Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 19:11   #4921
GhostOne
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ragazzi con questo mega-thread mi veniva in mente una cosa... ma esiste una pagina wiki che raggruppi tutte le informazioni che si trovano sparse qua e là per questi messaggi??
Se no, si potrebbe creare...
Old 20-12-2006, 20:53   #4922
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da valurus
e' vero! come ho fatto a non pensarci prima?....se non me lo avessi detto tu...
ci sono altri piccoli dettagli come:
- come si contatta il servizio di assistenza? (dal sito non l'ho capito...)
- mediamente quanto tempo passa per tutto l'iter di manutenzione? (se qualcuno ha gia avuto l'esperienza e me lo puo dire...)
- si paga per il trasporto e la riconsegna a domicilio?
- qualcuno sa se i centri di manutenzione sono centralizzati (come per HP a Milano) o sono anche delocalizzati? (per esempio, se qcuno di voi e' della provincia, mi pareva di capire che ce ne fosse uno a Treviso, a qualcuno risulta?)

grazie mille!!
Siccome il tuo modo di rispondere è stato altamente maleducato, ti rispondo come si fa in sti casi...

USA IL TASTO CERCA NELLA DISCUSSIONE!!!

Una 15ina di pagine fa si è parlato e riparlato delle assistenze... quindi cercatelo! Ti va bene come risposta??? Se sei stanco allora un forum non fa per te... e ricordati... la mia risposta di prima era corretta... perchè funzia proprio così vatti a leggere dopo esserti cercato le pagine...
Old 20-12-2006, 20:55   #4923
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da GhostOne
Ragazzi con questo mega-thread mi veniva in mente una cosa... ma esiste una pagina wiki che raggruppi tutte le informazioni che si trovano sparse qua e là per questi messaggi??
Se no, si potrebbe creare...
Per questo ci pensa ogni tanto il creatore del topic... ovviamente non può aggiornare tutti giorni, però ho notato che almeno una volta al mese chiede se ci sono novità da mettere in rilievo in prima pagina...
Anche una pagina wiki non sarebbe male cmq...
Old 20-12-2006, 21:46   #4924
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
ragazzi qualcuno ha questo mouse?:kensington Pilot Mouse Mini Bluetooth
siccome raramente non mi funziona,lultima volta ho cambiato le battarie e il problema si è risolto,questa volta ho acceso e spento varie volte ed è partito
possibile che le batterie durano un mese ?
e se compro le ricaricabili andrebbero bene ?
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 08:03   #4925
RobWing85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti,

Sono nuovo del forum, spero che questo problema non sia già stato postato, ma visto che ci sono più di 200 pagine di post non vedo proprio come potrei cercarlo.

Ho comprato un sony vaio FE11H lo scorso Marzo. Fino al mese scorso ha funzionato benissimo, il miglior computer che abbia mai avuto. Adesso però ho un grosso problema. Si blocca di punto in bianco qualunque cosa io stia facendo sia che giochi, sia che lavori con photoshop o dreamweaver. Lo fa almeno una volta al giorno e quando succede deve resettarlo 4 o 5 volte prima che si riavvii correttamente e riprenda a funzionare. Quando si blocca esce una schermata blu con decine di righe di codice di errore, ma la schermata dura solo pochi secondi e non riesco a leggere cosa c'è scritto, dopodichè si riavvia automaticamente.

C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi? Ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto semplicemente di formattare, l'ho fatto, ma il problema persiste, prima di consegnarlo a qualche centro assistenza, se ne andrebbero via settimane prima di riavere il computer, vorrei provare a risolvere il problema diversamente. Stavo pensando di installare WXP PRO. Voi che ne dite?

Ciao e grazie a tutti. E scusate ancora, se la domanda è già stata posta, potreste mettermi un link?
RobWing85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 08:52   #4926
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91
Scusatemi un'altra volta però quando provo a mettere sul dos il comando F:dlj0014 mi dice "command or filename not recognized" vi prego aiutatemi!!!!!
allora se non ricordo male una volta terminati i porcessi automatici all'avvio del notebook ti trovi davanti ad una riga dos " c:> "

tu scrivi prima semplicemente " f: " (magari controlla se l'unità ottica è associata a questa lettera, sul mio fe21m è così)

così avrai una nuova riga " f:> ". magari per controllare se è quella giusta puoi scrivere " dir " apparirà una lista dei files contenuti nel cd. se tra i file compare anche " dlj0014 " allora il gioco è fatto. sulla riga di comando scrivi semplicemente "dlj0014 ". in questo modo partirà il processo.

se ci sono problemi fammi sapere
Old 21-12-2006, 09:39   #4927
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Per questo ci pensa ogni tanto il creatore del topic... ovviamente non può aggiornare tutti giorni, però ho notato che almeno una volta al mese chiede se ci sono novità da mettere in rilievo in prima pagina...
Anche una pagina wiki non sarebbe male cmq...

Si e' vero, in effetti grosse novita' non ce ne sono... la maggior parte delle domande per ora trova ancora risposta nella faq, e chiaramente li non possiamo inserire contenuti tipo "e' meglio il vaio o il xxx".

Grazie a chi collabora

Il wiki mi sembra troppo, pero' se qualcuno vuol farlo... prego..!!
Old 21-12-2006, 09:41   #4928
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da RobWing85
Salve a tutti,

Sono nuovo del forum, spero che questo problema non sia già stato postato, ma visto che ci sono più di 200 pagine di post non vedo proprio come potrei cercarlo.

Ho comprato un sony vaio FE11H lo scorso Marzo. Fino al mese scorso ha funzionato benissimo, il miglior computer che abbia mai avuto. Adesso però ho un grosso problema. Si blocca di punto in bianco qualunque cosa io stia facendo sia che giochi, sia che lavori con photoshop o dreamweaver. Lo fa almeno una volta al giorno e quando succede deve resettarlo 4 o 5 volte prima che si riavvii correttamente e riprenda a funzionare. Quando si blocca esce una schermata blu con decine di righe di codice di errore, ma la schermata dura solo pochi secondi e non riesco a leggere cosa c'è scritto, dopodichè si riavvia automaticamente.

C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi? Ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto semplicemente di formattare, l'ho fatto, ma il problema persiste, prima di consegnarlo a qualche centro assistenza, se ne andrebbero via settimane prima di riavere il computer, vorrei provare a risolvere il problema diversamente. Stavo pensando di installare WXP PRO. Voi che ne dite?

Ciao e grazie a tutti. E scusate ancora, se la domanda è già stata posta, potreste mettermi un link?

Hai aggiornato il sistema operativo alle ultime fix e driver?
Si blocca dopo aver installato qualcosa di extra (cioe' non compreso nell'ambiente originale)?
Se la risposta e' si alla prima, e no alla seconda, ti resta solo l'assistenza.
Old 21-12-2006, 11:50   #4929
RobWing85
Junior Member

non ho installato nessuna fix. Dove le trovo???

Purtroppo si bloccava anche quando il sistema era appena formattato....

ciao e grazie.
RobWing85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 13:08   #4930
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:

ciao e grazie.
Windows update e vaio update sul sito vaio-link.
Ma se si blocca subito dopo formattato, quindi come se fosse "out-of-the-box" portalo in assistenza.
Old 21-12-2006, 14:56   #4931
valurus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Siccome il tuo modo di rispondere è stato altamente maleducato, ti rispondo come si fa in sti casi...

USA IL TASTO CERCA NELLA DISCUSSIONE!!!

Una 15ina di pagine fa si è parlato e riparlato delle assistenze... quindi cercatelo! Ti va bene come risposta??? Se sei stanco allora un forum non fa per te... e ricordati... la mia risposta di prima era corretta... perchè funzia proprio così vatti a leggere dopo esserti cercato le pagine...
hei, scusa se ti ho offeso, ma e' evidente che non ti sei chiesto che effetto fa sentirsi rispondere: "...Vengono a casa ti imballano il portatile e te lo riportano co è pronto..".
Forse non ti interessa proprio, visto che dici che la ritieni perfettamente corretta.
In questo caso mettiamoci pure una pietra sopra e andiamo avanti, non mi piace usare i forum per opinioni o litigi. In effetti la mia risposta era un po salata, non me ne accorgevo mentre la spedivo, ma non porti aldisopra a giudicare qualcuno adatto o meno ad un forum o a dare giudizi.
Se ritieni che una domanda non sia alla tua altezza puoi anche non rispondere, ma credo che si possa anche capire qualcuno che si e' appena iscritto ad un forum e forse non ha ancora avuto modo di scorrere tutti gli argomenti di 245 pagine...
valurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 15:16   #4932
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

ciao e grazie.
Secondo me potresti avere qualche modulo ram difettoso. Potresti provare a toglierne uno dei due e vedere se si blocca. In caso continuasse a bloccarsi provi con l'altro modulo. Poi potrebbe anche essere un problema di dissipazione: la ventola funziona? Magari si è intasata per la polvere. Controlla le temperature della CPU con MobMeter (dovrebbero essere sempre al di sotto dei 60° se le ventole funzionano).
Infine, prova a scollegare tutte le eventuali periferiche esterne: schede PCMCIA, USB, Secure Digital, ecc. e tieni il wifi disattivato (con il bottone sul lato inferiore destro del notebook).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 19:16   #4933
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da valurus
hei, scusa se ti ho offeso, ma e' evidente che non ti sei chiesto che effetto fa sentirsi rispondere: "...Vengono a casa ti imballano il portatile e te lo riportano co è pronto..".
Forse non ti interessa proprio, visto che dici che la ritieni perfettamente corretta.
In questo caso mettiamoci pure una pietra sopra e andiamo avanti, non mi piace usare i forum per opinioni o litigi. In effetti la mia risposta era un po salata, non me ne accorgevo mentre la spedivo, ma non porti aldisopra a giudicare qualcuno adatto o meno ad un forum o a dare giudizi.
Se ritieni che una domanda non sia alla tua altezza puoi anche non rispondere, ma credo che si possa anche capire qualcuno che si e' appena iscritto ad un forum e forse non ha ancora avuto modo di scorrere tutti gli argomenti di 245 pagine...
Non è per fare il saccente sai... ma il tasto proprio sopra a destra dell'inizio dei topic quello con scritto "Cerca nella discussione" se ci scrivi "assistenza" vedrai che ti farà uscire tutti i post che riguardano l'assistenza... e più o meno tutti prima di fare una domanda lo usano almeno che non siano in pieno panico dovuto ad errori o malfunzionamenti.

Cmq visto che ti secca allora ti rispondo come avresti voluto sentire... solo epr sta volta va! Però ricordati del tastino!

L'assistenza non costa nulla, tu mandi mail o telefoni all'assistenza (se telefoni ovviamente è a pagamento perchè non hanno numero verde) loro ti danno indicazioni per risolvere, e se non risolvi da solo semplicemente ti chiedono quando può passare il corriere a ritirare il pc.
Tu non devi fare nulla se non aspettare il corriere. Lui arriva, imballa, e si porta via il tutto... il centro riparazione è in francia ed è molto efficiente da quando si è letto in sti post (da non confordersi con l'assistenza che è in italia).

Qualcuno a volte ha aspettato diciamo un po' troppo, però di solito tempo qualche giorno lavorativo e hai di nuovo il pc a casa funzionante... credo richieda più o meno tempo a seconda dei test e delle difficoltà che hanno ad individuare il guasto... chi lo ha mandato per i tasti funzione crostati ad esempio lo ha ricevuto di ritorno in 3 o 4 giorni: giusto il tempo del corriere...

In due parole tu paghi di più ma hai anche di più degli altri portatili... un mio amico ha mandato un acer una volta per un diffetto allo sportello del lettore, e ci è rimasto 2 mesi in assistenza, qui a quanto pare nessuno è rimasto scottato da sony però da altre marche si... quindi non è questione di fanboysmo se diciamo che sony è 2 spanne sopra gli altri...
Old 21-12-2006, 19:57   #4934
deranged8
Junior Member

software in dotazione fe-31b

Ho acquistato un sony vaio vgn-fe31b e sono molto soddisfatto del prodotto. Volevo chiedervi se il pacchetto office dopo il periodo di valutazione può essere utilizzato in modo normale; in caso contrario quanto costa l'acquisto della licenza? Stessa cosa per l'antivirus Norton. Grazie
deranged8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 21:54   #4935
GhostOne
Member

Visto che ho il portatile da poco, ho provato un ripristino di c da partizione ripristino... tutto ok, e mi sono accorto che il periodo di prova dei prodotti riparte da zero, pensavo si fossero registrati online, ma in effetti se uno non ha la connessione attaccata...

Ma mettiamo che io voglia disinstallare un programma e che poi in futuro mi serva, esiste un tool che mi permetta di toglierlo e poi rimetterlo così com'era?
Una volta ne usai uno, forse cleansweep?? C'era una funzione di backup "selettivo". Help!
Old 21-12-2006, 22:06   #4936
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da deranged8
Ho acquistato un sony vaio vgn-fe31b e sono molto soddisfatto del prodotto. Volevo chiedervi se il pacchetto office dopo il periodo di valutazione può essere utilizzato in modo normale; in caso contrario quanto costa l'acquisto della licenza? Stessa cosa per l'antivirus Norton. Grazie
Penso proprio che scaduto il periodo di valutazione, i prodotti non siano più utilizzabili.
Consiglio: per uso office scaricati OpenOffice (è gratis) che è un po' più lento nel caricamento, ma offre quasi tutte le stesse funzionalità dell'analogo prodotto MS. Per l'antivirus, scaricati Avast o Antivir (gratis anche loro per un uso domestico).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 21-12-2006, 22:15   #4937
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da GhostOne
Visto che ho il portatile da poco, ho provato un ripristino di c da partizione ripristino... tutto ok, e mi sono accorto che il periodo di prova dei prodotti riparte da zero, pensavo si fossero registrati online, ma in effetti se uno non ha la connessione attaccata...

Ma mettiamo che io voglia disinstallare un programma e che poi in futuro mi serva, esiste un tool che mi permetta di toglierlo e poi rimetterlo così com'era?
Una volta ne usai uno, forse cleansweep?? C'era una funzione di backup "selettivo". Help!
Non ho ben capito: vuoi forse trovare un sistema per ripristinare un'applicazione esattamente allo stato in cui si trovava nel giorno X in modo da poter eludere il controllo sul periodo di valutazione dei prodotti? Credo esistano dei tool che monitorizzano tutto quel che fa un'applicazione durante la sua installazione, ma una volta installata non puoi più sapere cosa va a fare/modificare ogni volta che la lanci (beh, probabilmente puoi sapere anche questo, con altri tool, ma non credo siano tool alla portata di tutti).

Ma poi non capisco, se volete risparmiare, perché non usate OpenOffice e lasciate perdere i crack...

Old 21-12-2006, 22:36   #4938
GhostOne
Member

No, non volevo dire quello che avete capito, anche se in effetti da quelle due cose che ho scritto si poteva immaginare.
Ad esempio il programma per la gestione del montaggio video e dell'acquisizione video io adesso come adesso non ci faccio nulla, ma se poi mi compro una videocamera li vorrei reinstallare (se li tolgo), ma al momento non ho un sistema per fare questo.

edit: peraltro uso principalmente linux, per cui le soluzioni alternative a prodotti commerciali le conosco anche, ma è appunto un discorso un po' diverso
Old 21-12-2006, 22:57   #4939
deranged8
Junior Member

Dott.Wisem,ma tu hai installato Microsoft Office o OpenOffice? e qual' è il miglior antivirus (a pagamento o no) secondo te?
deranged8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 23:22   #4940
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da deranged8
Dott.Wisem,ma tu hai installato Microsoft Office o OpenOffice? e qual' è il miglior antivirus (a pagamento o no) secondo te?
Io metto Avast su tutti i pc di amici parenti e conoscenti... è un grande antivirus con un sacco di aggiornamenti... e blocca moooooolto più di norton...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian