Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 13:20   #7981
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Danyit84 Guarda i messaggi
1)Si vede proprio anche da questa falla, poi dalla falla del puntatore del mouse, etc...
2)Una esperta di sicurezza russa, domani posto l'indirizzo del blog.
Poi hanno scoperto che Vista da per scontato che tutto quello che avviene prima del suo caricamento è corretto, e anche qui grave errore, perchè se si carica qualcosa prima del suo avvio l'intero sistema è compromesso, anche qui c'è un rootkit, fortunatamente non scaricabile da cani e porci
3)Che c'entra l'11 Settembre dai io credo alla realtà dei fatti che Microsoft ha grandi problemi interni e Vista è una Svista... cavolo hanno cambiato...?
4) bhgè nel sw libero la gente e pagata e anche lì girano soldi... di persone da chiamare c'è ne sono chi ha mai detto che Linux non dà assistenza...? Ragazzi svegli, informiamoci...

Dany, sei tu che devi informarti. Con tutto il rispetto delle tue idee, stai facendo discorsi da bar.

Cavolo hanno cambiato in Vista? Avro' postato almeno dieci volte un link dove viene descritto in modo approfondite le novita' introdotte con vista, a partire dal kernel, evidentemente nessuno lo legge, la maggior parte si limita a considerare aero l'unica novita' di vista.

Il link che hai postato non dice nulla di bucature o "sviste" di vista.

Comunque senti, dai, basta sparate, piuttosto se volete essere utili prendete in mano la gestione del forum in modo serio, come spiegato qualche messaggio fa.
Old 24-07-2007, 13:24   #7982
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da sammy286 Guarda i messaggi
Dire che VISTA è meglio....direi è quasi come dire che io sono il padrone del mondo!!!!
Parlando di sistema operativo pulito, senza applicativi e driver strani, e' sicuramente meglio di XP. Evito il confronto con linux perche' lo ritengo del tutto inutile.
Old 24-07-2007, 14:18   #7983
luc1
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
ho fatto i test con i 2 sistemi e Vista è meglio in tutto.
XP è ormai un sistema operativo insicuro, mentre Vista è sicuramente + curato in questo, tutti gli esperti del settore lo dicono.

Se poi si conta che Vista lo si è pagato con il portatile, che i drivers per Vista funzionano benissimo, e che si ha la completa assistenza su questo sistema operativo.

Dimmi 1 solo motivo per mettere XP?

Se poi si vuole qualcosa di più veloce e gratuito, io ho messo anche Ubuntu Linux.
Ti straquoto in tutto,
vista nonostante sia continuamente criticato è molto meglio di xp.
è migliore sia per quanto riguarda l'affidabilità che per quanto riguarda la facilità di utilizzo. inoltre ha un interfaccia più "morbida"..rilassante..
e poi come ben dice torpedoblu..esiste Ubuntu, che finchè non lo installi non puoi capire quanto conviene...
anzi ne approfitto per postare un link molto utile in cui si spiega l'installazzione di più sistemi operativi nello stesso pc.

http://apcmag.com/node/5162/

Ciao!!!!
Old 24-07-2007, 16:46   #7984
Danyit84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Dany, sei tu che devi informarti. Con tutto il rispetto delle tue idee, stai facendo discorsi da bar.

Cavolo hanno cambiato in Vista? Avro' postato almeno dieci volte un link dove viene descritto in modo approfondite le novita' introdotte con vista, a partire dal kernel, evidentemente nessuno lo legge, la maggior parte si limita a considerare aero l'unica novita' di vista.

Il link che hai postato non dice nulla di bucature o "sviste" di vista.

Comunque senti, dai, basta sparate, piuttosto se volete essere utili prendete in mano la gestione del forum in modo serio, come spiegato qualche messaggio fa.
Cavolo ma che articolo hai letto???
"about Vista security features, where I pointed out several problems with UAC, like e.g. the attack that allows for a low integrity process to hijack the high integrity level command prompt"

è un giusto passo quello del UAC ma ancora non ci siamo!!!

Vista è xp con qualche miglioramento!!! Ci vuole un sistema operativo riprogrammato e riorganizzato da zero!!!

Un altro scorcio del link:
So, I will say this: If Microsoft won’t change their attitude soon, then in a couple of months the security of Vista (from the typical malware’s point of view) will be equal to the security of current XP systems (which means, not too impressive).
Scusate se è poco, discorsi da bar... cazzo questa è informazione... Ho postato un link in inglese mi sono impegnato a capirlo, forse ho capito male??? Penso di no!

Hanno migliorato il kernel waoooo... Peccato che un paio di hacker hanno trovato il modo di farci eseguire ciò che uno vuole... e al momento nessuno è riuscito ad escludere il rootkit.

Vabbè scusatemi per lo sfogo ma ci voleva...
Danyit84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:48   #7985
Danyit84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
ho fatto i test con i 2 sistemi e Vista è meglio in tutto.
XP è ormai un sistema operativo insicuro, mentre Vista è sicuramente + curato in questo, tutti gli esperti del settore lo dicono.

Se poi si conta che Vista lo si è pagato con il portatile, che i drivers per Vista funzionano benissimo, e che si ha la completa assistenza su questo sistema operativo.

Dimmi 1 solo motivo per mettere XP?

Se poi si vuole qualcosa di più veloce e gratuito, io ho messo anche Ubuntu Linux.
Scusami come hai fatto i test? Vorrei provare anche io...
Danyit84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 21:54   #7986
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Ascolta, senza offesa ma continui a fare discorsi da bar. Quell'articolo, che non e' altro un blog di chissa' chi, e' anch'esso un discorso da bar in inglese, senza alcun riferimento o proof of concept. Ma il discorso e' un altro: la tua credibilita' cade nel momento esatto in cui dici "vista e' xp con qualche miglioramento", see vabbe'. Che c'entrano i rootkit?

Comunque, senti, io la pianto qui. Installatevi quel cavolo che volete, ma cercate, se possibile, di non fare disinformazione o discorsi da bar.

Quando ti sarai letto kili di documentazioni, resource kit e quant'altro, ne potremo riparlare.

Quote:
Originariamente inviato da Danyit84 Guarda i messaggi
Cavolo ma che articolo hai letto???
"about Vista security features, where I pointed out several problems with UAC, like e.g. the attack that allows for a low integrity process to hijack the high integrity level command prompt"

è un giusto passo quello del UAC ma ancora non ci siamo!!!

Vista è xp con qualche miglioramento!!! Ci vuole un sistema operativo riprogrammato e riorganizzato da zero!!!

Un altro scorcio del link:
So, I will say this: If Microsoft won’t change their attitude soon, then in a couple of months the security of Vista (from the typical malware’s point of view) will be equal to the security of current XP systems (which means, not too impressive).
Scusate se è poco, discorsi da bar... cazzo questa è informazione... Ho postato un link in inglese mi sono impegnato a capirlo, forse ho capito male??? Penso di no!

Hanno migliorato il kernel waoooo... Peccato che un paio di hacker hanno trovato il modo di farci eseguire ciò che uno vuole... e al momento nessuno è riuscito ad escludere il rootkit.

Vabbè scusatemi per lo sfogo ma ci voleva...
Old 24-07-2007, 23:03   #7987
coach
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
Ciao a tutti,
da qualche giornoa questa parte... ogni gioco che avvio, si apre in un'area piccola, cioè la schermata copre tutto il display, ma il gioco occupa solamente un'area rettangolare piccola al centro, e tutto attorno è nero... da cosa può dipendere?

Non ho trovato nessun settaggio relativo a questa cosa, anche perchè non vi sono state modifiche da parte mia per causare questa cosa
Old 25-07-2007, 07:35   #7988
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
quando la smetterete di cercare di mettereun sistema operativo bacato come XP quando avete pagato Vista che è 1000 volte meglio....
Intanto ringrazio la disponibilita' di sammy286.
Gentile torpedoblu, io implicitamente concordo con la tua teoria - prova ne e' che installo un altro HDD e nn smanetto quello che ho.
Old 25-07-2007, 08:15   #7989
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da coach Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da qualche giornoa questa parte... ogni gioco che avvio, si apre in un'area piccola, cioè la schermata copre tutto il display, ma il gioco occupa solamente un'area rettangolare piccola al centro, e tutto attorno è nero... da cosa può dipendere?

Non ho trovato nessun settaggio relativo a questa cosa, anche perchè non vi sono state modifiche da parte mia per causare questa cosa
MA che risoluzione hai?
Domanda stupida..stai mica usando i giochi del MAME?
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 08:43   #7990
coach
Member

no no, i giochi sono... ut2004, cod2, bf2, starcraft... lo fa con tutti.
La risoluzione è 1280*800.
Old 25-07-2007, 09:00   #7991
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
...
Domanda stupida..stai mica usando i giochi del MAME?
A me i giochi MAME funzionano benissimo! Poi usando un gamepad wireless programmabile della Santeck è una goduria
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:05   #7992
coach
Member

ok eureka... il mio problema sarebbe capire come mai, da un giorno all'altro è sucessa questa cosa... e come risolverla.
Old 25-07-2007, 09:23   #7993
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Grafico interessante, finalmente XP, maggior concorrente di vista, inizia a cedere; quest'ultimo sta superando anche OSX

Old 25-07-2007, 09:30   #7994
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Grafico interessante, finalmente XP, maggior concorrente di vista, inizia a cedere; quest'ultimo sta superando anche OSX

interessante vedere come vista era già utilizzato fin da settemre, quando era in giro la Beta2 pubblica, e lo 0.06% non è neanche malaccio... in compenso da maggio a giugno è stato proprio un periodo nero per Apple, con cali sia nel PowerPc che negli Intel ...

non avete idea di quanti miei amici si comprano l'apple ma ci fanno girare windows xp...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:37   #7995
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
interessante vedere come vista era già utilizzato fin da settemre, quando era in giro la Beta2 pubblica, e lo 0.06% non è neanche malaccio... in compenso da maggio a giugno è stato proprio un periodo nero per Apple, con cali sia nel PowerPc che negli Intel ...

non avete idea di quanti miei amici si comprano l'apple ma ci fanno girare windows xp...
Per non parlare dei linari, tutte chiacchere, distintivo, e partizioncina nascosta con sistema operativo microsoft.
Old 25-07-2007, 10:28   #7996
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Oh ma la volete smettere con tutte ste menate sui sistemi operativi....
apritevi un thread specifico e parlatene lì; sono 4 pagine che state rompendo le OO con sti discorsi....
Ma questo non era il thread dei Vaio FE?????
Ecchecavolo c'entrano sti discorsi?
Ognuno si tenga il SO che gli pare e non rompete più i maroni.
Old 25-07-2007, 10:50   #7997
luc1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
apritevi un thread specifico e parlatene lì; sono 4 pagine che state rompendo le OO con sti discorsi....
non sei il massimo della simpatia nel dire le cose..ci sono modi e modi..
Old 25-07-2007, 11:08   #7998
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Tranquilli ragazzi, stiamo perdendo il lume della ragione...

HO IO UNA DOMANDA IMPORATNTE

COME FACCIO A INSTALLARE MAC OSX?

a parte gli scherzi torno in linea con il thread

premetto che sono contento del display del mio FE41M però ha 1 pecca:

l'angolo di visuale. Se guardo dei video con i miei amici dobbiamo stare tutti appiccicati altrimenti si vede tipo in negativo...succede anche a voi?
Old 25-07-2007, 11:09   #7999
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Bene, vuoi prendere in mano la gestione del thread e della faq? Si? Bene. Senno' statti zitto, non sei un moderatore.
Old 25-07-2007, 12:23   #8000
luc1
Member

Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi

premetto che sono contento del display del mio FE41M però ha 1 pecca:

l'angolo di visuale. Se guardo dei video con i miei amici dobbiamo stare tutti appiccicati altrimenti si vede tipo in negativo...succede anche a voi?
io ho un FE41S e lo schermo è stupendo, avevo prima un asus e la differenza è enorme, riesco a vedere bene anche quasi a 180°, ma credo che dipenda anche dal fatto che il mio mod. monta la doppia lampada e quello che hai te no.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian