Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 08:28   #11361
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
ragassi ho risolto il problema dei cancelli di Oblivion che non si chiudevano... prendevo il sigillo e non succedeva nulla, niente teletrasporto, rimanevo lì nella sala del sigillo come un deficiente...

il problema era nato probabilmente dopo aver salvato e ricaricato una partita all'interno del portale.

ho risolto usando alcuni comandi da consolle...

tanto per iniziare, il primo portale che mi aveva dato questo problema era quello di Bruma, con il capitano della guardia che ti segue fino alla sala del sigillo, alla fine sono tornato a piedi fino al cancello, rimanendo il più vicino possibile al portale ho aperto la consolle e ho inserito il comando per far avanzare la quest, altrimenti il capitano non mi seguiva fuori dal portale: SetStage MQ10 50

a quel punto ho aspettato qualche secondo e il capitano con le guardie è uscito fuori dal portale continuando la quest.
Uscito anche io mi sono accostato al portale, ho aperto la consolle e ho cliccato con il mouse il portale per selezionarlo, poi ho digitato: CloseOblivionGate

il portale si è distrutto e sono andato avanti...

poi però il problema continuava, ogni volta che prendevo un sigillo rimanevo dentro al portale, dopo varie prove e riprove ho risolto così: da dentro il portale avevo provato con il comando: CloseCurrentOblivionGate che dovrebbe teletrasportarti fuori chiudendo il cancello, ma non funzionava, e probabilmente era questo il problema, quel comando viene eseguito dagli scripts dei sigilli, una volta presi. Ho verificato però che uscendo dal portale e provando ad eseguire il comando mi ritrovavo catapultato dentro ad un altro portale, con il cancello che si distruggeva... quindi impossibilitato ad uscire ho selezionato una Quest qualunque, in modo da attivare un marker sulla mappa, poi ho usato la consolle per digitare: MoveToQuestTarget
E sono così uscito da quel portale.
a questo punto ho provato a rieseguire varie volte il "CloseCurrentOblivionGate" e ho notato che non succedeva più nulla... probabilmente nella partita salvata si era incasinato qualcosa per cui mi era rimasto appeso un "CurrentGate" sbagliato, quindi non funzionava più nulla.

ora ho di nuovo tutto funzionante, quando prendo un sigillo vengo teletrasportato fuori e il portale si chiude correttamente.

Old 13-04-2007, 09:26   #11362
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Dopo un lungo ed estenuante cammino ce l'ho fatta, sono il campione dell'arena...e con i soldi beccati mi posso finalmente comprare casa
Old 13-04-2007, 15:19   #11363
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate, ma il bug di Shivering Isle è stato risolto definitivamente con la patch?

Se lo avessi, come potrei accorgermene? Esattamente che oggetti sparirebbero? Dal mio inventario? Da casa mia? Oggetti che dovrei trovare in futuro?
Old 13-04-2007, 15:36   #11364
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Comunque a me le frecce che ti indicano dove andare sono molto ma molto comode, sopratutto considerando l'imbarazzante traduzione italiana (più di una volta non ho capito cosa cavolo dovessi fare e per fortuna che c'erano le frecce!).
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Mi permetto di spezzare una lancia a favore del gameplay di Oblivion. IMHO le novità penso siano state introdotte per eliminare alcuni difetti di Morrorwind.
1- Sulla mappa si vedono le locazioni delle quest: a me non dispiace affatto, in Morrorwind spesso non riuscivo a completare delle quest perchè i pg davano delle indicazioni sommarie, a volte inesatte sul luogo da raggiungere, e spesso mi ritrovavo a perdere ore ed ore a "rastrellare" l'isola per la location desiderata. L'alternativa sarebbe stata porre più attenzione alle indicazioni fornite, ma mpstrare direttamente i luoghi sulla mappa probabilmente era meno sbatti da implementare, e probabilmente anche più efficace (vedi errori di localizzazione).
CUT...
Conoscete tutti il bug del conte di Skingrad, vero? Quello che ti dice di incontrarsi alle 2 pm, e invece sono le 2 della mattina. In effetti è un vampiro, ma come si fa a pensare che esca alle due del pomeriggio sotto lo schioppo del sole . Sti traduttori...
In effetti bastava ascoltare il dialogo, ma io di solito li salto.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 15:43   #11365
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Conoscete tutti il bug del conte di Skingrad, vero? Quello che ti dice di incontrarsi alle 2 pm, e invece sono le 2 della mattina. In effetti è un vampiro, ma come si fa a pensare che esca alle due del pomeriggio sotto lo schioppo del sole . Sti traduttori...
me n'ero accorto, a suo tempo ho aspettato il conte per quattro giorni
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 15:51   #11366
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
in realtà i traduttori non hanno controllato in parallelo quello che veniva fuori dai dialoghi tradotti direttamente nel gioco...
le traduzioni sono state fatte direttamente sui files e negli scripts, e da lì non è per niente facile capire il contesto nel quale è racchiusa la frase da tradurre, infatti se avete notato, a parte le primissime quest i primi dialoghi insomma, per il resto sembra che non sia stato fatto un controllo a tappeto di ogni frase attribuita ai personaggi, credo fosse anche impossibile farlo se non allungando a dismisura i tempi per la traduzione.

dunque la traduzione è un po' tirata via...
Siccome in Inglese non vi è differenza tra maschile/femminile molti dei dialoghi tradotti sono errati in questo senso, quindi sentirete spesso una donna in oblivion che vi dice: "Sono stato... sono andato..."

proprio perchè si è tradotto il testo senza controllarne il contesto, inoltre le traduzioni sono piene di errori e di frasi tradotte "letteralmente" che in italiano non hanno alcun senso.
Old 13-04-2007, 15:54   #11367
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Oppure quando c'è da comprare casa ad Anvil, il prezzo secondo il dialogo è di 2500 monete, quando in realtà sono 5000...Quanto ho inveito contro il compratore quando mi diceva che non avevo soldi, per poco non entravo nel monitor e lo prendevo a cazzotti
Old 13-04-2007, 16:00   #11368
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
in realtà i traduttori non hanno controllato in parallelo quello che veniva fuori dai dialoghi tradotti direttamente nel gioco...
le traduzioni sono state fatte direttamente sui files e negli scripts, e da lì non è per niente facile capire il contesto nel quale è racchiusa la frase da tradurre, infatti se avete notato, a parte le primissime quest i primi dialoghi insomma, per il resto sembra che non sia stato fatto un controllo a tappeto di ogni frase attribuita ai personaggi, credo fosse anche impossibile farlo se non allungando a dismisura i tempi per la traduzione.

dunque la traduzione è un po' tirata via...
Siccome in Inglese non vi è differenza tra maschile/femminile molti dei dialoghi tradotti sono errati in questo senso, quindi sentirete spesso una donna in oblivion che vi dice: "Sono stato... sono andato..."

proprio perchè si è tradotto il testo senza controllarne il contesto, inoltre le traduzioni sono piene di errori e di frasi tradotte "letteralmente" che in italiano non hanno alcun senso.
Lascia stare... chi ha tradotto Oblivion ha dimostrato non solo di non sapere l'inglese, ma manco l'italiano... altro che tirata via, conosco ragazzini di 12 anni che avrebbero fatto un lavoro migliore...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:29   #11369
deurylia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ragassi ho risolto il problema dei cancelli di Oblivion che non si chiudevano... prendevo il sigillo e non succedeva nulla, niente teletrasporto, rimanevo lì nella sala del sigillo come un deficiente...

il problema era nato probabilmente dopo aver salvato e ricaricato una partita all'interno del portale.

ho risolto usando alcuni comandi da consolle...

tanto per iniziare, il primo portale che mi aveva dato questo problema era quello di Bruma, con il capitano della guardia che ti segue fino alla sala del sigillo, alla fine sono tornato a piedi fino al cancello, rimanendo il più vicino possibile al portale ho aperto la consolle e ho inserito il comando per far avanzare la quest, altrimenti il capitano non mi seguiva fuori dal portale: SetStage MQ10 50

a quel punto ho aspettato qualche secondo e il capitano con le guardie è uscito fuori dal portale continuando la quest.
Uscito anche io mi sono accostato al portale, ho aperto la consolle e ho cliccato con il mouse il portale per selezionarlo, poi ho digitato: CloseOblivionGate

il portale si è distrutto e sono andato avanti...

poi però il problema continuava, ogni volta che prendevo un sigillo rimanevo dentro al portale, dopo varie prove e riprove ho risolto così: da dentro il portale avevo provato con il comando: CloseCurrentOblivionGate che dovrebbe teletrasportarti fuori chiudendo il cancello, ma non funzionava, e probabilmente era questo il problema, quel comando viene eseguito dagli scripts dei sigilli, una volta presi. Ho verificato però che uscendo dal portale e provando ad eseguire il comando mi ritrovavo catapultato dentro ad un altro portale, con il cancello che si distruggeva... quindi impossibilitato ad uscire ho selezionato una Quest qualunque, in modo da attivare un marker sulla mappa, poi ho usato la consolle per digitare: MoveToQuestTarget
E sono così uscito da quel portale.
a questo punto ho provato a rieseguire varie volte il "CloseCurrentOblivionGate" e ho notato che non succedeva più nulla... probabilmente nella partita salvata si era incasinato qualcosa per cui mi era rimasto appeso un "CurrentGate" sbagliato, quindi non funzionava più nulla.

ora ho di nuovo tutto funzionante, quando prendo un sigillo vengo teletrasportato fuori e il portale si chiude correttamente.

bravissimo! un sacco di tempo risparmiato..grazie!
Old 14-04-2007, 15:44   #11370
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
non mi riesce di andare avanti ho ripreso il gioco oggi dopo molti mesi di fermo ed ero sono ad un punto che non mi riesce andare avanti, qualcuno è mai stato in paradiso in oblivion???
Old 14-04-2007, 16:02   #11371
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo Guarda i messaggi
non mi riesce di andare avanti ho ripreso il gioco oggi dopo molti mesi di fermo ed ero sono ad un punto che non mi riesce andare avanti, qualcuno è mai stato in paradiso in oblivion???
scusa cosa intendi x paradiso?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 16:11   #11372
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
dovrebbe essere una quest della trama principale che ti teletrasporta nel paradiso elfico di Gaiar Malatar, ricreato dalla mente di un mago
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 16:14   #11373
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate, ma il bug di Shivering Isle è stato risolto definitivamente con la patch?

Se lo avessi, come potrei accorgermene? Esattamente che oggetti sparirebbero? Dal mio inventario? Da casa mia? Oggetti che dovrei trovare in futuro?
uppo la domanda
Old 14-04-2007, 18:57   #11374
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
è l'ultima missione per riprendere il diamante dei re. cmq sono andato avanti ed ho finito l'ultima missione, distruggere il male.
Old 14-04-2007, 19:32   #11375
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo Guarda i messaggi
è l'ultima missione per riprendere il diamante dei re. cmq sono andato avanti ed ho finito l'ultima missione, distruggere il male.
prima o poi dovrò finirlo
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 13:22   #11376
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Ragazzi aiuto non vedo e non sento i dialoghi. Gli npc non muovono le labbra di conseguenza non sento le loro voci!
Sono sbigottito!! Ma cosa succede?
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 13:50   #11377
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Ragazzi aiuto non vedo e non sento i dialoghi. Gli npc non muovono le labbra di conseguenza non sento le loro voci!

Niente, sono un figo, ho risolto da solo.
Visto che cercando su internet ho visto diversi thread con persone con lo stesso problema ma che non hanno risolto, posto la soluzione: è sufficiente installare un mod: "link" per correggere eventuali problemi con il parlato:

This mod merges a few other separate mods. Makes all eyes and most hair playable to all Races. Gave all elves smaller ears. Adds a new Bald hair style, and new Khajiit eyes. Also I gave the Khajiit new powers. Lesser Power of Sence (detectlife), and Lesser Power of Roar (demoralize), both add to the beastlike roots of the Khajiit over any other playable Race. Plus some Khajiit attribute changes.
Also I entered all Stat info for each race into their character selection screen, ie. +5 to X attributes.

v1.2 - Khajiit NightEye and DetectLife are now toggable.
v1.1 - Fixed problem with voices on some characters not speaking.

Old 15-04-2007, 15:35   #11378
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Quote:
Niente, sono un figo, ho risolto da solo.
Visto che cercando su internet ho visto diversi thread con persone con lo stesso problema ma che non hanno risolto, posto la soluzione: è sufficiente installare un mod: "link" per correggere eventuali problemi con il parlato:

This mod merges a few other separate mods. Makes all eyes and most hair playable to all Races. Gave all elves smaller ears. Adds a new Bald hair style, and new Khajiit eyes. Also I gave the Khajiit new powers. Lesser Power of Sence (detectlife), and Lesser Power of Roar (demoralize), both add to the beastlike roots of the Khajiit over any other playable Race. Plus some Khajiit attribute changes.
Also I entered all Stat info for each race into their character selection screen, ie. +5 to X attributes.

v1.2 - Khajiit NightEye and DetectLife are now toggable.
v1.1 - Fixed problem with voices on some characters not speaking.

e' una cosa risaputa data dal fatto che alcuni mod inglesi non essendo localizzati in italiano danno problemi con il parlato.
indi non e' una cosa che si riduce solo a quel mod
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 16:09   #11379
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
e' una cosa risaputa data dal fatto che alcuni mod inglesi non essendo localizzati in italiano danno problemi con il parlato.
indi non e' una cosa che si riduce solo a quel mod
Non hai capito . Avevo problemi con il gioco liscio, senza mod installate. E' stato il mod a correggere il bug del gioco .
Old 15-04-2007, 17:24   #11380
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Non hai capito . Avevo problemi con il gioco liscio, senza mod installate. E' stato il mod a correggere il bug del gioco .
questo e' stranissimo allora
pensavo avessi installato dei mod perche era il classico "bug" di quelli non localizzati.
chiedo venia per l'errore (mio)
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian