Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 10:42   #8501
roatto
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Sony

Quote:
Originariamente inviato da DjMDS Guarda i messaggi
La garanzia sony è tra le migliori in assoluto, al pari di dell (che a volte manda addirittura il tecnico a casa per tentare la riparazione in loco)...

Per me che ormai la garanzia è scaduta non mi resta che sperare che la qualità sony rimanga tale col tempo... proprio mercoledì scorso ho visto morire improvvisamente un packard bell (qualità pessima, raffreddato in alluminio!) di 1 mese di vita... cose che ti fanno pensare perchè un portatile lo paghi 1300euro (sony fe21b preso 1 anno e mezzo fa) mentre un altro lo paghi più potente 600euro (packard bell pacco di 1 mese fa)...
concordo pienamente con te, anche perchè se non invertivo inavvertitamente i contatti il portatile è ottimo in tutti sensi, come prima a suo tempo il FE 28B che avevo, rivenduto, nonostante un discreto utilizzo come nuovo e senza un graffio. Speriamo sony continui così..
roatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:13   #8502
Mirko__
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Grazie a Colex e Boydok per i consigli utilissimi.

Ancora una domanda difficile:

Gli schemi della serie FS, in particolare del FS 195 XP, sono compatibili con la serie FE, in particolare FE 31 B ?

Nel sito non ho trovato da nessuna parte i dettagli dei singoli componenti per poterli confrontare, se qualcuno può aiutarmi...
Mirko__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:54   #8503
gambelotti
Member

Iscritto dal: Oct 2007
SAPETE se il sito sonystyle accetti carta postepay!? è IMPORTANTE PER FAVORE
gambelotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 18:07   #8504
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da gambelotti Guarda i messaggi
SAPETE se il sito sonystyle accetti carta postepay!? è IMPORTANTE PER FAVORE
Beh prova... non ti costa nulla... casomai ti dice fondo insufficiente o pagamento fallito... cmq sta certo che se sul sito c'è il sombolo visa - visaelectron allora la postepay funziona...
Old 30-10-2007, 18:10   #8505
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Installato oggi il nuovo hd da 250gb samsung 5400rpm... è decisamente più veloce del vecchio toshiba... però ahimè le 2 ore passate a clonarci su il toshiba sono andate buttate via... purtroppo non riconosce il disco all avvio... quindi ho proceduto a ripristinarci sopra il sistema da dvd di ripristino... il toshiba lo ho messo tale e quale nel box esterno della vantec così appena ho il sistema operativo e le nuove partizioni copio i dati sul nuovo hd... per i programmi beh farò sto sforzo e li reinstallerò, dopotutto non erano tantissimi, più che altro grossi e quindi richiedono tempo... vabbè...

PS: Il box Vantec Nexstar SX Lite è veramente un bel acquisto... fatto molto ma molto bene...

Ultima modifica di DjMDS : 30-10-2007 alle 18:12.
DjMDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 18:37   #8506
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Installato oggi il nuovo hd da 250gb samsung 5400rpm... è decisamente più veloce del vecchio toshiba... però ahimè le 2 ore passate a clonarci su il toshiba sono andate buttate via... purtroppo non riconosce il disco all avvio... quindi ho proceduto a ripristinarci sopra il sistema da dvd di ripristino... il toshiba lo ho messo tale e quale nel box esterno della vantec così appena ho il sistema operativo e le nuove partizioni copio i dati sul nuovo hd... per i programmi beh farò sto sforzo e li reinstallerò, dopotutto non erano tantissimi, più che altro grossi e quindi richiedono tempo... vabbè...

PS: Il box Vantec Nexstar SX Lite è veramente un bel acquisto... fatto molto ma molto bene...
Forse ti conveniva collegarli entrambi su un PC fisso con i cavi SATA per clonarli
Altrimenti credo che sia impossibile farlo con l'interfaccia USB!

Io, tutti i fine settimana clono l'hard disk del mio studio su un altro, ma collegandolo con il cavo SATA.... mai avuto problemi.

Dove hai comprato il Vantec?
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 22:50   #8507
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sorovolator Guarda i messaggi
ooooo ciao! come hai fatto ad installare il seagate? Io con Xp non lo vedo...
ciaoo
l'ho semplicemente messo al posto del vecchio e all'avvio nessun problema, hai provato a vedere se l'hd funziona su un altro pc?
l'unica cosa che posso pensare è un conflitto master/slave primary secondary con il masterizzatore anche se mi sembra strano...
se hai tempo da perdere puoi provare a smontare il masterizzatore, basta svitare le viti sotto ed estrarlo e provare se solo con l'hd il sistema funziona...
mentre scrivo però mi viene un mente una cosa...cosa intentdi xp non me lo riconosce? perchè se parliamo di sostituzione di hard disk è normale che il sistema operativo non te lo riconosca dal momento che il sistema operativo non c'è più! l'importante è che te lo riconosca il bios, dopodichè devi procedere all'installazione di xp con da un cd
scusa se mi sono permesso di spiegarti queste cose elementari ma visti i tuoi 3 messaggi ho anche pensato che fossi un newbie
Old 30-10-2007, 23:57   #8508
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Forse ti conveniva collegarli entrambi su un PC fisso con i cavi SATA per clonarli
Altrimenti credo che sia impossibile farlo con l'interfaccia USB!

Io, tutti i fine settimana clono l'hard disk del mio studio su un altro, ma collegandolo con il cavo SATA.... mai avuto problemi.

Dove hai comprato il Vantec?
Non so... a dire il vero ho fatto solo una prova e forse mi sono dimenticato l'MBR... vabbè tanto è più un processo lungo e forse è meglio così... almeno ho un'installazione pulita e spazio per fare le immagini di backup pulite con drive image...

Il vantec l'ho preso su HRW... il prezzo non è male... però per l'hd sata c'è solo color silver... anche se devo dire è proprio un bel box...
Old 31-10-2007, 09:09   #8509
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Non so... a dire il vero ho fatto solo una prova e forse mi sono dimenticato l'MBR... vabbè tanto è più un processo lungo e forse è meglio così... almeno ho un'installazione pulita e spazio per fare le immagini di backup pulite con drive image...

Il vantec l'ho preso su HRW... il prezzo non è male... però per l'hd sata c'è solo color silver... anche se devo dire è proprio un bel box...
Bè forse un'installazione pulita è meglio così ti togli dalle scatole tutte le inutility del Vaio...
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 31-10-2007, 09:14   #8510
G0ldr4k3
Senior Member

L'Avatar di G0ldr4k3

Iscritto dal: Mar 2006
ma il vantec e' un sata/usb da 2,5" ?
ho trattato con: tradeinibiza-Phlmos-loperloper-anti12-kolzig12-Enghel-Mariuz81-Cippollina- intech_wetrust-Luxor83-Musicstudio-principino1984-Ares17-Paky-Schum4k3r -Elfebo1-hurricane69-desucar-Luna11-darkangelz-nicola1985-speleopippo-Taxon-Makamura-s5otto-salsero71-darpalu-mattimag-darioking90-Kappa76-Baldro-energy1959-Liveforever-Flok2000-Vishnu-Mendocino89-NEWHERO-IronHead-RitPetit-Corrado83-Dream83
G0ldr4k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 23:46   #8511
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da G0ldr4k3 Guarda i messaggi
ma il vantec e' un sata/usb da 2,5" ?
Si è va decisamente bene...
Old 02-11-2007, 22:50   #8512
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Raga vorrei sapere se per cambiare le memorie ram su di un vaio fe21b occorre un teknico oppure posso farcela anche da solo con la mia scarsissima conoscenza in materia. A tal proposito potreste indicarmi magari anche in privato un'immagine che mi aiuti a capire dove sono collocate le ram in questo notebook? Per ultimo sul mio vaio credo siano presenti due memorie ram da 512 mb a 533mhz su due slot. Per passare a 2gb di ram immagino dovrò togliere quelle attuali e sostituirle con due da un 1gb l'uno? Insomma ci sono solo due slot disponibili o di più sull' fe21b? Inoltre mi chiedevo se devo orientarmi solo sulle 533mhz o andrebbero bene anche quelle a 667? Aiutozzz wagliò
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 23:27   #8513
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Broncofix Guarda i messaggi
Raga vorrei sapere se per cambiare le memorie ram su di un vaio fe21b occorre un teknico oppure posso farcela anche da solo con la mia scarsissima conoscenza in materia. A tal proposito potreste indicarmi magari anche in privato un'immagine che mi aiuti a capire dove sono collocate le ram in questo notebook? Per ultimo sul mio vaio credo siano presenti due memorie ram da 512 mb a 533mhz su due slot. Per passare a 2gb di ram immagino dovrò togliere quelle attuali e sostituirle con due da un 1gb l'uno? Insomma ci sono solo due slot disponibili o di più sull' fe21b? Inoltre mi chiedevo se devo orientarmi solo sulle 533mhz o andrebbero bene anche quelle a 667? Aiutozzz wagliò
Ciao, sul manuale in PDF del FE c'è tutto disegni e modalità per l'upgrade delle memorie compresi.
Se non sei capace a sostituirle non sai quale prendere, rivolgiti ad uno shop specializzato così ti fai consigliare... le scegli... e te le fai montare!
Old 03-11-2007, 10:57   #8514
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
collegamento ad un lcd hd

Ho preso un lcd della lg e ho provato a collegare il portatile sia con un cavo classico (quello blu, non so come si chiama) sia con l's-video ma in tutti e 2 i casi non sono riuscito a vedere niente sulla tv.
Ho provato in varie maniere, tv spenta, tv accesa, nb spento, nb acceso ma niente...se ho sia tv che nb accesi e attacco il cavo sul nb si cambia da solo la risoluzione dello schermo e mi dice che c'è un secondo schermo collegato ma niente...
ho vista home premium...
Old 03-11-2007, 11:06   #8515
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
Ho preso un lcd della lg e ho provato a collegare il portatile sia con un cavo classico (quello blu, non so come si chiama) sia con l's-video ma in tutti e 2 i casi non sono riuscito a vedere niente sulla tv.
Ho provato in varie maniere, tv spenta, tv accesa, nb spento, nb acceso ma niente...se ho sia tv che nb accesi e attacco il cavo sul nb si cambia da solo la risoluzione dello schermo e mi dice che c'è un secondo schermo collegato ma niente...
ho vista home premium...
dall'nvidia control panel puoi settare alcune impostazioni.

se no dalle proprietà dello schermo, dopo che l'hai collegato, selezioni due e spunti la voce "estendi desktop su questo schermo"
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 16:21   #8516
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
dall'nvidia control panel puoi settare alcune impostazioni.

se no dalle proprietà dello schermo, dopo che l'hai collegato, selezioni due e spunti la voce "estendi desktop su questo schermo"
già provato ma niente...
Old 07-11-2007, 11:28   #8517
Mirko__
Junior Member

Salve a tutti.

A qualcuno è capitato di installare vista con i dvd di upgrade e, poi, tornare a xp verificando che la licenza (di xp) è ancora valida?

In parole povere: se installo vista cn i dvd di upgrade perdo la licenza di xp?

Qualcuno ha verificato? se ne parlava tempo fa, ma non si è mai arrivati ad un punto ben definito, dopo tutto questo tempo... ...a qualcuno sarà capitato di provare...
Old 07-11-2007, 11:32   #8518
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mirko__ Guarda i messaggi
Salve a tutti.

A qualcuno è capitato di installare vista con i dvd di upgrade e, poi, tornare a xp verificando che la licenza (di xp) è ancora valida?

In parole povere: se installo vista cn i dvd di upgrade perdo la licenza di xp?

Qualcuno ha verificato? se ne parlava tempo fa, ma non si è mai arrivati ad un punto ben definito, dopo tutto questo tempo... ...a qualcuno sarà capitato di provare...
io non ho provato, ma mi sembra ovvio che avendo fatto l'upgrade di fatto la licenza di xp non è più valida perchè sostituita da quella di Vista
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 11:45   #8519
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
già provato ma niente...
dA ME FUNZIONAVA benissimo però su un analogico utilizzando un cavo RCA e la scart ... sicuro che sei sul canale giusto sulla TV?
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 18:38   #8520
Mirko__
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
io non ho provato, ma mi sembra ovvio che avendo fatto l'upgrade di fatto la licenza di xp non è più valida perchè sostituita da quella di Vista

Il punto è che con l'upgrade a noi restano i certificati di autenticità (gli adesivi da applicare al notebook con il product key) di entrambi gli os.

Da qui il mio dubbio...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian