Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2016, 11:00   #3381
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da ziopigna Guarda i messaggi
Non sapevo dei visori vr 4k, appena escono li compro. Ho letto le rece di tutti i visori provati al gdc da qui:
http://www.vrrebels.com/it/category/...ta/pc-console/

La cosa che mi stupisce è che Oculus è l'unica rimasta con il problema screendoor e pixellation...possibile che Sony Htc ed altri hanno risolto il problema e Oculus con i capitali che ha, lancia il visore ancora con questo grave problema?

A dirla tutta il sito a cui fai riferimento per aver letto le "recensioni" è tutto fuorchè fatto bene...un'accozzaglia di info buttate lì senza senso e immagini prese da chissà dove...non farei troppo affidamento su quella fonte imho...in ogni caso lo sde esiste anche su VIVE tranquillo...leggiti anteprime da un'altra parte va fatti un piacere
Old 20-03-2016, 11:53   #3382
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Un po' di "insider info" che non ho ancora avuto tempo di leggere fra l'altro:

https://www.reddit.com/r/oculus/comm..._closely_with/
Old 20-03-2016, 14:34   #3383
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Non sapevo dei visori vr 4k, appena escono li compro. Ho letto le rece di tutti i visori provati al gdc da qui:

La cosa che mi stupisce è che Oculus è l'unica rimasta con il problema screendoor e pixellation...possibile che Sony Htc ed altri hanno risolto il problema e Oculus con i capitali che ha, lancia il visore ancora con questo grave problema?
Vive e Oculus hanno la stessa risouzione - cosa ti fa pensare che uno abbia problemi di screen door e l'altro no? In ogni caso non é per nulla un fattore, persino con il DK2 una volta in testa ti dimentichi dello screen door!
Old 20-03-2016, 14:53   #3384
Space Marine
Senior Member

L'Avatar di Space Marine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Vive e Oculus hanno la stessa risouzione - cosa ti fa pensare che uno abbia problemi di screen door e l'altro no? In ogni caso non é per nulla un fattore, persino con il DK2 una volta in testa ti dimentichi dello screen door!
Quote:

questo è il motivo, si chiama mura correction:

http://www.roadtovr.com/hands-on-htc...nd-ergonomics/

senza "correzioni" di questo tipo si vedrebbe invece così

https://www.youtube.com/watch?v=HWPjcIjc_TQ

Quando ho usato il DK2 sinceramente ci son rimasto male tanto era evidente l'effetto. Un miglioramento in questo senso non è solo da auspicare, ma necessario. HTC ha preso delle contromisure in questo senso.
HO CONCLUSO CON: zUpm4n, Fabio Nardozzi, Firefox73, photo, gatto23, BlueKnight, ReDBouL, m_ilanist_a, Catan, F4610T, Ar_Es, gianpagoto, Kamel_71, Frycap, luigi864, raules009, TizianoShooter, abellodenonna, gargasecca, Bl4cKd00M, Giallorosso, Daddolo92, Roran, Fede
Space Marine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 15:40   #3385
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Il non precisato (da HTC) "Mura Effect Reduction" dovrebbe lavorare sull'uniformita' della luminosita del display a livello Pixel e non e' strettamente correlato allo SDE che e' dovuto dalla distanza dei Pixel stessi, anche se comunque dovrebbe aiutare.

Le ottiche, l'oversampling e altri artifici software invece sono le cose che dovrebbero migliorare l'SDE per questa generazione.

Incommentabile invece quel visore immondo e quel sito che scambia i 1440p per 4k lol.
Old 20-03-2016, 16:10   #3386
Space Marine
Senior Member

L'Avatar di Space Marine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Incommentabile invece quel visore immondo e quel sito che scambia i 1440p per 4k lol.
cioè?
HO CONCLUSO CON: zUpm4n, Fabio Nardozzi, Firefox73, photo, gatto23, BlueKnight, ReDBouL, m_ilanist_a, Catan, F4610T, Ar_Es, gianpagoto, Kamel_71, Frycap, luigi864, raules009, TizianoShooter, abellodenonna, gargasecca, Bl4cKd00M, Giallorosso, Daddolo92, Roran, Fede
Space Marine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 16:44   #3387
ziopigna
Senior Member

L'Avatar di ziopigna

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
A dirla tutta il sito a cui fai riferimento per aver letto le "recensioni" è tutto fuorchè fatto bene...un'accozzaglia di info buttate lì senza senso e immagini prese da chissà dove...non farei troppo affidamento su quella fonte imho...in ogni caso lo sde esiste anche su VIVE tranquillo...leggiti anteprime da un'altra parte va fatti un piacere
A parte che trovo il tuo commento un po spocchioso nei miei riguardi, lavoro 10 ore al giorno sul pc ed ho tempo per navigare..ne ho lette molte di prove recensite ho fatto riferimento a quel sito perche erano coincise, comunque vado sempre a cercare recensioni indipendenti, ed ho letto di molti utenti che confermano lo Sde ancora ben evidente sull'ultimo Rift, ho il dk1 e dk2 quindi so benissimo di cosa parlo.

Sull'attendibilita del sito in questione non posso metterci la mano sul fuoco, mentre una cosa sarà sicura, da piu parti ho letto che il visore low cost Sony sembra che non soffra di ScreenDoor anche se la qualita grafica sarà sicuramente inferiore agli altri.

Per me rimane uno dei maggiori lati negativi dei visori vr, e spero proprio che con il Mura Htc abbia sistemato a dovere il display, non rimane altro che attendere appena mi arrivano tutti e due dirò la mia.
Old 20-03-2016, 17:09   #3388
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
A parte che trovo il tuo commento un po spocchioso nei miei riguardi, lavoro 10 ore al giorno sul pc ed ho tempo per navigare..ne ho lette molte di prove recensite ho fatto riferimento a quel sito perche erano coincise, comunque vado sempre a cercare recensioni indipendenti, ed ho letto di molti utenti che confermano lo Sde ancora ben evidente sull'ultimo Rift, ho il dk1 e dk2 quindi so benissimo di cosa parlo.

Sull'attendibilita del sito in questione non posso metterci la mano sul fuoco, mentre una cosa sarà sicura, da piu parti ho letto che il visore low cost Sony sembra che non soffra di ScreenDoor anche se la qualita grafica sarà sicuramente inferiore agli altri.

Per me rimane uno dei maggiori lati negativi dei visori vr, e spero proprio che con il Mura Htc abbia sistemato a dovere il display, non rimane altro che attendere appena mi arrivano tutti e due dirò la mia.
Non e' un commento spocchioso di Brillo ma un commento verso qualcuno che non ha per niente chiara la situazione attuale e neanche di poco
Old 20-03-2016, 17:14   #3389
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:

Naaa non ho mica commentato quello che dici te, ma tra le fonti da citare in un eventuale confronto potresti utilizzare di meglio che un blog con informazioni sommarie. Lo SDE a detta di tutti é presente sia su vive che su rift, fino a che entrambi non saranno usciti non si potrà dire che uno é meglio dell altro a livello di qualità visiva o di SDE o di qualsiasi altra cosa..hai detto che hai letto molto sull argomento, bene allora saprai benissimo che quello che ti dico é vero.
Comunque il commento non voleva essere spocchioso nei tuoi confronti.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 20-03-2016, 18:02   #3390
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
di Brillo
Brillo, birillo, billo ce ne fosse uno che lo azzecca!!
Si chiama BRILLIO!
Old 20-03-2016, 18:04   #3391
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Brillo, birillo, billo ce ne fosse uno che lo azzecca!!
Si chiama BRILLIO!
Ma sììì ahhahaha anche gli amici mi chiamano Brillo vai tranquillo
Old 20-03-2016, 18:26   #3392
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Ahaha chiedo venia, colpa della scimmia!
Old 21-03-2016, 10:57   #3393
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Per qualche fortunato manca una settimana, sarebbe anche il momento di mandare qualche order update...
Old 21-03-2016, 11:31   #3394
ziopigna
Senior Member

L'Avatar di ziopigna

Quote:
Per qualche fortunato manca una settimana, sarebbe anche il momento di mandare qualche order update...
Si qualcosa si muove, hanno rivoluto "di nuovo" la conferma dell'indirizzo, ma niente ancora tutto fermo sia per il Rift che per il Vive..
Old 21-03-2016, 11:40   #3395
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Si qualcosa si muove, hanno rivoluto "di nuovo" la conferma dell'indirizzo, ma niente ancora tutto fermo sia per il Rift che per il Vive..
Tu dovresti essere fra i primissimi, la richiesta te l'hanno mandata circa una setimmana fa, giusto ?
Old 21-03-2016, 11:44   #3396
ziopigna
Senior Member

L'Avatar di ziopigna

Quote:
Tu dovresti essere fra i primissimi, la richiesta te l'hanno mandata circa una setimmana fa, giusto ?
Si
Old 21-03-2016, 12:03   #3397
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Quando tolgono il dinero dalla carta?
Old 21-03-2016, 12:19   #3398
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Versione leggibile di quello che ho postato ieri

https://www.reddit.com/r/oculus/comm...dible_summary/
Old 21-03-2016, 13:38   #3399
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

https://www.reddit.com/r/oculus/comm...ite_in_vr_all/

Lo posto qua che forse e' piu' pertinente, speriamo sia una manna come dicono questo ATW perche' Elite e' ottimizzato davvero male.
Old 21-03-2016, 13:49   #3400
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
https://www.reddit.com/r/oculus/comm...ite_in_vr_all/

Lo posto qua che forse e' piu' pertinente, speriamo sia una manna come dicono questo ATW perche' Elite e' ottimizzato davvero male.
cosa sarebbe l'ATW?

[EDIT] mi rispondo da solo: https://developer.oculus.com/blog/as...warp-examined/
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro

Ultima modifica di nebuk : 21-03-2016 alle 13:52.
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian