Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 17:10   #9481
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Temo di essere incappato in un'errore di traduzione...

Spoiler:
In una missione per la gilda dei Maghi, bisogna aiutare un tizio ad aprire una colonna chiusa magicamente... in pratica ci sono 4 scritte in lingua antica, parlandone con il tizio di da degli aiuti, "magia di fuoco", Magia di ghiaccio", "recupera Magicka" e "Danno Magicka".
I primi due sono corretti, se io sparo una palla di fuoco o un dardo di ghiaccio alla colonna, comincia ad aprirsi.
Ma se gli lancio un'incantesimo di danno o rigenra magicka, si richiude e me li rimbalza contro!
Che devo fare?
Spoiler:
nessun errore: devi solamente castarli nell'ordine giusto..
Old 17-10-2006, 17:15   #9482
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Fra due giorni... comincierò a giocarci con una ATI X1900XT ... è da un bel po' che non ci gioco, colgo l'occasione per ricominciarlo da capo!
Con quella scheda è uno spettacolo, io riesco a giocarlo con tutto a palla, tranne l'hdr perchè ho problemi ad attiarlo insieme all'AA, anche coi driver moddati. Se poi ci aggiungi anche vari mod per migliorare le texture allora vedi davvero dei paesaggi spattacolosi.
Old 17-10-2006, 17:37   #9483
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
ma che tutto a palla..
su di una cavalcatura gia scatta... in combattimento scatta... e questo solo con l'hdr attivato (che se disattivo volo of course)
Old 17-10-2006, 17:46   #9484
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da cdere
ma che tutto a palla..
su di una cavalcatura gia scatta... in combattimento scatta... e questo solo con l'hdr attivato (che se disattivo volo of course)
Puoi essere più chiaro?
Old 17-10-2006, 18:08   #9485
nickdc
Senior Member

Quote:
ma che tutto a palla..
A me gira bene fidati, ovvio che non sta a 40 fissi, ma va bene...qualche scattino c'è e sappiamo tutti il motivo, ma è giocabilissimo con tutto al max.
Old 17-10-2006, 18:25   #9486
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Sarò più chiaro: giochi come FEAR, Oblivion o Call Of Juarez sono programmati male

possibile mai che in fear ho picchi di 130fps (centro trenta fipiesse ) e crolli di 35fps ?

Cmq con Oblivion anche a 40fps scatta... è fatto davvero male.. (o sarà fatto bene ma troppo troppo vasto)
Old 17-10-2006, 22:03   #9487
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Sarò più chiaro: giochi come FEAR, Oblivion o Call Of Juarez sono programmati male

possibile mai che in fear ho picchi di 130fps (centro trenta fipiesse ) e crolli di 35fps ?

Cmq con Oblivion anche a 40fps scatta... è fatto davvero male.. (o sarà fatto bene ma troppo troppo vasto)
Ma sei sicuro che magari non hai messo tutto a palla? Voglio dire io con la mia povera 6600GT da 128MB, dettagli medi e risoluzione 800x600 ci giocavo alla perfezione... voglio dire è tutta questione di saper trovare il miglior rapporto prestazione/qualità... solo perchè avrò la X1900XT non penserò che metterò tutto a palla (anche se mi piacerebbe )... lcon le nuove schede video molto probabilmente si potrà farè... GeForce 8800GTX e company... tempo al tempo!!!
Old 17-10-2006, 22:14   #9488
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:

ma che dici?? se è a 40fps NON scatta, questo è sicuro. se lo vedi scattare è perché va sotto i 23-24.

le differenze in fps che trovi in fear (ad esempio) sono probabilmente dovuti al numero di oggetti da renderizzare..magari hai fatto 130 fps in una stanza guardando il muro e 35 in uno spazio aperto con 4-5 personaggi presenti. è normale, non significa assolutamente che il gioco è "programmato male"

ps: la prossima volta usa meglio i termini. se un gioco fosse "programmato male" dovrebbe avere almeno qualche bug, al limite puoi dire che è "ottimizzato" male

CIaO
Old 17-10-2006, 22:28   #9489
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da fede27
ma che dici?? se è a 40fps NON scatta, questo è sicuro. se lo vedi scattare è perché va sotto i 23-24.
la "Leggenda" secondo la quale l'occhio umano percepisce solo una ventina di FPS è falsa e va sfatata

la televisione è diversa dal videogioco

la prima si basa su un fenomeno chiamato "persistenza dell'immagine sulla retina", che assimila i vari fotogrammi formando nel cervello il senso di un'immagine fluida ma soprattutto dalla dalla persistenza dei fosfori del tubo della TV che unisce i campi per formare una singola immagine apparente.

questo non accade nei videogiochi, che sono formati esattamente da "istantanee" messe in fila

questo fatto ci porta a dire due cose

1. non è vero che l'occhio umano vede solo 20fps, può avere una sensazione di scattosità anche a 30FPS

2. tale sensazione varia a seconda di 3 fattori che sono:

a. la velocità di movimento della scena (e quindi la variazione tra un fotogramma e l'altro. ad esempio uno sparatutto sembrerà più scattoso di un volo a flight simulator a parità di fotogrammi al secondo, provare per credere: un "quake" scatta a 30fps, mentre un "fs2004" sembra fluido pure a 15fps)

b. la COSTANZA del framerate: se abbiamo 30fpsMEDI possono anche andare da 15 a 60

c. la sensibilità della persona che sta giocando

spero di avere fatto un po' di chiarezza
Old 17-10-2006, 22:39   #9490
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da Leron

grazie ma non penso proprio di averne bisogno piuttosto forse il senso del mio post non è chiaro. il problema della scattosità nei giochi è data proprio dal fatto che hai dettagliatamente citato tu (meglio di me ) delle "istantanee messe in fila". se uno sta giocando a 40fps e "vede scattare" significa che il frame rate in quel momento è cambiato, generalmetne verso il basso (dato che è difficile notare l'incremento dello stesso) e può succedere che scenda sotto i 25-23 fps i quali danno una sensazione di scattosità anche se mantenuti per meno di un secondo..

spero che il contenuto del mio post sia più chiaro ora, grazie a leron per l'appunto

CIaO
Old 17-10-2006, 22:44   #9491
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leron
la "Leggenda" secondo la quale l'occhio umano percepisce solo una ventina di FPS è falsa e va sfatata

la televisione è diversa dal videogioco

la prima si basa su un fenomeno chiamato "persistenza dell'immagine sulla retina", che assimila i vari fotogrammi formando nel cervello il senso di un'immagine fluida ma soprattutto dalla dalla persistenza dei fosfori del tubo della TV che unisce i campi per formare una singola immagine apparente.

questo non accade nei videogiochi, che sono formati esattamente da "istantanee" messe in fila

questo fatto ci porta a dire due cose

1. non è vero che l'occhio umano vede solo 20fps, può avere una sensazione di scattosità anche a 30FPS

2. tale sensazione varia a seconda di 3 fattori che sono:

a. la velocità di movimento della scena (e quindi la variazione tra un fotogramma e l'altro. ad esempio uno sparatutto sembrerà più scattoso di un volo a flight simulator a parità di fotogrammi al secondo, provare per credere: un "quake" scatta a 30fps, mentre un "fs2004" sembra fluido pure a 15fps)

b. la COSTANZA del framerate: se abbiamo 30fpsMEDI possono anche andare da 15 a 60

c. la sensibilità della persona che sta giocando

Aggiungo la variazione dei fps, se un gioco da 150 fps cala drasticamente a 60 , si nota eccome
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 08:48   #9492
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Quote:
Originariamente inviato da fede27
ps: la prossima volta usa meglio i termini. se un gioco fosse "programmato male" dovrebbe avere almeno qualche bug, al limite puoi dire che è "ottimizzato" male
L'arcano è presto risolto.. innanzitutto un grazie a Leron molto esplicativo poi rispondendo a te fede27, ho visto con i miei occhi SCATTARE a 40fps.. chi ha ragione ora? Nessuno dei due, credo più semplicemente che Fraps, che è stato il mio metro di paragone abbia un refresh di 1" ad esempio.. e con Oblivion i fps crollano in un intervallo minore di 1"

Rispetto al quote da me fatto.. uffa quanto siete puntigliosi, il gioco secondo meè realmente programmato male in primis, (infatti in stanze molto più incasinate alle volte va da dio e in altre crolla per 1 modello) e in secundis io utilizzo i termini che voglio

Bye
Old 18-10-2006, 09:05   #9493
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Annunciata l'espansione di Oblivion

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ion_18936.html
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 09:40   #9494
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da wiltord

Ottima notizia, anche se mi sa un po' di presa in giro....l'espansione contiene anche tutti i plugins usciti finora..ottimo per me che non ne ho comprato neppure uno, ma per chi li ha già presi tutti? In ogni caso, non vedo l'ora che esca, spero apporti qualcosa di interessante...
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:03   #9495
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
ma per essere installata necessiterà dell'ultima patch? che tra parentesi per la versione italiana di oblivion non è ancora uscita
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 11:22   #9496
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Città: Liguria
Ecco un'altro bug mi sa, alla fine dell'Arena...

Spoiler:
Quando affronto il mezz'orco alla fine dell'arena, se ne sta li immobile a farsi uccidere, e non reagisce... Il problema peggiore però, è che quando lo uccido mi viene la classica scritta "il tuo omicidio è stato osservato da una forza oscura", con conseguente visita di Lucien...
Visto che con questo PG voglio rimanere "pulito", devo evitare questo scontro o c'è un'altro modo?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 11:29   #9497
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:

Spoiler:
Quando affronto il mezz'orco alla fine dell'arena, se ne sta li immobile a farsi uccidere, e non reagisce... Il problema peggiore però, è che quando lo uccido mi viene la classica scritta "il tuo omicidio è stato osservato da una forza oscura", con conseguente visita di Lucien...
Visto che con questo PG voglio rimanere "pulito", devo evitare questo scontro o c'è un'altro modo?

Spoiler:
nessun Bug, hai completato la missione sulle origini del pricipe grigio, ha scoperto che suo padre era vampiro e ora vuole morire ( te lo mentre lo affronti )
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 11:29   #9498
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Spoiler:
No , è proprio così che deve andare , se fai la quest sulle sue origini si presenta in Arena per suicidarsi .
Per il visitatore notturno ... basta che lo mandi a quel paese ...
Old 18-10-2006, 12:55   #9499
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Spoiler:
No , è proprio così che deve andare , se fai la quest sulle sue origini si presenta in Arena per suicidarsi .
Spoiler:
Ma se è una cosa obbligata, perchè te lo flagga come omicidio?
E comunque qualsiasi cosa dici al "messaggero oscuro", ti da la quest di uccidere Rufio, e mi scazza avere nel diario una quest che non posso/voglio fare...
Però se uccido Lucien mi dice che ho perso la possibilità di avere un contatto con la Mano Nera, quindi forse quella quest se ne va nelle completate...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 18-10-2006 alle 12:57.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 18:07   #9500
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
Spoiler:
nessun Bug, hai completato la missione sulle origini del pricipe grigio, ha scoperto che suo padre era vampiro e ora vuole morire ( te lo mentre lo affronti )
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Spoiler:

eh no che non è normale

Spoiler:
proprio perché lui è condiscendente nel farsi accoppare l'omicidio non va a pesare sull'infamia del giocatore e, tantomeno, fa rischiare la gattabuia..

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian