Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2006, 13:26   #4961
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio
come si fà a inserire una foto ?
volevo mettere una foto della mia borsa,
non è possibile inserirla a partire dal proprio pc ?
o si deve per forza prenderla da un sito ?
Si, devi fare l'upload delle immagini su un sito gratuito tipo questo e poi ricopiare il link.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 15:47   #4962
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da GhostOne
Sì, ma sono dischi DI RIPRISTINO o no?
Cioè, se una delle opzioni è riportare il disco come in fabbrica, se il disco si è "incasinato" dovranno anche essere in grado o no?
Comunque ho provato ora con una partizione primaria 50gb tipo ntfs bootabile, il resto varie partizioni linux in estesa e NULLA: "impossibile ottenere informazioni sulle dimensioni del disco".
Mi comincio a preoccupare.
Ora vedo se formattandola anche la partizione c cambia qualcosa.
E pensavo alla "qualità" sony... fatti come questi, seppur per utenti avanzati, già rivelano pecche neanche tanto piccole!
Diciamo che solo dell permette di smanettare e nemmeno su tutti i modelli.

un notebook è fatto per lavorarci...

Cmq non è che i dvd sono venuti male? Hai anora la partizione nascosta?
Old 23-12-2006, 15:55   #4963
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da alexpetros
consiglio (per quelli sbadati come me...)
assicuratevi che abbiate posto il boot da cd prima di quello da hd...io nn mi ero accorto di questo e ho buttato un cd credendo non funzionasse...
SI SI LO SO SONO TROPPO FURBO!!!
scusami ma nn ho bene capito come si fa visto k nn mi parte nulla nel dos con quei comandi!!!!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 16:06   #4964
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91
scusami ma nn ho bene capito come si fa visto k nn mi parte nulla nel dos con quei comandi!!!!
probabilmente non hai impostato nel bios il boot da cd prima di quello da hd.

per farlo segui questi semplici passi:

- accendi il pc e nella schermata "vaio" premi F2...entri nel bios
- vai nella finestra "BOOT"
- nella lista del boot sposta l'unità ottica prima di quella dell'hd premendo i tasti "+" o "-"
- esci dal bios salvando le modifiche.

il computer si riavvierà e se il cd è stato creato in modo giusto partirà.
dopodiché segui la procedura di qualche post fa...
Old 23-12-2006, 17:18   #4965
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da alexpetros
probabilmente non hai impostato nel bios il boot da cd prima di quello da hd.

per farlo segui questi semplici passi:

- accendi il pc e nella schermata "vaio" premi F2...entri nel bios
- vai nella finestra "BOOT"
- nella lista del boot sposta l'unità ottica prima di quella dell'hd premendo i tasti "+" o "-"
- esci dal bios salvando le modifiche.

il computer si riavvierà e se il cd è stato creato in modo giusto partirà.
dopodiché segui la procedura di qualche post fa...
purtroppo nn parte neanche cosi quindi penso k nn vada bene il cd quindi se per cortesia mi potresti spiegare come crearlo passo per passo te ne sarei molto grato!!!!

ora inserendo f:>dlj0014 mi dice "write protect error writing drive A abort, retry, fail?" cosa devo fare

Ultima modifica di ermejo91 : 23-12-2006 alle 17:26.
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 22:30   #4966
GhostOne
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Diciamo che solo dell permette di smanettare e nemmeno su tutti i modelli.

un notebook è fatto per lavorarci...
Eh già, mica ci sto giocando, ci devo mettere linux sulle partizioni che avevo creato. Comunque ho risolto, vedi sotto.

Quote:

Cmq non è che i dvd sono venuti male? Hai anora la partizione nascosta?
Allora, dopo un innumerevole numero di prove sono pervenuto alla seguente "scoperta": il massimo numero di partizioni creabili in modo da poter poi usare i dischi di ripristino è 3+8, dove 3 sono primarie e 8 logiche facenti parte di quella "estesa".
Si dovrebbe anche poter avere 4 primarie, ma non ho provato.
Visto che si sapeva già che il massimo numero di partizioni è 4 per disco (di cui una volendo estesa in cui inserire le logiche) la scoperta vera e propria è che i dischi di ripristino danno l'errore "impossibile determinare le informazioni sulle dimensioni del disco" se il numero di partizioni logiche supera 8.
Pregasi curatore thread inserire per i posteri.
Modello vgn-fe31b

Ho come l'impressione di essere l'unico al mondo che ha provato tale config su questo portatile.
Ma chi lo sa, magari c'era scritto da qualche parte.
O magari è un limite di windows? (non lo so proprio)

edit: la dimensione di C, se impostata per conto proprio (non dai dischi di ripristino) può essere inferiore a 25Gb, io ora ce l'ho di 19. Ho anche tolto la partizione di ripristino.

edit2: il limite è dei dischi di ripristino e non di windows xp, perché quando avevo creato più di 8 partizioni logiche windows xp sono riuscito a installarlo da miei cd, ma il disco di ripristino dava l'errore ormai famoso e si fermava

Ultima modifica di GhostOne : 23-12-2006 alle 23:37.
GhostOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:05   #4967
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Primi windows vista driver per FEx

Su vaio-link sono magicamente apparsi i primi driver per windows vista. Piano con gli entusiasmi, per ora c'e' solo il driver audio sigmatel... Che peraltro gia' funzionava coi driver rtm di vista.
Old 24-12-2006, 16:02   #4968
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Su vaio-link sono magicamente apparsi i primi driver per windows vista. Piano con gli entusiasmi, per ora c'e' solo il driver audio sigmatel... Che peraltro gia' funzionava coi driver rtm di vista.
che sfiga... volevo partire per le vacanze con i driver pronti per farvi una bella recensione... invece...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 23:00   #4969
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Ragazzi non sarà il luogo perfetto però secondo me ci sta...

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI...

...E che Babbo Natale ci porti tanti bei Vaio nuovi sotto l'albero! Ahahaha
Old 25-12-2006, 12:27   #4970
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Quote:
Ragazzi non sarà il luogo perfetto però secondo me ci sta...

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI...

...E che Babbo Natale ci porti tanti bei Vaio nuovi sotto l'albero! Ahahaha
APPROVED Buon Natale per ogni regalo che vorrai trovare sotto l'albero, per ogni sorriso ti farà star bene, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore...Auguri.
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 13:38   #4971
marcoanastasi
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ragazzi, hanno attivato la procedura di upgrade gratuito a Windows Vista per chi ha acquistato un PC Windows Vista Capable (tra cui i nostri VAIO FE) tra il 26 ottobre 2006 e il 15 marzo 2007!
Per ulteriori informazioni: http://vista.vaio-link.com/vaiovista.html?lang=it

Io ho già ordinato!
Desktop:Barton 2800+@3000 su ASUS A7N8x Deluxe, Sapphire ATI 9600Pro 128, 512+256 MB DDR 400MHz, Maxtor SATA 240+160 GB 8MB Cache, Speakers Logitech Z-640, Tastiera Logitech iTouch Internet Keyboard Special Edition, LG 1730S
Notebook:Sony Vaio FE31M - Core2 Duo T5600 1.83 GHz, 1024 MB RAM DDR2, nVidia 7600, Monitor 15.4" Wide X-Black doppia lampada, DVD-RW DL + Hitachi Travelstar 7K100 100GB 7200rpm
PDA:Fujitsu-Siemens Pocket Loox 720 - HP iPAQ 2215
marcoanastasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 19:06   #4972
Gianluca86
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da marcoanastasi
Ragazzi, hanno attivato la procedura di upgrade gratuito a Windows Vista per chi ha acquistato un PC Windows Vista Capable (tra cui i nostri VAIO FE) tra il 26 ottobre 2006 e il 15 marzo 2007!

Io ho già ordinato!
Anche io. Un pò cara la spedizione però ( 24 euro )
Gianluca86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 22:28   #4973
deranged8
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Io ho già ordinato!

Una volta completato l'ordine cosa bisogna fare? dove si trova il modulo di rimborso e come e a chi l'avete spedito?
deranged8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 13:13   #4974
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Che sfiga io l ho preso a giugno... cmq con il vista non vorrei prendere accantonate col famoso progetto palladium drm e cazzate varie... voglio vedere prima come va avanti la cosa...
Se poi sarà come per XP che doveva avere anch'esso drm e cagatine però alla fine è diventato un optional allora si può comprare...
Non so perchè ma riterrei che il progetto palladium rovinerebbe l'informatica come la conosciamo...
Old 26-12-2006, 14:31   #4975
GhostOne
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ancora problemi con partizionamenti "esotici"... io ve li dico, spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ho partizionando l'hard disk, ma XP non vede le partizioni come dovrebbe.
La mia configurazione attuale è quella in fondo (output di fdisk di linux). In breve, ho una primaria ntfs seguita da una primaria fat32 e poi un po' di partizioni di tipo linux di cui la prima primaria e il resto logiche.
Uso grub come bootloader.
XP parte correttamente, ma non vede la partizione fat32 che è quello che vorrei ottenere. In particolare vedo, oltre a C, un drive F di zero byte, formattabile (e invece la fat32 è già formattata).
Mi trovo davanti a limitazione di XP? O dell'XP "della sony"?
C'è qualcosa che non va nella mia configurazione del disco?

Ecco fdisk -l

Device Boot Start End Blocks Id System
/dev/sda1 * 1 2432 19535008+ 7 HPFS/NTFS
/dev/sda2 2433 6079 29294527+ b W95 FAT32
/dev/sda3 6080 6083 32130 83 Linux
/dev/sda4 6084 8506 19462747+ 5 Extended
/dev/sda5 6084 6107 192748+ 83 Linux
/dev/sda6 6108 6169 497983+ 83 Linux
/dev/sda7 6170 6231 497983+ 83 Linux
/dev/sda8 6232 6596 2931831 83 Linux
/dev/sda9 6597 7812 9767488+ 83 Linux
/dev/sda10 7813 7958 1172713+ 83 Linux
/dev/sda11 7959 8444 3903763+ 83 Linux
/dev/sda12 8445 8506 497983+ 82 Linux swap / Solaris
Old 26-12-2006, 18:20   #4976
Prometheus_mx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve a tutti,
ho un FE31z, da poco mi sono messo linux ma ho problemi con il settaggio della connessione internet, non riesco a configurare bene il modem.
Qualcuno puo' aiutarmi?

P.S.=la distro è Fedora Core6, per la connessione uso KPPP(uso KDE come ambiente desktop)
Prometheus_mx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 21:07   #4977
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:

Io ho già ordinato!

ma che davvero??????????? ma vale anche per chi come me ha un sony vaio fe11m?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 21:17   #4978
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
forse ci siamo, come creare una copia pulita del nostro SO

http://www.club-vaio.com/clubvaio/mv...d?thread=36891
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 22:07   #4979
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Che sfiga io l ho preso a giugno... cmq con il vista non vorrei prendere accantonate col famoso progetto palladium drm e cazzate varie... voglio vedere prima come va avanti la cosa...
Se poi sarà come per XP che doveva avere anch'esso drm e cagatine però alla fine è diventato un optional allora si può comprare...
Non so perchè ma riterrei che il progetto palladium rovinerebbe l'informatica come la conosciamo...
Volente o nolente il futuro e' quello, e non perche' lo vuole microsoft, ma perche' sono le esigenze del mercato (giuste o sbagliate, non entro nel merito). Se ci si pensa, sono innumerevoli i servizi "drm" gia' in uso da tempo, a prescindere da bill gates...
Old 26-12-2006, 23:42   #4980
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Volente o nolente il futuro e' quello, e non perche' lo vuole microsoft, ma perche' sono le esigenze del mercato (giuste o sbagliate, non entro nel merito). Se ci si pensa, sono innumerevoli i servizi "drm" gia' in uso da tempo, a prescindere da bill gates...
Già ma se io compro un pc quello deve fare girare quello che voglio io... non quello che vogliono altre persone... il futuro sarà anche quello però prima devono decidere bene cosa vogliono fare e non fare le cose così come vengono da un giorno o l'altro... tra l'altro non credo sia quello che vuole il mercato è quello casomai che vogliono le multinazionali già stramiliardarie...

Secondo me... vedrai che alla fin fine Vista sarà come Xp tale e quale... cioè per quanto illegali possano essere alcuni contenuti che usano "alcuni" (milioni praticamente) utenti abbiamo leggi per tutelare privacy e libero arbitrio il drm viola una mentre il tcpm viola l'altra, anche se devo dire che almeno quest'ultimo rende la vita difficile al malware e quindi almeno una cosa buona c'è.

Ora non sto ad andare OT qua però fatto sta che almeno i nostri Vaio non hanno il chip Tpm e quindi anche se Bill deciderà di fare qualcosa cmq avremmo dei gradi di libertà. Io dico che aspetto e vedremo come va... ora come ora tra l'altro si sono fusi il cervello... upgrade gratuito a parte vi paiono normali i prezzi di Vista? Cioè dover comprare un pc più licenza vista è assurdo ... è come se il concessionario mi dicesse che per accendere la mia macchina da 20000euro mi ci vuole una chiave da 5000euro meno male che me ne hanno sparati solo 200euro per farmi la copia della chiave originale della mia macchina reale sennò dovevo sopprimerli!

Che discorsoni!!! HAhahaaha...

Per quanto mi riguarda ad esempio possono anche permettere esecuzione di sola roba drm però pensate... ora siccome c'è la libertà di scelta tra il mulo e itunes (ad esempio) quest'ultimo vende mp3 a 99cent... ma se ci fosse solo quest'ultimo?

Ultima modifica di DjMDS : 26-12-2006 alle 23:44.
DjMDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian