Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 14:17   #1421
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Ognuno con i suoi soldi fa quello che li pare. Li puoi evolvere alla chiesa, li puoi imprestare, li puoi anche buttare dalla finestra. Sicchè questo discorso è campato per aria....
Poi te dirai "ma hai un pc che costa quasi 1000€ e ti vergogni a spendere 50€ in un gioco?".
Su questo ti dò ragione fino ad un certo punto. Perchè io il pc che mi vedi in firma me lo sono costruito da me pagando ogni pezzo con il mio sudore lavorando quando non andavo a scuola. Questo perchè i miei genitori non possono permettersi di accollarsi una spesa simile. Sicchè 50€ per me valgono molto e prefersco investirli in qualcosa di più concreto e utile.
Poi come avevo già detto non spendo 50€ per un tipo di gioco che non conosco nemmeno. L'ho voluto provare, mi piace e ne sono contento. Basta.....
Provare è un conto (anche perchè una demo in effetti non c'è) ma c'è gente che proprio per principio non compera originale e questi sbagliano.

nessuno penso che voglia lapidare un bimbo che si masterizza un gioco o un cd se non ha i soldi per comperarlo ma se i soldi li ha non vedo perchè non acquistarlo previa apportuno verifica.

Per dire io ero sicuro della qualità del gioco perchè ho eltto di tutto a suo riguardo e ho giocato i precedenti, non punto il dito su chi dice "voglio provarlo per evdere se piace" punto il dito su chi lo masterizza a prescindere lamentandosi magari poi dei difetti e della tarduzione incerta.

Oblivion è stato rilasciato senza cazzate di protezioni proprio come test sarebbe quinid buona cosa premiare queste idee. Altrimenti poi lamentarsi su protezioni bastarde non ha senso. E' come pretendere la botte piena e la moglie ubriaca.
Old 28-03-2006, 14:17   #1422
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
come faccio a ricaricare le armi magiche,
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 14:19   #1423
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Bbboni...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 14:19   #1424
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Provare è un conto (anche perchè una demo in effetti non c'è) ma c'è gente che proprio per principio non compera originale e questi sbagliano.

nessuno penso che voglia lapidare un bimbo che si masterizza un gioco o un cd se non ha i soldi per comperarlo ma se i soldi li ha non vedo perchè non acquistarlo previa apportuno verifica.

Per dire io ero sicuro della qualità del gioco perchè ho eltto di tutto a suo riguardo e ho giocato i precedenti, non punto il dito su chi dice "voglio provarlo per evdere se piace" punto il dito su chi lo masterizza a prescindere lamentandosi magari poi dei difetti e della tarduzione incerta.

Oblivion è stato rilasciato senza cazzate di protezioni proprio come test sarebbe quinid buona cosa premiare queste idee. Altrimenti poi lamentarsi su protezioni bastarde non ha senso. E' come pretendere la botte piena e la moglie ubriaca.
Mi spiace ma su questo dissento, le protezioni il gioco ce l'ha e anche il seriale, semmai diciamo che non hanno investito molto sulle protezioni sperando nel buon senso della gente
Old 28-03-2006, 14:20   #1425
Stussi
Member

L'Avatar di Stussi

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon
Poi non menzionano i crash...In mezz'ora ne ho avuti 2 con il disco originale (con il no_cd invece era un crash continuo,colpa della crack).
Con questo non intendo che sia un brutto gioco,però bisogna essere anche un pochino piu' obiettivi...

Un piccolo aiuto: riguarda una quest a chorrol (quella del dipinto rubato alla contessa). Qualcuno può postare un link ad una soluzione? (anche uno spoiler non guasterebbe ) THX...
Per quanto riguarda la questione crash credo che il problema non sia nel gioco ma nel tuo computer. Conflitti di drivers, periferiche, troppi software installati causano questi problemi. Io che ho formattato da poco e prima di giocare chiudo anche l'antivirus non ho mai avuto un crash in 5 giorni...

Poi fai tu ^__^

Per quanto riguarda la quest del quadro:
Spoiler:
allora devi raccogliere prove concrete e testimonianze. I testimoni nel castello sono 3 e per superare la missione devi avere il max di confidenza (usa persuasione + soldi). Non ti dico chi sono per non rovinarti troppo. Le prove da raccogliere sono 2...guarda nei vari scantinati del castello per la prima e nella sala da pranzo per la seconda...
Stussi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 14:20   #1426
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Ognuno con i suoi soldi fa quello che li pare. Li puoi evolvere alla chiesa, li puoi imprestare, li puoi anche buttare dalla finestra. Sicchè questo discorso è campato per aria....
Poi te dirai "ma hai un pc che costa quasi 1000€ e ti vergogni a spendere 50€ in un gioco?".
Su questo ti dò ragione fino ad un certo punto. Perchè io il pc che mi vedi in firma me lo sono costruito da me pagando ogni pezzo con il mio sudore lavorando quando non andavo a scuola. Questo perchè i miei genitori non possono permettersi di accollarsi una spesa simile. Sicchè 50€ per me valgono molto e prefersco investirli in qualcosa di più concreto e utile.
Poi come avevo già detto non spendo 50€ per un tipo di gioco che non conosco nemmeno. L'ho voluto provare, mi piace e ne sono contento. Basta.....
Il pc che hai in firma costa ben piu' di 1000euro...
Io nel tuo caso (esperienza personale),se il gioco mi piace lo compro altrimenti sono 50euro risparmiati.
Questo SOLO quando non esiste una demo.
Sapevo cosa mi aspettava in oblivion (avendo giocato a morrowind) piu' o meno e così sono satto il primo ad acquistare oblivion al mediaworld della mia zona (senza prenotazione,ho fermato la tipa con il carrello pieno di copie di oblivion che stava andando a metterle negli scaffali liberati appositamente ).
Old 28-03-2006, 14:21   #1427
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Kars
O vai nella gilda dei maghi, e te la fai caricare da chi ti offre questo servizio (è un tasto simile a quello per comprare nei negozi), oppure te le ricarichi tu, ma solo dopo aver ottenuto l'accesso all'Università Arcana (che fa molto Harry Potter... ).
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 28-03-2006, 14:21   #1428
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Devi usare le pietre dell'anima (quelle cariche) o portarle dai maghi della gilda dei maghi che per una somam di denaro te la ricaricano.
Quando parli con uno di questi dovrebbe apparire una icona in basso relativa a tale funzione. (non ricordo il sinbolo però)
Old 28-03-2006, 14:22   #1429
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Devi andare da un incantatore o intrappolare un'anima in una gemma dell'anima e ricaricarla, se hai incantamento abbastanza alto
Old 28-03-2006, 14:23   #1430
Stussi
Member

L'Avatar di Stussi

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Mi spiace ma su questo dissento, le protezioni il gioco ce l'ha e anche il seriale, semmai diciamo che non hanno investito molto sulle protezioni sperando nel buon senso della gente
Ma quale seriale??? Io non ho dovuto inserire nessun seriale e se per protezioni parli del fatto che devi avere il dvd inserito nel lettore...beh almeno 80 centesimi per un DVD-R li potevi spendere...
Stussi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 14:23   #1431
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
O vai nella gilda dei maghi, e te la fai caricare da chi ti offre questo servizio (è un tasto simile a quello per comprare nei negozi), oppure te le ricarichi tu, ma solo dopo aver ottenuto l'accesso all'Università Arcana (che fa molto Harry Potter... ).
quindi per ricaricarle devo entrare nella gilda dei maghi e aver ottenuto l'accesso a l'universita'?
Non basta essere esperto col martello? =)
Old 28-03-2006, 14:23   #1432
OEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne
Già... ma fare una copia di backup non è meglio, cosi eviti di applicare delle no_cd che ti fanno crashare il gioco? (e cosa c'entra dire che nella recensione il gioco è stato sopravvalutato, tra le altre cose, anche perchè ti ci crasha il no_cd??? questo non c'entra nulla. Ti rendi conto che è una affermazione fuori luogo, in quel contesto, no?)
Il fatto della no_cd che crasha non centra un tubo: era una constatazione che esula dal giudizio del gioco,è ovvio! Scusa se non mi sono fatto capire...
Questione copia di backup: se usi il disco,usi il lettore,se usi il lettore assorbe potenza,se assorbe potenza scalda e in un cubo come il mio non va bene!
Old 28-03-2006, 14:24   #1433
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
ha il seriale?

A me non ha chiesto nulla!
Old 28-03-2006, 14:24   #1434
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Era proprio quello che intendevo dire ha solo un banalissimo check del cd originale.
Old 28-03-2006, 14:24   #1435
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
quindi per ricaricarle devo entrare nella gilda dei maghi e aver ottenuto l'accesso a l'universita'?
No no, per fartele caricare dagli altri non serve avere accesso all'Università, basta che paghi!

Che c'entra il martello?
Old 28-03-2006, 14:25   #1436
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon
Il pc che hai in firma costa ben piu' di 1000euro...
Io nel tuo caso (esperienza personale),se il gioco mi piace lo compro altrimenti sono 50euro risparmiati.
Questo SOLO quando non esiste una demo.
Sapevo cosa mi aspettava in oblivion (avendo giocato a morrowind) piu' o meno e così sono satto il primo ad acquistare oblivion al mediaworld della mia zona (senza prenotazione,ho fermato la tipa con il carrello pieno di copie di oblivion che stava andando a metterle negli scaffali liberati appositamente ).
Io l'ho pagato meno di mille euro.....
Cmq non sapevo cosa mi aspettava con oblivion. Non avendo giocato mai a morrowind o ad un rpg o gioco di ruolo mi sembrava affrettato spendere 50€ a caso. Poi dopo tutte le vostre critiche in merito al gioco ho preso la mia decisione.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 14:26   #1437
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da Stussi
Ma quale seriale??? Io non ho dovuto inserire nessun seriale e se per protezioni parli del fatto che devi avere il dvd inserito nel lettore...beh almeno 80 centesimi per un DVD-R li potevi spendere...
non ce'..... bo'..... mi sa che ho confuso un pochettino
Old 28-03-2006, 14:26   #1438
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Sennò usi le pietre dell'anima che trovi da compearre/uccidendo però finchè non sei un minimo mago non puoi intrappolarci le anime tu devi usare quelle già pronte.
Old 28-03-2006, 14:27   #1439
OEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stussi
Per quanto riguarda la questione crash credo che il problema non sia nel gioco ma nel tuo computer. Conflitti di drivers, periferiche, troppi software installati causano questi problemi. Io che ho formattato da poco e prima di giocare chiudo anche l'antivirus non ho mai avuto un crash in 5 giorni...

Poi fai tu ^__^

Per quanto riguarda la quest del quadro:
Spoiler:
allora devi raccogliere prove concrete e testimonianze. I testimoni nel castello sono 3 e per superare la missione devi avere il max di confidenza (usa persuasione + soldi). Non ti dico chi sono per non rovinarti troppo. Le prove da raccogliere sono 2...guarda nei vari scantinati del castello per la prima e nella sala da pranzo per la seconda...
Garzie ma:
Spoiler:
ho tutte le testimonianze e trovato il dipinto e i pennelli nella stanza di un png,ho guardato nella sala da pranzo ma non ho visto niente...
Old 28-03-2006, 14:27   #1440
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da prova
Questi discorsi mi fanno temere che tu non ci arrivi col cervello.