Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2006, 22:29   #1121
super85
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Non c'e' nessun problema.
Il problema ci sarebbe se le barre nere laterali non ci fossero, e la risoluzione 4:3 classica venisse spiaccicata in una 16:9.
Se il gioco non supporta una risoluzione in 16:9, è giusto così

PS:
Il fatto che quake4 ti faccia scegliere il 16:9 panoramico, non significa che disegna in tutto lo schermo; significa che ti visualizza la sua 4:3 in una 16:9 correttamente con le barre laterali.
La cosa è pensata per quelle schede grafiche che non mettono automaticamente le barre quando ricevono una risoluzione in 4:3

Chiarissimo! grazie per l'informazione...
super85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 00:08   #1122
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aleternum
Siete pronti a sentire l'errore più assurdo della terra?

Mentre lavoravo all'improvviso non mi funzionava la lettera R, e non riuscivo proprio a scrivere.. quindi cosa succede? Parte la R e non la ferma più nessuno!!! Mi scriveva decine e decine di R ed ero costretto a premere ESC.. poi con un sacco di programmi aperti mi si inchiodava tutto..

Quindi riavvio e cosa succede? Il suono acutissimo di cui si lamentava un ragazzo già nel forum, ma proprio fortissimo! Poi per un'ora la R ancora impazziva e il suono me l'ha fatto ancora una volta quando ho riavviato.

Ora sembra (tocchiamoci) tutto OK visto che riesco a scrivervi e ci metto pure le R e SOLO dove mi servono!

Sono il primo fortunato ad avere questa bella esperienza??

hai sentito che caz** di suono fortissimo emana il pt??? ti sei preso un colpo la prima volta? Io ero distratto ed a fare altro, riavvio e parte sto kazz di suono fortissimo, insomma sembra essere il mic integrato ma come suggeritomi in un altro 3d provo a settarlo in altro modo e vi faccio sapere, ora n so che dirvi visto che l ho formattato...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 00:15   #1123
aleternum
Junior Member

ma sta R ancora continuaaaaaaaaaa!!!!
rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
aiuto non si ferma più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tra un pò prendo a pugni il computer!

Ultima modifica di aleternum : 31-03-2006 alle 00:20.
aleternum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 00:21   #1124
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

RAGAZZI VI PREGO NON NE POSSO PIU AIUTATEMI:

allora ho formattato il pc xc lo odiavo con tutti quei programmi inutili pesanti e che rallentavano il mio stupendo nb nuovo...come da vecchia esperienza ripeto che cancellate tutte le partizioni mi segna solo 95GB di spazio, dove cazzarola stanno gli altri 5gb? come scovarli? Parlavate di partition magic ok ma come fate a farlo partire? Io ho i floppy di avvio ma...non c'è il floppy!!!!

Quindi passato ciò, ok amen x i 5gb ma dopo aver installato windows mi appresto a metter su i drivers e qui il primo scaz**, stando alla lista:

1. BIOS update (if available) ok questo fatto
2. Intel® Chipset (if applicable) ok questop c'è
3. Sony Notebook Control (if applicable) questo come se installa?? NON HA UN .EXE quindi COME FARE???
4. Sony Programmable I/O (if applicable) dove lo trovo????
5. Sony Shared Library ecco queste dove le trovo che n ci sono????
6. Video tutto ok
7. Audio non mi trova la perifericaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
8. Modem
9. Network
10. Wireless
11. MPEG cosa è?????
12. Memory Stick® da qui in poi, non trovo i driver!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13. Memory Stick Registry
14. UPEK TouchChip Fingerprint Coprocessor
15. Infineon® Trusted Platform Module
16. Wireless Keyboard and Mouse utility
17. SmartWi™ Utility ?????
18. Cingular Connection Utility ?????
19. WWAN driver ??????
20. Any other Sony Utilities

io mi baso sulla cartella che si puo scaricare dal sito del vaio club ok? con lo zip e tutti i drivers ma i numeri 3 4 e 5 do stanno?????????

Ma poi davvero va seguita tutta questa mega procedura??
Ho visto poi le 3 patchs da applicare, ma i links non vanno piu, xc non li riuppate o spedite a me che ci penso io a shararli? Ma soprattutto quando vanno applicate????

VI PREGO REGA QUALCUNO MI DIA RETTA X BENE CHE LO VOGLIO PULITO STO NB E PROMETTO CHE UNA VOLTA FATTO TUTTO E CHE E FUNZIONANTE VI FACCIO UNA MEGA GUIDFA COMPLETA DI LINKS E CHI MI SEGUE SA CHE N LO DICO TANTO PER...
Old 31-03-2006, 07:17   #1125
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Considera che visto che per 100 GB si considerano convenzionalmente 100000000 di byte, per vedere a quanti mega corrispondono effettivamente devi dividere per 1024 ----> si hanno 97656 mega ----> 97 giga effetivi
I rimanenti 2 giga sono presi sicuramente dal file system NTFS, che ha bisogno di un po' di spazio per indicizzare i contenuti
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 09:02   #1126
miguelastico
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve
scrivo per dare notizie su installazioni di linux e os[ICS]86 nella versione 10.4.4

ho provato la flight 5 di ubuntu dapper, e dopo il primo aggiornamento l'audio funziona benissimo in out, non ho provato l'in
la LAN funziona benissimo ma la WAN e' ancora in alto mare
premetto che non sono espertissimo di pinguini, tuttavia gia con il vecchio portatile mi ero compilato il kernel e altri pacchetti, ma i driver ipw3945 non mi si filano proprio, non riesco a farli compilare
comunque la mia decisione e' di aspettare che la intel rilasci quelli definitivi come e' successo per gli ipw2200;pare che sia questione di poche settimane ed ho fiducia che saranno messi anche nei repository ufficiali

il sistema della mela invece si blocca in fase di installazione, il metodo verbose mi dice "still waiting for root device", che, a quanto ho letto, resta un problema del driver SATA
a breve provero' l'installazione su un disco USB

per il resto sono davvero contento del portatile, nessun problema, ho tenuto MCE e levato un milioncino di programmi et servizi inutili

grazie a tutti coloro che contribuiscono a questo post

p.s.:anche io sono uno di quelli che non sa come pulire il monitor, se si potesse mettere qualcosa nel primo post sarei contento
miguelastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 09:43   #1127
tms80
Member

L'Avatar di tms80

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da miguelastico
Salve
scrivo per dare notizie su installazioni di linux e os[ICS]86 nella versione 10.4.4

ho provato la flight 5 di ubuntu dapper, e dopo il primo aggiornamento l'audio funziona benissimo in out, non ho provato l'in
la LAN funziona benissimo ma la WAN e' ancora in alto mare......

p.s.:anche io sono uno di quelli che non sa come pulire il monitor, se si potesse mettere qualcosa nel primo post sarei contento
Grazie per le informazioni...ora la provo anche io la dapper...
Per la pulizia del monitor io applico un panno cattura polvere (swiffer) se ci devo togliere la polvere, mentre per le ditate e altro uso un panno tipo quelli per pulire gli occhiali...dei prodotti che vendono non mi fido perchè non trovo mai scritto "testato su..."
tms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 09:58   #1128
ordnael83
Junior Member

Ciao, anke io ho installato ubuntu...
Ho sia il problema dell'audio ke del wireless.
Non riesco poi a vedere se la scheda video è stata installata automaticamente...mi potreste aiutare?
Il mio contatto msn è: [email protected]

Vi sarei molto grato...

ciao Leandro
ordnael83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 10:11   #1129
leonardorusso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da porfetx
Considera che visto che per 100 GB si considerano convenzionalmente 100000000 di byte, per vedere a quanti mega corrispondono effettivamente devi dividere per 1024 ----> si hanno 97656 mega ----> 97 giga effetivi
I rimanenti 2 giga sono presi sicuramente dal file system NTFS, che ha bisogno di un po' di spazio per indicizzare i contenuti
Errato!

95 GB * 1024 = 97280 MB
97280 MB *1024 = 99614720 KB
99614720 KB * 1024 = 102005473280 Byte

Quindi i conti tornano.....

Leo.
leonardorusso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 12:35   #1130
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da japoteur
Salve a tutti, possiedo un FE11H con WinXP Pro.

Ecco una risposta che mi interesserebbe parecchio...

Un'altra è : riuscite voi a ridurre la luminosità dello schermo ? FN+F5 / FN+F6 mi spostano l'indicatore di una tacca soltanto, e dal programma VAIO Power Manager qualsiasi cosa vada ad impostare non cambia nulla...
Succede anche a me, ma la cosa interessante è che mi capita non sempre
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 12:48   #1131
miguelastico
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ordnael83
Ciao, anke io ho installato ubuntu...
Ho sia il problema dell'audio ke del wireless.
Non riesco poi a vedere se la scheda video è stata installata automaticamente...mi potreste aiutare?

ciao Leandro
ciao, per la scheda video leggo che c'e' da aspettare ancora
hai mica breezy badger? io con quella non sono riuscito a far funzionare l'audio con gli aggiornamenti automatici, ma c'e' una patch alsa che dovrebbe andare
trovi le indicazioni sul blog di ariel, non ricordo il link ma lo trovi se cerchi ariel blog vaio sz
miguelastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 14:21   #1132
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
RAGAZZI VI PREGO NON NE POSSO PIU AIUTATEMI:

allora ho formattato il pc xc lo odiavo con tutti quei programmi inutili pesanti e che rallentavano il mio stupendo nb nuovo...come da vecchia esperienza ripeto che cancellate tutte le partizioni mi segna solo 95GB di spazio, dove cazzarola stanno gli altri 5gb? come scovarli? Parlavate di partition magic ok ma come fate a farlo partire? Io ho i floppy di avvio ma...non c'è il floppy!!!!

Quindi passato ciò, ok amen x i 5gb ma dopo aver installato windows mi appresto a metter su i drivers e qui il primo scaz**, stando alla lista:

1. BIOS update (if available) ok questo fatto
2. Intel® Chipset (if applicable) ok questop c'è
3. Sony Notebook Control (if applicable) questo come se installa?? NON HA UN .EXE quindi COME FARE???
4. Sony Programmable I/O (if applicable) dove lo trovo????
5. Sony Shared Library ecco queste dove le trovo che n ci sono????
6. Video tutto ok
7. Audio non mi trova la perifericaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
8. Modem
9. Network
10. Wireless
11. MPEG cosa è?????
12. Memory Stick® da qui in poi, non trovo i driver!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13. Memory Stick Registry
14. UPEK TouchChip Fingerprint Coprocessor
15. Infineon® Trusted Platform Module
16. Wireless Keyboard and Mouse utility
17. SmartWi™ Utility ?????
18. Cingular Connection Utility ?????
19. WWAN driver ??????
20. Any other Sony Utilities

io mi baso sulla cartella che si puo scaricare dal sito del vaio club ok? con lo zip e tutti i drivers ma i numeri 3 4 e 5 do stanno?????????

Ma poi davvero va seguita tutta questa mega procedura??
Ho visto poi le 3 patchs da applicare, ma i links non vanno piu, xc non li riuppate o spedite a me che ci penso io a shararli? Ma soprattutto quando vanno applicate????

VI PREGO REGA QUALCUNO MI DIA RETTA X BENE CHE LO VOGLIO PULITO STO NB E PROMETTO CHE UNA VOLTA FATTO TUTTO E CHE E FUNZIONANTE VI FACCIO UNA MEGA GUIDFA COMPLETA DI LINKS E CHI MI SEGUE SA CHE N LO DICO TANTO PER...
rileggiti il 3d...troverai tutte le risposte
Old 31-03-2006, 14:33   #1133
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

davvero? ok lo farò allor!
Old 31-03-2006, 15:37   #1134
sydbarret
Member

Durata della batteria

Ciao a tutti.
Un paio di settimane fa avevo postato per segnalare dei problemi di durata della batteria: mi durava sulle 2:30 e, a piena ricarica, segnalava 88%.
Mi era stato consigliato da loonan, di sottoporre la batteria a vari cicli di carica/scarica e di ricaricarla a note spento. Così ho fatto e la durata in modalità "massima durata della batteria" è passata a 3:30. Il test è stato effettuato con la rete wifi sempre accesa e lavorando con il latex sul portatile.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che la batteria, in massima ricarica, mi segna ancora una ricarica del 92%.
E' lo stesso anche per voi?
sydbarret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 15:53   #1135
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
io la partizione di recovery l'ho eliminata usando partition magic,non ricordo ora come ho fatto:
tipo ho prima eliminato la partizione di recovery poi ho spostato lo spazio ricavato al centro tra C e D e poi l'ho unito a d e infine ho modificato le dimensioni di C e D

ma come lo usate PMagic? Nel senso lo avete installato sul pc o avete i dischi di boot? Mi fate sapere che mi interessa anche a me??
Old 31-03-2006, 16:13   #1136
mazichamp
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
Io l'ho installato, versione 8. Ho ridimensionato le partizioni proprio oggi, è andato tutto ok.
mazichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 17:05   #1137
striker_sfc
Junior Member

DualCore T2400 Vs. Sony Vaio FE11s!!!

Credo ke il titolo vi sorpenderà un pò....Ma credetemi non sò come meglio intitolare questa "situazione".
Praticamente appena acquistato il pc..ho riscontrato dei "problemi",ke comunque sarebbero accettati se il pc non l'avessi pagato 1.8000 euro.Precisamente nn sò spiegare cosa mi ha spinto a fare il test per "controllare" la funzionalità del nuovo processore della Intel sul mio Vaio...fatto stà ke quest'utility prevede 3 test:
- Test processore;
- Test Chipset;
- Test Rete wireless;
Risultati: TUTTI I 3 TEST FALLITI.

Guardate anche voi l'immagine allegata.

Aspetto vostre notizie.
Ciao
Immagini allegate
File Type: png aaa.png (18.3 KB, 49 visite)
striker_sfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 17:14   #1138
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da mazichamp
Io l'ho installato, versione 8. Ho ridimensionato le partizioni proprio oggi, è andato tutto ok.
ma installandolo poi ci si possono creare dei dischi di boot o funziona solo sotto windows nel senso da SO avviato??

Sono arrivato alla pagina 13 di 29 di questo 3d ed ho scoperto molte cose su come far andare il nostro nb una bomba mai scritte nella guida, a breve altri tutorials, upload di materiale, fidatevi di me!!!
Old 31-03-2006, 18:20   #1139
_PurplE_
Junior Member

volevo sapere cosa ne pensate del "Java Runtime Environment" pre-installato che con l'aggiornamento occupa un botto di spazio...
_PurplE_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 18:55   #1140
loonan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Per quanto riguarda le partizioni:

Basta eliminare la partizione "nascosta", eliminare la partizione D , creare una nuova partizione D occupando tutto lo spazio libero disponibile. Lo potete fare anche con i dvd di ripristino, senza però continuare con l'installazione che altrimenti vi cancellerebbe tutto quello che avete in c:
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian