Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2014, 17:52   #941
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da crespo80 Guarda i messaggi
Il sito mega viene bloccato dalla maggior parte dei DNS degli ISP europei.
Per aggirare il blocco puoi impostare i DNS pubblici di google nelle proprietà TCP-IP della tua scheda di rete, invece che utilizzare quelli automatici assegnati dal tuo ISP.
Quelli di Google tra l'altro sono più veloci e consentono di visitare la maggior parte dei siti.
https://developers.google.com/speed/...dns/docs/using
Perfetto, grazie mille

Ultima modifica di Kaio2 : 01-08-2014 alle 18:04.
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 18:38   #942
bonzo84
Senior Member

L'Avatar di bonzo84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Volevo chiedere una cosa veloce.
Simulatori aerei quali falcon 4.0 o lock on sono supportati? qualcuno li ha provati
Grazie...
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 19:02   #943
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Carmack: "Here at Oculus we know that we are in the process of murdering the entire head mounted display industry"

https://www.youtube.com/watch?v=fOzkUKJCxTw
a 1:49:12
As if there was one to murder in the first place...
Old 01-08-2014, 19:02   #944
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Radial-g sembra allucinante, lo avete provato???
Old 02-08-2014, 10:04   #945
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Il mio ancora non e' stato spedito in America
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 11:22   #946
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Radial-g sembra allucinante, lo avete provato???
Provato, molto molto carino perché:

a) é fluido e non da nausea;
b) hanno implementato bene il position tracking.

Detto questo il gameplay ha ancora molto da migliorare (del resto é un'alpha), e la cabina sembra quelle di una macchina di cartone...

Ieri ho provato anche Crystal Rift, una demo di qualcosa che sará praticamente un clone di Legend of Grimrock. Molto molto figo guardarsi intorno e cercare i mattoni messi strani per cercare passaggi segreti
Old 02-08-2014, 11:30   #947
Fonzie67
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Io l' ho preso 2 gg fa chissa' quando m'arriva ma lo prendo solo per Pcars perche' AC mi regala solo che incavolature con aggiornamenti che peggiorano il gioco . .
So che Pcars supporta , non in modo definitivo, il DK2 l'avete provato, com e'? ricordo che con il Dk1 in profondita' non vedevo nulla e effetto zanzariera fastidiosissima
Fonzie67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 11:29   #948
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Se mi spieghi come avviarlo, ti dico io come va col dk2

Ho tutto l'occorrente, ma proprio sto pCars con l'oculus non riesco a farlo funzionare. Cioè io avvio il gioco ma l'oculus rimane disattivato e nei menu opzioni non trovo nulla per attivarlo.
Come si fa?
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 12:10   #949
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

blasco, grazie per il tuo post - fino a ieri ero convinto che i problemi dei vari demo fossero dovuti ai loro sviluppatori, ma ieri mi sono deciso a provare il tuo trucco e a rendere il DK2 il monitor principale - e incredibilmente, tutti i demo sono improvvisamente diventati fluidi come Oculus World - persino Tuscany in Unity!

Ho riprovato quindi tutti i demo - la differenza tra 60 e 75 FPS é tutto un altro mondo, a causa del vsync principalmente credo.

Dopo aver completato la mia sedia di pilotaggio ho quindi proceduto a giocare un pó a War Thunder... e a prendercele da tutti quanti
Da quanto ho letto in giro chi usa il joystick parte giá svantaggiato in quel gioco, con l'Oculus Rift e la visuale in cabina poi ancora peggio!
Old 03-08-2014, 12:31   #950
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Da quanto ho letto in giro chi usa il joystick parte giá svantaggiato in quel gioco, con l'Oculus Rift e la visuale in cabina poi ancora peggio!
In arcade e realistic sì perchè chi ha M/Kb va di zoom&boom e col tracking del mouse ti centra praticamente sempre. La Simulation mode invece è il regno degli hotas, solo che è fin troppo sim e ci vuole un macello di tempo ogni partita, tipo 30 min almeno, senza contare tutti i comandi avanzati tipo quelli sulla miscela, la portanza...... roba che a padroneggiarla ci devi dedicare la vita intera praticamente Con un oculus però penso che lì saresti davvero avvantaggiato. Senza contare l'effetto drooling

ps: i nomi delle modalità di gioco potrebbero essere diversi, è da un po' che non lo apro, ma penso che si capisca lu cuncettu.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 12:47   #951
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
blasco, grazie per il tuo post - fino a ieri ero convinto che i problemi dei vari demo fossero dovuti ai loro sviluppatori, ma ieri mi sono deciso a provare il tuo trucco e a rendere il DK2 il monitor principale - e incredibilmente, tutti i demo sono improvvisamente diventati fluidi come Oculus World - persino Tuscany in Unity!
Scusa ma dove sta questo post di blasco?? Ragazzi per favore però, tutti i trucchi per rendere fruibile l'oculus perchè non li mettete in un topic apposito? Così è di più facile lettura, e soprattutto non si ripeteranno le stesse domande man mano che gli utenti avranno l'oculus. Io non ho visto questo post.
Old 03-08-2014, 15:49   #952
umberto busso
Senior Member

L'Avatar di umberto busso

Iscritto dal: Jul 2009
concordo
Mobo: ASUS STRIX Z270F gaming/ Procio: Intel Core i7 7700k @4.8GHz / Svideo: GeForce® RTX 2080 GAMING OC 8Gb/ Ram:CORSAIR Vengeance LPX 16GB DDR4 3000mhz(2x8 dual) /Ali:corsair tx850M TV: Samsung 40 4k mod 40j6400/ HD1:Samsung SSD 840 evo 128 gb HD2: Seagate 2TB Sata 6gbps 64MB / os: Windows 7 Ultimate x64 sp1 /Oculus cv1+oculus touch+4 sensori
umberto busso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 15:54   #953
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Scusa ma dove sta questo post di blasco?? Ragazzi per favore però, tutti i trucchi per rendere fruibile l'oculus perchè non li mettete in un topic apposito? Così è di più facile lettura, e soprattutto non si ripeteranno le stesse domande man mano che gli utenti avranno l'oculus. Io non ho visto questo post.
Sta su un post sul forum di Oculus e l'ha detto anche qua - scusa, sto facendo 100 mila cose insieme e ora non ho il tempo di recuperarlo; in pratica per avere i demo di terze parti a 75 FPS bisogna configurare il DK2 in modalitá estesa e impostarlo come schermo principale. Eventuali problemi di dimensioni dello schermo potranno poi essere risolti con Borderless Gaming, anche se questo implica impiccarsi per riuscire a trascinare icone usando l'Oculus, tenendo un occhio per volta chiuso e sperando che alcune non finiscano ai bordi dello schermo
Old 03-08-2014, 17:05   #954
umberto busso
Senior Member

L'Avatar di umberto busso

Iscritto dal: Jul 2009
noir configurazione del tuo pc?
Mobo: ASUS STRIX Z270F gaming/ Procio: Intel Core i7 7700k @4.8GHz / Svideo: GeForce® RTX 2080 GAMING OC 8Gb/ Ram:CORSAIR Vengeance LPX 16GB DDR4 3000mhz(2x8 dual) /Ali:corsair tx850M TV: Samsung 40 4k mod 40j6400/ HD1:Samsung SSD 840 evo 128 gb HD2: Seagate 2TB Sata 6gbps 64MB / os: Windows 7 Ultimate x64 sp1 /Oculus cv1+oculus touch+4 sensori
umberto busso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 17:20   #955
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Sta su un post sul forum di Oculus e l'ha detto anche qua - scusa, sto facendo 100 mila cose insieme e ora non ho il tempo di recuperarlo; in pratica per avere i demo di terze parti a 75 FPS bisogna configurare il DK2 in modalitá estesa e impostarlo come schermo principale. Eventuali problemi di dimensioni dello schermo potranno poi essere risolti con Borderless Gaming, anche se questo implica impiccarsi per riuscire a trascinare icone usando l'Oculus, tenendo un occhio per volta chiuso e sperando che alcune non finiscano ai bordi dello schermo
Premetto che dovrebbe arrivarmi lunedi' e potevo aspettare per fugare personalmente i dubbi, ma....
1- Avendo risoluzione monitor fullHD = oculus fullHD non si risolve automaticamente il problema delle dimensioni?
2- Tenendo impostato un solo schermo e usando uno splitter HDMI, non si risolve il problema delle performance? O non viene riconosciuto il rift?

Ultima modifica di Univac : 03-08-2014 alle 17:26.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 19:45   #956
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Ragazzi, 2 domande:

Avete pagato la dogana al corriere? Se si, quanto?
A chi è già arrivato, quando ha fatto l'ordine?

Grazie.

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 19:57   #957
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Originariamente inviato da Lepo Guarda i messaggi
Ragazzi, 2 domande:

Avete pagato la dogana al corriere? Se si, quanto?
A chi è già arrivato, quando ha fatto l'ordine?

Grazie.
Le varie tasse vengono calcolate all'atto dell'ordine. Il mio Order ID: GN-0153165
Date: Mar 24, 2014 01:37 AM PDT e sta ancora in pending
qui i dettagli:

Subtotal: $ 350.00

Shipping: $ 55.00

Fees, Duties & Taxes: $ 89.10

VAT: $ 89.10

Total: $ 494.10
Old 03-08-2014, 20:02   #958
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Quote:
Le varie tasse vengono calcolate all'atto dell'ordine. Il mio Order ID: GN-0153165
Date: Mar 24, 2014 01:37 AM PDT e sta ancora in pending
qui i dettagli:

Subtotal: $ 350.00

Shipping: $ 55.00

Fees, Duties & Taxes: $ 89.10

VAT: $ 89.10

Total: $ 494.10
Ah ok, quindi non mi aspetto di dare altri soldi al corriere, meglio così . Io che l'ho ordinato il 14 Giugno, mi arriverà a Natale?

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 21:16   #959
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Premetto che dovrebbe arrivarmi lunedi' e potevo aspettare per fugare personalmente i dubbi, ma....
1- Avendo risoluzione monitor fullHD = oculus fullHD non si risolve automaticamente il problema delle dimensioni?
2- Tenendo impostato un solo schermo e usando uno splitter HDMI, non si risolve il problema delle performance? O non viene riconosciuto il rift?
mmm il problema credo sia che la maggior parte dei monitor sono a 60 hrz mentre oculus e a 75 hrz, per avere una percezione di gioco perfettamente fluida serve che sia attivo il vsinc, funziona che obbliga gli fps e non andare OLTRE la frequenza di refresh del tuo schermo, sia chiaro oltre non al disotto, quinci di vuole un pc che possa spingere a 75 fps il titolo che fuoi provare ocn l'oculus...

solo che tenendo l'oculus come schermo secondario il vsinc si setta sul primario che è a 60hrz, inverdente lo scermo primario il problema si risolve, ora non se se utilizzando uno spitter funzioni, perche non so il vsinc cosa va a leggere, ma credo che per logica legga lo schermo con frequenza piu bassa, quindi 60...e di conseguenza il senzo di lentezza e non fluidita dell'immagine non te lo levi.

spero di essere stato chiaro
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 22:02   #960
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da umberto busso Guarda i messaggi
noir configurazione del tuo pc?
AMD FX-3850 (overclockato @4.4 Ghz)
3GB Sapphire Radeon HD 7970 Vapor-X (overclockata @1170 Mhz)
8 Gb DDR3
Schermo 1680x1050 <-- questo mi crea problemi e mi impedisce di mettere l'Oculus in display clonato - per quello devo portare il PC di sotto e collegarlo al televisore

Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
1) Si, ti permette di clonare il display e di vedere ció che vede l'utente Oculus anche in modalitá estesa.
2) Non ne ho idea.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP