Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 19:59   #3181
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Ma sto click lo fa proprio con tutte le configurazioni? Cioè sia a quelli che hanno l'hd di 100 GB sia a quelli di 160? Perché se sì il rumore non è da incolpare all'hd essendo due hd di fattura diversa. Ho notato infatti che quando sento quel click tutte le volte si accende la spia del disco che è anche spia del processore. Però non tutte le volte che si accende la spia si sente il click mentre è vero l'incontrario. Sarà un segnale di attività.
C'e' un thread molto caldo aperto nei forum di club vaio, che seguo sin dalla sua nascita.

Il nocciolo e' questo:
durante l'inattivita' dell'hd (ovvero quando non lavora), capita a volte (ad alcuni spesso, ad altri come a me raramente, ad altri si e' presentato solo dopo mesi) che si sente un fastidioso rumore metallico provenire dal disco.

Il rumore effettivamente proviene dal disco, ma la colpa sembra sia del cavetto tra l'HD e la scheda madre.
Infatti, tutti quelli che nel club vaio hanno testimoniato la loro assistenza tecnica hanno riportato che la sony gli ha sostituito soltanto il cavetto e non l'hd. E il problema sembra così risolto.

In ogni caso, nel club vaio, ci sono utenti che riportano questo problema da ogni modello della serie FE (sia 11 che 21), quindi non aspettatevi che il vostro nuovo FE21x sia esente da questa storia

PS
Vi linkerei il thread ma adesso ho il vaio spento, cmq è facile da trovare: basta cercare "clicking" nel forum di club vaio.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 20:03   #3182
Wolf7
Senior Member

Quote:
Effettivamente è un click appena percettibile
Non so allora se parliamo dello stesso click, perche' il mio (e quello degli altri in club vaio) e' parecchio forte...
Old 13-07-2006, 20:18   #3183
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
a me il click lo fa sempre (quando l'hd non lavora) però non mi da molto fastidio, lo porteri anche in assistenza però stare delle settimane senza nb mi scoccia alquanto!
Old 14-07-2006, 00:15   #3184
lapisct
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
Ho bisogno di un consiglio...ho un vaio fe21M, vorrei comprare l'alimentatore da auto e possibilmente non originale (visto che costa parecchio), ne ho visti parecchio, ad esempio il trust PW-1200p ( http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14129), ma tutti hanno l'output da 19V o da 20V, mentre sul notebook c'è scritto 19.5V. Mi sapete indicare qualche alimentatore con tale output, o mi sapete dire se è possibile utilizzarlo lo stesso, senza pericolo di danneggiare il vaio? (Eventualmente lo dovrei impostare a 19 o a 20V?). Grazie
lapisct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 07:20   #3185
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lapisct
Ho bisogno di un consiglio...ho un vaio fe21M, vorrei comprare l'alimentatore da auto e possibilmente non originale (visto che costa parecchio), ne ho visti parecchio, ad esempio il trust PW-1200p ( http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14129), ma tutti hanno l'output da 19V o da 20V, mentre sul notebook c'è scritto 19.5V. Mi sapete indicare qualche alimentatore con tale output, o mi sapete dire se è possibile utilizzarlo lo stesso, senza pericolo di danneggiare il vaio? (Eventualmente lo dovrei impostare a 19 o a 20V?). Grazie
quelli della sony sono furbi... lo scherzo del 19,5 è un colpaccio perchè se mi si rompe l'alimentatore devo comprare per forza il loro da 120€

per la questione della macchina: io ti propongo di comprare non un alimentatore da auto ma un inverter, che trasforma la corrente continua a 12v della macchina in corrente da 220 alternata!!! così puoi usare direttamente l'alimentatore originale del notebook

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14772

secondo me è molto più interessante perchè così poi ci attacchi di tutto!!!
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 08:28   #3186
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 2678
Grazie mille!!!
trovato!!!

il link è questo: http://esupport.sony.com/EN/osmig/xpclean.html
Ma io mi ricordavo una cosa più piccola e dedicata espressamente all'installazione degli applicativi. Mi pare tu abbia trovato una cosa parecchio più importante e di cui si è discusso un sacco in questo thread:

Provala, e se funge, è una informazione da mettere nei primi thread.

Ultima modifica di eureka63 : 14-07-2006 alle 08:33.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 08:38   #3187
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Ma io mi ricordavo una cosa più piccola e dedicata espressamente all'installazione degli applicativi. Mi pare tu abbia trovato una cosa parecchio più importante e di cui si è discusso un sacco in questo thread:

Provala, e se funge, è una informazione da mettere nei primi thread.

C'e' gia' nella faq fin dai primi giorni

"Documento ufficiale sony (usa) per l'installazione pulita di xp pro --> http://esupport.sony.com/EN/osmig/xpclean.html "
Old 14-07-2006, 08:50   #3188
OTt8
Member

L'Avatar di OTt8

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
Ragazzi ho 1 problema da risolvere....
posseggo 1 Sony Vaio Fe21h... e non volendo il media center.. ho reinstallato il sistema operativo, sostituendo il M.C. con 1 xp pro sp2 semplicissimo... scaricato e installato tutti i driver e le utility originali... ma il pc con grande sorpresa si blocca al riavvio o allo spegnimento.
Analizzando la situazione ho scoperto che il driver della Camera se disattivato permette il corretto spegnimento del sistema... se riattivato il pc si blocca nuovamente....
ho visto che all'interno dei driver esiste 1 fix proprio per la camera ma sono in lingua Tedesca,francese, spagnola e inglese e l'installazione si blocca x l'incompatibilità con il linguaggio di sistema.
Come posso risolvere questo problema?????
Grazie 1000....
Old 14-07-2006, 09:29   #3189
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
C'e' gia' nella faq fin dai primi giorni
"Documento ufficiale sony (usa) per l'installazione pulita di xp pro --> http://esupport.sony.com/EN/osmig/xpclean.html "
Ops, sorry.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 12:41   #3190
stilius66
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da OTt8
Ragazzi ho 1 problema da risolvere......
ho visto che all'interno dei driver esiste 1 fix proprio per la camera ...
Come posso risolvere questo problema?????
Grazie 1000....
Contatta Microsoft così

http://support.microsoft.com/gp/suppchatita

Lo richiedi direttamente a loro, ed in un ora te lo mandano.
Ciao
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 14:02   #3191
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
a me succede la stessa cosa con un vaio FE21S... quando arriva a caricare al 87-88% si spegne la spia della batteria anche se cmq la batteria continua a caricarsi. arrivato al 100% rimane la scritta "in carica" col fulmine, anche se effettivamente la batteria è già carica... a computer spento non ho mai controllato se il funzionamento è analogo.
Hai mai letto il manuale?
Old 14-07-2006, 16:08   #3192
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
stanotte ho riformattato il mio vaietto e vi dico, LO STATO DELLA PERFEZIONE, LOL....è venuto uno spettacolo, c'è per ora solo l'essenziale e va che è una bomba ma...due cose....

Non mi funzia piu l'utility dello switch di connessione, ricordate quella nella quale si mette nella systray una casellina verde con la quale puoi scegliere se attivare BT o WIFI...come posso fare??

Anche a voi il windowsxp pro ci mette almeno due minuti per spegnersi?? Ho notato che a causare questa lentezza è fondamentalmente i drivers chipset intel, avete notato anche voi? Come farlo spegnere in modo piu breve?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 16:18   #3193
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Non so allora se parliamo dello stesso click, perche' il mio (e quello degli altri in club vaio) e' parecchio forte...
Beh se è parecchio forte allora speriamo che non mi capiti al mio , ma ancora è nuovo, appena 5 giorni, quindi è tutto da vedere.
Dalla descrizione fatta sembra uguale a quello che sento io, tranne che sull'intensità del suono. E' uno scatto dal suono sottile (metallico appunto) che somiglia al classico click del mouse (quelli di ultima generazione) ma di intensità di suono di circa la metà, un po' il classico click che si sente dal browser per il lancio o il re-indirizzamento delle pagine ma con il volume impostato basso. Succede anche quando il disco è apparentemente inattivo (cioè non ho nessuna funzione che lavora, tranne l'antivirus in background), tipo sono semplicemente collegata ad internet e sto leggendo una pagina. Non posso quantificarlo a decibel, ma lo sento perché la mia camera è interna ed è davvero silenziosa, con un rumore della strada non lo sentirei nemmeno.
Old 14-07-2006, 16:23   #3194
lapisct
Member

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da 2678
quelli della sony sono furbi... lo scherzo del 19,5 è un colpaccio perchè se mi si rompe l'alimentatore devo comprare per forza il loro da 120€

per la questione della macchina: io ti propongo di comprare non un alimentatore da auto ma un inverter, che trasforma la corrente continua a 12v della macchina in corrente da 220 alternata!!! così puoi usare direttamente l'alimentatore originale del notebook

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14772

secondo me è molto più interessante perchè così poi ci attacchi di tutto!!!
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, e devo dire che inizialmente mi è piaciuta molto,ma subito dopo controllando la foto dell'inverter mi son dovuto ricredere, poichè l'inverter accetta solo prese bipolari, invece l'alimentatore sony è tripolare (ha pure il pioletto in mezzo), pertanto dovrei andare anche a comprare un nuovo cavo bipolare dal sostituire all'originale (ma non ho idea di quanto possi costare). Se qualcun altro ha qualche altra bella idea, è ben accetta
lapisct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 16:30   #3195
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82

Anche a voi il windowsxp pro ci mette almeno due minuti per spegnersi?? Ho notato che a causare questa lentezza è fondamentalmente i drivers chipset intel, avete notato anche voi? Come farlo spegnere in modo piu breve?
Boh, io non direi che la colpa sia del driver chipset. Semplicemente perché ieri ho installato winxp pro sp2 pulito ci ho messo tutti i drivers essenziali per me tra cui quello chipset e ho notato che allo spegnimento è parecchio + veloce di quello preinstallato, saranno tutti quei programmi che appesantiscono, di solito + progr. installi + ci mette in fase di chiusura. Due minuti per chiudersi però sono tantini, se dici che hai installato poche cose. Cmq c'è da dire che sul nuovo s.o. ho installato l'antivirus nod32 mentre sul mce ho lasciato il norton (cioè lasciato ce ne ho messo uno che poiché comprato quest'anno non mi andava di lasciarlo sprecato, perché quello loro come tutti i progr. in trial era già regolarmente scaduto al primo avvio; ma che li mettono a fare? o li danno per un anno o no li mettessero proprio. Finché dalla fase di configurazione arrivano alle case dell'utente i 90 gg. sono già trascorsi.)
Old 14-07-2006, 17:02   #3196
Wolf7
Senior Member

Quote:
Beh se è parecchio forte allora speriamo che non mi capiti al mio , ma ancora è nuovo, appena 5 giorni, quindi è tutto da vedere.
Dalla descrizione fatta sembra uguale a quello che sento io, tranne che sull'intensità del suono.
-CUT-
Beh, sicuramente il mio e' piu' forte del click del mouse... comunque, la miglior descrizione e' sentirlo direttamente

Puoi scaricarne un wave da qui: http://www.megaupload.com/it/?d=RKQJQZ8F
Old 14-07-2006, 17:09   #3197
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
Ho appena provato:

FE11S con WinXP sp2 +
tutti i drivers (compreso chipset intel) e utilities vaio +
Avast antivirus +
daemon tools
(ho elencato solo i programmi installati residenti in memoria)

ci ha messo 27 secondi per chiudersi, dal momento in cui ho cliccato "arresta il sistema"
Old 14-07-2006, 17:16   #3198
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

hotfix

Qualcuno sarebbe così gentile da mettermi in qualche hosting download le hotfix KB918005 (per gestire meglio la durata della batteria) e l'hotfix KB96256 (per la gestione energetica con il dual core)? Perché ho provato dal sito microsoft ma quelli per mandarti una cosa hanno bisogno di farti prima la radiografia, alla quarta informazione che volevano sapere ci ho rinunciato.

Al momento ho installato sull' xp pro sp2 solo le cose basilari che mi servono (perché visto che mantengo su un'altra partizione visibile l'mce con configurazione nativa, non mi va di crearne un doppione) e mi funziona abbastanza bene. Ci sono solo alcune cose che non mi sono chiare.

Piccola premessa ho installato i drivers e le utility che ho trovato nei dvd di recovery creati perché ancora non mi sono registrata e non posso accedere al sito di supporto sony.

1. Dalla gestione periferiche c'è la voce "controller memoria di massa" che non so come configurare (mi rimane il punto interrogativo giallo, sarà mica riferito alla memory stick che ho tralasciato?), ho provato con aggiorna driver della cartella Sata ma non me li riconosce. A proposito ma la cartella sata si riferisce al disco fisso giusto? Con questa cartella devo configurare la periferica hard disk giusto? Chiedo conferma perché per ad adesso mi va bene e nel dubbio preferisco chiedere prima di metterci mano.

2. A che si riferiscono le due cartelle FlashMedia e FlashMedia setting? quale hardware controllano? La stessa domanda per Network1 (mi riconosce solo Network2) e SonyImgF.

Grazie.

Ah un'ultima cosa: avevo letto che qualcuno voleva installare lo screen saver acquario, ma non ci era riuscito. A me lo ha installato. Ne ho scaricato due dal sito di prolific.com anche se poi ne ho lasciato solo uno: quello di serene-screen saver che è acquario+calendario-orologio. La versione free è un demo, ma funziona lo stesso bene. Non ho capito però se c'è una scadenza oppure c'è solo l'incoveniente direi trascurabile che ti dice di comprarlo, ma è una scritta innocua direi.

Ultima modifica di Cheyenne : 14-07-2006 alle 18:09.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 17:17   #3199
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lapisct
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, e devo dire che inizialmente mi è piaciuta molto,ma subito dopo controllando la foto dell'inverter mi son dovuto ricredere, poichè l'inverter accetta solo prese bipolari, invece l'alimentatore sony è tripolare (ha pure il pioletto in mezzo), pertanto dovrei andare anche a comprare un nuovo cavo bipolare dal sostituire all'originale (ma non ho idea di quanto possi costare). Se qualcun altro ha qualche altra bella idea, è ben accetta
su ebay se cerchi "inverter" trovi molti tipi...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 17:30   #3200
Wolf7
Senior Member

Quote:
1. Dalla gestione periferiche c'è la voce "controller memoria di massa" che non so come configurare (mi rimane il punto interrogativo giallo, sarà mica riferito alla memory stick che ho tralasciato?), ho provato con aggiorna driver della cartella Sata ma non me li riconosce. A proposito ma la cartella sata si riferisce al disco fisso giusto? Con questa cartella devo configurare la periferica hard disk giusto? Chiedo conferma perché per ad adesso mi va bene e nel dubbio preferisco chiedere prima di metterci mano.
La cartella sata contiene i driver che il SO usa per riconoscere l'hd... ad esempio, quando cerchi di installare windows e chiede driver scsi o raid. Quindi non ti serve.
"controller memoria di massa" non ricordo cosa sia, ma è molto probabile sia il lettore memory stick se non l'hai installato.

Quote:
2. A che si riferiscono le due cartelle FlashMedia e FlashMedia setting? quale hardware controllano? La stessa domanda per Network1 (mi riconosce solo Network2) e SonyImgF.
FkashMedia e FlashMedia setting non so a cosa servano, quindi non servono
Network1 e Network2 contengono diversi driver di rete, non so perchè... anche nel mio fe11s quelli giusti sono nel 2. Ignora Network1.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian