Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 21:41   #5841
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ho deciso di vedere come si comporta il mio Vaio sul televisore visto che so che è possibile collegarlo alla tv ma quali sono i passggi da fare? è difficile? devo credo usare un cavo che da una parte ha una estremità seriale da applicare al pc e l'altro cavo deve avere i 3 jack giallo rosso nero vero?

aiutoooo
Non c'è una porta seriale sul vaio, che io sappia, c'è una vga e una porta S-Video. La Vga serve per connettere monitor esterni o videoproiettori, non so se ci sono dei cavi con estremità vga per connettersi al televisore. Mentre ci sono cavi con connettori presa scart da una parte - oppure i jack giallo, bianco e rosso (che se non sbaglio è relativo al tipo di connessione RCA)- e presa S-Video dall'altra estremità, quella collegata al notebook. L'unico inghippo è che se non hai una tv di ultima generazione (e non è nemmeno sempre garantito che funzioni) rischi di vedere il segnale in bianco e nero. Anche per questo problema c'è un rimedio, un po' da elettricisti a dire il vero, se fai una ricerca su questo forum, mi pare che qualcuno una volta ha postato un link ad un sito dove spiegava passo passo la modifica alle prese da fare. Un paio di anni fa quando ci ho provato anch'io avevo il link, ma adesso non lo trovo; cerca qui che è probabile che lo trovi prima che su google.
Old 28-02-2007, 00:28   #5842
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne Guarda i messaggi
Non c'è una porta seriale sul vaio, che io sappia, c'è una vga e una porta S-Video. La Vga serve per connettere monitor esterni o videoproiettori, non so se ci sono dei cavi con estremità vga per connettersi al televisore. Mentre ci sono cavi con connettori presa scart da una parte - oppure i jack giallo, bianco e rosso (che se non sbaglio è relativo al tipo di connessione RCA)- e presa S-Video dall'altra estremità, quella collegata al notebook. L'unico inghippo è che se non hai una tv di ultima generazione (e non è nemmeno sempre garantito che funzioni) rischi di vedere il segnale in bianco e nero. Anche per questo problema c'è un rimedio, un po' da elettricisti a dire il vero, se fai una ricerca su questo forum, mi pare che qualcuno una volta ha postato un link ad un sito dove spiegava passo passo la modifica alle prese da fare. Un paio di anni fa quando ci ho provato anch'io avevo il link, ma adesso non lo trovo; cerca qui che è probabile che lo trovi prima che su google.
quoto, è tutto giusto, per quanto riguarda la modifica cerca "scart tucano" in google e troverai la risposta...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 00:34   #5843
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi il mio FE41M non mi permette di utilizzare la webcam. Appena tento di farla funzionare mi dice che un altro programma la sta utilizzando o non è installata. Potete aiutarmi?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 01:42   #5844
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
quoto, è tutto giusto, per quanto riguarda la modifica cerca "scart tucano" in google e troverai la risposta...
Già giusto, era su megalab
Old 28-02-2007, 04:08   #5845
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Ragazzi il mio FE41M non mi permette di utilizzare la webcam. Appena tento di farla funzionare mi dice che un altro programma la sta utilizzando o non è installata. Potete aiutarmi?
Come non detto. Ho risolto.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 28-02-2007, 07:13   #5846
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Come non detto. Ho risolto.
come hai risolto? anch'io ho lo stesso problema. RISPONDIMI perchè l'ho comprato venerdi e ancora nessuno del forum mi ha risposto.

grazie
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 07:58   #5847
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
come hai risolto? anch'io ho lo stesso problema. RISPONDIMI perchè l'ho comprato venerdi e ancora nessuno del forum mi ha risposto.

grazie
Ho risolto perchè sono un genio!
Scherzi a parte, ho girato i forum di tutto il pianeta senza trovare una soluzione, alla fine l'ho trovata da solo!

Apri il Task Manager di Vista, nei processi dovresti trovare il programma VAIO Camera Capture (o qualcosa del genere), selezionalo col tasto destro e vai nelle proprietà, qui avrai la possibilità di scegliere se utilizzare il programma in modalità compatibile con altri sistemi operativi, io ho selezioneto "Windows XP Service Pack 2" et voilà... La webcam funziona alla grande.

Fammi sapere!
Old 28-02-2007, 10:03   #5848
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Xp e tasti s

da qualche tempo se cerco di entrare nella utility (xu XP) per assegnare i tasti s, mi da errore:

Failed to initialize Security!

Qualcuno sa come risolvere?
Da notare che i tasti funzionano, cioè lanciano l'applicazione cha avevo associato, sono semplicemente impossibilitato a modificare tale associazione

Effettivamente qualche tempo fa avevo disabilitato alcuni servizi, ma niente che riguardasse sta cosa (credo). Sapete magari come si chiama il servizio associato a questa benedetta utility se c'è.
Old 28-02-2007, 15:54   #5849
Noned
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
SALVE A TUTTI... DI NUOVO!

CIAO A TUTTI!
QUESTA E' LA TERZA VOLTA CHE SCRIVO MA NESSUNO MI HA MAI RISPOSTO O COMUNQUE TROVATO INTERESSANTI I MIEI QUESITI...
CMQ IO CI PROVO DI NUOVO...
AVREI BISOGNO DI SAPERE COME POTER FARE SUL MIO VAIO FE11S UNA FORMATTAZIONE APPROFONDITA DELL'HARD DISK DURANTE L'INSTALLAZIONE DI WIN VISTA HOME PREMIUM O COMUNQUE PRIMA DI INSTALLARE WIN VISTA, QUALCUNO LO SA?
POI IO HO PROVATO A SEGUIRE IL CONSIGLI DI QUALCUNO, CIOE' DI LASCIARE I DRIVER VIDEO CHE WIN VISTA SCARICA DURANTE L'AGGIORNAMENTO PER LA GEFORCE 7400 MA IL PROBLEMA DELLO SPEGNIMENTO DEL MONITOR QUANDO SIO CHIUDE IL COPERCHIO IO NON L'HO RISOLTO... ASPETTERO' I DRIVER...
TERZO E POI CHIUDO... COME POSSO SCARICARE VAIO UPDATE PER INSTALLARLO DOPO L'INSTALLAZIONE DI VISTA? DOVE LO TROVO?
GRAZIE A TUTTI
CIAO
Noned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 18:00   #5850
roatto
Member

Iscritto dal: Sep 2006
maiuscolo

Quote:
Originariamente inviato da Noned Guarda i messaggi
CIAO A TUTTI!
QUESTA E' LA TERZA VOLTA CHE SCRIVO MA NESSUNO MI HA MAI RISPOSTO O COMUNQUE TROVATO INTERESSANTI I MIEI QUESITI...
AVREI BISOGNO DI SAPERE COME POTER FARE SUL MIO VAIO FE11S UNA FORMATTAZIONE APPROFONDITA DELL'HARD DISK DURANTE L'INSTALLAZIONE DI WIN VISTA HOME PREMIUM O COMUNQUE PRIMA DI INSTALLARE WIN VISTA, QUALCUNO LO SA?
POI IO HO PROVATO A SEGUIRE IL CONSIGLI DI QUALCUNO, CIOE' DI LASCIARE I DRIVER VIDEO CHE WIN VISTA SCARICA DURANTE L'AGGIORNAMENTO PER LA GEFORCE 7400 MA IL PROBLEMA DELLO SPEGNIMENTO DEL MONITOR QUANDO SIO CHIUDE IL COPERCHIO IO NON L'HO RISOLTO... ASPETTERO' I DRIVER...
TERZO E POI CHIUDO... COME POSSO SCARICARE VAIO UPDATE PER INSTALLARLO DOPO L'INSTALLAZIONE DI VISTA? DOVE LO TROVO?
GRAZIE A TUTTI
CIAO
perchè scrivi maiuscolo? sei arrabbiato?
roatto
roatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 18:37   #5851
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne Guarda i messaggi
grazie mille della risposta ma sto punto ipotesi decidessi di vedermi un film avviato dal portatile sul televisore questo risulterà impossibile da attuare?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 20:35   #5852
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Noned Guarda i messaggi
CIAO A TUTTI!
- I driver di vista li trovi al link nel messaggio in cima al thread.
- Quando installi vista ti viene offerta la possibilita' di formattare tutto quello che vuoi.

That's all.
Old 28-02-2007, 20:40   #5853
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
grazie mille della risposta ma sto punto ipotesi decidessi di vedermi un film avviato dal portatile sul televisore questo risulterà impossibile da attuare?
Niente è impossibile, per tutto ci vuole un leggero sbattimento per ovviare ad alcune incompatibilità, perché la maggior parte degli apparecchi televisivi sono stati progettati quando comunque questa interazione tv-pc non era prevista. Solo nel recentissimo passato (parlo degli ultimi 2 anni al massimo) si è iniziato a prendere sul serio questo tipo di interazione. Adesso è possibile addirittura comprare apparecchi con architettura hardware ambivalente: monitor pc + sintonizzatore tv integrato. Ecco su questi apparecchi non avresti nessuna difficoltà a vedere i film che hai su pc anche sulla tv. Naturalmente tu non hai questo tipo di apparecchi altrimenti non staresti certo a chiederlo ed allora ti tocca comprare un cavo presa scart (o rca) da una parte e s-video dall'altra (spesa a seconda della lunghezza dai 15 ai 20 € circa) e così colleghi il notebook alla tv, se malauguratamente ti si vede in bianco e nero allora ti tocca comprare un adattatore scart (costo 3-5 €) su cui apportare (o fare apportare da un elettricista) delle modifiche di collegamento fili, e il gioco è fatto, potrai vedere i film che hai sul notebook sulla tv.

Ecco il link http://www.megalab.it/articoli.php?id=362 di cui si parlava nell'altro post, se temi di fare casini, un buon elettricista o tecnico tv te lo fa in pochi minuti ad un costo tutto sommato contenuto.

Ecco le immagini dei cavi che ti occorrono, non tutte e tre naturalmente, puoi sceglierne uno dei tre a seconda delle porte a disposizione su tv oppure a seconda della spesa che vuoi affrontare.

presa scart da un lato s-video dall'altra :

presa scart da un lato, s-video da un'altra + rca da un' altra :

presa s-video da un lato rca dall'altro :

Quest'ultima io non so se va bene, ho provato le prime due (anche se alla fine ho pigliato per questioni di risparmio la scart-svideo, la prima postata) funzionavano però vedevo le immagini in b/n perché ho dei vecchi modelli di tv.

P.S. Basta non arrendersi

Ultima modifica di Cheyenne : 28-02-2007 alle 21:09.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:25   #5854
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Ciao a tutti, sono in procinto di comprarmi un sony Vaio serie FE.
Ora il problema sono 2: sono indeciso se prendere la serie 3, cioè quella con xp media center, o la serie 4, quella con vista.
Io sarei tentato da vista, ma siccome è appena uscito ho paura che sia troppo buggato per il momento o cmq non pienamente compatibile con tutti i programmi che uso al momento, magari qualcuno che lo ha già mi dia qualche consiglio....

Il secondo problema è che sono indeciso tra la nVidia 7400 o la 7600. Propenderei per la seconda, per cavarmela meglio coi giochi.. ma siccome sul portatile di ora (Fujitsu-Siemens Amilo 1439G) ho una 6600 che va alla grande ma scalda un sacco, ho paura che lo steso problema si possa ripresentare con la 7600.

Voi che dite??
Old 28-02-2007, 21:56   #5855
ciucci8
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono in procinto di comprarmi un sony Vaio serie FE.
Ora il problema sono 2: sono indeciso se prendere la serie 3, cioè quella con xp media center, o la serie 4, quella con vista.
Io sarei tentato da vista, ma siccome è appena uscito ho paura che sia troppo buggato per il momento o cmq non pienamente compatibile con tutti i programmi che uso al momento, magari qualcuno che lo ha già mi dia qualche consiglio....

Il secondo problema è che sono indeciso tra la nVidia 7400 o la 7600. Propenderei per la seconda, per cavarmela meglio coi giochi.. ma siccome sul portatile di ora (Fujitsu-Siemens Amilo 1439G) ho una 6600 che va alla grande ma scalda un sacco, ho paura che lo steso problema si possa ripresentare con la 7600.

Voi che dite??
Se decidi di comprare un Vaio FE41 attenzione al monitor...a me ha dato un problema con dei puntini neri, che sapevano di vetro sporco e non di pixel bruciati (come confermato dal venditore) ma adesso che ho reso il mio Vaio al venditore non so quando riavrò il mio NB.

Attenzione a tutti.. Prima di portare a casa l'FE41 vedete il monitor su schermata Bianca e poi Nera.

Come si dice...Uomo avvisato mezzo salvato!!

Ciao
ciucci8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 22:09   #5856
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
uhm io pensavo un FE41M o FE41S.... ma sono indeciso per quei fatti di prima.. qualcuno mi da una mano?
Old 28-02-2007, 22:27   #5857
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
uhm io pensavo un FE41M o FE41S.... ma sono indeciso per quei fatti di prima.. qualcuno mi da una mano?
l'lcd a doppia lampada è tanta roba.. per la qualita dello schermo ti consiglio un S (mi pare sia proprio la serie S insieme alla Z che monta la doppia lampada)
io con il mio 41Z mi trovo davvero bene, non scalda per niente.
è il mio primo notebook sony, ma devo dire che i soldi spesi in piu ci si trovano nella qualità.
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:37   #5858
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Io ho comprato l'FE41M che è monolampada e monta la 7400. E' stupendo, silenziosissimo ed emana zero calore. Il display è fantastico già così, non oso immaginare il dual lamp. Per quanto riguarda Vista non ho riscontrato bug particolari al momento, ma c'è l'ho appena da 2 giorni.

Comunque gran bel portatile, sono soddisfattissimo!
Old 01-03-2007, 09:18   #5859
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Ho risolto perchè sono un genio!
Scherzi a parte, ho girato i forum di tutto il pianeta senza trovare una soluzione, alla fine l'ho trovata da solo!

Apri il Task Manager di Vista, nei processi dovresti trovare il programma VAIO Camera Capture (o qualcosa del genere), selezionalo col tasto destro e vai nelle proprietà, qui avrai la possibilità di scegliere se utilizzare il programma in modalità compatibile con altri sistemi operativi, io ho selezioneto "Windows XP Service Pack 2" et voilà... La webcam funziona alla grande.

Fammi sapere!
ti ringrazio, ieri ho fatto degli aggiornamenti e il problema non si è più presentato, comunque grazie della risposta
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:29   #5860
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
ti ringrazio, ieri ho fatto degli aggiornamenti e il problema non si è più presentato, comunque grazie della risposta
Bene!
Per curiosità: che aggiornamenti hai fatto? Perchè a me gli aggiornamenti non avevano risolto il problema.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian