|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Il nocciolo e' questo: durante l'inattivita' dell'hd (ovvero quando non lavora), capita a volte (ad alcuni spesso, ad altri come a me raramente, ad altri si e' presentato solo dopo mesi) che si sente un fastidioso rumore metallico provenire dal disco. Il rumore effettivamente proviene dal disco, ma la colpa sembra sia del cavetto tra l'HD e la scheda madre. Infatti, tutti quelli che nel club vaio hanno testimoniato la loro assistenza tecnica hanno riportato che la sony gli ha sostituito soltanto il cavetto e non l'hd. E il problema sembra così risolto. In ogni caso, nel club vaio, ci sono utenti che riportano questo problema da ogni modello della serie FE (sia 11 che 21), quindi non aspettatevi che il vostro nuovo FE21x sia esente da questa storia PS Vi linkerei il thread ma adesso ho il vaio spento, cmq è facile da trovare: basta cercare "clicking" nel forum di club vaio. |
|
|
|
|
|
|
#3182 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
a me il click lo fa sempre (quando l'hd non lavora) però non mi da molto fastidio, lo porteri anche in assistenza però stare delle settimane senza nb mi scoccia alquanto!
|
|
|
#3184 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
|
Ho bisogno di un consiglio...ho un vaio fe21M, vorrei comprare l'alimentatore da auto e possibilmente non originale (visto che costa parecchio), ne ho visti parecchio, ad esempio il trust PW-1200p ( http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14129), ma tutti hanno l'output da 19V o da 20V, mentre sul notebook c'è scritto 19.5V. Mi sapete indicare qualche alimentatore con tale output, o mi sapete dire se è possibile utilizzarlo lo stesso, senza pericolo di danneggiare il vaio? (Eventualmente lo dovrei impostare a 19 o a 20V?). Grazie
|
|
|
|
|
|
#3185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la questione della macchina: io ti propongo di comprare non un alimentatore da auto ma un inverter, che trasforma la corrente continua a 12v della macchina in corrente da 220 alternata!!! così puoi usare direttamente l'alimentatore originale del notebook http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14772 secondo me è molto più interessante perchè così poi ci attacchi di tutto!!!
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2 - Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6 |
|
|
|
|
|
|
#3186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Provala, e se funge, è una informazione da mettere nei primi thread. Ultima modifica di eureka63 : 14-07-2006 alle 08:33. |
|
|
|
|
|
|
#3187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
C'e' gia' nella faq fin dai primi giorni "Documento ufficiale sony (usa) per l'installazione pulita di xp pro --> http://esupport.sony.com/EN/osmig/xpclean.html "
|
|
|
|
#3188 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
|
Ragazzi ho 1 problema da risolvere....
posseggo 1 Sony Vaio Fe21h... e non volendo il media center.. ho reinstallato il sistema operativo, sostituendo il M.C. con 1 xp pro sp2 semplicissimo... scaricato e installato tutti i driver e le utility originali... ma il pc con grande sorpresa si blocca al riavvio o allo spegnimento. Analizzando la situazione ho scoperto che il driver della Camera se disattivato permette il corretto spegnimento del sistema... se riattivato il pc si blocca nuovamente.... ho visto che all'interno dei driver esiste 1 fix proprio per la camera ma sono in lingua Tedesca,francese, spagnola e inglese e l'installazione si blocca x l'incompatibilità con il linguaggio di sistema. Come posso risolvere questo problema????? Grazie 1000....
|
|
|
|
#3189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3190 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
http://support.microsoft.com/gp/suppchatita Lo richiedi direttamente a loro, ed in un ora te lo mandano. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
stanotte ho riformattato il mio vaietto e vi dico, LO STATO DELLA PERFEZIONE, LOL....è venuto uno spettacolo, c'è per ora solo l'essenziale e va che è una bomba ma...due cose....
Non mi funzia piu l'utility dello switch di connessione, ricordate quella nella quale si mette nella systray una casellina verde con la quale puoi scegliere se attivare BT o WIFI...come posso fare?? Anche a voi il windowsxp pro ci mette almeno due minuti per spegnersi?? Ho notato che a causare questa lentezza è fondamentalmente i drivers chipset intel, avete notato anche voi? Come farlo spegnere in modo piu breve? |
|
|
|
|
|
#3193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
|
Quote:
, ma ancora è nuovo, appena 5 giorni, quindi è tutto da vedere. Dalla descrizione fatta sembra uguale a quello che sento io, tranne che sull'intensità del suono. E' uno scatto dal suono sottile (metallico appunto) che somiglia al classico click del mouse (quelli di ultima generazione) ma di intensità di suono di circa la metà, un po' il classico click che si sente dal browser per il lancio o il re-indirizzamento delle pagine ma con il volume impostato basso. Succede anche quando il disco è apparentemente inattivo (cioè non ho nessuna funzione che lavora, tranne l'antivirus in background), tipo sono semplicemente collegata ad internet e sto leggendo una pagina. Non posso quantificarlo a decibel, ma lo sento perché la mia camera è interna ed è davvero silenziosa, con un rumore della strada non lo sentirei nemmeno.
|
|
|
|
#3194 | |
|
Member
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi scaricarne un wave da qui: http://www.megaupload.com/it/?d=RKQJQZ8F |
|
|
|
|
|
|
#3197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
FE11S con WinXP sp2 + tutti i drivers (compreso chipset intel) e utilities vaio + Avast antivirus + daemon tools (ho elencato solo i programmi installati residenti in memoria) ci ha messo 27 secondi per chiudersi, dal momento in cui ho cliccato "arresta il sistema" |
|
|
|
|
|
|
#3198 |
|
Senior Member
|
hotfix
Qualcuno sarebbe così gentile da mettermi in qualche hosting download le hotfix KB918005 (per gestire meglio la durata della batteria) e l'hotfix KB96256 (per la gestione energetica con il dual core)? Perché ho provato dal sito microsoft ma quelli per mandarti una cosa hanno bisogno di farti prima la radiografia, alla quarta informazione che volevano sapere ci ho rinunciato.
Al momento ho installato sull' xp pro sp2 solo le cose basilari che mi servono (perché visto che mantengo su un'altra partizione visibile l'mce con configurazione nativa, non mi va di crearne un doppione) e mi funziona abbastanza bene. Ci sono solo alcune cose che non mi sono chiare. Piccola premessa ho installato i drivers e le utility che ho trovato nei dvd di recovery creati perché ancora non mi sono registrata e non posso accedere al sito di supporto sony. 1. Dalla gestione periferiche c'è la voce "controller memoria di massa" che non so come configurare (mi rimane il punto interrogativo giallo, sarà mica riferito alla memory stick che ho tralasciato?), ho provato con aggiorna driver della cartella Sata ma non me li riconosce. A proposito ma la cartella sata si riferisce al disco fisso giusto? Con questa cartella devo configurare la periferica hard disk giusto? Chiedo conferma perché per ad adesso mi va bene e nel dubbio preferisco chiedere prima di metterci mano. 2. A che si riferiscono le due cartelle FlashMedia e FlashMedia setting? quale hardware controllano? La stessa domanda per Network1 (mi riconosce solo Network2) e SonyImgF. Grazie. Ah un'ultima cosa: avevo letto che qualcuno voleva installare lo screen saver acquario, ma non ci era riuscito. A me lo ha installato. Ne ho scaricato due dal sito di prolific.com anche se poi ne ho lasciato solo uno: quello di serene-screen saver che è acquario+calendario-orologio. La versione free è un demo, ma funziona lo stesso bene. Non ho capito però se c'è una scadenza oppure c'è solo l'incoveniente direi trascurabile che ti dice di comprarlo, ma è una scritta innocua direi.
Vaio FE21H Ultima modifica di Cheyenne : 14-07-2006 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#3199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2 - Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6 |
|
|
|
|
|
|
#3200 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
"controller memoria di massa" non ricordo cosa sia, ma è molto probabile sia il lettore memory stick se non l'hai installato. Quote:
Network1 e Network2 contengono diversi driver di rete, non so perchè... anche nel mio fe11s quelli giusti sono nel 2. Ignora Network1. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.

, ma ancora è nuovo, appena 5 giorni, quindi è tutto da vedere.