Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2007, 15:18   #5661
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
scusatemi se sono sbottato ma ci sono un milione di persone che continuano a farmi domanda davvero imbarazzanti su vista e prima o poi esplodo... (es. ma è vero che non si vedono i divx, è vero che non legge gli mp3, ma in più ha solo la grafichina.. me la fai vedere?!)
che barba
Hai ragione... Di solito cerco di non rispondere a chi scrive queste cose, ma alle volte e' difficile. Purtroppo quando una certa cosa diventa "per le masse" e' inevitabile scontrarsi con sparate superficiali.
Old 15-02-2007, 15:21   #5662
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rudy17 Guarda i messaggi
(Non vorrei essere costretto a rivendermi subito il notebook )
Vendilo e comprati un bel mac (scusa, ma non ho resistito!!)
Old 15-02-2007, 15:26   #5663
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi vorrei comprare un bel Vaio FE41M. Qualcuno di voi ha questo modello? Mi interessa soprattutto sapere se Vista ci gira bene, perchè per il resto le caratteristiche mi bastano ed il prezzo dei modelli S e Z è un po' troppo alto per le mie tasche.

Grazie!
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:34   #5664
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7 Guarda i messaggi
Gente come te non merita nemmeno di possedere un computer...
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS Guarda i messaggi
Guarda non ti dico neanche cosa penso di te... sarebbe da ban perenne cmq ti ho segnalato perchè ultimamente rispondi solo per fare numero ai tuoi post...

PPS: Dalla tua risposta posso capire anche chi puoi aver votato sempre che un bimbo abbia diritto al voto...

E RPPPPPS: Io il pc per la cronaca lo merito più di te almeno io non scasso i maroni alla gente per il gusto di farlo... fatti una vita... e con questo mi becco la sospensione pure io forse ma è meritata e sono contento...
La sospensione non se la becca nessuno, ma fatemi la cortesia di non litigare per questioni come questa.

Oggi oltretutto siamo in difficoltà con le segnalazioni: il sysadmin ha aggiornato la piattaforma del forum e ci stanno arrivando le segnalazioni anche da tutte le sezioni dei colleghi, perciò è un problema filtrare quelle che ci appartengono. Perciò, a maggior ragione, non litigate per sciocchezze.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:57   #5665
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei comprare un bel Vaio FE41M. Qualcuno di voi ha questo modello? Mi interessa soprattutto sapere se Vista ci gira bene, perchè per il resto le caratteristiche mi bastano ed il prezzo dei modelli S e Z è un po' troppo alto per le mie tasche.

Grazie!
se fai una ricerca nel topic scopri che anche chi ha la prima serie di vaio (io per esempio) fa girare vista a meraviglia, ma soprattutto tieni conto che l'unico paletto vero per far girar vista molto bene è avere 1 gb di ram, per il resto va bene anche il mio athlonxp 1800
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 16:44   #5666
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Dai non litigate....

Cosa non dicono sul TC? Se vuoi stare sicuro non dovresti nemmeno usare XP, visto che e' closed source. Ma anche il tuo telefonino ha il firmware closed-source, e il bancomat? Le carte di credito? ecc ecc!!!

Per stare sicuro dovresti usare SOLO software del quale e' disponibile il sorgente, e.... LEGGERLO TUTTO...!

ps: vista non e' solo grafica, leggi qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Feature..._Windows_Vista
Le cose che non dicono... diciamo che mi sono espresso male dovrei aver detto perchè non smentiscono le cose che si dicono! tipo dovrebbero fornire più info sugli mp3 e divx appunto, info sul drm e su cosa attiveranno quando attiveranno il tc perchè ora come ora si leggono solo opinioni apocalittiche... e dovrebbero dare info sulla privacy di vista che a quanto pare è il quesito maggiore...
Insomma sembra che un pc tc e vista diventino insieme lo spione di turno che nel caso esegui un software procurato per vie diciamo non molto legali (ma per non guadagnarci su e solo per imparare qualcosa che altrimenti non impareresti perchè ti costa migliaia di euro) va subito ad avvisare le major con i tuoi dati... boh io non credo ne alle ipotesi troppo ottimiste ne a quelle pessimiste, ma seguo molto le discussioni per cercare di capire chi ha ragione... con tutta sta confusione cmq credo la cosa migliore sia aspettare per vedere i coraggiosi come te loris che dicono (o alcuni diciamo utonti che prendono senza effettivamente sapere che fanno come ne ho visti) per dire ora loris tu con le tue analisi di vista mi sembri più attendibile di chi grida al lupo senza averlo... cioè prima di sparare cagate almeno provalo, però tante cose non sono ancora state spiegate per bene...

Ora siamo OT... anche perchè i vaio FE per ora non sono TC...

EDIT: Per le torri gemelle... beh... ne sono crollate 3 di cui una non è stata colpita... i motori in titanio da 10 tonnellate non sono stati trovati... i terroristi continuano tutti la loro vita quindi non si sa chi guidasse gli aerei... la difesa più potente al mondo era mongoloide in quelle 3 ore (forse si prendevano un caffè)... la telemetria delle temperature mostra che non sono nemmeno stati superati i 1000°C e quindi i 1300° per la fusione delle colonne erano lontani... ci sono le testimonianze di esplosioni da parte di vigili del fuoco (quindi non pirloni qualsiasi)... conoscendo che il presidente fa morire migliaia di persone ogni mese tra i suoi militari e non per avere il potere sull'oriente mi fa pensare 2+2=4... poi c'è gente che esagera, c'è gente che chiude gli occhi e grida al terrorista bastardo (perchè gli fa comodo) e c'è che sa che vengono sparate cagate da entrambe le parti, però perchè non si dovrebbe rispondere a 4 domande che vengono poste da un sacco di tempo??? Se non hanno nulla da insabbiare non dovrebbero avere problemi a dare risposte, e questo è praticamente come buttare la benzina sul fuoco per quelli che esagerano nelle loro opinioni...

I moderatori mi scusino l'off topic ma se uno spara minchiate senza leggere o informarsi o cmq senza rispettare le opinioni altrui mertia una mezza richiamata...

Io sto in mezzo cerco sempre info che accreditino o screditino un ipotesi prima di diffonderla. Non sono stato tra quei utontoni linuxari sfegatati che passavano l'email di palladium solo per averla letta... A me linux si è piaciuto, ma non ci si fa una cippalippa, è pesante da digerire (come complessità d'uso se si vuole fare qualcosa d'interessante) come un piatto di peperoni grigliati mangiati alle 5 di mattina col caffè, e non supporta i giochi, cosa che nonostante la mia età mi attira parecchio veder evolvere (anche se sinceramente punto sempre sui soliti titoli)... morale linux tenetevelo, il mio xp ha tutto ciò che serve per ora e per vista vedremo...

Ultima modifica di DjMDS : 15-02-2007 alle 16:59.
DjMDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:04   #5667
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Windows Vista

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil Guarda i messaggi
ancora però non ho risolto il problema che quando si chiude lo schermo, non si rianima più, lo schermo non si risttiva quando lo riapri...

qualcuno ha risolto??
Succede anche a me.
Una gran bella scocciatura...
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:09   #5668
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
se fai una ricerca nel topic scopri che anche chi ha la prima serie di vaio (io per esempio) fa girare vista a meraviglia, ma soprattutto tieni conto che l'unico paletto vero per far girar vista molto bene è avere 1 gb di ram, per il resto va bene anche il mio athlonxp 1800
Grazie mille per la risposta! Bhè l'FE41M ha ben 2 giga di ram per cui dovrei andare più che bene, ma in realtà il mio dubbio riguardava la sk video, in quanto ho letto in giro che più che la ram, per far girare bene Vista è importante avere una buona sk video, da qui i miei dubbi sui diversi tipi di GeForce che montano i nuovi FE41.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:09   #5669
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Città: Pisa
Quote:
Succede anche a me.
Una gran bella scocciatura...
penso sia una impostazione di sospensione quando si chiude il notebook.
va smanettato nelle opzioni di gestione energia
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:11   #5670
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta! Bhè l'FE41M ha ben 2 giga di ram per cui dovrei andare più che bene, ma in realtà il mio dubbio riguardava la sk video, in quanto ho letto in giro che più che la ram, per far girare bene Vista è importante avere una buona sk video, da qui i miei dubbi sui diversi tipi di Nvidia che montano i nuovi FE41.
no.

se vuoi avere gli effettini grafici fichi che tutti esaltano la "nostra" scheda video basta e avanza, per ora il problema sono i driver nvidia... speriamo che arrivino presto
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 15-02-2007, 18:12   #5671
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prophet84 Guarda i messaggi
penso sia una impostazione di sospensione quando si chiude il notebook.
va smanettato nelle opzioni di gestione energia
Non va' in sospensione.
Si spegne lo schermo e non si riaccende piu'.
Old 15-02-2007, 18:14   #5672
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Città: Pisa
mmmm.. ma quindi non ti si accende il led rosso sul tasto di accensione?
se così fosse è xke va in ibernazione o sospensione, una volta aperto si rianima solo premendo l'accesione
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:18   #5673
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prophet84 Guarda i messaggi
mmmm.. ma quindi non ti si accende il led rosso sul tasto di accensione?
se così fosse è xke va in ibernazione o sospensione, una volta aperto si rianima solo premendo l'accesione
Provo a ridirlo un ultima volta...
(e la cosa buffa e' che se vi insulto mi becco pure una sospensione)

NON VA IN SOSPENSIONE, NON VA IN STANDBY, NON VA IN IBERNAZIONE, NON SI SPEGNE, CAZZO !

IL PORTATILE RIMANE ACCESO !

E' lo schermo che si spegne... solo quello... e quando lo riapri rimane spento.

Difficile eh...
Old 15-02-2007, 18:38   #5674
jaia81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Vista Ultimate su FE11S

Quote:
Originariamente inviato da jaia81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Sono entrato in possesso di una copia di Windows Vista Ultimate.
Secondo voi come gira sul mio FE11S?
Potrò utilizzare la funzione Aero?
Sarà facile ritrovare tutti i driver per Vista?

considerando che piccoli rallentamenti non mi preoccpano (non sono n maniaco) secondo voi è una scelta intelligente?

grazie ragazzi

Scusate l'insistenza, ma non trovo le risposte nei thread precedenti.
Per favore, c'è n'anima pia che risponda alle mie domande?
please..
jaia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 19:01   #5675
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
please..
Prima che staltro ti insulti ti rispondo io... nella pagina precedente c'è il rate test di vista su un portatile come il tuo da quel punteggio ottenuto significa che il tuo portatile può supportare vista in tutto...
Old 15-02-2007, 19:02   #5676
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Provo a ridirlo un ultima volta...
(e la cosa buffa e' che se vi insulto mi becco pure una sospensione)

NON VA IN SOSPENSIONE, NON VA IN STANDBY, NON VA IN IBERNAZIONE, NON SI SPEGNE, CAZZO !

IL PORTATILE RIMANE ACCESO !

E' lo schermo che si spegne... solo quello... e quando lo riapri rimane spento.

Difficile eh...
Anche te se leggevi qualcosa tipo 10 pagine fa la tua domanda era stata posta e apparentemente risolta con un trucchetto... lo mandi in sospensione col tasto di accensione e alla riaccensione si riaccende tutto da dove avevi lasciato...
Old 15-02-2007, 19:05   #5677
Joe_Iabuki
Member

L'Avatar di Joe_Iabuki

Iscritto dal: Aug 2006
Se vado sull'icona della barra delle applicazioni del vaio Update è tutto il giorno che non mi funziona....capita pure a voi?
Joe_Iabuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 19:06   #5678
jaia81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
grazie mille!

proverò ad installare... poi vi dico..

ah, n'ltima domanda da ignorante: dopo che installo vista non perdo i dati sl pc vero?
jaia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 19:27   #5679
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Si pure a me non ha funzionato tutto il giorno vaio update!!! mi sà che questo vaio update 3 fa schifo!!!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 19:45   #5680
2678
Senior Member

Quote:
please..
si, funziona bene a parte il problema della scheda video che quando chiudi lo schermo e lo riapri li display rimane spento, i driver li trovi sul sito della sony.

detto questo fai un ghost, formatti è installi, se ti trovi male formatti e rimetti il ghost, mal che vada ci perdi una serata
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian