Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2007, 21:26   #7541
namia
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
lo so lo so probabilm l'avete già scritto (ho letto un po' di post) ma ve lo richiedo
ho vista , fe31h.
la webcam va sia con messang che con skype
nessun prob
ma vaio capt utility no.
ho disinst la webcam e capture utili... ho installato le versioni più recenti ma niente!

la webcam continua ad andare vaio capture no! si installa (c'è tra i progr install nel pannello di controllo) ma non si può usare

poi ho un altro prob

se abbasso il monitor alcune volte rialzandolo non si accende.. il notebook va ma il monitor no e sono costretto a spegnere forzatamente

grazie a chi è così cortese da aiutarmi!!
namia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 22:21   #7542
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio Guarda i messaggi
infatti anch'io l'ho abbassata cmq credo che se si vuole trovare un difetto a questi notebook della sony ci si deve proprio attaccare a queste caxate
"il gancino,la durata della batteria,l'illumazione mancante della tastiera ecc.ecc." piuttosto che a cose serie come la qualità costruttiva, la silenziosità le prestazioni e non da meno l'estetica,insomma costano un po di più rispetto alla concorrenza!!ma personalmente mi ritengo soddisfatto al 100% della spesa

è un notebook eccellente, primo fra tutti lo schermo. Silenziosità assoluta, sembra sempre spento.

88% di luminosità è perfetto per qualunque applicazione: film, uso normale e anche in presenza di luce.

Un mio amico ha un Olidata. Come qualità complessiva non è male, ma lo schermo...basta un po' di luce e non si vede niente, pare uno specchio.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 07:30   #7543
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
è un notebook eccellente, primo fra tutti lo schermo. Silenziosità assoluta, sembra sempre spento.

88% di luminosità è perfetto per qualunque applicazione: film, uso normale e anche in presenza di luce.

Un mio amico ha un Olidata. Come qualità complessiva non è male, ma lo schermo...basta un po' di luce e non si vede niente, pare uno specchio.
be mica avremo speso dei soldi in +, rispetto ad altri notebook, solo per prenderci il logo Sony; e' ovvio che qlcosa in + deve offrirlo.
Old 08-06-2007, 08:13   #7544
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da namia Guarda i messaggi
lo so lo so probabilm l'avete già scritto (ho letto un po' di post) ma ve lo richiedo
ho vista , fe31h.
la webcam va sia con messang che con skype
nessun prob
ma vaio capt utility no.
ho disinst la webcam e capture utili... ho installato le versioni più recenti ma niente!

la webcam continua ad andare vaio capture no! si installa (c'è tra i progr install nel pannello di controllo) ma non si può usare

poi ho un altro prob

se abbasso il monitor alcune volte rialzandolo non si accende.. il notebook va ma il monitor no e sono costretto a spegnere forzatamente

grazie a chi è così cortese da aiutarmi!!

per il vaio FE41M per la chiusura del monitor abbiamo risolto aggiornando il bios e per la webcam con un hotfix...non so per il tuo modello
Old 08-06-2007, 09:48   #7545
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
be mica avremo speso dei soldi in +, rispetto ad altri notebook, solo per prenderci il logo Sony; e' ovvio che qlcosa in + deve offrirlo.
bhe, ma vuoi mettere la scritta "vaio" a specchio.... mi fa impazzire...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 12:04   #7546
Crashottolo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Cia a tutti nn vorrei sembrare locco ma mi prima di formattare e reinstallare vista (Fe41S) vorrei qualche certezza.
Ho scaricatto tutto quello che c'era da scaricare nella sezione del Fe41S xò nn ho capito un po paio di cose:
Nella parte infeiore del sito c'è il download delle utility preinstallate e mi domando xkè anche sopra ci sono altre utility messe singolarmente..sono la stessa cosa?
Nel File dei driver preinstallati ci sono alcuni driver tipo "Sata2" "Sfep" "Sony ImgF" che nn hanno un file "exe" quindi come funziona come vanno installati?O nn c'è bisogno?
Un grazie a tutti!!!
Crashottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 12:58   #7547
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
bhe, ma vuoi mettere la scritta "vaio" a specchio.... mi fa impazzire...
si è bellissima, però sarebbe stato ancora meglio retroilluminata come gli apple..
Old 08-06-2007, 13:00   #7548
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crashottolo Guarda i messaggi
Cia a tutti nn vorrei sembrare locco ma mi prima di formattare e reinstallare vista (Fe41S) vorrei qualche certezza.
Ho scaricatto tutto quello che c'era da scaricare nella sezione del Fe41S xò nn ho capito un po paio di cose:
Nella parte infeiore del sito c'è il download delle utility preinstallate e mi domando xkè anche sopra ci sono altre utility messe singolarmente..sono la stessa cosa?
Nel File dei driver preinstallati ci sono alcuni driver tipo "Sata2" "Sfep" "Sony ImgF" che nn hanno un file "exe" quindi come funziona come vanno installati?O nn c'è bisogno?
Un grazie a tutti!!!
quelli che non hanno un exe li installi tramite il file .inf
vai su gestione periferiche, selezioni la periferica e clicchi aggiorna driver, poi quando lo cerchi vai nella cartella dove c'è il file .inf corrispondente
Old 08-06-2007, 13:07   #7549
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Probabilmente le avrai gia' listate le cose inutili, ma puoi farmi un "copia-incolla" cosi' provo anche io a disinstallare?
Grazie
Allora stanotte finalmente mi sono messo giù e ho reinstallato vista, con i dvd di ripristino. I software che ho disinstallato sono:
  1. adobe reader 8
  2. live update 3.2
  3. norton internet security
  4. click to dvd
  5. dv gate plus
  6. office standard edition 2003
  7. microsoft works
  8. lan setting utility
  9. open MG secure module
  10. sonic stage 2.5
  11. sony mastering studio
  12. vaio wallpapers
  13. vaio information flow
  14. vaio photo 2007
  15. vaio media registration tool
  16. vaio media redistribution 6
  17. vaio media integrated server
  18. vaio media content collection
  19. vaio media ac3 decoder
  20. vaio media 6.0
  21. vaio entertainment platform
  22. sony snymsico for vista

Ho solo un problemino: mi è sparita da risorse del computer, l'icona rappresentante la memory stick sony: qualcuno sa come risolvere???
Old 08-06-2007, 17:06   #7550
Sambuinter
Senior Member

Possessori di sony potete vedere con everest la temperatura del processore e HD quando lavorate e quando il computer è acceso e inattivo?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 19:30   #7551
zamu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
Allora stanotte finalmente mi sono messo giù e ho reinstallato vista, con i dvd di ripristino. I software che ho disinstallato sono:
  1. adobe reader 8
  2. live update 3.2
  3. norton internet security
  4. click to dvd
  5. dv gate plus
  6. office standard edition 2003
  7. microsoft works
  8. lan setting utility
  9. open MG secure module
  10. sonic stage 2.5
  11. sony mastering studio
  12. vaio wallpapers
  13. vaio information flow
  14. vaio photo 2007
  15. vaio media registration tool
  16. vaio media redistribution 6
  17. vaio media integrated server
  18. vaio media content collection
  19. vaio media ac3 decoder
  20. vaio media 6.0
  21. vaio entertainment platform
  22. sony snymsico for vista
norton internet security <-- bel coraggio... di solio è la prima cosa che disinstallo
zamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:10   #7552
Sambuinter
Senior Member

Possessori di sony potete vedere con everest la temperatura del processore e HD quando lavorate e quando il computer è acceso e inattivo?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:10   #7553
vodkatheduck
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
FORMATTARE VISTA INSTALLARE XP

Quote:
Originariamente inviato da eve Guarda i messaggi
beh..si !

cmq, se hai la versione di xp(pulita) puoi installarlo tranquilamente...
anch'io stò valutando se tenere il vista preinstallato oppure mettere su XP professional...probabilmente installo XP
ovviamente se installi xp, devi installare tutti i driver della sony (video,audio,tasti speciali..etc ed è una rottura di balle)
ps: prima fai i 2 dvd di ripristino, ti servirebbero nel caso volessi installare di nuovo vista
Eve, potrei chiederti come fare passo passo per mettere xp? che driver prendere? di un vecchio modello?
vodkatheduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:18   #7554
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da vodkatheduck Guarda i messaggi
Eve, potrei chiederti come fare passo passo per mettere xp? che driver prendere? di un vecchio modello?
è la stessa procedura di installazione di windows xp in un pc normale(desktop).
Inserisci il cd di windows, poi crei le partizioni, scegli la partizione dove installare xp, e si installa in automatico !
però se non lo hai mai fatto ti consiglio di farlo fare da uno che sà come si fà.
a limite prova a farlo però ripeto di nuovo, fai prima i DVD di ripristino. anche se non riesci a installare xp, utilizzando i DVD di ripristino riesci a portare il portatile allo stato di come se fosse nuovo, quindi con vista e tutti i programmi che ci sono dentro !
per i driver e i programmi sony vedi qui
http://support.vaio.sony.it/download...voe_it_IT_cons
Old 08-06-2007, 20:43   #7555
vodkatheduck
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Installare un S.O. è una cosa che so fare, tuttavia, ho letto che è un pò un macello per la reperibilità di alcuni driver, e che il disco di xp non lo legge un vaio
con vista, vorrei chiederti/vi quali sono i passi da effettuare per disinstallare vista e mettere su xp.Ho notato con piacere che finalmente sul sito vaio c'è traccia del mio modello FE48M con i suoi driver per vista, ma quelli per Xp? Esiste un modello FE38? Andrebbe bene? Scusatemi se non sono troppo competente, ma ho voglia di farlo da solo e vorrei giusto un aiuto...
vodkatheduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 21:00   #7556
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
allora vai, installa XP ...
tutti i driver per tutti i tipi di sistemi operativi li trovi in quel indirizzo che ho postato prima..

Quote:
... e che il disco di xp non lo legge un vaio
con vista...
non dovrebbe c'èntrare niente ! ma dove lo hai letto ?

Quote:
..vorrei chiederti/vi quali sono i passi da effettuare per disinstallare vista e mettere su xp...
non si disinstalla niente...si sovrascrive.

Quote:
..Ho notato con piacere che finalmente sul sito vaio c'è traccia del mio modello FE48M con i suoi driver per vista, ma quelli per Xp? Esiste un modello FE38? Andrebbe bene?...
se non ci sono, non puoi installare driver a caso...se i due modelli hanno per esempio scheda video identica allora puoi installare i driver video ma altrimenti non puoi ! non ti lascia proprio installare driver a caso...
Old 08-06-2007, 21:51   #7557
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zamu Guarda i messaggi
norton internet security <-- bel coraggio... di solio è la prima cosa che disinstallo
ma guarda che l'ho disinstallato
Old 09-06-2007, 11:31   #7558
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

XP e Vaio

Mi associo alla perplessita' di eve: io XP l'ho trovato installato sull'altro Sony (FS740W) e l'ho reinstallato sullo stesso a seguito di cambio di HDD.
Old 09-06-2007, 11:41   #7559
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

XP & Vaio

ho dimenticato di dire che poi l'HDD rimosso ho provato a collegarlo su questo dove ho Vista Business (Sony FE 890) e' XP si stava installando!!
Old 09-06-2007, 12:36   #7560
ale1983odino
Junior Member

L'Avatar di ale1983odino

Iscritto dal: Dec 2003
Anche io ho un FE48M..ho almeno così penso visto che nn c'è nessuna sigla che lo dice..comprato ieri mattina e ieri sera avevo già formattato tutto!Mi è bastato un pomeriggio per cestinare Win Vista!
Ho messo su XP Pro e nn dico che ora ho fatto ieri notte per reperire i driver delle periferiche..mi è rimasta solo da far funzionare la WeCam..i driver del cd di ripristino x vista nn sono utili x XP e in giro sulla rete nn ho trovato nulla!
Nessuno mi sa dare un aiutino?
Altra cosa: come faccio a sapere se ho installato bene il Sata Controller e il processore?Insomma a sapere se le installazioni di tutto sono andate a buon fine? (premetto che in gestioni periferiche HW mi dice che è tutto ok)..
Non funziona anche il Vaio Update..perchè?
Cmq se volete una mano per altre periferiche tipo Bluetooth, Wireless, ecc.. chiedete pure quelle sono riuscite ad installarle perfettamente!
Beh attendo notizie e grazie a tutti!
ale1983odino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian