Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2006, 17:03   #1761
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Ognuno ha le sue idee... io ad esempio credo che la fesseria l'abbia detta tu
Io ho le prove tangibili. Tu invece di sprecare parole e consumare inutilmente i tasti della tastiera cerca delle prove e/o conferme del problema
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 17:40   #1762
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da rai-p
neanke a me succede!non penso sia normale...ma sei sicuro ke il rumore ke fa è anormale?no xkè io ho l'fe11m e appena acceso sentivo tutti i rumori del mondo...poi ho capito ke erano rumori normali!andavo cercando la perfezione...
e ci sono andato molto vicino!
Di pc ne ho avuti tanti e vi assicuro che un ronzio del genere da un lettore dvd non lo avevo mai sentito, appnea torno a casa riprovo con un dvd originale, magari era solo masterizzato male quello che gli ho messo in bocca; durante l'istallazione del sistema faceva si rumore ma non mi aveva impressionato non vorrei si fosse rotto nel mentre visto che in genere non uso tale lettore non ho fatto caso a quando è avvenuto (sempre che lo sia ) il difetto
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 18:05   #1763
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianry
Io ho le prove tangibili. Tu invece di sprecare parole e consumare inutilmente i tasti della tastiera cerca delle prove e/o conferme del problema
Se la sony ha sostituito il cavo, significa che il problema c'e'.

Se il rumore non lo fa sempre ma lo fa a volte, se il rumore è più forte di una ventola, se il rumore somiglia a quello che fa un HD quando si sta per distruggere... non è normale.

Tu dici che quel click fa parte del risparmio energetico... a parte la stronzata in sè della cosa, come spieghi il fatto che lo fa 10 secondi dopo aver utilizzato l'hd?
E come spieghi il fatto che in alcune sessioni non lo fa mai, altre volte invece lo fa?

Comunque, voglio ancora darti ancora una speranza:
potresti non aver capito di quale click stiamo parlando... puoi scaricarne una demo qui: http://www.megaupload.com/?d=RKQJQZ8F
Ascoltala e poi dimmi se credi ancora che sia il normale funzionamento del risparmio energetico.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 19:42   #1764
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da thunder75
con Hardware n.monitor all'accensione mi dice 1.66 ghz poi dopo mi và a 1.00 gh z !!
come mai??

fe11h
Anche a me.
Ma hai la batterie inserita ed è alimentato con la corrente?
Se si sei nella mia stessa condizione... che sarà mai?
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 00:12   #1765
thunder75
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da loonan
Anche a me.
Ma hai la batterie inserita ed è alimentato con la corrente?
Se si sei nella mia stessa condizione... che sarà mai?
batteria disinserita e alimentatore.
lo stesso con batteria senza alimentatore
thunder75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 01:30   #1766
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
a me invece di segnare 1666 mi segna 1662 è normale? la differenza è minima però è strana come cosa..
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 10:19   #1767
binario
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo
a me invece di segnare 1666 mi segna 1662 è normale? la differenza è minima però è strana come cosa..
Tranquillo, è assolutamente normale, non tutti i processori hanno la stessa frequenza e scarti di qualche Mhz sono irrilevanti.
binario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 14:08   #1768
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Durata Batteria: test

Ho finalmente avuto modo di verificare la durata della batteria del mio fe11s utilizzando anche batterymon per controllare i tempi. Il test e' partito col 100% di carica della batteria, la configurazione in "power scheme" e' ottimizzazione vaio, ad ogni modo il monitor e l'hd non e' mai stato spento, e la luminosita' fissata a 2 livelli. Wireless e bluetooth disattivato.

Uso: normale navigazione, un po' di photoshop (leggero), lettura, ecc....

Durata: 2h e 50min per arrivare al 3% della carica, dopodiche' il sistema e' andato in standby, come da regola.

All'inizio la scarica procede velocemente, tant'e' che batterymon indicava una previsione di durata in circa 1h20min (!), tuttavia col passare del tempo la situazione si e' normalizzata, attestandosi quindi come previsione intorno alle 3h.

Pur facendo uso casalingo del portatile, sono soddisfatto del risultato.

l.
Old 30-04-2006, 15:15   #1769
binario
Member

Ho fatto anch'io il test (con l'H), luminosità a 4 utilizzo solo scrittura e navigazione, 3ore.
Non capisco chi si lamenta, sicuramente ci si poteva aspettare di più ma secondo me i valori sono nella media per i portatili sul mercato in questo momento.
binario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 16:08   #1770
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da thunder75
batteria disinserita e alimentatore.
lo stesso con batteria senza alimentatore
E con batteria inserita ed alimentatore? (Come dovrebbe essere nella normalità!)
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 17:05   #1771
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da binario
Ho fatto anch'io il test (con l'H), luminosità a 4 utilizzo solo scrittura e navigazione, 3ore.
Non capisco chi si lamenta, sicuramente ci si poteva aspettare di più ma secondo me i valori sono nella media per i portatili sul mercato in questo momento.
Infatti, stesso discorso. Non riesco a capire chi si lamenta, i valori di autonomia sono quelli: per un uso normale circa 3 ore. Se cosi' non fosse esiste l'assistenza.
Old 30-04-2006, 17:06   #1772
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi scusate...qualche giorno fa navigando su questo forum ho notato che c'erano delle foto interessanti su questo bellissimo vaio pubblicate dagli utenti ...
...adesso però volevo rivederle ma nn ricordo bene dove le ho viste...potete gentilmente darmi l'indirizzo?
grazie anticipatamente...ciao ciao

e scusate l'off-topic...
alexpetros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 17:10   #1773
Kilkenny
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ashlar
Quando inserisco un disco nel lettore dvd, durante la fase di lettura dalla suddetta periferica fuoriesce un infernale rumore (come quello proveniente dalle stampanti a getto di inchiostro quando posizionano la testina nella giusta posizione), è normale? è così per tutti? è solo per il mio?
A me è successo solo una volta perchè non avevo spinto fino in fondo il disco nel suo "blocco". Non so se da questo si possa dedurre che il rumore derivi dal fatto che il tuo lettore non blocca bene il disco...non sono assolutamente un esperto,
fatto sta che la descrizione che hai fatto del rumore si addiceva molto al rumore che ho sentito anch'io
Kilkenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 17:10   #1774
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da alexpetros
ragazzi scusate...qualche giorno fa navigando su questo forum ho notato che c'erano delle foto interessanti su questo bellissimo vaio pubblicate dagli utenti ...
...adesso però volevo rivederle ma nn ricordo bene dove le ho viste...potete gentilmente darmi l'indirizzo?
grazie anticipatamente...ciao ciao

e scusate l'off-topic...
C'e' il mio photo-report nella faq (link).
Old 30-04-2006, 17:32   #1775
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
C'e' il mio photo-report nella faq (link).
grazie mille!!!
alexpetros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 19:51   #1776
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Non riesco a trovare il modo di far funzionare lo scrolling da trackpad con windows xp pro SP2

Mi potreste indicare dov'è l'utility da installare?

grazie
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 21:12   #1777
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianry
Non riesco a trovare il modo di far funzionare lo scrolling da trackpad con windows xp pro SP2

Mi potreste indicare dov'è l'utility da installare?

grazie
Devi installare i driver Pointing; per farlo, devi aggiornare i driver della Human Interface Device (HID) in gestione periferiche.

Una volta fatto, dalle impostazioni del mouse puoi attivare gli scroll.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 21:18   #1778
legby
Member

incompatibilità webcam e usb cattura video

Il mio Vaio VGN-FE11s soffre di un'incompatibilità tra la webcam e il software in dotazione con periferica usb per cattura video analogico e sintonizzatore tv terrestre empire usb2800r.
Se avviato tale software blocca la macchina e la resetta. Solo disattivando la webcam dal pannello di controllo/sistema/hardware e riavviando il portatile la periferica funziona con il software a corredo.
legby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 21:35   #1779
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da legby
Il mio Vaio VGN-FE11s soffre di un'incompatibilità tra la webcam e il software in dotazione con periferica usb per cattura video analogico e sintonizzatore tv terrestre empire usb2800r.
Se avviato tale software blocca la macchina e la resetta. Solo disattivando la webcam dal pannello di controllo/sistema/hardware e riavviando il portatile la periferica funziona con il software a corredo.
a me invece con una periferica di acquisizione DAZZLE dvc100 non ha dato problemi,ma forse perchè è troppo scarso sto dazzle
Old 30-04-2006, 22:14   #1780
mazichamp
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
Tornando al problema del lettore DVD, a me è capitato (diciamo 3 volte da quando ho il pc, quasi due mesi), che a volte vibra lo sportellino, o chiamatelo come volete, comunque se lo tengo fermo non fa più rumore. E' l'unico "suono" strano che ho sentito.
mazichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian