Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2006, 12:23   #3541
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da kaRdejBE
Ciao ragazzi, sarei intenzionato a prendere un FE21H (forse sbaglio lettera... comunque quello con HD da 100Gb da 5400rpm)

Ho visto questi FE nei vari store come Mworld in esposizione e subito ho avuto una perplessita rispetto a quanto detto in questo thread:

ma siamo sicuri che la scocca è in lega di magnesio?

A me sinceramente sembra plastica. Nei confronti dei "vecchi" modelli dotati di Centrino 740 o simili mi sembra abbiano fatto un passo indietro visto che erano con una scocca di lega...

Inoltre chiedo ai possessori: il bianco si scolora/si sporca in poco tempo?

Saluti, Andrea.
La scocca in magnesio è quella del monitor.... la tastiera ebbene si, è di plastica...

Per il discorso scoloratura o sporcizia direi assolutamente di no... non dovrebbe essere plastica verniciata ma plastica stampata bianca di suo.
A lungo andare come ogni cosa bianca se non tenuto a dovere potrebbe ingiallirsi, ma nessuno qui ha ancora potuto provarlo.
Old 20-08-2006, 13:04   #3542
kaRdejBE
Member

L'Avatar di kaRdejBE

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
La scocca in magnesio è quella del monitor.... la tastiera ebbene si, è di plastica...

Per il discorso scoloratura o sporcizia direi assolutamente di no... non dovrebbe essere plastica verniciata ma plastica stampata bianca di suo.
A lungo andare come ogni cosa bianca se non tenuto a dovere potrebbe ingiallirsi, ma nessuno qui ha ancora potuto provarlo.
Ok, grazie per la risposta. Venendo da un FSC della serie consumer (purtroppo rubato) mi stavo informando sulla scocca visto che il mio precedente notebook in merito era abbastanza fragilino (nei trasporti l'LCD ha preso una botta dall'esterno ed avevo una piccola macchia dai colori un po sfalsati, tral'altro tutto l'LCD e la sua intelaiatura presentava troppa flessibilità per i miei gusti; inoltre la plastica colorata in grigio si era scolorita in corrispondenza dei punti dove si appoggiano i palmi della mano).

Dovendo riacquistare un Notebook questo giro cercavo anche un prodotto un po più solido restando su prezzi "umani"....

Ciao, Andrea.
Old 20-08-2006, 23:48   #3543
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ok, grazie per la risposta. Venendo da un FSC della serie consumer (purtroppo rubato) mi stavo informando sulla scocca visto che il mio precedente notebook in merito era abbastanza fragilino (nei trasporti l'LCD ha preso una botta dall'esterno ed avevo una piccola macchia dai colori un po sfalsati, tral'altro tutto l'LCD e la sua intelaiatura presentava troppa flessibilità per i miei gusti; inoltre la plastica colorata in grigio si era scolorita in corrispondenza dei punti dove si appoggiano i palmi della mano).

Dovendo riacquistare un Notebook questo giro cercavo anche un prodotto un po più solido restando su prezzi "umani"....

Ciao, Andrea.
Mani pulite e un po di attenzione ed avrai un signor PC.
Old 21-08-2006, 17:47   #3544
binario
Member

Iscritto dal: Feb 2006
qualcuno che possiede un fe 11h
può dirmi che driver viene utilizzato da
MIniport dell'utilità di pianificazione pacchetti #6

e da

controller disco floppy standard

grazie
binario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 18:37   #3545
Fato
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Mi è arrivato oggi il vaio FE28B e sto creando i 2 dischi di ripristino....
Domani con calma avevo intenzione di installare solo il sistema senza i miliardi di programmi..... è possibile usando solo il dvd del sistema?

Alternativamente c'è modo di renderlo pulito?

Grazie
Fato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 00:19   #3546
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da Fato
Mi è arrivato oggi il vaio FE28B e sto creando i 2 dischi di ripristino....
Domani con calma avevo intenzione di installare solo il sistema senza i miliardi di programmi..... è possibile usando solo il dvd del sistema?

Alternativamente c'è modo di renderlo pulito?

Grazie
Usando i dvd di ripristino no...

Casomai ti scarichi una copia del sistema e lo installi usando la tua chiave... Se possiedi la chiave della licenza valida non è illegale e non avrai nessun problema purchè tu scarichi il DVD o CD come microsoft lo ha fatto e non una versione crackata o con qualcosa ritoccato...
Old 22-08-2006, 00:59   #3547
Fato
Junior Member

Si ma in questo caso drivers e controdivers dove me li trovo?

Ma poi perchè mi hanno preinstallato il norton

Ultima modifica di Fato : 22-08-2006 alle 01:03.
Old 22-08-2006, 09:15   #3548
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fato
Si ma in questo caso drivers e controdivers dove me li trovo?

Ma poi perchè mi hanno preinstallato il norton
I driver li trovi sul sito vaio-link oppure dai dvd di ripristino.

Il norton lo preinstallano quasi tutti, ed e' la prima cosa da rimuovere.
Old 22-08-2006, 11:19   #3549
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
I driver li trovi sul sito vaio-link oppure dai dvd di ripristino.

Il norton lo preinstallano quasi tutti, ed e' la prima cosa da rimuovere.
Quoto in pieno.... se ora hai il Media Center Edition la tua licenza vale per quel Windows, e forse mi pare di aver capito per il Professional Edition ma non ne sono sicuro perchè non ho provato.

I driver sul dvd di ripristino vanno bene anche sul sistema operativo pulito.
Old 22-08-2006, 12:10   #3550
kaRdejBE
Member

L'Avatar di kaRdejBE

Iscritto dal: May 2002
Sono in dubbio sul mio prossimo acquisto...

A) Sony VAIO FE21H (FE28B sono identici) , circa 1300
B) HP business notebook nc8430 , circa 1600

Vantaggi A)
LCD di miglior qualità
Costo più contenuto
WebCam incorporata (ma mi serve?)
Esteticamente più carino e comunque sembra solido

Vantaggi B)
4 e rotte ore di autonomia
Centrino Duo T2500 (2Ghz)
XP pro di serie
Memoria DDR2 su un'unico banco, quindi più facile da espandere in futuro

Una cosa che mi scoccia un po dell'HP è la risoluzione per i miei gusti troppo alta dell'LCD (1600x1000 circa), che risulta stancante quando si naviga in internet (ma utilissima nei software), per il resto sembra una bomba di notebook.

Voi che dite?
Old 22-08-2006, 12:17   #3551
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:

Vantaggi A)
LCD di miglior qualità
Costo più contenuto
WebCam incorporata (ma mi serve?)
Esteticamente più carino e comunque sembra solido

Vantaggi B)
4 e rotte ore di autonomia
Centrino Duo T2500 (2Ghz)
XP pro di serie
Memoria DDR2 su un'unico banco, quindi più facile da espandere in futuro

Una cosa che mi scoccia un po dell'HP è la risoluzione per i miei gusti troppo alta dell'LCD (1600x1000 circa), che risulta stancante quando si naviga in internet (ma utilissima nei software), per il resto sembra una bomba di notebook.

Voi che dite?
Che domanda è

... secondo te su un thread dedicato ai possesori del Vaio FE che risposta ti apetteresti da noi???!!!

Mah!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 12:18   #3552
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

(...)

Voi che dite?

Se la qualita' del display e' un fattore determinante per te, vai col sony. Per il resto le considerazioni che si potrebbero fare sono infinite e valide per tutti gli altri notebook, qui offtopic.
Old 22-08-2006, 14:08   #3553
Fato
Junior Member

Io sul fe28b la web incorporata non ce l'ho
Old 22-08-2006, 14:08   #3554
Rudy17
Junior Member

Ciao Ragazzi,
devo acquistare un Vaio 28H, volevo alcune informazioni.
1. Mi conviene aspettare settembre sperando di una serie 28S
2. nvidia 256 TurboChace, cosa significa? La scheda grafica è condivisa? La scheda è dedicata con 256MB?

grazie a tutti
Rudy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 15:01   #3555
Custer
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Custer
avrei un altro problemino da sottoporvi:
Ho una stamante lexmark p6250 collegata al vaio. Per questa stampante (avendo anche lo scanner) è previsto anche un software apposito per ricevere e inviare fax. Ebbene, ho usato tranquillamente questa funzionalità sull'ibm che avevo prima, ora sul vaio quando provo a lanciare il software del fax mi fa una ricerca del modem da utilizzare e alla fine dice che non lo ha trovato.
A qualcuno è capitata una cosa simile?
ripropongo.
avete qualche consiglio.
ciao

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1811665
Custer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 19:30   #3556
sergionet
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Pulizia Schermo Vaio FE21S

Salve a tutti ...
sicuramente ne avrete già parlato, ma per semplicità, volevo sapere perfavore se qualcuno di Voi poteva eventualmente consigliarmi un ottimo prodotto per la pulizia dello schermo del Vaio FE21S, da acquistare possibilmente anche on line ...

Grazie infinite in anticipo ...

sergionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 19:33   #3557
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da sergionet
Salve a tutti ...
sicuramente ne avrete già parlato, ma per semplicità, volevo sapere perfavore se qualcuno di Voi poteva eventualmente consigliarmi un ottimo prodotto per la pulizia dello schermo del Vaio FE21S, da acquistare possibilmente anche on line ...

... panno in microfibra per pulire gli occhiali... risultato identico e risparmi!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 22-08-2006, 19:36   #3558
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Salve a tutti ...

io ho comprato un kit tucano con spray e spugnetta in microfibra, li trovi anche di altre marche in qualsiasi negozio tipo pc city ecc. ho pagato 9 euro
Old 22-08-2006, 19:53   #3559
sergionet
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Grazie mille per la celere risposta ...
in giro su internet ho anche trovato una confezione di 100 salviettine imbevute per pulizia monitor ... credi potessero andar bene lo stesso???

grazie
sergionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 19:55   #3560
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Grazie mille per la celere risposta ...
in giro su internet ho anche trovato una confezione di 100 salviettine imbevute per pulizia monitor ... credi potessero andar bene lo stesso???

grazie

Noooo.... non compratele, lasciano degli aloni bianchi (tipo cemento) sullo schermo...

maledetto chi le ha inventate
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian