Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 15:50   #8761
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rudy17 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, purtoppo il mio tasto enter è andato, ho un FE41z, si è spezzata addirittura la pista sotto il gommino!!!! L'unica cosa che mi è rimasto da fare è usare il codice ASCII per il tasto enter.
Il problema che il codice ASCII non va sul vaio!!!
ENTER = alt+13
non funziona!!!
Per attivare il codice ASCII sui nostri belli SONY Vaio bisogna fare qualcosa in particolare?

grazie a tutti
e aguri di buone feste a tutti!!!!!!!!
Per il codice ascii non saprei aiutarti...
Ma per il tasto toglimi una curiosità: ti ci è caduto sopra qualcosa, o si è rotto con il "normale" utilizzo???
Old 18-12-2007, 17:46   #8762
Rudy17
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Per il codice ascii non saprei aiutarti...
Ma per il tasto toglimi una curiosità: ti ci è caduto sopra qualcosa, o si è rotto con il "normale" utilizzo???
Mi ci è castato sopra un dvd con tutta la custodia tripla (il signore degli anelli) da circa 2 metri di altezza
Rudy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 19:01   #8763
StefanoEtienne
Member

Iscritto dal: Dec 2007
nn sono riuscito a vedere direttamente il display di un FE41S,secondo voi è paragonabile ad un FZ21S? in particolare mi interessava sapere come vi trovate con la questione dei riflessi?
StefanoEtienne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 21:40   #8764
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
Ragazzi ho comprato un Box esterno serial ata per metterci l'hd originale che avevo dentro il vaio... solo che l'hd nel box non ci entra LOL è troppo grosso... maledetta Fujitsu-Siemens...
stesso problema riscontrato da me........ (ho risolto facendo una piccola modifica al box,e forzando un po... )
in compenso il nuovo che ho montato nel note ci stà bello largo...
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 00:05   #8765
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio Guarda i messaggi
stesso problema riscontrato da me........ (ho risolto facendo una piccola modifica al box,e forzando un po... )
io l'ho ridato indietro e ho comprato un altro modello... speriamo....
Old 20-12-2007, 07:55   #8766
legby
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio Guarda i messaggi
Io ho risolto inserendo il box in una di quelle protezioni universali in gomma per telecomandi. Anche se non è avvitato, il box non si apre più, è protetto da eventuali urti e respira lo stesso, in quanto la protezione lo avvolge di lato e lascia scoperte la superfice superiore ed inferiore.
Con l'HD a 5400 il notebook (VGN-FE11S) ha cambiato decisamente marcia, ma i consumi sono drasticamente aumentati. Con il nuovo HD e dopo un anno dall'acquisto la batteria mi dura circa 50 minuti.

Ultima modifica di legby : 20-12-2007 alle 08:00.
legby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 16:27   #8767
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
HITACHI 7K200 7200rpm

Ciao amici

finalmente dopo mesi ad aspettare ho trovato su e-bay sto benedetto HITACHI da 200GB 7200rpm... arrivato stamani dagli USA, clonato con ACRONIS TruImage collegando entrambi gli HD al mio PC fisso (30 minuti circa) e montato sul mio FE21M..... E' UNA SCHEGGIA ADESSO!!!!

L'avessi fatto prima.... dopo averlo ordinato 3 mesi fà da the K*l* (sono senza speranza!) alla fine ho disdetto l'ordine e complice anche il supereuro ho speso anche di meno (spedizione compresa!) per prenderlo su e-*ay.

Peccato per lo scatolotto un pò piccolo (l'Hitachi era in versione esterna) quella chiavica di Fujitsu da 4.200 rpm 160GB non entra! E' alto quasi il doppio....Mi sa che devo prendere anche io il guscio meliconi!

Impressioni:

- E' veloce (7.200 contro 4.200 rpm) non c'è paragone, è attualmente il + veloce HD da 2.5" in commercio
- è + capiente 200GB contro i 160GB
- scalda meno (prima di montarlo la temperatura del Fujitsu era di 35°, mentre quella dell'Hitachi arriva a 28°)
- silenziosità quando è in idle è inudibile, come il precedente, mentre quando legge/scrive si sente un pò di +, rispetto al precedente, il movimento/ticketio delle testine in movimento, ma niente di grave.
- consumo, la batteria mi è morta e sto apettando che mi arrivi la nuova, comunque secondo me (potrei anche sbagliare) a rigor di logica, essendo + veloce nel leggere e scrivere lo fa prima e quindi dovrebbe consumare di meno... credo.

Spero che le info siano gradite...

Un saluto a tutti e A U G U R I
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 21-12-2007 alle 11:27.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 17:37   #8768
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi

Impressioni:

- E' veloce (7.200 contro 4.200 rpm) non c'è paragone, è attualmente il + veloce HD da 2.5" in commercio
- è + capiente 200GB contro i 160GB
- scalda meno (prima di montarlo la temperatura del Fujitsu era di 35°, mentre quella dell'Hitachi arriva a 28°)
- silenziosità quando è in idle è inudibile, come il precedente, mentre quando legge/scrive si sente un pò di +, rispetto al precedente, il movimento/ticketio delle testine in movimento, ma niente di grave.
- consumo, la batteria mi è morta e sto apettando che mi arrivi la nuova, comunque secondo me (potrei anche sbagliare) a rigor di logica, essendo + veloce nel leggere e scrivere lo fa prima e quindi dovrebbe consumare di meno... credo.

Spero che le info siano gradite...

Un saluto a tutti e A U G U R I
Prezzo? Io con il mio Samsung ero un po' troppo fiducioso... come transfer siamo sui 60mB/s a 5400rpm, ma ho scoperto che questa serie di Samsung sebbene sia silenziosissima in lettura/scrittura e in idle abbia il difetto di "occasionali clunk" (occasionali... si beh... 1 ogni paio di minuti!!!) come di reset testine... pensavo fosse fallato il mio ma a quanto pare è così tutta la serie... come capacità beh 250gb mi bastano per entrambi gli os e come calore è un po' elevato dopo un po' di ore di utilizzo, cmq si assesta sui 40°C contro i 55°C di cpu e vga...
Old 20-12-2007, 23:12   #8769
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Quote:
Originariamente inviato da legby Guarda i messaggi
Io ho risolto inserendo il box in una di quelle protezioni universali in gomma per telecomandi. Anche se non è avvitato, il box non si apre più, è protetto da eventuali urti e respira lo stesso, in quanto la protezione lo avvolge di lato e lascia scoperte la superfice superiore ed inferiore.
Con l'HD a 5400 il notebook (VGN-FE11S) ha cambiato decisamente marcia, ma i consumi sono drasticamente aumentati. Con il nuovo HD e dopo un anno dall'acquisto la batteria mi dura circa 50 minuti.
si ma il mio box (Icy Box IB-250StU-B) è troppo bello per stare in un guscio di gomma e poi ha un foderino in similpelle...non è il massimo ma ci stà bene ed è protetto da eventuali urti.....ciao ciao
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Old 20-12-2007, 23:24   #8770
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da DjMDS Guarda i messaggi
Prezzo?
.....
Ho pagato l'HD 179$ + 33$ S.S.= 150 euro, in + ho anche il box esterno (che conteneva l'hard disk marchiato Hitachi, in USA lo vendono anche così, mi è arrivato sigillato nel blister plastico in 14 giorni esatti dall'ordine.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 20-12-2007, 23:31   #8771
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Ho pagato l'HD 179$ + 33$ S.S.= 150 euro, in + ho anche il box esterno (che conteneva l'hard disk marchiato Hitachi, in USA lo vendono anche così, mi è arrivato sigillato nel blister plastico in 14 giorni esatti dall'ordine.
L'hai pagato meno del mio mi dai il link al seller su ebay? casomai per acquisti futuri lo tengo da conto...
Old 20-12-2007, 23:33   #8772
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Quote:
Originariamente inviato da DjMDS Guarda i messaggi
L'hai pagato meno del mio mi dai il link al seller su ebay? casomai per acquisti futuri lo tengo da conto...
io con la stessa cifra ho preso quello da 160 gb
Old 20-12-2007, 23:37   #8773
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Eccolo:

mark_tribble
Old 20-12-2007, 23:43   #8774
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

L'avevo trovato da The K*l* a 156 euro + 11 euro di corriere, l'avevo ordinato il 4 ottobre e pagato, sul sito era indicato in arrivo dopo "pochi giorni".... sono passati più di due mesi e dell'hard disk neanche l'ombra, comunque sono stati correttissimi restituendomi il denaro immadiatamente con pa*pa*.

Così i primi di dicembre l'ho trovato su e-*a*.... è stato semplice sostituirlo e trasferire i file da un Hard disk all'altro con l'Acronis TrueImage con la funzione clone (per chi lo chiedeva).

Ultima modifica di colex : 21-12-2007 alle 11:26.
Old 20-12-2007, 23:48   #8775
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Ho appena letto di un utente italiano che gli ha chiesto se lo vendeva a meno!!!
Ci facciamo sempre riconoscere!

Ecco la domanda e la risposta:

D: I would like to Buy This Object For $160.00 Included The Shipping and handling, With Aerial Mail For Italy. if For You VA Well Make to Know me. You greet Rosary 08-Dic-07
R: Hello. We appreciate your offer. However, our new, unopened merchandise has been selling quickly for full price. We can offer you the following item for $170.00 including Express Mail International shipping to Italy: we have a bare 7K200 drive that was removed from the Hitachi enclosure. It is identical to the other hard drives in our auction. It has never been used; we merely inspected it to ensure that the hard drives we are selling are actually 7K200 models, as we claim. If you are interested in this item, please let us know. --Mark
Old 21-12-2007, 10:28   #8776
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Città: Milano
ma che noia sentire sempre questi discorsi sugli harddisk che mettete, ma vi sembra davvero così pertinente? possibile che uno di debba leggere ogni settimana 7 pagine di discussione sugli harddisk per trovare un commento sul portatile? non potete aprire una discussione (gia ce ne sono decine) sugli hard disk per portatili?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:24   #8777
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
ma che noia sentire sempre questi discorsi sugli harddisk che mettete, ma vi sembra davvero così pertinente? possibile che uno di debba leggere ogni settimana 7 pagine di discussione sugli harddisk per trovare un commento sul portatile? non potete aprire una discussione (gia ce ne sono decine) sugli hard disk per portatili?
Dispiace sentire ciò....

Lungi da me andare OT

Se rileggi bene, (questo non per dire che non lo sai fare) io ho parlato di un componente sostituito al mio Vaio FE e dell'esperienza diretta nel tastare il componente all'interno dello stesso notebook, infatti ho parlato di rumore, velocità... sono in effetti andato un pò [OT] parlando del prezzo e di dove acquistarlo, ma l'ho fatto per evitare altri post con cui mi sarebbe sicuramente stato chiesto, visto che l'argomento è molto sentito e visto che molti hanno cambiato proprio l'hardisk che secondo me è il componente più criticabile in dotazione a questo splendido notebook e che sostituendolo (upgrade migliore della RAM, secondo me) ne fà accrescere la funzionalità di utilizzo ed il piacere di usarlo!

Per me è come parlare della scheda video, dell'upgrade della memoria o dei driver o di altri componenti delle altre mille situazioni, comunque e sempre, legate a questo notebook della Sony...

+ attinente di così....

Quello che non è attinente per me è ripetere la stessa domanda infinite volte e magari la risposta si ha leggendo la prima pagina o meglio attivando la ricerca.... come successo mille volte e come sono sicuro accadrà ancora!

Comunque Auguri di un Sereno Natale a tutti!
Old 21-12-2007, 11:26   #8778
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi

questi sono drivers ottimizzati per la scheda e per il notebook sony.
Purtroppo sono di novembre, se non ce ne sono altri più recenti, ancora non possiamo sfruttare le ultime features nvidia
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:38   #8779
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Sempre su http://www.laptopvideo2go.com/
sono stati appena pubblicati i nuovi 156,87 SOLO per notebook (sono i + aggiornati rilasciati e in + sono MS WHQL Certificate) e per tutti i sistemi opearativi Microsoft...

Se avete difficoltà ad installarli su Vaio vi posto il file .inf modificato, da sostituire all'originale, perchè i nuovi driver della nVidia vanno in conflitto con i comandi del controllo della luminosità del Vaio e lo schermo diventa nero.

Prima di aggiornare i driver consiglio di utilizzare l'utilità di ripristino configurazione, così se qualcosa non và riavviate... dopo la schermata del bios, premete F8 ed entrate in modalità provvisoria e ripristinate l'ultima configuarazione funzionante.
Old 21-12-2007, 13:12   #8780
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Sempre su http://www.laptopvideo2go.com/
sono stati appena pubblicati i nuovi 156,87 SOLO per notebook (sono i + aggiornati rilasciati e in + sono MS WHQL Certificate) e per tutti i sistemi opearativi Microsoft...

Se avete difficoltà ad installarli su Vaio vi posto il file .inf modificato, da sostituire all'originale, perchè i nuovi driver della nVidia vanno in conflitto con i comandi del controllo della luminosità del Vaio e lo schermo diventa nero.

Prima di aggiornare i driver consiglio di utilizzare l'utilità di ripristino configurazione, così se qualcosa non và riavviate... dopo la schermata del bios, premete F8 ed entrate in modalità provvisoria e ripristinate l'ultima configuarazione funzionante.
ma l'inf modificato è quello che si trova nel topic? sarebbe utile che postassi il link ai driver e quello al file .inf
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian