Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 13:48   #11321
Lollo46
Member

L'Avatar di Lollo46

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
io faccio molti soldi anche vendendo le pozioni che fabbrico o le pozioni guarigione e stregoneria che ho in surplus
quali sono gli ingredienti che usi maggiormente per le pozioni guarigione, e secondo te con quali pozioni si guadagna meglio rivendendole?
Old 12-04-2007, 13:51   #11322
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Lollo46 Guarda i messaggi
quali sono gli ingredienti che usi maggiormente per le pozioni guarigione, e secondo te con quali pozioni si guadagna meglio rivendendole?
io solitamente raccolgo un pò di tutto e mescolo gli ingredienti che mi fa mescolare, comunque di solito per le pozioni di guarigione si deve usare il cibo come base per la pozione, quindi : carne, frutta, pane

io raccolgo tutto e pian piano sto diventando esperto in alchimia
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:53   #11323
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Questo NON dovrebbe succedere... la roba daedrica dovrebbe essere rarissima...
Quoto... con il gioco originale sembra sempre natale... ad un certo livello trovi le armi daedriche anche sotto i sassi...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:56   #11324
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Quoto... con il gioco originale sembra sempre natale... ad un certo livello trovi le armi daedriche anche sotto i sassi...
in Morrowind dovevi pregare in Aramaico per trovare qualche pezzo Daedric, il bello poi era che magari trovavo un guanto destro, ma non trovavo il sinistro, oppure spallaccio destro o sinistro
Non ero mai riuscito a completare l'armatura, avevo trovato guanti, stivali, due diversi tipi di elmi, uno scudo e vari tipi di armi
Old 12-04-2007, 13:59   #11325
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Evidentemente in Morrowind c'era crisi...in Oblivion l'economia gira meglio
Old 12-04-2007, 14:00   #11326
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
in Morrowind dovevi pregare in Aramaico per trovare qualche pezzo Daedric, il bello poi era che magari trovavo un guanto destro, ma non trovavo il sinistro, oppure spallaccio destro o sinistro
Non ero mai riuscito a completare l'armatura, avevo trovato guanti, stivali, due diversi tipi di elmi, uno scudo e vari tipi di armi
Verissimo!

Avevo l'elenco dei pezzi... mi pare che in tutta la mappa ci fosse una manciata di pezzi, pochissimi, del torace mi pare uno solo addirittura. E anche le glass e le blackrock erano contate...

Ma qui si vuol far giocare troppa gente...
Old 12-04-2007, 14:01   #11327
Darktan
Senior Member

L'Avatar di Darktan

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monkey Island
conversione shivering isles eng to ita

Salve, sto cercando una conversione dell' espansione di oblivion (shivering isles) da eng a ita, potreste linkarmi un sito dove scaricarla?...
Scheda madre: GIGABYTE MA78GM-SDH , Processore: AMD PHENOM X3 8750 BLACK EDITION , Scheda video: twintech 8800 gt 512mb, Ram: 2 gb ddr2 1066 KINGSTON , hard disk: 200 gb maxtor sata, ALIMENTATORE: CORSAIR TX650W, CASE: ThERMALTAKE M5
METAL UP YOUR ASS!!!
Darktan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:10   #11328
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Darktan Guarda i messaggi
Salve, sto cercando una conversione dell' espansione di oblivion (shivering isles) da eng a ita, potreste linkarmi un sito dove scaricarla?...
mi accodo, ma la si aspetta già nel 3d della traduzione
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:13   #11329
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Verissimo!

Avevo l'elenco dei pezzi... mi pare che in tutta la mappa ci fosse una manciata di pezzi, pochissimi, del torace mi pare uno solo addirittura. E anche le glass e le blackrock erano contate...

Ma qui si vuol far giocare troppa gente...
Ormai tutti i giochi cercano di prendersi una fetta abbastanza grande di videogiocatori, non c'è più il gioco d'elite come una volta, si cerca di accontentare tutti.
I mod fortunatamente arrivano in soccorso anche per questo
Old 12-04-2007, 14:18   #11330
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Ricordo che in Morrowind, per avere il torso dell'armatura daedrica, bisognava usare un trucco particolare sul capo della casata Telvanni... tipo attaccarlo, castare "distruggi armatura", castare "calma umanoide", rendersi invisibili e provare a borseggiarlo... ce la feci dopo due settimane di tentativi...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:21   #11331
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002 Guarda i messaggi
Ormai tutti i giochi cercano di prendersi una fetta abbastanza grande di videogiocatori, non c'è più il gioco d'elite come una volta, si cerca di accontentare tutti.
I mod fortunatamente arrivano in soccorso anche per questo
No... io parlo della scelta di sviluppare lo stesso gioco per console e per pc, favoredo il gameplay della prima però... in quanto alle mod c'erano anche per Morrowind, ma non ho mai sentito la necessità di usarle, se non qualcuna per curiosità. Oblivion senza mod è ingiocabile per me...
Old 12-04-2007, 14:26   #11332
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
No... io parlo della scelta di sviluppare lo stesso gioco per console e per pc, favoredo il gameplay della prima però... in quanto alle mod c'erano anche per Morrowind, ma non ho mai sentito la necessità di usarle, se non qualcuna per curiosità. Oblivion senza mod è ingiocabile per me...
Quoto, le uniche mod che avevo usato per Morrowind erano quelle che aggiungevano armi/armature, e quella del mercante con $$$ infiniti... ma niente che modificasse il gameplay, perchè IMHO era perfetto così; il fatto che a livello 70 si diventasse dei mostri quasi invincibili, era anche abbastanza coerente... E comunque, con l'espansione Bloodmoon anche i PG più avanzati trovavano filo da torcere con gli Spriggan e i Werewolves...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 12-04-2007, 14:27   #11333
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Appunto, è stato fatto per allargare la fetta di utenti, ma anche i giochi per pc stanno prendendo questa piega...basta guardare le simulazioni di guida, la Papyrus, l'unica che fino alla fine si è ostinata a fare giochi d'elite è fallita...I Simbin stanno cambiando rotta, l'ultimo GTR2 diventa simulazione al 100% solo con un'apposita mod.
Il Trend è così, sviluppare un gioco costa tanto tempo e soprattutto denaro, alla fine soddisfare solo gli appassionati non basta a sfamare una software house
Fortunatamente le mod aiutano a rendere il gioco un pò più adatto ai propri gusti.
Old 12-04-2007, 14:32   #11334
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Quoto, le uniche mod che avevo usato per Morrowind erano quelle che aggiungevano armi/armature, e quella del mercante con $$$ infiniti... ma niente che modificasse il gameplay, perchè IMHO era perfetto così; il fatto che a livello 70 si diventasse dei mostri quasi invincibili, era anche abbastanza coerente... E comunque, con l'espansione Bloodmoon anche i PG più avanzati trovavano filo da torcere con gli Spriggan e i Werewolves...
Vero, il problema dei mercanti "poveri" c'era, ma c'era anche il trucco con lo skamp nella casa degli orchi
Bloodmoon non mi è mai piaciuto molto, però in effetti senza un pg grossino era tosto... e cmq preferisco così che non la minc***ta di livellare TUTTI i png... compresi mendicanti, topi e scarraffoni...
Old 12-04-2007, 14:34   #11335
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
personalmente trovo migliore e più intelligente sviluppare giochi multipiattaforma. Non vedo il motivo per cui alcune persone che hanno fatto una scelta piuttosto che un'altra debbano essere private di tante ore di divertimento

Il multipiattaforma è una delle cose più intelligenti degli ultimi anni dei videogiochi, a mio parere. Solo, andrebbe agevolato dai terzi (vedi: riviste).
Old 12-04-2007, 14:41   #11336
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
personalmente trovo migliore e più intelligente sviluppare giochi multipiattaforma. Non vedo il motivo per cui alcune persone che hanno fatto una scelta piuttosto che un'altra debbano essere private di tante ore di divertimento

Il multipiattaforma è una delle cose più intelligenti degli ultimi anni dei videogiochi, a mio parere. Solo, andrebbe agevolato dai terzi (vedi: riviste).
Non sono molto d'accordo.... i giochi per PC hanno fondamentalmente un altro target di quelli per console. Per il discorso economico di cui sopra ok, non penso ci siano molte soluzioni ed è giusto così e mi sta benissimo il fatto che vengano convertiti. Ma giochi come Oblivion dovrebbero nascere per PC e successivamente venir adattati per console e non viceversa. Sarebbe come programmare Mortal Kombat per pc e poi farne la conversione a console...
Old 12-04-2007, 14:44   #11337
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Non sono molto d'accordo.... i giochi per PC hanno fondamentalmente un altro target di quelli per console. Per il discorso economico di cui sopra ok, non penso ci siano molte soluzioni ed è giusto così e mi sta benissimo il fatto che vengano convertiti. Ma giochi come Oblivion dovrebbero nascere per PC e successivamente venir adattati per console e non viceversa. Sarebbe come programmare Mortal Kombat per pc e poi farne la conversione a console...
si ma io non ho mai parlato di conversioni o adattamenti, ma solo di giochi multipiattaforma (ovvero che escono su più piattaforme disponibili). Su quello sono d'accordo anch'io, i vari adattamenti andrebbero gestiti meglio.
Però scusa, come fai a sapere che Oblivion è stato programmato prima per console e poi adattato su pc? Da cosa lo capisci?
Old 12-04-2007, 14:47   #11338
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
si ma io non ho mai parlato di conversioni o adattamenti, ma solo di giochi multipiattaforma (ovvero che escono su più piattaforme disponibili). Su quello sono d'accordo anch'io, i vari adattamenti andrebbero gestiti meglio.
Però scusa, come fai a sapere che Oblivion è stato programmato prima per console e poi adattato su pc? Da cosa lo capisci?
La serie The Elder Scrolls è nata su PC, quindi...

Già Morrowind fu lanciato come gioco multipiattaforma, ma era nato su PC e successivamente adattato all'XBox, mantenendo però inalterata la struttura di gioco per PC. Con Oblivion, si è fatto l'opposto: si è preso Oblivion, e lo si è adattato al mercato console alterandolo a favore di quest'ultimo, ad esempio eliminando tutta una serie di dati statistici su armi e oggetti, tipici dell'universo GDR.
Old 12-04-2007, 14:51   #11339
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Ma scherzi? Sono 2 pagine di 3d che si sta dicendo di quanto è più "immediato" e poco realistico rispetto ad un Morrowind per esempio. Da quando gioco io (e ti assicuro che di annetti ne sono passati) le console sono sempre state sinonimo di "mi faccio una partita senza pensare troppo" e Oblivion il feeling da vado e picchio, trama a parte, ce l'ha tutto... un esempio? i mark delle missioni... ma dove sta la difficoltà a finire una quest se mi dici esattamente il punto dove devo agire?
Old 12-04-2007, 14:53   #11340
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Ricordo che in Morrowind, per avere il torso dell'armatura daedrica, bisognava usare un trucco particolare sul capo della casata Telvanni... tipo attaccarlo, castare "distruggi armatura", castare "calma umanoide", rendersi invisibili e provare a borseggiarlo... ce la feci dopo due settimane di tentativi...
infatti l'armatura completa la indossava solo lui e un dremora che viveva nel tempio di Tel Aruhn mi pare
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian