Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 18:51   #11381
mich 66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Modena
ma tutti i camcelli di oblio sparsi in giro vanno chiusi???
Old 16-04-2007, 19:45   #11382
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da mich 66 Guarda i messaggi
ma tutti i camcelli di oblio sparsi in giro vanno chiusi???
non è obbligatorio, ma io chiudevo tutti quelli che incontravo, l'avevo presa come una crociata personale; alla fine della trama principale ne avevo chiusi 52 di cancelli
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 08:45   #11383
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
non è obbligatorio, ma io chiudevo tutti quelli che incontravo, l'avevo presa come una crociata personale; alla fine della trama principale ne avevo chiusi 52 di cancelli
Io li scanso come la peste...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 09:23   #11384
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Io ne ho chiusi un paio, ma come qualcuno giustamente diceva diventa una noia, alla fine sono tutti uguali e le razze che si incontrano sono sempre quelle 3 o 4...però è uno sporco lavoro e qualcuno deve farlo
Old 17-04-2007, 09:41   #11385
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002 Guarda i messaggi
Io ne ho chiusi un paio, ma come qualcuno giustamente diceva diventa una noia, alla fine sono tutti uguali e le razze che si incontrano sono sempre quelle 3 o 4...però è uno sporco lavoro e qualcuno deve farlo
e soprattutto puoi trovare oggetti molto interessanti :

tipo anello tradimento che da +10 a quasi tutti gli attributi

o la collana spade +26 a Lama +33% danno riflesso

o puoi trovare delle bellissime gemme del portale con cui incantare gli oggetti
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:58   #11386
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
i portali di oblivion diventano una palla... ma sono utili per alcune cose:

- io uso il mod Kumiko Manor, che ti fornisce un portachiavi, che poi sarebbe uno scrigno portatile, che sta nel tuo inventario e lo puoi riempire con tutto quello che vuoi, utilissimo quindi per spolverare completamente un portale prendendo tutte le armi e armature delle creature uccise senza preoccuparsi del sovraccarico, quando sei sovraccarico scarichi un po' di roba nel Kumiko Keyring.
Quindi i portali sono utili se hai bisogno di fare tanti soldi, io rientro dalle mie escursioni nei portali con tonnellate di roba, vado dal mio commerciante di fiducia e mi metto lì davanti a lui a tirar fuori roba dal kumikokeyring per vendergliela.
Attualmente sono a oltre un milione e mezzo di monete d'oro... e non ho chiuso altro che 6 o 7 portali, adesso sto vendendo pochissima roba, tutte le cose magiche, pietre, diamanti ecc... me le tengo per arredare la mia casetta (Kumiko Manor)... non so più dove mettere i soldi

- molte delle creature che uccidi nei portali, soprattuto gli incantatori, spesso hanno oggetti magici come anelli e amuleti.

- chiudere i portali ti consente di collezionare i sigilli, io li tengo nella mia casetta come parte dell'arredamento, unico problema trovare un posto dove metterli se vuoi lasciarli "visibili" senza chiuderli dentro a qualche contenitore, infatti i sigilli se ne vanno in giro per conto loro, tempo fa avevo provato a metterne uno dentro un cestino, mi ero creato così il mio "Cestino animato" che scorrazzava in giro per la casa, poi si è rovesciato ed è finito il giochino. Qualcuno conosce un contenitore, anche di qualche mod, che sia in grado di reggere sti sigilli ? Ovunque li metta alla fine riesco sempre ad uscire, cadono dalle vetrinette, smuovono cestini e ciotole... insomma sono proprio "indemoniati" !!!

adesso li ho messi dentro ad una libreria che ho comprato alle forniture imperiali (mod), l'ho messa sdraiata in orizzontale per terra e ci butto dentro i sigilli che così non scappano... però non è proprio un bel vedere di arredamento.

Ultima modifica di maxnaldo : 17-04-2007 alle 12:02.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 12:43   #11387
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
i portali di oblivion diventano una palla... ma sono utili per alcune cose:

- io uso il mod Kumiko Manor, che ti fornisce un portachiavi, che poi sarebbe uno scrigno portatile, che sta nel tuo inventario e lo puoi riempire con tutto quello che vuoi, utilissimo quindi per spolverare completamente un portale prendendo tutte le armi e armature delle creature uccise senza preoccuparsi del sovraccarico, quando sei sovraccarico scarichi un po' di roba nel Kumiko Keyring.Quindi i portali sono utili se hai bisogno di fare tanti soldi, io rientro dalle mie escursioni nei portali con tonnellate di roba, vado dal mio commerciante di fiducia e mi metto lì davanti a lui a tirar fuori roba dal kumikokeyring per vendergliela.
Attualmente sono a oltre un milione e mezzo di monete d'oro... e non ho chiuso altro che 6 o 7 portali, adesso sto vendendo pochissima roba, tutte le cose magiche, pietre, diamanti ecc... me le tengo per arredare la mia casetta (Kumiko Manor)... non so più dove mettere i soldi

- molte delle creature che uccidi nei portali, soprattuto gli incantatori, spesso hanno oggetti magici come anelli e amuleti.

- chiudere i portali ti consente di collezionare i sigilli, io li tengo nella mia casetta come parte dell'arredamento, unico problema trovare un posto dove metterli se vuoi lasciarli "visibili" senza chiuderli dentro a qualche contenitore, infatti i sigilli se ne vanno in giro per conto loro, tempo fa avevo provato a metterne uno dentro un cestino, mi ero creato così il mio "Cestino animato" che scorrazzava in giro per la casa, poi si è rovesciato ed è finito il giochino. Qualcuno conosce un contenitore, anche di qualche mod, che sia in grado di reggere sti sigilli ? Ovunque li metta alla fine riesco sempre ad uscire, cadono dalle vetrinette, smuovono cestini e ciotole... insomma sono proprio "indemoniati" !!!

adesso li ho messi dentro ad una libreria che ho comprato alle forniture imperiali (mod), l'ho messa sdraiata in orizzontale per terra e ci butto dentro i sigilli che così non scappano... però non è proprio un bel vedere di arredamento.

PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 13:30   #11388
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Xivilai

Ragazzi scusate, il mio personaggio dovrebbe essere al livello 23 o 24, non ricordo bene, comunque è un discreto figotto. Ho lasciato la quest principale verso la fine (quest Paradiso) per fare le altre sotto-quest prima di completarla.

Tuttavia guardando il bestiario sul portale www.uesp.net, noto che non ho mai incontrato nessuno Xivilai (è l'unico col quale non ho ancora fatto conoscenza). Eppure arrivato dopo il livello 20 non dovrebbero esserci altri blocchi, no?

Ultima modifica di Topol4ccio : 17-04-2007 alle 13:32.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 13:35   #11389
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, il mio personaggio dovrebbe essere al livello 23 o 24, non ricordo bene, comunque è un discreto figotto. Ho lasciato la quest principale verso la fine (quest Paradiso) per fare le altre sotto-quest prima di completarla.

Tuttavia guardando il bestiario sul portale www.uesp.net, noto che non ho mai incontrato nessuno Xivilai (è l'unico col quale non ho ancora fatto conoscenza). Eppure arrivato dopo il livello 20 non dovrebbero esserci altri blocchi, no?
Io di Xivilai ne incontravo a bizzeffe, sia dentro i piani che intorno ai cancelli... Due palle... sono resistentissimi e evocano in continuazione i Clannfear, veramente fastidiosi... A livello 23 dovresti trovarli...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 17-04-2007 alle 13:40.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 14:04   #11390
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Io di Xivilai ne incontravo a bizzeffe, sia dentro i piani che intorno ai cancelli... Due palle... sono resistentissimi e evocano in continuazione i Clannfear, veramente fastidiosi... A livello 23 dovresti trovarli...
Effettivamente è da un po' che sto alla larga dai cancelli, dato che come tutti dopo un po' mi sono sfavato a chiuderli (sono tutti uguali). Magari l'ultima volta che sono stato in un cancello ero ancora sotto il livello 20. Ci farò una capatina...
Old 17-04-2007, 14:05   #11391
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Effettivamente è da un po' che sto alla larga dai cancelli, dato che come tutti dopo un po' mi sono sfavato a chiuderli (sono tutti uguali). Magari l'ultima volta che sono stato in un cancello ero ancora sotto il livello 20. Ci farò una capatina...
Beh, allora è normale... Le creature daedriche le trovi quasi esclusivamente nei pressi dei cancelli e nei piani di Oblivion...

Comunque, se vuoi vederne uno al volo, basta che vai ad acquistare un incantesimo "evoca Xivilai" et voilà!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 17-04-2007, 14:39   #11392
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Beh, allora è normale... Le creature daedriche le trovi quasi esclusivamente nei pressi dei cancelli e nei piani di Oblivion...

Comunque, se vuoi vederne uno al volo, basta che vai ad acquistare un incantesimo "evoca Xivilai" et voilà!
Ehm... temo che il mio personaggio sia tanto forte a manate quanto povero di magika (uso praticamente solo l'auto-medikit)...
Old 17-04-2007, 17:43   #11393
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ehm... temo che il mio personaggio sia tanto forte a manate quanto povero di magika (uso praticamente solo l'auto-medikit)...
anche io non riesco ad usare le magie... quando sto combattendo mi dimentico sempre di usarle

è che bisogna farci l'abitudine al tasto "C"... io non sono abituato, anche perchè ormai non combatto quasi più, ammazzo tutti i nemici a forza di Frecciate, vado in giro con quintali di frecce...

sto usando un arco potentissimo che ha anche un incantesimo "Paralizza bersaglio per un secondo"... quindi sparo da lontano una freccia al nemico e quello casca per terra... il tempo che si rialza e io gli sparo un'altra freccia per buttarlo in terra... hihihihi mi diverto troppo a vederli rotolare per terra di continuo...

difficilmente riescono ad avvicinarsi a me per un combattimento corpo a corpo.

Old 18-04-2007, 09:00   #11394
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Il mio avatar è un "cristone" guardiarossa del 38° livello, un ranger con una spiccata vocazione per la spada, sono a 160 ore di gioco, avrò fatto un paio di missione della quest principale (dovo ancora andare a recuperare Martin dal disastro di Kvach, tanto per capirci ) il resto l'ho passato a girozolare per Cyrodiil ad ammirare il paesaggioi ed a caccia di quests secondarie.
Per un'errore di valutazione inizialmente ho dato poca importanza al misticismo e alla possibilità di catturare le anime, ora stò cercando di recuperare in qualche modo. In inventario ho diverse pietre dell'anima di valore variabile, ho un bell'incantesimo di "cattura anima" e il mana sufficiente per castarlo (sono ancora un novizio, ovviamente ). Durante il combattimento casto la magia e uccido il nemico prima che l'effetto magico scompaia, il gioco conferma che ho catturato un'anima ma come faccio a sapere quale sono le pietre già utilizzate e quelle ancora dispinibili ad ospitare un'anima?

Ciao e grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 09:10   #11395
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Il mio avatar è un "cristone" guardiarossa del 38° livello, un ranger con una spiccata vocazione per la spada, sono a 160 ore di gioco, avrò fatto un paio di missione della quest principale (dovo ancora andare a recuperare Martin dal disastro di Kvach, tanto per capirci ) il resto l'ho passato a girozolare per Cyrodiil ad ammirare il paesaggioi ed a caccia di quests secondarie.
Per un'errore di valutazione inizialmente ho dato poca importanza al misticismo e alla possibilità di catturare le anime, ora stò cercando di recuperare in qualche modo. In inventario ho diverse pietre dell'anima di valore variabile, ho un bell'incantesimo di "cattura anima" e il mana sufficiente per castarlo (sono ancora un novizio, ovviamente ). Durante il combattimento casto la magia e uccido il nemico prima che l'effetto magico scompaia, il gioco conferma che ho catturato un'anima ma come faccio a sapere quale sono le pietre già utilizzate e quelle ancora dispinibili ad ospitare un'anima?

Ciao e grazie
passa il puntatore sopra la pietra dell'anima e ti viene scritta la grandezza dell'anima che c'e' dentro.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 09:42   #11396
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi

Ciao e grazie
Anzichè castare in continuazione la magia soul trap, potresti incantare un'arma con tale magia; personalmente lo trovo più comodo...
Old 18-04-2007, 12:38   #11397
Paraz84
Member

L'Avatar di Paraz84

Iscritto dal: Jan 2007
Inanzitutto saluti tutti gli utenti del forum ..

Ragazzi ho alcune domande su questo fantastico gioco...

Consigliate di spendere tutti quei soldi per entrare in possesso del Palazzo Spinadirosa???

Ultima modifica di Paraz84 : 18-04-2007 alle 13:21.
Paraz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:41   #11398
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da Paraz84 Guarda i messaggi
Inanzitutto saluti tutti gli utenti del forum ..

Ragazzi ho alcune domande su questo fantastico gioco...

Consigliate di spendere tutti quei soldi per entrare in possesso del Palazzo Spinadirosa???

E sopratutto avete da consigliare due o tre mod, che nn comportino grossi problemi??
per esempio esiste un mod tipo quello che c'era in Morrowind che cambia l' aspetto del png che incontri, perchè è brutto girare per il monfdo e trovare solo vecchie e racchie ....
O di qua o di là...

meglio di là...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 13:52   #11399
Anriel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ciao ragazzuoli ho bisogno di un aiutino...come posso abbassare l'infamia ? attualmente ho 1(faccio schifo non ho manco violentato una pecora) e siccome ho KOTN devo essere pulito come un pupo.Grazie mille
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 14:26   #11400
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Anriel Guarda i messaggi
ciao ragazzuoli ho bisogno di un aiutino...come posso abbassare l'infamia ? attualmente ho 1(faccio schifo non ho manco violentato una pecora) e siccome ho KOTN devo essere pulito come un pupo.Grazie mille
Prega
Spoiler:
O meglio ... fai il pellegrinaggio

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian