|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Sono motivate esclusivamente dal tuo punto di vista, ma questo andrebbe anche bene, nel senso che se uno e' scontento di un prodotto fa bene a lamentarlo, ma deve partire da basi solide. Prendiamo, ad esempio, questa tua ultima affermazione sull'assistenza, stai aggiornando il sistema operativo con vista? Quale versione? Quella fornita da sony? Vedi, vanno bene le critiche, ma che siano documentate o concise, perche' senno' dai un'impressione supercifiale, e ti attiri risposte, giustamente, infastidite. Io non ribattero' punto per punto alle tue scricchiolanti affermazioni, perche' quello che cerchi evidentemente e' solo comprensione per tue personali delusioni. Qui ci sono tantissimi utenti soddisfatti del proprio acquisto, qui parliamo di problemi -che ci sono, come in tutti i prodotti-, e di come risolverli per usare al meglio il proprio investimento. Entrare a gamba tesa in un thread come hai fatto tu, non fa una buona impressione e, sopratutto, non se ne capisce il motivo. l.
|
|
|
|
#5122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
Quote:
Tra l'altro visto che non so che farmene (come diceva lui) ci sto simulando sopra dei circuiti integrati e OMG il suo lavoro lo fa bene mentre il fisso fa altre cose! |
|
|
|
|
|
|
#5123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte, prova ad immaginare se mi comportassi come Feyd-Rautha, ad esempio entrando in un forum di utenti apple, e come prima cosa scrivessi: il mac e' roba da fichetti, ecc ecc....!
|
|
|
|
#5124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5125 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
2) Nell'editing video, spesso è il quantitativo di RAM onboard a fare la differenza, nonché la velocità di rotazione dell'Hard Disk (che nei desktop, generalmente, è sempre superiore). Certamente la scheda grafica non c'entra nulla. 3) Nella maggior parte dei casi, un desktop andrà sempre meglio di un notebook nell'editing video, a meno che il desktop non sia assemblato con componenti economici (quelli che inclusi il case ti vengono a costare non più di 300€) o che fra desktop e notebook ci siano più di 2 anni di differenza. Quote:
Quote:
Insomma, il succo del discorso è che prima di spalare cacchina su un prodotto, bisogna vedere innanzitutto la tecnologia attuale ed il mercato attuale cosa ci permettono di ottenere in una certa fascia di prezzo e, in secondo luogo, qual è la qualità dei prodotti analoghi offerti dalla concorrenza.
|
|
|
|
#5126 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non è un mio capriccio, come dici tu con l’esempio del topic dell’imac, il vaio è a casa mia, lo uso anche da diversi mesi, non avrei motivi per criticarlo se fossi soddisfatto. Come dice il dott. Wisem è il mio primo notebook, non credevo che la qualità dei monitor fosse cosi bassa, l'unico metro di paragone è il portatile di un mio amico (il santech m2910, so perfettamente che è un paragone fuori luogo, visto che appartengono a due fasce di prezzo differenti, ma credevo ci fosse meno gap), inoltre l'lcd che uso normalmente per il desktop mi sembra decisamente migliore. Qui si è risposto principalmente parlando di estetica e in secondo luogo di batteria, che il vaio sia un bellissimo notebook a me interessa relativamente, se poi è limitato per quanto concerne i miei sfizi (ora il videogioco, ora l'utilizzo per editing video). Di certo quando lo uso per lavorare con autocad o attraverso internet non posso dire di stare utilizzando il notebook, visto che, a causa anche di quello che devo fare, autocad o primus non mi mettono il pc sottotorchio. Avrei preferito meno fronzoli, qualche scricchiolio ma più sostanza. Per quanto riguarda la questione dell'assistenza, stavo cercando di ricevere gratuitamente l'upgrade di windows vista, ma il sito non accettava il codice coa che è presente sul retro del notebook. Ho chiamato l'assistenza che non mi ha saputo rispondere.Alla fine, in maniera paradossale, ho risolto cambiando di mia spontanea volontà un numero sul retro del codice (da segnalare che per ricevere la copia del vista ci sono 24 euro di spedizioni da pagare) Detto questo, sono deluso dal prodotto, ma non cerco comprensione, al massimo è il contrario: c'è chi vuole convincersi del giusto acquisto e accecato dalla rabbia afferma le sue idee. |
|
|
|
|
|
|
#5127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2 - Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6 |
|
|
|
|
|
|
#5128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di DjMDS : 12-01-2007 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#5129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusate se vado un po' off topic ma ne parlavate una decina di pagine fa...
qui potete disabilitare le pubblicità fastidiose che appaiono nel forum (quelle che evidenziano alcune parole, per intenderci) spero di aver fatto cosa gradita
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2 - Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6 |
|
|
|
|
|
#5130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Visto che scrivi per criticare, come tu dici: "giustamente" il notebook... altrettanto giustamente ed amichevolmente accetta la mia critica: NON CAPISCI UN BEL NIENTE! P.s.: per evitare inutili flame e altrettanto inutili risposte a questo signore, suggerisco agli amici del forum di non rispondere più ai suoi post!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII Ultima modifica di colex : 12-01-2007 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#5131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, se sei deluso del prodotto, lamentati con chi te lo ha regalato, ricordandogli di pagarti in denaro sonante la prossima volta, cosi' potrai acquistarte quello che preferisci. Ripeto, va bene criticare i prodotti nei forum ufficiali, va benissimo, ma non nel modo che hai fatto tu. Quindi, ti invito a chiudere qui la vicenda per evitare di generare altri flame, ok? Guarda, se preferisci, immagina pure i partecipanti a questo thread come un gruppo di ottusi fanatici sony.
|
|
|
|
#5132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma perche' gli rispondete?
Non fate altro che alimentare un discorso inutile (oltre a riempire il thread di spazzatura). E' chiaro che vuole solo flammare, certi post vanno ignorati. |
|
|
|
|
|
#5133 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ciao Richi |
|
|
|
|
|
|
#5134 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Dunque, vediamo un po'...
Feyd-Rautha, tu hai ricevuto in regalo un notebook che non ti soddisfa e sei venuto qui (almeno spero) con l'intenzione di capire se quelli che ritieni problemi siano almeno in parte risolvibili. Il problema è che non hai esordito in maniera troppo felice, perché enfatizzando eccessivamente l'ironia e l'aria schifata praticamente hai dato degli imbecilli a tutti quelli che sono soddisfatti dei Sony FE. Diciamo che avresti potuto sicuramente esprimerti in maniera meno provocatoria e più cortese, che so, ad esempio dicendo: "Ciao ragazzi mi hanno regalato questo portatile ma sono un po' deluso eccetera". DjMDS, tu hai decisamente esagerato nella risposta, e sei arrivato quasi al limite dell'attacco personale. Hai espresso concetti giusti a mio avviso, perché anche io ritengo sia che le aspettative di Feyd-Rautha non siano compatibili con questo genere di notebook, sia che le sue critiche siano eccessivamente severe, ma nonostante questo anche tu avresti potuto, anzi dovuto, replicare con maggiore pacatezza, magari spiegando perché non sia ragionevole attendersi prestazioni simili da un portatile (e soprattutto da uno che non è pensato per utilizzo ludico). Per tutte queste ragioni in vito a tenere presente che: 1) si può senz'altro postare in un thread ufficiale per muovere delle critiche al portatile protagonista, ma lo si faccia cortesemente, non con l'aria dell'illuminato disceso tra coloro che sono ciechi alla verità, e soprattutto si abbia l'umiltà di ritenere possibile che siano le proprie pretese ad essere eccessive, oppure che le si stia rivolgendo a un oggetto che non si proponeva la funzione di soddisfarle; 2) a critiche e lamentele si replica sempre con pacatezza, senza reagire con l'aria del figlio cui hanno insultato la madre; 3) se qualcuno, ospite o visitatore che sia, esagera nei modi, meglio segnalare...se le incomprensioni vengono rimosse in fretta, non è necessaria alcuna sanzione, come in questo caso. Buon proseguimento.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#5135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5136 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#5137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Vorrei sapere il motivo del quale su sonystyle americano o giapponese i portatili della serie fe si possono personalizzare mentre in italia no, con lo stesso prezzo con cui ho comprato il mio potevo prendermi un t7200 e un hdd + capiente!!!!
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
|
#5138 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
|
Quote:
Però vorrei sapere se è un problema o no, nel senso se può portare alla rottura dell'hardisk.
|
|
|
|
#5139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando si voglioni servizi seri bisogna andare in altre parti del mondo qui in italia ogni servizio fornito da qualsiasi azienda sarà sempre e comunque uno schifo: vedi spedizioni, adsl, commercio, ecc ecc. Perchè la sony avrebbe dovuto dare di più di quello che danno gli altri? Mica sono scemi! |
|
|
|
|
|
|
#5140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Ciao amici
qualcuno di voi saprebbe gentilmente dirmi come far funzionare il apnnello per la gestione dell'overclock della nVidia 7600... Prima il pannello che l'abilitava funzionava ma non ricordo con quale versione dei driver, dopo averli aggiornati diverse volte mi sono deciso a riprovarla, ma appena ci clicco sù, mi rimanda alla pagina web del sito nTune che anche scaricandolo chiaramente non si installa sul portatile Ho installato gli ultimi driver disponibili 97.92 scaricati da http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=12366 poi ho inserito nella cartella il file .inf modificato che è qui http://www.laptopvideo2go.com/infs/9...f/nv4_disp.inf Ho ripulito i driver vecchi... tutto come le altre volte, i driver funzionano, ma il pannello dell'overclock nonostante sia presente non si apre! Grazie a chiunque mi dia la dritta giusta
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.