|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1223 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devo darne un altro in movimento non mi diverte.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1225 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io al momento andrei molto cauto con l'installazione dei mod. Il gioco ha un suo equilibrio, e fin tanto che non lo si sarà compreso, studiato, approfondito, si corre il pericolo di creare evidenti squilibri. In particolare, faccio riferimento a tutta la diatriba sul livellamento che, aggiungo, hanno compreso in pochi, oltre ad aver ingenerato notevole confusione. Una modifica del genere - e mi riferisco al mod che pare crei livelli statici per i mob -, non essendo ancora il gioco stato testato a fondo, rischia letteralmente di "distruggere" le delicate alchimie che ne regolano l'equilibrio, l'efficenza, e sopratutto il grado di sfida.
Il codice è pesantemente mascherato dal gioco, quindi non facciamoci prendere dal panico, ma sopratutto non rischiamo di rovinare un'esperienza videoludica notevole, soltanto perchè abbiamo L'IMPRESSIONE che qualcosa non vada per il verso giusto. Per ulteriori delucidazioni inerenti il sistema di livellamento del proprio pg relativamente ai mob, consiglio - al momento e fino a prova contraria - di far riferimento al seguente post, apparso qualche giorno fa sul forum ufficiale di Oblivion. http://www.elderscrolls.com/forums/i...owtopic=293980 Se non altro, il post sopra linkato offre qualche valida delucidazione da parte di un'utente che ha per così dire "smanettato" con il Construction Set. Saluti. P.S: Vista la bontà dell'informazione da me riferita, vorrei chiedere gentilmente se potreste postare qualche screenshot di una configurazione con scheda video 7800 gs. Qualche interno ( preferibilmente locande o abitazioni ) e qualche esterno. Thanks ![]() Ultima modifica di Solomon Kane : 28-03-2006 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1227 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1228 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1229 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusate, ma ho una naturale avversione verso la tecnologia. Faccio copia-incolla, chiedendo scusa ai moderatori anticipatamente.
-------------------------------------------------------------------------- Ok, I have been digging around the Construction Set for a while, and pouring over the TESCS wiki, and figured I would share some information about Level Lists, specifically with respect to Creatures, NPCs and the level enemies you fight, because I know a lot of people here have questions about it, and/or are misinterpereting how it actually works. So here goes nothing... Intro to Level Lists A Level List is essentially a List of objects that can spawn in the game at a given location. Associated with each creature on the list is a level value, which corresponds to the minimum PC level required for that creature to be able to spawn. Level Lists can be set up either to A) randomly spawn any creature whose associated PC spawn level is below the actual PC level, or B) spawn only the creature whose associated PC spawn level is closest to, but not exceeding the actual PC level. Example (simplified) Level List 1 Rat 1 Wolf 1 Deer 6 Timber Wolf 12 Mountain Lion 16 Brown Bear Lets assume our PC is level 12. If the list is configured for case A above, then there is an equal chance for a Rat, Wolf, Deer, or Mountain Lion to spawn. There is a 0% chance for a Bear to spawn, because the required spawn level is greater than the PC's level. If the list is configured for case B, then only a Mountain Lion could spawn, because it has the closest required spawn level to the PC actual level, WITHOUT exceeding it. By far, the most common configuration is the A type level list, so even when a PC is high level, he will still encounter many lower level spawns in addition to the higher level ones. Creatures Basic Creatures Lets start with the most basic of enemies. This is, of course, the random, non-magical animal encounter, including your mudcrabs, rats, deer, wolves, boars, bears, and mountain lions. These creatures are all randomly spawned in the wild according to the player level. HOWEVER, contrary to popular belief, all of these creatures levels are FIXED. You will never find a normal rat or deer at anything but level 1, for example, and you will never find a normal mountain lion at anything but level 10, or a brown bear at anything but level 14, regardless of the PC's level. Consequently, when you first venture out into the wilderness you won't find anything other than rats, wolves, deer, etc., but as you level up, you will see mountain lions and bears start to spawn in addition to lower level mobs. However, no matter how high your level gets, you will NEVER see these creatures "gain levels" with you. Mythic Creatures Another type of enemy you may encounter are Mythic Creatures. These are in separate from normal creatures and their level lists generally have them spawn around ruins and other distinctive features. These include imps, spriggans, trolls, ogres, etc. These function almost exactly like the normal creatures listed above, with one very notable exeption. In general, the HIGHEST LEVEL type of creature on the List is set to vary with the PC level by some offset (PC level -3, PC level +2, etc.). The end result of this is that while the lower level types of these enemies will get significantly easier as you level up, because they are fixed level creatures, when you encounter the highest level of these creatures, they will gain levels with you (presumably so the PC always has something challenging to fight). Daedra Daedra, even though they have their own separate Level Lists, function almost exactly like Mythic Creatures, in that only the highest level types will level up along with the player. (basically just Xivilai and Dremoras). All atronachs and lesser daedra are fixed level. Undead Ditto for undead too. Randomly generated ghosts, skeletons, and zombies are all fixed level, and the high level liches level up with the PC. NPC's Bandit/Outlaw type enemy NPC's Generally speaking, all randomly generated enemy NPCs that you would typically find in a cave or in a smuggler's camp somewhere level up along with the PC. Named NPC's Name'd NPC's are not governed by Level Lists and typically fall into either Merchant-types or combat-type NPCs. Merchants, in general, but not always, will have a fixed level. Combatants (including NPC's involved with quests), in general, but not always, will level up with the PC. Guards Guards typically gain levels along with the PC. It is interesting to note that they have one of the highest level offsets in the game, at PC Level +10. They are limited to some pretty crappy armor and weapons though, so that should give the PC an advantage at higher levels. Final Thoughts I'll be the first to admit that I was skeptical about the new Level Lists in Oblivion when I first heard about them, however upon closer inspection, they are really starting to grow on me. Generally, they ensure that any quest or dungeon the PC encounters while roaming the countryside is doable, assuming the PC is moderately prepared and the developers didn't intentionally throw a non-random high level creature into the mix. At the same time, because the vast majority of creatures have fixed levels, the player feels a sense of accomplishment from leveling up, because eventually they will be significantly stronger than, and able to one shot, the wolves, bears, and even atronachs that previously were tough fights. Because, typically, lower level monsters still have a chance to spawn even when the PC is high level, the AVERAGE level and toughness of creature the PC fights gets lower and lower as they level up, again, giving a sense of accomplishment. However, there is always the chance of a higher level creature spawning which will really give the PC a run for their money, and keep the game challenging. I do have one gripe though, and that's the guards. There should really be a level cap imposed on them so that eventually, the PC, who is supposed to be a hero, will get significantly stronger than them. All in all though, kudos to Bethesda for the innovative Level List system, and for making a great game altogether. I hope this little guide helped clear up some of the misconceptions about Level lists. --------------------------------------------------------------------------- Ultima modifica di Solomon Kane : 27-03-2006 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Certo che così mi sembra di usare dei cheat... ![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1231 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sono dell'idea di Solomon Kane
Imho , a parte qualche mod grafico, i plug in che modificano le meccaniche di gioco sono quantomeno prematuri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1232 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Forse è giàstato chiesto, ma a cosa serve l'opzione "O" nelmenù delle opzioni video?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1234 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Comprato l'altro ieri da MW a circa 44€ per la standard edition...
Lo rivendo a 35€ (solo un'installazione sulle spalle), ovviamente perfetto, compreso di scontrino... ![]() ![]() Purtroppo ho solo una vita e non posso di certo passarla a giocare a Oblivion ![]() ![]() Eddai pero', questi giochi sono un vile tentativo di eliminare le vite Real delle persone e peraltro io ci sono quasi cascato...fortuna che come ho visto il tunnel ne sono subito uscito senza danni permamenti... ![]() ![]() Tornando alle cose serie, il gioco e' spaventoso. Tuttavia noto i seguenti difetti: 1)Non c'e' alcuna hit box sui personaggi...un colpo in testa non uccide sul colpo e un colpo sul piede non rallenta. Sarebbe stato fantastico se con l'arco avessi potuto mirare alle mani di un mano per fargli fallire il cast. Magari man mano che sali con "mira" si aggiungono effetti secondari...bah. 2)Leggendo il 3d fin dall'inizio mi sono detto "sto gioco e' fantastico ma e' troppo facile, allora per godermelo ci sparo subito la difficolta' massima e vediamo se cosi' e' giocabile"....this dicks ('sti cazzi)....alla faccia della facilita'. All'inizio facevo lo sborone e un ratto mi ha segato senza manco girarsi. Alche' ho rimappato tutti i tasti (pensavo di non sferrare correttamente i colpi) e per altre 6 volte sto cazzo di ratto gigante mi seccava senza batter ciglio. Ho cominciato a parare e i risultati si sono visti, finche' non sono arrivati 2 ratti, lo zombie, i goblin e la strega goblin ![]() Vent'anni sprecati per battere quella zoccola che sputa fulmini dal culo. ![]() Prosegue la mia avventura e non senza difficolta' (dopo circa 4 ore di gioco) esco dalle fogne...vado verso le rovine e ormai mi sento un semi dio con tutto l'armor di ferro e la katana di tizio caio. Arriva un travestito qualunque (qualcuno con la faccia da ghepardo) e mi secca con 1 colpo. ![]() E io sono ancora di 1 lvl. Alche' penso di dirottare i miei interessi altrove verso la natura selvaggia...toh un lupetto... Minchia alla faccia della facilita', questo manco mi fa attaccare.... Vabbe' li' ci sono le mura...fammi andare in citta'. Ho passato circa 2 ore ad esplorare un po' la citta' facendo il birichino qua e la', e sono stato rinchiuso circa 16 volte..vabbe'. Poi ho spento (mai nemmeno un crash) e dopo 9 ore continuate (fra forum e gioco) sono uscito dal mondo di oblivion un po' scosso e deciso a farla finita ![]() 3)Alcune piccolezze tipo: *)mappa non sempre in primo piano *)interfaccia ad hoc per console *)traduzione di alcuni termini in italianese *)sistema che non permette di indossare piu' strati di roba *)pochi tasti mappabili come scorciatoie(e soprattutto limitati a 1-9) *)numeri e statistiche un po' semplificati: danno, peso, durezza. Per il resto, aspetto di passare al 2°lvl per mazzuolare qualche ratto di santa ragione... Ultima modifica di (¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯) : 28-03-2006 alle 00:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1236 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ragazzi, io ho sempre dei crash random quando mi metto ad osservare la mappa (premendo sulla bussola)... compare la mappa e poi...CTD.. capita a qualcun altro?
vorrei capire se dipende dall'overclock (difficile cmq dato che superPI ne faccio a go go e con altri giochi non ho problemi) o dal gioco qualcun altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ok tutto vero, e questo dal mio (e non solo) punto di vista è il problema. Traduciamo per chi mastica poco l'inglese: E' stata fatta una lista di mostri, a seconda della loro potenza, ad esempio: Liv 1 Rat Liv 1 Wolf Liv 1 Deer Liv 6 Timber Wolf Liv 12 Mountain Lion Liv 16 Brown Bear Quindi quando siamo di 3° livello ci possono capitare random solo i mostri che i programmatori hanno previsto, nel nostro esempio i rat, wolf e deer. Ci sono ZERO possibilità che ci capiti ad esempio un timber wolf o un leone di montagna. Per avere la possibilità che capiti un timber wolf dobbiamo arrivare al liv 6 per un Mountain Lion il nostro livello richiesto è 12. Quindi un pg al 12° livello avra la possibilità che gli capiti uno qualsiasi dei mostri dall' 1 al 12° livello. Inoltre i programmatori hanno diviso i mostri in 2 classi: MOSTRI BASE e MOSTRI MITICI. I mostri base come topi, lupi, zombie, scheletri ecc. hanno un livello che è fisso, quindi indipendente dal nostro. La loro forza è stabilita solo dalla barra delle difficoltà, una volta impostata la loro forza nel gioco non cambia. Discorso diverso per i mostri mitici es: lich, daedra, minotauri, vampiri ecc. Il loro livello dipende dal nostro e si adeguano in modo dinamico. Quindi se noi ad esempio siamo di livello 17 il lich che incontriamo sarà uguale al nostro Liv + 3 o magari il minotauro è uguale al nostro livello - 2. Per ogni mostro hanno settato un diverso malus/bonus. Quindi + miglioriamo noi, e piu migliorano loro. Un lich incontrato quando siamo al 15° livello è molto meno forte di un lich che incontriamo al 20° livello. Devo ammettere che a prima vista sulla carta non sembrerebbe neanche malvagio, ma giocandoci questo sistema ha evidenziato GROSSI limiti: 1. QUASI TUTTI i giocatori che hanno fatto crescere il proprio pg oltre il 14-15 liv hanno riscontrato che i mostri seguono una sorta di crescita esponenziale. Ossia il mostro che hanno affrontato al 12 livello se ri-affrontato al 20° nella maggior parte dei casi è migliorato + di quanto è migliorato il nostro pg. Il che si traduce nel fatto che perde di senso se troviamo un mostro molto forte scappare per poi tornare in seguito. La maggior parte dei giocatori arrivati a questo punto si sono trovati a dover abbassare la barra delle difficoltà quasi al minimo pur di andare avanti. 2. Seconda conseguenza del metodo sopra descritto è che si ha quasi la paura a far aumentare il pg perche cè la consapevolezza che i mostri aumentano ancora di più. Quindi + si va avanti e meno ci si sente forti ![]() 3. I mostri base, quelli insomma che hanno un livello fisso e non scalano con noi, + si va avanti e piu sono rari in quanto si allarga la tabella in cui viene scelto il mostro che ci capita e di conseguenza diminuisce la possibilità che un mostro base venga estratto. 4. Ai bassi livelli scordatevi di incontrare mostri mitici. Li incontrerete RANDOm solo quando i programmatori della Bethesda hanno deciso che sia il momento giusto. Spero apprezziate la spiegazione, poi cmq giudicherete voi presto se vi piace ![]() ciaps
![]() |
![]() |
#1238 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Un mod interessante che sto aspettando (al momento ho accantonato il gioco per non rovinarmelo) è quello dei mostri Random.
In realtà un mod del genere è gia uscito ma voglio aspettare che lo testino a fondo. Praticamente con questo mod i mostri sono QUASI totalmente random, tranne piccole limitazioni. Quindi andando in un dungeon si possono incontrare indifferentemente mostri di 1°, 10° 30° 40° livello, a prescindere da che livello siamo noi. Questo ovviamente si tradurrebbe in una estrema difficolta nei primi 10 livelli di gioco, ma almeno ci sarebbe la sensazione che piu il nostro pg aumenta di livello e più (lentamente) migliora la nostra situazione. Un MOD del genere integrato ad uno che genera i tesori random slivellati da noi credo che risolverebbe gran parte dei problemi di questo gioco. ciaps ![]()
![]() |
#1239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1240 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
leggendo un pò di forum in giro (tgmonline-nextgame) ho scovato la segnalazione di uno strano bug in cui alcuni outlander sono incappati: praticamente con la risoluzione di certe quest si riceve un bonus x una skill, questa sale, ma poi si blocca definitivamente e non sale più tramite allenamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.