|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5641 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Prova prima a limitare la coda di download, metti chessò 5 torrent assieme e vedi... evidentemente assieme ne metti troppi. Casomai non risolvessi neanche così, prova a connettere il notebook via eth e fai anche lì una prova.
![]() |
![]() |
#5642 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Mai perso la portante. Solo variazioni.
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5644 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
caurusapulus che fw dgteam monti? Ultima modifica di Kevin[clod] : 03-02-2011 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5645 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
1016 mi pare (te lo dico domani con sicurezza, oggi non ce l'ho sottomano), cmq non l'ultimo ma uno degli ultimi non ho più aggiornato visto che la 1018 non introduceva grosse news anche se ce l'ho scaricata (un giorno upgraderò ![]()
![]() |
![]() |
#5646 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti, scusate ma non ho tempo per leggere 289 pagine di forum per vedere se esiste la risposta alla mia domanda....
Ho iniziato la discussione QUI ma mi hanno consigliato di postare in questo thread perchè è più appropriato. Vi riassumo in breve il mio dilemma. Ho un router Netgear DG834GT e vorrei impostare delle regole di iptables via shell per filtrare alcuni indirizzi mac; ho necessità di farlo via shell perchè voglio inserire le regole in uno script che parta in automatico all'avvio e non voglio che queste regole siano visibili dall'interfaccia web. La regola che voglio inserire è del tipo: Codice:
iptables -A INPUT -m mac --mac-source XX:XX:XX:XX:XX:XX -j DROP Codice:
iptables v1.2.8: Couldn't find match `mac' Ho pensato quindi di scaricare il firmware orignale 1.02.16 (che è quello che uso attualmente e che mi va benissimo) e di ricompilare iptables con il supporto al filtraggio MAC. Mi sono reso conto che nel firmware, il kernel supporta il filtraggio dei mac address (è una feautures compilata staticamente) mentre nel makefile di iptables il modulo per il supporto al mac filtering è disabilitato. Perciò abilito la compilazione del modulo di iptables, compilo, sostituisco il binario orignale di iptables con quello compilato da me e ricreo l'immagine del firmware. "Flasho" il nuovo firmware ma la musica è sempre la stessa: Codice:
iptables v1.2.8: Couldn't find match `mac' Suggerimenti? Mi tocca ricompilare pure il kernel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5647 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti,
ho aggiornato il wiki riguardante il Debrick del router DG834GT. Aggiunte alla Sezione OpenWrt : - preparazione ambiente per la compilazione - configurazione OpenWrt per DG834GT - installazione OpenWrt su DG834GTtramite web interface - Configurazione Web interface OpenWrt e Bridge Wireless. Ringrazio Paky per i test effettuati con l'OpenWrt e la guida "OpenWrt come Bridge Wireless". NOTA: E' possibile installare il firmware OpenWrt sul DG834GT ma non funzionerà la connessione ADSL perchè la Broadcom non ha rilasciato i driver open per il modem integrato nel router. Il firmware è in via di sperimentazione. Debrick Router DG834GT - OpenWrt Prima di sperimentare costruirsi la Jtag e la Seriale. Ciao MisteroX
Debrick Router DG834GT - OpenWrt Ultima modifica di misteroX : 14-02-2011 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5648 | |
Member
|
Quote:
Il file /proc/net/arp contiene gli indirizzi mac e gli indirizzi ip delle macchine collegate al router; con un semplice script bash posso parsificarlo e impostare le regole di iptables direttamente sugli ip invece che sui mac. Ovviamente non è la soluzione ottimale, ma non sono riuscito a ricompilare il kernel del router e comunque non avrei il tempo per farlo. Perciò inserirò questo script: Codice:
#!/bin/sh if [ $# -lt 1 ]; then echo "Uso: $0 MAC_DA_BLOCCARE" exit fi MAC_DA_BLOCCARE=$1 REGOLE_PRESENTI=0 IP_BLOCCATO="" while (true) do IP=`cat /proc/net/arp | grep $MAC_DA_BLOCCARE | cut -f 1 -d " "` if [ -n "$IP" ]; then if [ $REGOLE_PRESENTI = 0 ]; then iptables -A INPUT -s $IP -j DROP iptables -A OUTPUT -s $IP -j DROP iptables -A FORWARD -s $IP -j DROP REGOLE_PRESENTI=1 IP_BLOCCATO=$IP fi else if [ $REGOLE_PRESENTI = 1 ]; then iptables -D INPUT -s $IP_BLOCCATO -j DROP iptables -D OUTPUT -s $IP_BLOCCATO -j DROP iptables -D FORWARD -s $IP_BLOCCATO -j DROP REGOLE_PRESENTI=0 IP_BLOCCATO="" fi fi sleep 5 done Ripeto, non è la soluzione ottimale, ma spero che funzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5649 | |
Senior Member
|
Ciao a tutti,
sul wiki del Debrick nella sezione Utility->download ho aggiunto la nuova release del Firmware OpenWrt per DG834GT. Quote:
Ciao MisteroX
![]() |
![]() |
#5650 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
io la sto provando in modalità repeater e funziona alla grande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5651 | |
Senior Member
|
Quote:
Bene, volevo solo dire a tutti che ci sono 2 versioni di firmware nello zip che viene scaricato: Prima ver: per interfaccia web per Openwrt da installare se esiste già un OpenWrt a bordo del DG834GT: openwrt-DG834GT_squashfs-cfe_Backfire_10_03_svn25563.bin Seconda ver: Per interfaccia Web ufficiale Netgear (parla da se): openwrt-DG834GT-webinterface_Backfire_10_03_svn25563.img Ciao MisteroX
![]() |
![]() |
#5652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Quote:
Ma perché vuole per forza crearmi una rete wwan? Intende la sua sotto-lan collegata via wi-fi a quella principale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5653 | |
Member
|
Quote:
Non funziona per un motivo molto semplice: tutto il traffico ethernet e wifi attraversa l'interfaccia di bridge br0 (che collega insieme ath0, la wireless, e eth0, l'ethernet). Come noto, l'interfaccia di bridge lavora a livello 2 dello stack tcp/ip e quindi non posso agire con iptables. O meglio: posso impostare le regole di iptables che più mi piacciono ma vengono bellamente ignorate dal sistema operativo. Ho provato a ricompilare solo il modulo ipt_mac.ko ma al momento di inserirlo in memoria ottengo un bel: Codice:
insmod: cannot insert `ipt_mac.ko': Success (8): Success ![]() Ora ho due possibilità davanti:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5654 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
iptables va bene quello che c'è, manca il modulo per il filtro mac e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5655 | |
Member
|
Quote:
1) col firmware originale il router è in grado di filtrare per mac: come fa se manca il modulo per il mac filtering? 2) il kernel ha già la funzionalità per il mac filtering abilitata staticamente al suo interno, quindi anche se il modulo mancasse non sarebbe necessario; 3) ho già ricompilato iptables in modo che il supporto al mac filtering sia compilato staticamente al suo interno e ho fatto anche la versione col supporto via modulo. In entrambi i casi non ho avuto il risultato sperato (basta che leggi i miei 3 messaggi precedenti per verificarlo) Altre soluzioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5656 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
C'è ebtables per caso ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5657 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5658 | |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
risolto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5659 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
No, speravo in una guidina come per il precedente firmware.
Intanto riprovo il precedente, così vedo se la guidina mi è sufficiente... ![]() Edit: ho rimesso il fw precedente, e seguito per bene tutta la guida, con le sole differenze negli IP del primo passaggio: come router principale ho un wag320n che usa 192.168.1.1 come suo indirizzo, quindi ho impostato quello come gateway, 192.168.1.10 per l'834gt e 192.168.1.11 wan. Il collegamento c'è, nel wi-fi i campi BSSID e Mode compaiono, eppure non riesco neanche a pingare il wag dal pc connesso all'834. Devo aggiustare qualcosa anche sul wag, visto che la guida suppone che si abbia un netgear come primario? Ultima modifica di Spider Baby : 27-02-2011 alle 04:59. Motivo: tentativo fatto, fallito |
![]() |
![]() |
![]() |
#5660 |
Senior Member
|
Ciao,
appena riesco faccio anche io un paio di prove riconfigurando il wifi da zero in modo da capire le diversità di configurazione wireless fra il firmware precedente e questo. Operwrt dalla release vecchia a questa Backfire 10.03 è cambiato parecchio. Ciao MisteroX
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.