Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2016, 18:42   #4401
the_heatwave
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Non so a cosa tu ti riferisca e di come tu l'abbia estrapolato dalla mia frase.

Se ti serve una lista di titoli guarda in giro Google/Steam/Reddit l'ultima volta questa per Rift era abbastanza aggiornata, non so adessoç

https://www.reddit.com/r/oculus/wiki/vr_games
non lo sto "estrapolando" da niente di quello che hai detto (per favore quota la parte dove ti sto chiamando in causa,cortesemente prima di accusare),parlo per le mie esperienze con l'oculus,i titoli che ho provato,quelli che ci sono in giro e quelli disponibili per htc vive.tutto qui.nessuno sta accusando nessuno
the_heatwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 20:25   #4402
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da the_heatwave Guarda i messaggi
non lo sto "estrapolando" da niente di quello che hai detto (per favore quota la parte dove ti sto chiamando in causa,cortesemente prima di accusare),parlo per le mie esperienze con l'oculus,i titoli che ho provato,quelli che ci sono in giro e quelli disponibili per htc vive.tutto qui.nessuno sta accusando nessuno
Old 14-09-2016, 06:45   #4403
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Buongiorno a tutti,

mi sono procurato un dk2 e ieri sera ho provato a capirci qualcosa, ma avevo poco tempo ed era la una di notte
Vi rompo le balle con domande stupide, intanto googoleggio ma viene più facile chiedere a voi.

Innanzitutto dico "oooohhhhh ", che è l'esclamazione che ho ripetuto ieri sera per un buon 15 minuti appena indossati; questo è il futuro, altro che next gen e console spixellate.

Passo alle domande:
1) Ho installato il software da 800 e qualcosa mb (solo quello, niente sdk o altro); accendo Oculus Store, e negli occhiali vedo tutto. Non riesco peró in nessuna maniera ad abilitare il desktop esteso (non viene visualizzato proprio l'oculus nelle impostazioni dello schermo, mi dice "secondo schermo non rilevato" e non mi permette di fare nulla; non riesco nemmeno a mettere Oculus in direct mode (non capisco come fare) per collegare solo e soltanto lui al pc.
2) Come va tenuto Oculus? Perché ho visto che ha 2 "viti" sui bordi per regolare la distanza delle lenti dagli occhi, ma a volte si avvicina/allontana da solo muovendolo; sembra che si veda meglio tenendo gli occhi appoggiati alle lenti, è corretto? Oltre a quelle due viti, ci sono altre regolazioni che si possono fare?
3) Cosa cambia tra i due paia di lenti all'interno? Sono di scorta, o sono diverse?
4) Ho notato, facendo partire un paio di video "Gear360", che si vedevano in alcuni casi sfocati, o a bassa qualità; può dipendere dal fatto che non ho fatto nessuna regolazione?

Per il momento grazie mille
Marco
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 11:08   #4404
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

mi sono procurato un dk2 e ieri sera ho provato a capirci qualcosa, ma avevo poco tempo ed era la una di notte
Vi rompo le balle con domande stupide, intanto googoleggio ma viene più facile chiedere a voi.

Innanzitutto dico "oooohhhhh ", che è l'esclamazione che ho ripetuto ieri sera per un buon 15 minuti appena indossati; questo è il futuro, altro che next gen e console spixellate.

Passo alle domande:
1) Ho installato il software da 800 e qualcosa mb (solo quello, niente sdk o altro); accendo Oculus Store, e negli occhiali vedo tutto. Non riesco peró in nessuna maniera ad abilitare il desktop esteso (non viene visualizzato proprio l'oculus nelle impostazioni dello schermo, mi dice "secondo schermo non rilevato" e non mi permette di fare nulla; non riesco nemmeno a mettere Oculus in direct mode (non capisco come fare) per collegare solo e soltanto lui al pc.
2) Come va tenuto Oculus? Perché ho visto che ha 2 "viti" sui bordi per regolare la distanza delle lenti dagli occhi, ma a volte si avvicina/allontana da solo muovendolo; sembra che si veda meglio tenendo gli occhi appoggiati alle lenti, è corretto? Oltre a quelle due viti, ci sono altre regolazioni che si possono fare?
3) Cosa cambia tra i due paia di lenti all'interno? Sono di scorta, o sono diverse?
4) Ho notato, facendo partire un paio di video "Gear360", che si vedevano in alcuni casi sfocati, o a bassa qualità; può dipendere dal fatto che non ho fatto nessuna regolazione?

Per il momento grazie mille
Marco
ciao, il direcmode o extended mode non esistono piu (erano una modalità "beta" prima della versione "consumer").
Le due lenti servono solo per utilizzare l'oculus con occhiali o senza (hanno un'altezza differente).
purtroppo la distanza interpupillare prima si regolava via software (col DK2) ora con il CV1 si regola meccanicamente.
I video si vedono generalmente sfocati perche hanno una bassa risoluzione e non possono avvalersi di "tecniche" software come antialiasing etc. etc. per migliorare la resa come puo avvenire invece nei giochi.
la sfocatura puo diminuire in base anche a come viene "indossato" il rift (spstandolo letteralmente davanti gli occhi sino a trovare la migliore posizione).
Le due "viti" prima seguivano l'impostazione software che ora non c'è piu quindi regolale per avere "visivamente" la migliore visualizzazione (io le tenevo al max.. quindi con le lenti piu vicino agli occhi in modo da avere un FOV maggiore)

Ultima modifica di dinopoli : 14-09-2016 alle 11:10.
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 12:06   #4405
Sheep85
Senior Member

Ciao Dino,

grazie mille!

Mi permetto un'altra domanda, visto che sei molto ferrato sull'argomento: ho scaricato la demo rollercoaster, e non avendo l'extended/direct, succede che parte sul mio schermo "normale", mentre nell'oculus rimane appunto l'Oculus Store.

Non avendo più la funziona extended, cosa devo fare per vederlo nell'oculus?

Grazie mille
Marco

ps) quindi col mio dk2 posso regolare la distanza delle pupille via software? perché non ho trovato niente a riguardo..
Old 14-09-2016, 12:09   #4406
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

esiste una libreria dll di oculus per poter utilizzare tutti i demo che funzionavano con SDK 05 06 e 07... comunque non funziona per quelli che andavano in extended mode.

L'unico modo per vederli sarebbe utilizzare i "vecchi" drivers dell'uculus ma perderesti molto in fluidità..... e secondo me non ne vale la pena
Old 14-09-2016, 12:19   #4407
Sheep85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
esiste una libreria dll di oculus per poter utilizzare tutti i demo che funzionavano con SDK 05 06 e 07... comunque non funziona per quelli che andavano in extended mode.

L'unico modo per vederli sarebbe utilizzare i "vecchi" drivers dell'uculus ma perderesti molto in fluidità..... e secondo me non ne vale la pena
Grazie mille sei davvero gentilissimo.
Spero che con assetto corsa funzioni, l'ho preso praticamente solo per testare quello.

Ps) ma per usare oculus come unico monitor invece?

Grazie di nuovo
Marco
Old 14-09-2016, 13:07   #4408
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

ALLORA.
Col Dk2 assetto corsa va benissimo (dipende poi da che scheda video hai per aggiungere alcune "impostazioni"per migliorare la resa visiva).
Usare il DK2 come unico monitor... lo sconsiglio ma è fattibile.. a patto di impostare l'avvio automatico di oculus home all'avvio di windows (col CV1 non è necessario perche si avvia da solo quando indossi il visore), e di avere nella libreria virtual desktop...

ah per la distanza interpupillare, NO con i nuovi driver non puo piu essere regolata via software (a meno che non si utilizzi un software di terze parti, che non conosco e non so nenache se esista)
Old 14-09-2016, 13:32   #4409
Sheep85
Senior Member

grazie mille Dino, stasera provo.

per il monitor singolo, la questione per me era solo di evitare di togliere l'Oculus quando devo entrare nei menu del gioco, ma se mi dici che è meglio lasciar perdere, procedo cosi

ps) Non sono carrozzato benissimo , ma spero regga con i5 3550 e hd7950
Old 14-09-2016, 13:41   #4410
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Il DK2 va alla grande con quella configurazione, non ti preoccupare!
Old 14-09-2016, 13:43   #4411
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

in alcuni giochi (project cars, dirt rally, Live for Speed ad esempio) il menu di gioco è già integrato in oculus. In assetto corsa no: l'oculus parte quando premi start per entrare in pista (poi anche li hai i menu setup in sovrimpressione tipo "schermo curvo").
Con assetto corsa, togli AA, anisotropico a metà, dettagli mondo e ombre a metà.. PostProcessing spento, fumo low, e riflessi spenti oppure low. purtroppo la 7950 non è il massimo, pero considera che io ho provato il DK2 in assetto corsa dettaglio medio/basso su una gtx 660 e andava... (la tua sta un pelino sopra...)
Old 14-09-2016, 13:44   #4412
Sheep85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Il DK2 va alla grande con quella configurazione, non ti preoccupare!
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
in alcuni giochi (project cars, dirt rally, Live for Speed ad esempio) il menu di gioco è già integrato in oculus. In assetto corsa no: l'oculus parte quando premi start per entrare in pista (poi anche li hai i menu setup in sovrimpressione tipo "schermo curvo").
Con assetto corsa, togli AA, anisotropico a metà, dettagli mondo e ombre a metà.. PostProcessing spento, fumo low, e riflessi spenti oppure low. purtroppo la 7950 non è il massimo, pero considera che io ho provato il DK2 in assetto corsa dettaglio medio/basso su una gtx 660 e andava... (la tua sta un pelino sopra...)

Grazie mille a entrambi
Provo in serata, sperando che la figlia incuriosita non voglia provare al mio posto qualcosa
Old 14-09-2016, 19:56   #4413
Sheep85
Senior Member

Eccomi qui
Provato con assetto corsa.
Pro:
- ho messo grafica alta come al solito, e va splendidamente
- oculus è il futuro; è splendido; non ho parole; le braccia, credevo fossero mie, girare la testa mentre fai una curva.. commovente
- non sembra particolarmente fastidioso il visore
Contro:
- schermi imbarazzanti.. al di la della griglia, non vedo "la distanza" in pista (prendo sempre assetto corsa come esempio); se non conoscessi a memoria SPA, non saprei dove staccare con il DK2, perché non riconosco l'ambiente circostante

Detto questo, davvero un'esperienza splendida, credo che venderò subito questo DK2 e valuterò quelli nuovi (e quindi l'upgrade del pc).

Grazie a tutti Voi per l'aiuto e la gentilezza, e un grande "evviva" per la realtà virtuale, vera innovazione di questi anni.

Marco
Old 15-09-2016, 08:18   #4414
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Dite che ci sono speranze di vedere Resident Evil 7 sul Rift?
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 11:06   #4415
geminibruni
Member

L'Avatar di geminibruni

Iscritto dal: Dec 2003
Sono iniziati i saldi autunnali sullo store Oculus e senza dubbio l'occasione da non perdere é Chronos a poco più di 10€, ragazzi vale assolutamente ogni centesimo che costa e a questo prezzo é da pazzi non prenderlo!!
Quando lo finisco farò una recensione più completa ma davvero siamo difronte al gioco a 360 gradi migliore oggi presente per la Vr, comparto tecnico, gamplay e artistico davvero pregevoli.
Chi ha il Rift non può perdere questo titolo!
Perf3ct10n: Intel Core i7 5820 // MSI X99 Gaming7 // Nvidia Gtx 980ti - Nvidia 650ti Physix // Corsair 4x4Gb DDR4 Dominator // Corsair AXi 1200w // Corsair Obsidian 900d // Asus Xsonar Phoebus // Acer Predator X34 //MadCatz STRIKE 5 - RAT 7 // Logitech G13 // Sennheiser HD650 // Full Watercooled by EK-WB..
geminibruni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 11:17   #4416
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da geminibruni Guarda i messaggi
Sono iniziati i saldi autunnali sullo store Oculus e senza dubbio l'occasione da non perdere é Chronos a poco più di 10€, ragazzi vale assolutamente ogni centesimo che costa e a questo prezzo é da pazzi non prenderlo!!
Quando lo finisco farò una recensione più completa ma davvero siamo difronte al gioco a 360 gradi migliore oggi presente per la Vr, comparto tecnico, gamplay e artistico davvero pregevoli.
Chi ha il Rift non può perdere questo titolo!
Peccato abbiano corretto gia' ieri il prezzo a 33 Euro
Old 16-09-2016, 11:36   #4417
geminibruni
Member

L'Avatar di geminibruni

Per aggiungere carne al fuoco del Thread segnalo che ci sono rumors attendibili sulla prossima integrazione tramite aggiornamento dell'Home 1.8 di un sistema tipo quello del Vive per evitare collisioni con le pareti o gli oggetti della stanza mentre si é con il visore, evidentemente per preparare il campo alla prossima uscita dei Touch, andando a colmare difatti questo gap con il visore HTC nonostante in molti nei mesi passati si erano spesi in conclusioni affrettate per affermare che fosse impossibile con la tecnologia di traking del Rift.

Come contraltare invece sembra, ripeto sembra, che verrà tolto il supporto al DK2 molto probabilmente per via del impossibilità di su supportare con il vecchio hardware una seconda camera per il tracciamento dei controller Touch...
Perf3ct10n: Intel Core i7 5820 // MSI X99 Gaming7 // Nvidia Gtx 980ti - Nvidia 650ti Physix // Corsair 4x4Gb DDR4 Dominator // Corsair AXi 1200w // Corsair Obsidian 900d // Asus Xsonar Phoebus // Acer Predator X34 //MadCatz STRIKE 5 - RAT 7 // Logitech G13 // Sennheiser HD650 // Full Watercooled by EK-WB..
Old 16-09-2016, 11:38   #4418
geminibruni
Member

L'Avatar di geminibruni

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Peccato abbiano corretto gia' ieri il prezzo a 33 Euro
Azzo, sconti flash 😅
Old 16-09-2016, 11:57   #4419
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Noooo, volevo prenderlo...

Quello e Eve Valkirye
Banjo_ok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 12:33   #4420
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
Originariamente inviato da Banjo_ok Guarda i messaggi
Noooo, volevo prenderlo...

Quello e Eve Valkirye
Ciao Banjo,
io ho ancora il codice di Eve, vedi qui:
niente post mercatino, grazie

EDIT: scusatissime l'OT
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC

Ultima modifica di Ziosilvio : 16-09-2016 alle 16:15. Motivo: niente post mercatino, grazie
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Esplosione di milionari crypto: ecco qua...
WORM (WriteOnce) & ActiveProtect: qu...
Android sui PC desktop sta per arrivare....
YouTube riammette i creator bannati e ac...
Lancio delle e-bike Engwe Engine Pro e E...
iFixit analizza l'iPhone 17 Pro: graffi ...
Corsair FRAME 4500X: un nuovo case con v...
WhatsApp introduce le traduzioni dei mes...
Motorola segue l'esempio di Samsung e Ap...
Apocalisse frodi online: UE dichiara gue...
2XKO, il picchiaduro ambientato nell'uni...
Nuovo robot aspirapolvere Dreame top di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian