Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 11:42   #9301
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da joylander Guarda i messaggi
okok allora credo di aver capito un po tutto...
alla per la ram ok posso fare up a 2 giga
hdd posso montarne uno qualsiasi quindi anche un 7200 giri

Per il processore invece non ho ben capito se posso monatre solo il T7200 precisamente il T7200 SL9SF oppure posso monatare qualcosa di piu potente...???

poi è meglio il T7200 SL9SF o il T2700???

bene adesso vorrei solo questo piccolo consiglio, grazie amico

per la dissipazione posso cambiare qualcoso???

ti faccio una considerazione (anche in luce della mia esperienza -mi è morto il vaio causa schedavideo-):

il tuo vaio ora vale si e no 400 euro

cpu: 120 euro
ram: 40 euro
harddisk: 100 uro

insomma, a mio parere, spendere tutti quei soldi non è la cosa migliore, fossi in te vendere il vaio + i soldi che risparmi non cambiando i pezzi + qualche centinaia di euro e ti prendi un nuovo pc superiore in tutto.

poi ognuno fa le sue scelte
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:06   #9302
joylander
Member

L'Avatar di joylander

Iscritto dal: Oct 2006
si amico in effetti hai ragione...
pero sinceramente io prenderei solo un altro vaio e al momento costano tutti molti soldi...

e poi sinceramente non saprei cosa prendere
joylander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 13:26   #9303
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
A chi può interessare, visto che ho il vaio fe11m smontatissimo (sarà almeno la decima volta che lo smonto ) mi sono messo di impegno per ricolorare i famosi tasti volume\disattivazione audio\S1\S2.

Ricordo di aver letto che non ero l'unico ad avere questo problema. La vernice di quei tasti era uno SCHIFO, dopo qualche mese di utilizzo è venuta via a piccoli pezzetti per volta (NB: taglio molto spesso le unghie ).

Siccome non volevo rovinare il design del vaio, nonostante erano solo 2 i tasti rovinati (quelli del volume), ho tolto la vernice fasulla a tutti i tasti, utilizzando acquaragia e una carta abrasiva molto molto delicata.

Quindi ho comprato una bomboletta spray di vernice grigio cromo metallizzato (in modo da richiamare il tasto di accensione) ed una bomboletta spray di lucido trasparente.

Bisogna dire che l'operazione comporta la perdita delle piccole indicazioni sui tasti (cioè l'icona dell'altoparlante disattivato, le scritte S1 e S2), almeno che non siate super esperti di serigrafia e abbiate qualche tecnica per queste operazioni di alta precisione.
Il discorso cambia per il puntino trasparente sul tasto di disattivazione audio, che lascia passare la luce del led sottostante. Questo non volevo perderlo perchè è utile sapere se l'audio è attivo oppure no. Quindi, dopo vari tentativi, ha avuto successo l'idea di usare una striscia sottile di adesivo con cui coprire la parte da non verniciare.

Sono state sufficienti due passate leggere, occhio a tenere la bomboletta distante dai tasti altrimenti si formano spiacevoli grumi di vernice. Quindi due leggerissime passate di lucido trasparente e voilà, le joues son fè.

Se interessa posso postare delle foto.

Next Step: cambio del processore....
Saluti.
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:45   #9304
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
x mugen:

si,posta qualche foto

comunque sto usando questo gioiellino e devo dire che va proprio bene: ho 2 gb di ram,e messo come hd un seagate 7200.3 da 320 gb.che dire: è una macchina davvero silenziosa, e cè da dire che non riesco a capire da dove esce l aria calda di raffreddamento? sapete illuminarmi? e per chi ha cambiato la cpu mettendo una t7200: il fatto che scalda di piu incide anche sulla silenziosita? io non riesco a capire quando stia facendo il rumore massimo perche non lo sento mai...bo...

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:35   #9305
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
salve a tutti
ho un vgn-fe41m, e non mi funziona piu' lo switch del wifi (non si accende la lucetta)
ho provato ad abilitare di tutto e di piu' da win (i driver funzionano correttamente) ma niente...
che posso fare?
c'e' una guida per smontare il notebook?
posso escluderlo in qualche modo?
tks =)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 11:24   #9306
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
salve a tutti
ho un vgn-fe41m, e non mi funziona piu' lo switch del wifi (non si accende la lucetta)
ho provato ad abilitare di tutto e di piu' da win (i driver funzionano correttamente) ma niente...
che posso fare?
c'e' una guida per smontare il notebook?
posso escluderlo in qualche modo?
tks =)
Se scorri indietro qualche pagina lo trovi.. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9288
Ah.. se riesci fammi sapere che interessa pure a me!
Old 08-03-2009, 19:57   #9307
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

risolto
ho smontato seguendo la guida.....
ottimo notebook, assemblato molto bene, componenti interni di qualità.
Ho smontato parecchi notebook, acer hp asus e apple.
sinceramente questo mi e' sembrato il meglio far tutti

ho risolto il problema cmq!
ho soffiato sull'interruttore e rimontato bene
secondo me e' facile che esca dalla guida
Old 08-03-2009, 20:12   #9308
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
risolto
ho smontato seguendo la guida.....
ottimo notebook, assemblato molto bene, componenti interni di qualità.
Ho smontato parecchi notebook, acer hp asus e apple.
sinceramente questo mi e' sembrato il meglio far tutti

ho risolto il problema cmq!
ho soffiato sull'interruttore e rimontato bene
secondo me e' facile che esca dalla guida
wow.. bene! che hai fatto di preciso??
Old 08-03-2009, 22:25   #9309
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

smontato e ripulito =)
soffiato col compressore....
come ti dicevo è facile che sia uscito lo swtich dalla sede (se apri lo capisci).
ciao
Old 10-03-2009, 14:35   #9310
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Senza spigarvi il perchè mi sostituiscono il vecchio notebook FE41M con un NS21S/S.

Secondo voi accetto lo scambio? Perchè volendo posso aggiungere tot euro e prendere dell'altro (anche altre marche).

In linea di massima penso di accettare ma se mi dite che con 50 euro in più posso avere molto di più ci faccio un pensierino...

Grazie
Old 10-03-2009, 15:49   #9311
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
Senza spigarvi il perchè mi sostituiscono il vecchio notebook FE41M con un NS21S/S.

Secondo voi accetto lo scambio? Perchè volendo posso aggiungere tot euro e prendere dell'altro (anche altre marche).

In linea di massima penso di accettare ma se mi dite che con 50 euro in più posso avere molto di più ci faccio un pensierino...

Grazie

ciao, da ex vaista mi sento in dovere di consigliarti un 13,3" e non un 15,4. la differenza si sente eccome (peso e dimensioni), poi, ovviamente dipende dall'uso che ne fai, io sono pendolare quindi il mio nuovo dell lo uso in treno...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 10-03-2009, 15:54   #9312
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
ciao, da ex vaista mi sento in dovere di consigliarti un 13,3" e non un 15,4. la differenza si sente eccome (peso e dimensioni), poi, ovviamente dipende dall'uso che ne fai, io sono pendolare quindi il mio nuovo dell lo uso in treno...
mi serve anche per lavorare (illustrator, rhinoceros) quindi 15,4 è il minimo sindacale...
Old 11-03-2009, 00:56   #9313
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi

Grazie
il sostituto di un vaio FE è un vaio FW, la serie ns ha caratteristiche tecniche non così eccelse nel senso che a parità di caratteristiche lo paghi abbastanza in + solo perchè è un vaio.a prendere un ns tanto vale che prendi un hp dv5 o un acer di fascia alta che come configurazione sono superiori (ovviamente non saranno belli e robusti come un vaio anche se la serie ns con il suo rivestimento "gratinato" non mi piace per nulla).
in definitiva sono di parte ma se devi restare in vaio prendi la FW altrimenti non so se ne vale la candela
Old 11-03-2009, 08:58   #9314
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Purtroppo non ho avuto grandi possibilità di scelta e alla fine ho accettato NS21S/S...
Sono d'accordo con te, esteticamente non mi piace però alla fine le caratteristiche sono tutte il doppio rispetto al mio vecchio modello.

Grazie per le risposte
Old 24-03-2009, 23:17   #9315
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Vediamo se qualcuno può aiutarmi...

possiedo un Vaio FE-21M e a causa di uno sbalzo di tensione (forse a causa del temporale) ho i seguenti problemi:

1- la batteria non viene più rilevata dal s.o. e non da più segni di vita
2- i tasti della tastiera non funzionano più bene (es. premendo il tasto shift e la lettera "a" non succede nulla) e alle volte il tasto "e" si comporta come se fosse continuamente premuto

come posso fare? Devo buttare via tutto o c'è un modo economico per risolvere la cosa? Tnks
Il sintomo della batteria, se non è nuova, è perchè si è rotta/esaurita, quindi come già fatto da molti di noi dovrai sostituirla.

Per il tasto non saprei, mai avuto problemi, può darsi che sia solo sporco, proca a spruzzare sotto un pò di aria compressa o passaci l'aspirapolvere (a bassa potenza) sopra gli interstizi.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:21   #9316
2678
Senior Member

Quote:
No è dovuto ad uno sbalzo di tensione/scarica elettrica da temporale. Sostituendo la tastiera potrei riuscire a risolvere il problema?
nel caso fossi interessato io posso venderti la tastiera nuova (aveva 1 mese di vita) del mio defunto fe11h.

nel caso contattami via mp
Old 25-03-2009, 10:51   #9317
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

nel caso fossi interessato io ho la batteria dell'FE41M
Old 26-03-2009, 20:54   #9318
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Il T7250 è compatibile? Tnks
Sull'FE non lo so, di sicuro e' installabile sull'FZ.
Old 31-03-2009, 14:46   #9319
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Iscritto dal: Jun 2007
Salve a tutti ,

ho un fe21m ho appena installato vista e ho installato tutto seguendo l'ordine in prima pagina. Il mio problema è che pur avendo impostato nelle opzioni di risparmio energia che alla chiusura del coperchio non deve far niente, quando lo chiuso lo schermo si spegne ma il pc resta acceso , fin qui tutto bene ma quando riapro il coperchio lo schermo resta nero e per farlo riaccendere devo premere il tasto di alimentazione , mandandolo così in standby e ripremendo successivamente il tasto il pc riparte. Qualcuno ha avuto lo stesso problema??
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 15:46   #9320
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da qwerty86 Guarda i messaggi
Salve a tutti ,

ho un fe21m ho appena installato vista e ho installato tutto seguendo l'ordine in prima pagina. Il mio problema è che pur avendo impostato nelle opzioni di risparmio energia che alla chiusura del coperchio non deve far niente, quando lo chiuso lo schermo si spegne ma il pc resta acceso , fin qui tutto bene ma quando riapro il coperchio lo schermo resta nero e per farlo riaccendere devo premere il tasto di alimentazione , mandandolo così in standby e ripremendo successivamente il tasto il pc riparte. Qualcuno ha avuto lo stesso problema??
hai installato l'ultimo firmware disponibile? e i driver nvidia?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian