Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2006, 18:15   #2741
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da haveacigar
però voglio un hd da 5400..
Fai bene. un hard disk lento è un collo di bottiglia per le prestazioni del portatile...
Old 17-06-2006, 20:17   #2742
simeone82
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Acireale
Richiesta hotfix KB909667

Sapete dove posso trovare l'hotfix KB909667 per risolvere il problema dello spegnimento del portatile con la webcam attivata??

Non sono riuscito a trovarlo sul web.

Se qualcune ne è in possesso potrebbe spedirmelo per email??
La mia mail è [email protected]

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
Ciao e buona serata a tutti.
Davide
simeone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 00:53   #2743
Emiliano^^
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
ma infatti io voglio l'fe21m proprio per la 7600...

senti a te come va?è veloce l'hd o no?
Anch'io chiedo a tutti i possessori dell' FE21M: vi trovate a disagio con l'hard disk oppure non avete alcun problema???
Emiliano^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 11:33   #2744
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Emiliano^^
Anch'io chiedo a tutti i possessori dell' FE21M: vi trovate a disagio con l'hard disk oppure non avete alcun problema???
che dire...ovviamente potrebbe andare meglio...anch'io come un pò tutti credo si è trovato di fronte alla scelta di uno con hd a 5400 con 7400 oppure hd a 4200 con 7600...alla fine ho scelto la seconda opzione (quindi fe21m) perché ho pensato che l'hd se è lento si sostituisce semplicemente...se invece la 7400 nn soddisfa bisogna tenersela...

inoltre tra i miei pensieri è rientrata anche un'altra cosa...un hd da 160 gb fa sempre molto comodo...infatti ho intenzione di sostituirlo e utilizzarlo come hd esterno...e di montare sul vaio un hd a 7200rpm tanto per avere un aumento notevole di velocità...premetto che ho provato diversi nb con hd da 5400rpm e gli aumenti di velocità nn sono così notevoli...per questo se dovessi sostituire uno da 4200 di certo sceglierei un hd da 7200rpm...
Old 18-06-2006, 12:24   #2745
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alexpetros
che dire...ovviamente potrebbe andare meglio...anch'io come un pò tutti credo si è trovato di fronte alla scelta di uno con hd a 5400 con 7400 oppure hd a 4200 con 7600...alla fine ho scelto la seconda opzione (quindi fe21m) perché ho pensato che l'hd se è lento si sostituisce semplicemente...se invece la 7400 nn soddisfa bisogna tenersela...

inoltre tra i miei pensieri è rientrata anche un'altra cosa...un hd da 160 gb fa sempre molto comodo...infatti ho intenzione di sostituirlo e utilizzarlo come hd esterno...e di montare sul vaio un hd a 7200rpm tanto per avere un aumento notevole di velocità...premetto che ho provato diversi nb con hd da 5400rpm e gli aumenti di velocità nn sono così notevoli...per questo se dovessi sostituire uno da 4200 di certo sceglierei un hd da 7200rpm...

eh ma i 7200 costano troppo...130 € per un 80 gb e 150 € per un 100 e sempre se li trovi sata...

ma nell'usi giornaliero come lo trovi l'fe21m?si nota molto il 4200 rpm?

certo che sony ha fatto una cazzata..poteva mettere il 100 da 5400 e sarebbe stato un notebook perfetto...

la tua idea di riciclare l'hd da 160 come hd esterno non è male...anche se io avevo pensato di venderlo per acquistare uno di capienza inferiore ma da 5400

dalle prove effettuate su hardware upgrade risulta che l'incremetno prestazionale è sensibile dai 4200 ai 5400,meno dai 5400 ai 7200;

e poi considera l'eventuale consumo di batteria con un 7200...

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
haveacigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 12:27   #2746
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
ma infatti io voglio l'fe21m proprio per la 7600...

senti a te come va?è veloce l'hd o no?

Per me è sufficientemente veloce e per ciò che faccio lo ritengo adeguato ... Però per confrontarlo dovrei sostituirlo con uno da 5400 o meglio da 7200 giri, cosa al momento impossibile, e poi sono fiducioso nella prossima evoluzione della tecnologia costruttiva degli hard disk da 2.5"... così basterà sostituirlo per avere magari un bel 200GB a 7200 rpm perpendicular recording!

Per per il chip della scheda video, invece la sua sostituzione credo che sia impossibile!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 12:52   #2747
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Quote:
Originariamente inviato da colex
Per me è sufficientemente veloce e per ciò che faccio lo ritengo adeguato ... Però per confrontarlo dovrei sostituirlo con uno da 5400 o meglio da 7200 giri, cosa al momento impossibile, e poi sono fiducioso nella prossima evoluzione della tecnologia costruttiva degli hard disk da 2.5"... così basterà sostituirlo per avere magari un bel 200GB a 7200 rpm perpendicular recording!

Per per il chip della scheda video, invece la sua sostituzione credo che sia impossibile!
per i 7200 200 gb ci vorranno almeno 2 anni...

comunque da quello che dici sembra che sia sufficentemente veloce...meglio così...

il fatto è che sul desktop ho un raptor...e passare a un 4200 non mi mette di buon umore....

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
Old 18-06-2006, 13:24   #2748
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
per i 7200 200 gb ci vorranno almeno 2 anni...

comunque da quello che dici sembra che sia sufficentemente veloce...meglio così...

il fatto è che sul desktop ho un raptor...e passare a un 4200 non mi mette di buon umore....

Io, come ho già risposto ad un altro utente su questo forum che mi ha posto le tue stesse perplessità, ti dico che ho 2 Hitachi in configurazione raid 0... e posso dirti che l'hard disk del mio FE21M non è lento come all'apparenza potrebbe sembrare guardando i test... che comunque all'atto pratico restano dei "test"!

Poi potresti sempre decidere di metterci un bel 7200 sia internamente che esternamente, ed avrai identiche prestazioni del tuo desktop... ma non chiamarlo più però portatile!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 14:39   #2749
f4b10
Member

Iscritto dal: Dec 2003
io ho l'fe21h
ho comprato da tdshop l'hard disk hitachi 7200giri 100Gb.
un satellite...+ rumoroso di quello di serie...ma un satellite!
peccato che l'hd di serie (lo stesso hitachi ma a 5400giri) NON posso venderlo xke se mando il notebook in assistenza senza harddisk sn dolori!!!
lo tengo come storage esterno!
f4b10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 14:46   #2750
f4b10
Member

avete fatto delle prove sulla velocità della cpu rispetto al profilo "ottimizzazione vaio".

vi posto i miei risultati in attesa di conferme:

Controllo della cpu:"batteria"
SuperPi 1M : 56secondi
CPUZ: cpu (t2300) fissa a 997.5

Controllo della cpu:"adattivo" o "prestazioni"
SuperPi 1M : 35secondi
CPUZ: cpu (t2300) fissa a 1662.4 (quando cpuz è attivo)

quindi cosa cambia tra adattivo e prestazioni?
Old 18-06-2006, 14:58   #2751
lapisct
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da fscarpa58
A me ora servirebbe una piccola partizione E: ( diciamo 5Gb) dove installare
Windows ME. Cosa te ne fai, direte. Mi serve per far girare bene
programmi DOS.

leggo che occorre una partizione FAT32 e che mi serve anche
anche un software per il dual boot. Leggo pure che devo metterlo per primo
( o meglio in un certo posto ) altrimenti non diventa bootabile. Io ho Pmagic ma alla prima prova che ho fatto ho dovuto ripristinare tutto.
Qualcuno sa come fare senza dover reinstallare xp?
è possibile che funzioni questa procedura?
- creo partizione E: in testa rubando spazio C: e la lascio non formattata
- boot con CD di WinME formatto E: e installo WME, installo Pmagic
- installo dual Boot con B-Magic
- boot

se non si può così come devo fare?
grazie
Federico
Io ho affrontato tale discorso per il pc fisso, ma penso che il procedimento sia simile. La cosa è fattibile..proprio come hai pensato e utilizzando PMagic, però il problema sta nel fatto che il winMe ti inibisce l'installazione di win xp. Allora ci sono due soluzioni: Quella per chi non vuole smanettarci troppo e di installare prima il Win ME e dopo l'Xp, l'altra invece (quella che utilizzo io)è quella di salvare i file di boot del tuo Xp, installare dopo il win ME, ed infine avviare nuovamente l'installazione dell'xp, facendogli copiare i file dell'installazione, quindi interrompere l'installazione ed infine ricopiare i file di boot che avevi in precedenza salvato. E' un po' più macchinosa, ma ti eviti di reinstallare Xp....a te la scelta :-)
lapisct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 15:07   #2752
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Quote:
Originariamente inviato da f4b10
io ho l'fe21h
ho comprato da tdshop l'hard disk hitachi 7200giri 100Gb.
un satellite...+ rumoroso di quello di serie...ma un satellite!
peccato che l'hd di serie (lo stesso hitachi ma a 5400giri) NON posso venderlo xke se mando il notebook in assistenza senza harddisk sn dolori!!!
lo tengo come storage esterno!
scusa ma sei sicuro che per la garanzia sia necessario che monti l'hd originale?

a proposito a te la garanzia è di un anno vero?

sai quanto costa l'estensione a tre anni?

Old 18-06-2006, 18:59   #2753
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io ho un FE11S.

Ho scelto l'S al posto dell'M perche' volevo un processore piu' potente, sapendo che per cio' che ci faccio io (programmazione soprattutto) l'hard disk veloce non mi sarebbe servito.
E poi preferisco 60 giga in piu'

Per chi considera l'hd un collo di bottiglia... dipende da cio' che si fa col computer.
In genere (non tutti), nemmeno per giocare è un collo di bottiglia perchè quasi tutti i giochi caricano in ram l'ambiente di gioco e usano quasi esclusivamente quella.

Prendete cio' di cui avete bisogno, non cercate il top in assoluto che non esiste
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 19:35   #2754
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Io ho un FE11S.

Ho scelto l'S al posto dell'M perche' volevo un processore piu' potente, sapendo che per cio' che ci faccio io (programmazione soprattutto) l'hard disk veloce non mi sarebbe servito.
E poi preferisco 60 giga in piu'

Per chi considera l'hd un collo di bottiglia... dipende da cio' che si fa col computer.
In genere (non tutti), nemmeno per giocare è un collo di bottiglia perchè quasi tutti i giochi caricano in ram l'ambiente di gioco e usano quasi esclusivamente quella.

Prendete cio' di cui avete bisogno, non cercate il top in assoluto che non esiste

bhe l'hd praticamente influisce in maniera determinante sulla reattività del sistema...se è vero che non influisce magari sull'applicazione quando è già aperta è altrettanto vero che influisce in maniera significativa sul lancio della stessa

Old 18-06-2006, 22:48   #2755
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thewall83
Ragazzi per chi può interessare sul sito intel ci sono i driver aggiornati della scheda di rete wireless e della scheda ethernet 10/100 per i modelli FE11x.........

Il sito vaio-link non li segnala come aggiornamenti ma io li ho fatti lo stesso e mi sono sembrati utili soprattutto quello della wireless....
ho aggiornato i driver della scheda wireless ma non trovo quelli nuovi per la scheda di rete...o meglio non capisco su quale modello devo puntare...ki conosce il modello esatto?
da gestione periferiche leggo INTEL PRO/100 VE NETWORK CONNECTION ma poi non trovo tale modello tra quelli elencati

Ultima modifica di morillo : 18-06-2006 alle 22:55.
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 01:00   #2756
loonan
Member

Quote:
bhe l'hd praticamente influisce in maniera determinante sulla reattività del sistema...se è vero che non influisce magari sull'applicazione quando è già aperta è altrettanto vero che influisce in maniera significativa sul lancio della stessa
Beh... io ci lavoro con il Pc. Ho un FE11M (che credo corrisponda con i nuovi codici ad un FE21H). Secondo me state "alzando" troppo i toni della conversazione:

a) La velocità dell'Hd collo di bottiglia è praticamente impercettibile ad occhio umano. Se poi dovete fare operazioni su file di grosse dimensioni, non penso che 10 secondi in piu' vi cambino la vita...
b) Per chi dice che avere la 7600 sia meglio in previsione di Windows Vista vi dico questo: con i soldi che spenderete per comprarvelo, fate prima a prendervi un nuovo notebook nel 2007. Io vista l'ho provato, e a parte delle "finezze" a livello grafico, non porta vantaggi drastici (è un cambiamento incrementale e non radicale secondo me...)
c) Anche per quanto riguarda il processore, le differenze sono praticamente esugue ed impercettibili ad occhio umano! Vedo che alcuni di voi ragionano nell'ottica dei millisecondi... Fidatevi, è un ordine di grandezza troppo piccolo, ve lo dice uno che se pensa a quando usava il commodore64 ed inseriva le "cassettine", perdeva pomeriggi solo per farsi una partita al gioco del calcio!

Quindi secondo me, questo forum dovrebbe tornare sulla vecchia linea guida tecnica e non diventare un mercato rionale, dove ognuno "spara" la sua, rimanendo off-topic, oppure facendo assunzioni strane...

Buonanotte a tutti!
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 01:30   #2757
f4b10
Member

be ragazzi se siete convinti che coi giochi un harddisk da 7200 non faccia la differenza:

fatevi un giro e leggete qlc benchmark cmq:
tempi + o - di caricamento del livello 3 di doom3:

5400 1.22secondi
7200 36 secondi

ankio programmo pesantemente (j2ee) e con un harddisk da 7200 il sistema è molto + reattivo (soprattutto qnd hai aperto netbeans,appserver,un dbms etc..).

la sony dichiara al telefono che senza hd originale il nb è fuori garanzia.
l'estensione a 3 anni costa 250€.entro 9 mesi!
Old 19-06-2006, 04:40   #2758
Wolf7
Senior Member

Quote:
be ragazzi se siete convinti che coi giochi un harddisk da 7200 non faccia la differenza:

5400 1.22secondi
7200 36 secondi
Preferisci un gioco lento nel caricamento ma fluido durante la partita,
oppure un gioco veloce nel caricamento ma scattoso?

Non mi pare che il caricamento di un livello sia un benchmark utilizzato per classificare la potenza di gioco di una macchina.

Quote:
ankio programmo pesantemente (j2ee) e con un harddisk da 7200 il sistema è molto + reattivo (soprattutto qnd hai aperto netbeans,appserver,un dbms etc..).
Beh, se ci carichi su un dbms, da solo quello fa paging di chissà quanta roba (dipende da quando è grande il database).
E poi netbeans fa cagare, usa eclipse (poi son gusti ovviamente)

Io cmq, per programmare, non riscontro alcun rallentamento.
Posso dire che non trovo differenze col pc fisso, nel quale monto due HD (Maxtor 7200 rpm 8mb cache) in RAID1
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 10:18   #2759
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Quote:

5400 1.22secondi
7200 36 secondi

la sony dichiara al telefono che senza hd originale il nb è fuori garanzia.
l'estensione a 3 anni costa 250€.entro 9 mesi!

io più o meno la penso come te...forse un 7200 non è però indispensabile..anche un 5400 va bene...

un mio amico ha montato il 7200 e mi ha detto che scalda troppo e fa troppo rumore...

Old 19-06-2006, 10:20   #2760
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Quote:
Originariamente inviato da loonan
Beh... io ci lavoro con il Pc. Ho un FE11M (che credo corrisponda con i nuovi codici ad un FE21H). Secondo me state "alzando" troppo i toni della conversazione:
eh il tuo ha il 5400...forse è per questo che non ti accorgi della differenza..

comunque il resto della analisi non è che la condivida troppo...

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian