Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 17:54   #7061
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
fra poco usciranno i centrino pro e le schede directx 10 quindi se il portatile non ti serve per urgenze ti consiglio di aspettare!!!

infatti... tra poco uscirà la nuova serie FE quindi a questo punto meglio aspettare!!!
Old 03-05-2007, 17:59   #7062
ginluca82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
infatti... tra poco uscirà la nuova serie FE quindi a questo punto meglio aspettare!!!
nuova serie FE ? Dove posso trovare dettagli???
ginluca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 19:40   #7063
HolyDiVeR
Member

L'Avatar di HolyDiVeR

Iscritto dal: Sep 2005
Qualke info più dettagliata la puoi trovare qui:

http://notebookitalia.it/tutte-le-nu...rma-santa.html

ankio ho aspettato fin'ora x vedere qsti nuovi portatili ma spero nn tardino troppo xkè su alcuni siti si parla di luglio!
HolyDiVeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 20:22   #7064
ginluca82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma con lo stesso prezzo che ora pagherei per un FE41s potro prendere uno di questi nuovi notebook?
ginluca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 20:57   #7065
Crashottolo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Anche io devo comprare un FE...volevo prendere il FE41Z ma sembra introvabile qiundi ho ripiegato sul FE41S.
La domanda è questa con gli stessi soldi poi riuscirò a prendere un FE nuova serie con le stesse caratteristiche?Mettendo che cmq il Fe41S lo pagherei 1200 euro:
Aiutatemiii!!!
Crashottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 22:39   #7066
DoDone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi domanda banale(la faccio qui così evito di aprire un altro thread)...ma staccare o attaccare la batteria quando il portatile è acceso e collegato all'alimentatore è dannoso al portatile vero?
Old 03-05-2007, 23:53   #7067
DoDone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
risolto il rpblema del driver setting non riconosciuto installando il rivar tuner 2.01 ma il problema del v-sync che nn si attiva permane...
Old 04-05-2007, 09:38   #7068
ciaomiao
Member

Unità combo

Ciao a tutti!!
A voi con le masterizzazioni tutto bene?
Io sto notando come sui supporti dvd+rw..se copio dei divx/xvid con Nero 7.8.5.0...il disco diventa illeggibile o quasi sul lettore da salotto!
Mentre sembra che se vado a copiare i medesimi files su dvd+r,dvd-r e dvd-rw il tutto vada via liscio!
I supporti sono tutti di marca Verbatim!
Volevo sapere se a voi imputate sta difficoltà a Nero o al masterizzatore..che magari presenta una qualche "incompatibilità" coi dvd+rw!
O magari sono solo i files divx/xvid che con Vista hanno ancora qualche rognetta che talvolta si presenta anche in fase di masterizzazione!!
Grazie!!
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 10:12   #7069
carlodonz
Senior Member

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Io sto notando come sui supporti dvd+rw..se copio dei divx/xvid con Nero 7.8.5.0...il disco diventa illeggibile o quasi sul lettore da salotto!
Mentre sembra che se vado a copiare i medesimi files su dvd+r,dvd-r e dvd-rw il tutto vada via liscio!
Volevo sapere se a voi imputate sta difficoltà a Nero o al masterizzatore..che magari presenta una qualche "incompatibilità" coi dvd+rw!
O magari sono solo i files divx/xvid che con Vista hanno ancora qualche rognetta che talvolta si presenta anche in fase di masterizzazione!!
Grazie!!
anche io con i dvd-rw ho dei problemi.. ho provato a cancellarne uno con nero ma non mi completa l'operazione...
Old 04-05-2007, 10:19   #7070
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
I driver della scheda video ho lasciato i Restricted su Linux.
Su Vista devo fare ancora prove xkè con Toca 3 ogni tanto mi si bloccava di troppo...spero non xkè scaldava...
Il Wifi non lo uso io però le reti a casa mia le vedo ocn wifi radar quindi in qualche modo si riuscirebbe.
Per la guida qualche contributo posso darlo anche se non sono per nulla esperto di Linux.
Per l'HD usa Acronis Disk Director.
installato Ubuntu e pare aver riconosciuto le componenti + importanti (audio, wifi, usb, ecc..) ora vorrei installare i drivers nVidia, ma ho paura di sputtanare tutto, qualcuno lo ha fatto?

Su Vista ho installato pulito da cd di aggiornamento, il sistema è molto più veloce e reattivo, ma i drivers delle schede removibili non sono installabili a mano, come si risolve?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 10:26   #7071
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
installato Ubuntu e pare aver riconosciuto le componenti + importanti (audio, wifi, usb, ecc..) ora vorrei installare i drivers nVidia, ma ho paura di sputtanare tutto, qualcuno lo ha fatto?

Su Vista ho installato pulito da cd di aggiornamento, il sistema è molto più veloce e reattivo, ma i drivers delle schede removibili non sono installabili a mano, come si risolve?
a me da live cd riconosce tutto, poi si apre l'icona dei rescritted driver dove mi chiede di abilitare i driver nvidia (tra laltro indispensabili per accedere agli effetti desktop), io cmq ho i driver modificati xtreme G3 ma credo sia uguale. il fatto è che dopo l'abilitazione occorre riavviare il pc ma ovviamente essendo un live cd per me la cosa è inutile perchè ad ogni riavvio si azzera tutto.
Old 04-05-2007, 10:43   #7072
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Ciao a tutti!!
Grazie!!

Non credo che sia un problema del masterizzatore Sony... anche sul mio PC con Nero, quando converto da divx a DVD su riscrivibile sia DVD-RW che DVD+RW l'audio ed il video non sono sincronizzati, nonostante il file divx sorgente lo sia??!!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 10:47   #7073
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
a me da live cd riconosce tutto, poi si apre l'icona dei rescritted driver dove mi chiede di abilitare i driver nvidia (tra laltro indispensabili per accedere agli effetti desktop), io cmq ho i driver modificati xtreme G3 ma credo sia uguale. il fatto è che dopo l'abilitazione occorre riavviare il pc ma ovviamente essendo un live cd per me la cosa è inutile perchè ad ogni riavvio si azzera tutto.
nella prima installazione ho accettato di usare i drivers nVidia.... e non mi partiva più il server grafico... ho reinstallato accettando i drivers restricted, ma ora vorrei installare i drivers nVidia su questo portatile, hai una guida o qualcosa di simile?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:02   #7074
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
nella prima installazione ho accettato di usare i drivers nVidia.... e non mi partiva più il server grafico... ho reinstallato accettando i drivers restricted, ma ora vorrei installare i drivers nVidia su questo portatile, hai una guida o qualcosa di simile?
mi spiace ma sono molto ignorante in matiera ubuntu, figurati che credevo che i restricted fossero i driver standard da installare. ma tu hai scaricato i driver per linux dal sito nvidia?
Old 04-05-2007, 11:17   #7075
ciaomiao
Member

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Non credo che sia un problema del masterizzatore Sony... anche sul mio PC con Nero, quando converto da divx a DVD su riscrivibile sia DVD-RW che DVD+RW l'audio ed il video non sono sincronizzati, nonostante il file divx sorgente lo sia??!!
A sto punto allora...dato che pare che sia Nero..farò dei test in sti giorni con altri software...(molti in giro consigliano NTI cd e dvd burner) e vi farò avere i risultati ;-)
Per curiosità, ho provato anche a masterizzare con l'utility di Vista e pare che che sia andato tutto liscio (3 divx su un dvd-rw Verbatim)!!
Old 04-05-2007, 11:21   #7076
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
A sto punto allora...dato che pare che sia Nero..farò dei test in sti giorni con altri software...(molti in giro consigliano NTI cd e dvd burner) e vi farò avere i risultati ;-)
Per curiosità, ho provato anche a masterizzare con l'utility di Vista e pare che che sia andato tutto liscio (3 divx su un dvd-rw Verbatim)!!
Io purtroppo ho il lettore per la TV che legge "solo" i DVD (mpeg2) e non i divx e purtroppo devo convertirli, e sono costretto ad usare Nero visionexpress con notevole perdita di tempo...
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 04-05-2007, 12:09   #7077
ciaomiao
Member

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Io purtroppo ho il lettore per la TV che legge "solo" i DVD (mpeg2) e non i divx e purtroppo devo convertirli, e sono costretto ad usare Nero visionexpress con notevole perdita di tempo...
Per fare la conversione da divx a dvd, se ti posso dare un consiglio, ottimo è "ConvertXtoDVD" della VSO Software...magari senza passare così da Nero ottieni dei benefici!!
E poi magari copi i files dvd video ottenuti con un altro programma di masterizzazione..tipo "NTI CD e DVD Maker"!
Old 04-05-2007, 13:12   #7078
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Per fare la conversione da divx a dvd, se ti posso dare un consiglio, ottimo è "ConvertXtoDVD" della VSO Software...magari senza passare così da Nero ottieni dei benefici!!
E poi magari copi i files dvd video ottenuti con un altro programma di masterizzazione..tipo "NTI CD e DVD Maker"!

Grazie mille... lo proverò senz'altro!
Old 04-05-2007, 20:26   #7079
namia
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
arresto sistema

ciao! sony vaio fe31h
ho installato vista "pulito"
tutto ok
ma da qche giorno ho un problema:
se arresto il sistema poi lo schermo lcd non si riaccende e sono sempre costretto a chiudere il pc tenendo premuto il tasto dell'accensione... con windows che mi richiede l'avvio in modalità provvisoria etc etc..
cosa posso fare?
grazie mille!
namia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 21:31   #7080
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Forse è arrivato il Momentus di cambiare Hard Disk al notebook.....

http://www.tomshw.it/storage.php?gui...shiba_160gb-08

... è impressionante il Seagate 7200.2 da 160GB confrontato con il nostro misero Fujitsu 160GB da 4200rpm!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian