Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2006, 19:46   #9381
maggggico
Member

L'Avatar di maggggico

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall
Nella traduzione sono sbagliati molti dei prezzi delle case (c'è un fix apposito se non sbaglio)
OK, grazie, lo cercherò... lo ho trovato

Sai dov'è il mod per mettere gli oggetti nel cavallo? nel sito "The Elder Scrolls Forums" mi dice che non c'è più (sono registato)... ho cercato in dappertututuutuutuutuutuutuututuutuutuutuuuutttttutututtttto ma non lo ho trovato.....

Ultima modifica di maggggico : 09-10-2006 alle 19:53.
maggggico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 07:26   #9382
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da maggggico

Sai dov'è il mod per mettere gli oggetti nel cavallo? nel sito "The Elder Scrolls Forums" mi dice che non c'è più (sono registato)... ho cercato in dappertututuutuutuutuutuutuututuutuutuutuuuutttttutututtttto ma non lo ho trovato.....

ma non c'è bisogno del mod!! basta che ti posizioni dietro al cavallo
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 08:29   #9383
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Incantesimi distruzione...

Ho qualche dubbio sull'effettiva potenza degli incantesimi. Gli incantesimi sono utilizzabili in base alla capacità dell'abilità raggiunta in scaglioni ( da 50 a 75 da 75 a 100), io adesso sono intorno ai 60 e per come è strutturato oblivion posso usare spell che richiedono distruzione fino a 74. Ho provato a creare degli spell di distruzione nell'università arcana ma anche arrivando alla soglia massima per la mia qualifica (uno spell che richiederebbe 74 di abilità viene inserito nella categoria dei 50...) ottengo delle schifezze.
Ne ho creato uno a bersaglio risultato massimo : 35 di danno (74 abilità richiesta)
Creato un altro a tocco : 13 di danno * 5 sec (74 abilità)
Praticamente devo lanciare una 15ina di spell per un brigante qualsiasi, con siderando che dovrò andare avanti così per altri 15 livelli di distruzione mi sembra alquanto deboluccia sopratutto considerando che non ho la possibilità di crearmi spell con danno realmente elevato!
Le vostre considerazioni?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 10:04   #9384
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da maggggico

Si chiama "saddle bags" lo trovi qui

Ciao
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 17:39   #9385
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
ragazzi sono stato indirizzato qui per una domanda su oblivion... ci si puo giocare in 5.1 surround? e se si come ?
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 22:00   #9386
maggggico
Member

L'Avatar di maggggico

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall
Si chiama "saddle bags" lo trovi qui

Ciao

grazie mille...
maggggico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 22:05   #9387
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
ragazzi salve!
ma alla gilda degli assassini quando uccido la prima persona (il vecchio in quella locanda sperduta nella foresta ) poi mi dice di andare in quella città (di cui non ricordo il nome ) e scendere nel seminterrato (il pozzo) ma li mi dice sempre chiuso! ho provato a dormire ma nulla!

un'altra cosa da niubbissimo, posso comprare un sacco a pelo?

p.s. con x1900xtx e conroe e6600 sto gioco hdr 1280x1024 quasi max dettaglio scatta fastidiosamente (secondo fraps non scende mai sotto i 40fps ma scatta caz), idee ?

Grazie raghi
Old 10-10-2006, 22:15   #9388
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da cdere
ragazzi salve!
ma alla gilda degli assassini quando uccido la prima persona (il vecchio in quella locanda sperduta nella foresta ) poi mi dice di andare in quella città (di cui non ricordo il nome ) e scendere nel seminterrato (il pozzo) ma li mi dice sempre chiuso! ho provato a dormire ma nulla!

p.s. con x1900xtx e conroe e6600 sto gioco hdr 1280x1024 quasi max dettaglio scatta fastidiosamente (secondo fraps non scende mai sotto i 40fps ma scatta caz), idee ?

Grazie raghi
per il sacco a pelo c'e' una mod, ora non ricordo, ne abbiamo parlato nel thread dedicato alle mod, cerca li'.

per gli scatti se intendi quelli che fa appena finito di caricare uno "schema" e' stuttering, cioe' sta caricando da HD. Per ottimizzare devi avere ovviamente un HD veloce, ma anche deframmentato per benino , non aspettarti miracoli pero'.
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 22:18   #9389
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

Grazie raghi
Ottimizzato nn proprio al max, normale ke scatti ,)
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 09:24   #9390
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Resistenze Mob

Immagino che come in tutti gli RPG anche in oblivion le creature siano più resistenti ad alcuni elementi e più deboli rispetto ad altri.
C'è per caso un link dove vedere queste caratteristiche tipo chessò, gli scheletri sono vulnerabili al fuoco, i goblin al gelo o cose simili, ciao e grazie!!!
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 09:35   #9391
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Grazie raghi
Senza Mod no....

Io uso il mod "Ring of wonderer rest"... ti compri un anello magico e quando lo metti ti appare ai piedi un magnifico saco a pelo... puoi dormire dove cacchio vuoi...
Old 11-10-2006, 09:36   #9392
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Domanda inutile e orrida:

Ma a Oblivion si può giocare con il joypad?

(l'ho comprato ieri per Pes5 ma non l'ho ancora provato....)
Old 11-10-2006, 17:56   #9393
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo
ragazzi sono stato indirizzato qui per una domanda su oblivion... ci si puo giocare in 5.1 surround? e se si come ?
lol ero in stealth?
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 13:35   #9394
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Eccomi qui, con un pò di tempo di ritardo ho preso anche io Oblivion, risolti i problemi iniziali, tipo i tasti che non restavano memorizzati, riavvii del computer causa antialiasing (senza antialiasing non si riavvia ), configurato le opzioni grafiche alla meno peggio, sto riuscendo a farlo girare a 1024x768 col mio vecchio Athlon XP 3000 , 1GB RAM DDR 400 e Radeon 9800 XT 256mb, dettagli quasi al massimo, e framerate accettabile, poi mi dedicherò ad ottimizzare il file oblivion.ini seguendo la guida del forum, la grafica fa davvero impressione, è assolutamente spettacolare, l'unica cosa che mi lascia perplesso nello stile di gioco sono i combattimenti, lo stesso problema che avevo con Morrowind, possibile che un guerriero maneggi la spada come se fosse una clava? non fa affondi di punta? e altri colpi più efficaci di quello normale? per poco non finivo accoppato da una coppia di goblin armati di coltellino svizzero, o da due scheletri dentro un vecchio forte in rovina, c'è qualcosa da sapere riguardo ai combattimenti all'arma bianca?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 13:40   #9395
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
Eccomi qui, con un pò di tempo di ritardo ho preso anche io Oblivion, risolti i problemi iniziali, tipo i tasti che non restavano memorizzati, riavvii del computer causa antialiasing (senza antialiasing non si riavvia ), configurato le opzioni grafiche alla meno peggio, sto riuscendo a farlo girare a 1024x768 col mio vecchio Athlon XP 3000 , 1GB RAM DDR 400 e Radeon 9800 XT 256mb, dettagli quasi al massimo, e framerate accettabile, poi mi dedicherò ad ottimizzare il file oblivion.ini seguendo la guida del forum, la grafica fa davvero impressione, è assolutamente spettacolare, l'unica cosa che mi lascia perplesso nello stile di gioco sono i combattimenti, lo stesso problema che avevo con Morrowind, possibile che un guerriero maneggi la spada come se fosse una clava? non fa affondi di punta? e altri colpi più efficaci di quello normale? per poco non finivo accoppato da una coppia di goblin armati di coltellino svizzero, o da due scheletri dentro un vecchio forte in rovina, c'è qualcosa da sapere riguardo ai combattimenti all'arma bianca?
Attacchi più "Avanzati" saranno disponibili mano a mano che usi un determinato tipo di arma.
Old 12-10-2006, 13:43   #9396
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
veramente a livelli + alti di lama gli affondi li fai con la possibilità di paralizzare l'avversario x un po
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 13:55   #9397
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
veramente a livelli + alti di lama gli affondi li fai con la possibilità di paralizzare l'avversario x un po
Cmq c'è da dire che effettivamente la varietà di mosse fà un po' pena
Old 12-10-2006, 14:16   #9398
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Eccomi qui,.... l'unica cosa che mi lascia perplesso nello stile di gioco sono i combattimenti, lo stesso problema che avevo con Morrowind, possibile che un guerriero maneggi la spada come se fosse una clava? non fa affondi di punta? e altri colpi più efficaci di quello normale? per poco non finivo accoppato da una coppia di goblin armati di coltellino svizzero, o da due scheletri dentro un vecchio forte in rovina, c'è qualcosa da sapere riguardo ai combattimenti all'arma bianca?
che hai mai visto guerrieri medievali combattere come fiorettisti??gli affondi di punta con spade come quelle non ne ho mai visti, al massimo per infilzare un moribondo già sbattuto a terra..

comunque, come già detto, gli attacchi migliorano man mano che fai pratica nell'uso della lama com'è giusto che sia
Old 12-10-2006, 14:19   #9399
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da fede27
che hai mai visto guerrieri medievali combattere come fiorettisti??gli affondi di punta con spade come quelle non ne ho mai visti, al massimo per infilzare un moribondo già sbattuto a terra..

comunque, come già detto, gli attacchi migliorano man mano che fai pratica nell'uso della lama com'è giusto che sia
e tu quanti guerrieri medioevali hai visto lanciare palle di fuoco,nuotare con armature pesanti e evocare mostri?
Old 12-10-2006, 14:52   #9400
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
altro dubbio, stavo percorrendo la strada facendo la prima quest, era notte e trovo per strada un cavallo abbandonato, siccome a caval donato non si guarda in bocca, mi approprio del cavallo, li vicino vedo una torre in rovina e decido di esplorarla, parcheggio il cavallo vicino all'ingresso, esploro la torre, e quando esco il cavallo è sparito, che fine ha fatto? se lo sono fregato? l'hanno divorato i lupi? è andato in giro a pascolare? se l'è ripreso il padrone dopo averlo perso a km di distanza?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian