Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2007, 09:41   #7321
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da TommyMuse Guarda i messaggi
a me la webcam nn funziona nonostante l'hotfix windows

Che posso fare?
Uhmm... Strano, a me ed altri funziona perfettamente dopo l'istallazione dell'hotfix. Che modello hai? Che sistema operativo usi? (l'hotfix è per Vista) e che errore ti da?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 09:42   #7322
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
Quote:
Originariamente inviato da [-tommi-] Guarda i messaggi
Premessa: sono altamente frustrato

Ieri è arrivato a casa l'FE41S che ho dovuto ordinare da un negozio online, siccome vicino a me non ho trovato nessuno che vendesse dei Vaio, e in più ho risparmiato qualcosina.
L'ho usato ieri dalle 17 alle 22 circa, SENZA LA BATTERIA. Quando ho finito di installare e sistemare tutto per bene i miei 2 os, l'ho spento ho messo la batteria e l'ho messo sotto carica e mi son addormentato.
Stamattina mi risveglio, prendo il pc e non vedo nessuna lucina accesa, provo a schiacciare il tasto d'accensione e non parte . Ho provato sia con l'alimentazione attacca che senza, con batteria e senza, ma niente sembra completamente morto. L'alimentatore sò per certo che funziona, testato con tester e provato su un altro notebook quindi mi tocca portarlo in garanzia dopo neanche 10 ore.

Come funziona la cosa? Ho gia contattato il venditore e sto aspettando la sua richiamata, mi ha detto che si stava attivando lui e quindi dovevo solo aspettare la sua telefonata.
Però per caso sapete cosa succederà? dovrò spedire indietro il notebook al venditore o ci pensa Sony-italia a venirlo a prendere?
ma soprattutto QUANTO CI VORRÀ per riaverne uno nuovo funzionante??
Aggiorno la situazione
ho capito che dovrà venire un corriere per conto di Sony-italia a prendersi il notebook e poi non ho capito se me lo riporteranno aggiustato, o me ne mandano un nuovo.
SPERO che me ne diano uno nuovo , anche perchè mi scoccerebbe parecchio riavere un notebook che è gia stato tutto smontato e riparato, dopo neanche 10 ore di funzionamento...

Comunque, sapete per caso la tempistica di sto servizio Pickup&return?
[-tommi-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 09:55   #7323
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [-tommi-] Guarda i messaggi
Aggiorno la situazione
ho capito che dovrà venire un corriere per conto di Sony-italia a prendersi il notebook e poi non ho capito se me lo riporteranno aggiustato, o me ne mandano un nuovo.
SPERO che me ne diano uno nuovo , anche perchè mi scoccerebbe parecchio riavere un notebook che è gia stato tutto smontato e riparato, dopo neanche 10 ore di funzionamento...

Comunque, sapete per caso la tempistica di sto servizio Pickup&return?
in teoria visto che non sono passati più di 4gg dalla consegna dovrebbero sostituirlo e basta, senza mandarlo in assistenza. poi non so, dovresti vedere qualche sito che parla di queste regole a tutela del consumatore.

Per la diatriba su linux, penso che dobbiamo calmarci un po' tutti, questo è un luogo dove scambiarsi opinioni e aiutarsi l'un l'altro, se litighiamo anche qui...

io sono disposto ad aiutare androjoker per la sezione linux.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 10:52   #7324
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
...
Per la diatriba su linux, penso che dobbiamo calmarci un po' tutti, questo è un luogo dove scambiarsi opinioni e aiutarsi l'un l'altro, se litighiamo anche qui...
Quoto! Se volete continuare a litigare, fatelo in privato. Usiamo il thread solo per problemi tecnici.

Ops, questo post è OT.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 12:04   #7325
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Buongiorno,
provo a postare qui - sperando di nn finire OT - dunque sul mio "quasi" 41S e' installato Vista Business, ho da poco acquistato un IPOD dove mi viene detto che per caricarci roba devo avere o un MAC oppure un qualcosa su cui gira Win 2000 o XP anche con SP2. ripeto io ho Vista Business sapete darmi qualche indicazione?
Grazie
Old 23-05-2007, 12:37   #7326
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Buongiorno,
provo a postare qui - sperando di nn finire OT - dunque sul mio "quasi" 41S e' installato Vista Business, ho da poco acquistato un IPOD dove mi viene detto che per caricarci roba devo avere o un MAC oppure un qualcosa su cui gira Win 2000 o XP anche con SP2. ripeto io ho Vista Business sapete darmi qualche indicazione?
Grazie
Aggiorna VISTA, tramite il sito web della Microsoft per gli aggiornamenti e poi scarica ed installa l'ultima versione di iTunes dal sito apple...

dopo aver fatto questo collegalo tramite la porta USB.

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 14:38   #7327
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Ecco qui la prova che si può fare per vedere a quanti bit è il nostro schermo!!!
http://www.pitbullterrier.it/gradiente.jpg mettende questo gradiente a schermo intero non dovremmo vedere nessuna banda mentre se si vedono delle bande il nostro monitor è a 6bit!!!!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 15:07   #7328
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Aggiorna VISTA, tramite il sito web della Microsoft per gli aggiornamenti e poi scarica ed installa l'ultima versione di iTunes dal sito apple...

dopo aver fatto questo collegalo tramite la porta USB.

Ciao
grazie
Old 23-05-2007, 15:09   #7329
vodkatheduck
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
hotfix webcam

mi da errore quando cerco di entrare nel link dell'hotfix dela webcam...qualche aiuto per piacere?
vodkatheduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 22:11   #7330
Bluesan
Junior Member

L'Avatar di Bluesan

Iscritto dal: Mar 2007
FE 41 + Ubuntu

Allora, do il mio contributo, che il curatore della sezione VAIO FE 41 su Ubuntu utilizzerà come meglio crede all'interno del 3d (nel 2° post?)

Premessa

Ubuntu è la distro Linux più adatta ai portatili per il ricco corredo di drivers. Vedi QUI.
Fra i molti portatili supportati al 100 % non vi sono ancora i Vaio FE 41, ma l'accoppiata Ubuntu-Vaio FE è già super potente.

Intanto invito a leggere qui: UBUNTU VAIO FE. E' un post di pochi giorni fa dove (in inglese) si fa il punto sulla situazione. Tra l'altro l'utente in questione ha installato la versione a 64 bit su un FE 41Z. Questo modello è l'unico che dovrebbe supportare la funzione di virtualizzazione (dipende dal processore), solo che la Sony l'ha bloccata nel BIOS. Quando verrà sbloccata si potrà usare Windows Vista in modaliutà virtuale all'interno di Linux.

Cosa funziona pienamente con la semplice installazione automatica di Ubuntu:
  • processore Dual Core;
  • scheda grafica (l'accelerazione 3d è opzionale, va attivata dopo);
  • tasti speciali per il volume;
  • Multimedia Card Slots;
  • Wireless e scheda di rete (N.B.: la connessione internet dal boot è ben più rapida rispetto a un S.O. che inizia per W... ).

Cosa funziona a seguito di installazione con risorse interne a Ubuntu:

La webcam. Andare nel gestore delle installazioni Synaptic, nella funzione di ricerca digitare semplicemente VAIO. Appariranno una serie di sw (le cui funzioni sono anche illustrate. Per carità, anche qui non facciamo paragoni sulla facilità, potenza e sicurezza dei processi di installazione Linux-Ubuntu rispetto a certi S.O. che iniziano con la W... ). Installare “Ricoh webcam driver r5u870”. Un ottimo articolo (con parti tecniche) sulla webcam VAIO e sui sw che possono utilizzarla è qui: http://lsb.blogdns.net/ry5u870/ (è lo stesso sito da cui Synaptic attinge il driver, ed è infatti il sito dello sviluppatore del driver!).

Cosa non funziona:
  • la sospensione e l'ibernazione. Si trovano in rete diverse soluzioni, ma nessuna garantita.
  • i tasti funzione. Però dovrebbero essere supportati con la prossima versione del Kernel (l'aggiornamento automatico di Ubuntu avverrà a ottobre). Per la luminosità funziona da terminale il comando smartdimmer (21 livelli, digitare “smartdimmer” per avere la lista delle opzioni). Io ho posto 4 icone di regolazione one-clic sulla barra (spostata in basso, simil-windows) che attuano i livelli di luminosità che uso di più. Ci sarebbe il sw di configurazione tastiera “xbindkeys-config + xbindkeys” (presente in Synaptic), che funziona, però non si riesce a caricare le assegnazioni di tasti al booting. Xbindkeys ovviamente si può lanciare in esecuzione automatica, ma non funziona (forse andrebbe avviato come processo inserendolo manualmente in /etc/inittab, visto che con la GUI (Sistema / Preferenze / Sessioni / Programmi d'avvio) non si può fare.
  • il winmodem interno (qui una guida per provare: Modem Dialup Smartlink)

Altre informazioni utili:
Da Synaptic:
  • installazione caratteri Microsoft TrueType: msttcorefonts
  • installazione screenlets (orologio ecc.); gDesklets
Corretto visionamento grafica Firefox: Firefox / Linux

Ultima modifica di Bluesan : 23-05-2007 alle 22:36.
Bluesan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 08:38   #7331
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bluesan Guarda i messaggi
La webcam. Andare nel gestore delle installazioni Synaptic, nella funzione di ricerca digitare semplicemente VAIO. Appariranno una serie di sw (le cui funzioni sono anche illustrate. Per carità, anche qui non facciamo paragoni sulla facilità, potenza e sicurezza dei processi di installazione Linux-Ubuntu rispetto a certi S.O. che iniziano con la W... ). Installare “Ricoh webcam driver r5u870”. Un ottimo articolo (con parti tecniche) sulla webcam VAIO e sui sw che possono utilizzarla è qui: http://lsb.blogdns.net/ry5u870/ (è lo stesso sito da cui Synaptic attinge il driver, ed è infatti il sito dello sviluppatore del driver!).
Hhhhmmm .. sei sicuro .. io devo prima aggiungere un repository per trovarli ...
seguendo queste istruzioni.
In teoria è possibile abilitare anche i tasti funzione ma c'è da smanettare. Tra l'altro se installi Vista pulito c'è da smanettare 1 pò anche li per i tasti funzione.
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 08:56   #7332
Bluesan
Junior Member

L'Avatar di Bluesan

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Hhhhmmm .. sei sicuro .. io devo prima aggiungere un repository per trovarli ...
Forse hai ragione, non ricordo se avevo esteso le fonti del gestore installazione. Ad ogni modo è facile farlo, con i riferimenti sopra riportati, attraverso le opzioni presenti nel gestore di installazione Synaptic di Ubuntu.
Old 24-05-2007, 09:31   #7333
carlodonz
Senior Member

Città: Pesaro
Quote:
In teoria è possibile abilitare anche i tasti funzione ma c'è da smanettare. Tra l'altro se installi Vista pulito c'è da smanettare 1 pò anche li per i tasti funzione.
su vista basta installare le utility fornite
Old 24-05-2007, 09:40   #7334
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
su vista basta installare le utility fornite
Ma hai rifatto l'installazione da zero?Diceva anche Vutan che bisogna installare i driver in un certo ordine infatti mi pare avesse lasciato perdere pure lui .. Te hai reinstallato tutti i driver e ti funzionano?
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
Old 24-05-2007, 09:43   #7335
carlodonz
Senior Member

Città: Pesaro
Quote:
Ma hai rifatto l'installazione da zero?Diceva anche Vutan che bisogna installare i driver in un certo ordine infatti mi pare avesse lasciato perdere pure lui .. Te hai reinstallato tutti i driver e ti funzionano?
esattamente
Old 24-05-2007, 09:45   #7336
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
basta seguire le indicazioni che sono in prima pagina e funziona tutto
Old 24-05-2007, 10:02   #7337
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
basta seguire le indicazioni che sono in prima pagina e funziona tutto
Infatti, io avevo lasciato perdere perche' in seguito ad aggiornamenti avevo perso la funzionalita', e non avevo voglia di reinstallare le componenti indicate gia' da mesi nel primo post.

Per il post linux da mettere sul secondo o terzo post, ve lo posso fare anche io a patto che:

1) mi inviate in pvt il messaggio, gia' bello formattato.
2) eliminate le battute sarcastiche verso windows che non servono a nulla, e, per l'ennesima volta, sono anche sbagliate...

(1) e (2) sono in AND, se una delle due risulta non vera, aspettiamo che un moderatore faccia il passaggio di gestione del messaggio.

Saluti,
torno in background.
Old 24-05-2007, 10:05   #7338
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Infatti, io avevo lasciato perdere perche' in seguito ad aggiornamenti avevo perso la funzionalita', e non avevo voglia di reinstallare le componenti indicate gia' da mesi nel primo post.
ah non avevo capito .. pensavo fosse + complicato .. allora provo e vi faccio sapere. Grazie
Le mie foto
Old 24-05-2007, 10:27   #7339
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
aho e basta con sti sistemi operativi alternativi!!!!! Ma perche non ci si attiene solo a problemi sui nostri vaio?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 10:33   #7340
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
aho e basta con sti sistemi operativi alternativi!!!!! Ma perche non ci si attiene solo a problemi sui nostri vaio?

Stiamo parlando di problemi di tutti i sistemi operativi sui VAIO
Le mie foto
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian