Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2008, 11:43   #9121
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
ho provato a reinstallare Vista tramite il dvd fornito da sony... ma subito appena mi chiede il product key (che sta sotto il notebook).. mi dice che è sbagliato... l'ho immesso varie volte ma niente
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 13:15   #9122
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
ho provato a reinstallare Vista tramite il dvd fornito da sony... ma subito appena mi chiede il product key (che sta sotto il notebook).. mi dice che è sbagliato... l'ho immesso varie volte ma niente
Chiama la Microsoft... e senti loro!
Old 21-09-2008, 13:29   #9123
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da marcurs Guarda i messaggi
Chiama la Microsoft... e senti loro!
c'è qualche numero da chiamre per questa cosa? perchè mi sa che il product key è gia registrato da sony..
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 22-09-2008, 13:44   #9124
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
c'è qualche numero da chiamre per questa cosa? perchè mi sa che il product key è gia registrato da sony..
A me era successa una cosa simile (non mi accettava il product key), ma poi ho scoperto che era un problema della ram, che aveva rovinato qualcosa nel so, cambiata quella tutto ok.
Comunque avevo chiamato il numero verde della microsoft, lo avevo trovato nella procedura di attivazione direttamente sul pc... altrimenti chiama il servizio clienti sony e chiedi a loro, magari ti sanno dire con precisione chi chiamare e cosa chiedere.
Old 22-09-2008, 14:18   #9125
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da marcurs Guarda i messaggi
A me era successa una cosa simile (non mi accettava il product key), ma poi ho scoperto che era un problema della ram, che aveva rovinato qualcosa nel so, cambiata quella tutto ok.
Comunque avevo chiamato il numero verde della microsoft, lo avevo trovato nella procedura di attivazione direttamente sul pc... altrimenti chiama il servizio clienti sony e chiedi a loro, magari ti sanno dire con precisione chi chiamare e cosa chiedere.
no beh non arrivo a quella procedura, io faccio partire con il DVD di installazione e alla prima schermata mi chiede il product key e non lo trova.. non mi fa vedere nessun numero verde.

me lo forniresti?
Old 22-09-2008, 15:46   #9126
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Facciamo un pò di chiarezza:

In *teoria* tu non puoi reinstallare vista usando quel dvd perchè quello è il dvd per il windows anytime upgrade: nel caso tu voglia passare ad un'altra versione di vista aquisti online un seriale nuovo e utilizzi quel cd...

Se vuoi invece reinstallare il sistema operativo devi utilizzare esclusivamente la partizione di ripristino (o al limite i dvd di ripristino, se quando hai comprato il portatile te li sei fatti ricavandoli dalla partizione di ripristino...)!

Tutto questo in teoria...

In pratica invece, il dvd dell'anytime upgrade è un normalissimo dvd di vista, che puoi utilizzare per le installazioni pulite (a questo proposito, indietro in questo thread c'è un mio post sull'agomento; fa una ricerca e troverai una guida..); quando installi vista, e ti viene chiesto di inserire il numero di serie, tu metti quello del tuo portatile...

Quando avrai finito di installare il tutto, vista non potrà eseguire la registrazione online, e ti dirà che hai 3 giorni di tempo per registrare il tuo prodotto...

A quel punto, tu fai la procedura di attivazione telefonica, ti si apre una finestra in cui è indicato il numero verde da chiamare e un codice di 40 cifre da inserire... A quel punto il sistema automatico ti farà alcune domande sulla tua licenza (se è oem, acquistata a parte, ecc...), tu rispondi e ti verrà fornito un codice da inserire nella finestra di prima, che attiverà windows.

ATTENZIONE: questa procedura ti tocca farla ogni qualvolta tu installi vista in questo modo (quindi senza usare la partizione di ripristino), per cui ti consiglio, una volta attivato il prodotto, di farti una bella immagine del disco con software appositi (io ho usato il windows aik, disponibile gratuitamente sul sito ms... è un pò macchinoso, ma sempre nel post che ho scritto tempo fa ho spiegato come fare... in alternativa puoi usare sw più semplici come acronis true image o simili)!

Spero sia tutto chiaro!
Old 22-09-2008, 17:19   #9127
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da 658290 Guarda i messaggi
Facciamo un pò di chiarezza:

In *teoria* tu non puoi reinstallare vista usando quel dvd perchè quello è il dvd per il windows anytime upgrade: nel caso tu voglia passare ad un'altra versione di vista aquisti online un seriale nuovo e utilizzi quel cd...

Se vuoi invece reinstallare il sistema operativo devi utilizzare esclusivamente la partizione di ripristino (o al limite i dvd di ripristino, se quando hai comprato il portatile te li sei fatti ricavandoli dalla partizione di ripristino...)!

Tutto questo in teoria...

In pratica invece, il dvd dell'anytime upgrade è un normalissimo dvd di vista, che puoi utilizzare per le installazioni pulite (a questo proposito, indietro in questo thread c'è un mio post sull'agomento; fa una ricerca e troverai una guida..); quando installi vista, e ti viene chiesto di inserire il numero di serie, tu metti quello del tuo portatile...

Quando avrai finito di installare il tutto

...

Spero sia tutto chiaro!
a me si blocca immediatamente quando inserisco il product key.. forse devo formattare prima?
Old 22-09-2008, 17:46   #9128
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
a me si blocca immediatamente quando inserisco il product key.. forse devo formattare prima?
Boh, mi sembra strano che ti dia errore!
Scusa la domanda, può sembrare stupida, ma sei sicuro di aver digitato il codice correttamente? Ci sono casi di possibile errore con B/8 e O/0?
Se sotto al pc hai l'adesivo col codice, quel codice deve identificare una tipologia di installazione (nel nostro caso home premium)!
Old 22-09-2008, 20:12   #9129
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da 658290 Guarda i messaggi
Boh, mi sembra strano che ti dia errore!
Scusa la domanda, può sembrare stupida, ma sei sicuro di aver digitato il codice correttamente? Ci sono casi di possibile errore con B/8 e O/0?
Se sotto al pc hai l'adesivo col codice, quel codice deve identificare una tipologia di installazione (nel nostro caso home premium)!
controllato + volte... al max faccio una foto e vi chiedo cosa vedete voi
Old 26-09-2008, 11:01   #9130
LucaPe
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Ciao a tutti,
Quanto può valere oggi un Vaio vgn-fe41m ? Ha due anni di vita ed è perfetto, senza un graffio, lo cambio solo perchè ho bisogno di qualche cosa di nuovo...
Secondo voi che prezzo potrei proporre?
LucaPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:47   #9131
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
AGGIORNAMENTO DRIVER VIDEO VAIO FE V.178.13WHQL

Per chi fosse interessato ad aggiornare i driver della propria scheda video con i più recenti V. 178.13 per WinXP 32bit, ho modificato il file .inf in modo da far funzionare i tasti per regolare la luminosità dei VAIO FE...

QUI per scaricare il file .inf MODIFICATO da me, da inserire nella cartella dei driver e sostituire il file inf originale

e

QUI potete scaricare i driver 178.13

Per chi non conosce la procedura corretta per installare i driver sotto XP o Vista QUI link alle istruzioni

Consiglio, PRIMA DI INSTALLARE I NUOVI DRIVER VIDEO, di disinstallare i vecchi driver dal pannello di controllo, riavviare, e poi pulire windows dai file residui ed il registro con Driver Cleaner o equivalenti, poi installate i nuovi e riavviate.
Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:47   #9132
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
addio

addio amici.

ho circa 600 post, e più della metà scritti con voi e per voi.

il mio vaio è morto, ieri mattina la scheda video è impazzita, ha inziato a fare forme geometriche strane con colori sfalzati sullo schermo, già dal bios e anche con uno schermo esterno, quindi il problema sta proprio nella scheda video, NON sostituibile in quanto saldata sulla scheda madre.

non ho soldi, li avevo spesi tutti per questo, quindi mi vedo costretto a mettere all'asta un po' tutto... magari non è qui il posto adatto, ma lo faccio lo stesso.

vendo 2x2gb ddrII 667
hd fujitsu 160gb 7200rpm
lettore/dvd masterizzatore
il processore
la scheda wireless
il pannello schermo (perfettamente funzionante)
tastiera nuova (cambiata a giugno)
batteria nuova (cambiata a giugno)
alimentatore

insomma, mi sa che comprerò qualche ciofeca da 400 euro... pazienza!

ps. ovvio che se qualcuno mi dice che si trovano piastre madri con scheda video a 200 euro, la compro subito, ma dubito, e daltronde, non penso valga la pena di mandarlo in assistenza, dato che è fuori garanzia...

continuerò a seguire questo topic, perchè ci sono affezionato, e magari il mio aiuto può sempre essere utile.

grazie di tutto.

beppe
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:59   #9133
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
addio amici.

il mio vaio è morto, ieri mattina la scheda video è impazzita, ha inziato a fare forme geometriche strane con colori sfalzati sullo schermo, già dal bios e anche con uno schermo esterno, quindi il problema sta proprio nella scheda video, NON sostituibile in quanto saldata sulla scheda madre.

....

beppe

Sono veramente dispiaciuto e sono vicino al tuo dolore

E' bene porsi la domanda, dopo tanti trapianti di organi su questo notebook (CPU, hard disk, memorie, scheda wi-fi N, ecc.) ne vale veramente la pena? E se poi un componente "fondamentale" si rompe e si è costretti a buttare tutto?

Mi sà che il PC fisso era, è, e sarà insostituibile, almeno lì basta sostituire, ad esempio, la scheda video e tutto riparte!

Mah!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:34   #9134
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
addio amici.

non ho soldi, li avevo spesi tutti per questo, quindi mi vedo costretto a mettere all'asta un po' tutto... magari non è qui il posto adatto, ma lo faccio lo stesso.

vendo 2x2gb ddrII 667
hd fujitsu 160gb 7200rpm
lettore/dvd masterizzatore
il processore
la scheda wireless
il pannello schermo (perfettamente funzionante)
tastiera nuova (cambiata a giugno)
batteria nuova (cambiata a giugno)
alimentatore

insomma, mi sa che comprerò qualche ciofeca da 400 euro... pazienza!

ps. ovvio che se qualcuno mi dice che si trovano piastre madri con scheda video a 200 euro, la compro subito, ma dubito, e daltronde, non penso valga la pena di mandarlo in assistenza, dato che è fuori garanzia...

continuerò a seguire questo topic, perchè ci sono affezionato, e magari il mio aiuto può sempre essere utile.

grazie di tutto.

beppe
azz . ma quanto è durato il tuo vaio ?

Io il mio lo sto spremendo come un limone ed è ancora perfetto (vabbè ha poco meno di 2 anni )
Old 29-09-2008, 10:34   #9135
sideout
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
addio amici.

il mio vaio è morto, ....

beppe
Che vaio era il tuo?
Ti riconosceva 4 GB di RAM?
Potrei essere interessato all'HD da 7200 solo se perfetto e ad un prezzo inferiore a quello che si trova sulla baia...
Old 29-09-2008, 17:13   #9136
LucaPe
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da LucaPe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Quanto può valere oggi un Vaio vgn-fe41m ? Ha due anni di vita ed è perfetto, senza un graffio, lo cambio solo perchè ho bisogno di qualche cosa di nuovo...
Secondo voi che prezzo potrei proporre?
Up!
LucaPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:31   #9137
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
azz . ma quanto è durato il tuo vaio ?

Io il mio lo sto spremendo come un limone ed è ancora perfetto (vabbè ha poco meno di 2 anni )
È durato due anni e mezzo,nessuna botta,ha sempre funzionato,mai un problema tant'è che a giugno mi sono preso l'hard disk e la batteria nuova ... E ora mi ritrovo con un portatile rotto ma commovente
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 29-09-2008, 17:37   #9138
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sideout Guarda i messaggi
Che vaio era il tuo?
Ti riconosceva 4 GB di RAM?
Potrei essere interessato all'HD da 7200 solo se perfetto e ad un prezzo inferiore a quello che si trova sulla baia...
Il mio era l'fe11h, forse mi sono spiegato male ma montavo due banchi da un giga. L'hard disk l'ho preso a giugno,dovrei controllare se ho ancora lo scontrino ... Cmq dalla vendita vorrei ricavare una 50ina di euro ... Penso sia un prezzo ragionevole
Old 30-09-2008, 06:17   #9139
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaPe Guarda i messaggi
Up!
400 euro, se non di meno.
1) non ha garanzia
2) ha cmq due anni
3) anche se la gente non capisce la scelta di un vaio, fa il paragone con acer nuovi a 500 euro...

350 euro è un prezzo ragionevole
Old 30-09-2008, 10:06   #9140
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:

Ciao, mi dispiace per la dipartita del tuo Vaio. Possedendo un FE21, posso capire il tuo dispiacere. In effetti, la riparazione tramite canale ufficiale costerebbe troppo, come detto alcune pagine fa da un utente che aveva un FE morto causa del liquido caduto sulla tastiera. Cercando sulla baya l'utente aveva però scritto di aver rintracciato una mainboard che poteva andare bene, poi però non se la era probabilmente sentita di proseguire con il tentativo di salvataggio.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian