Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2006, 16:32   #7301
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicola001
no no...
In pratica l'agp fast write dovrebbe si essere attivo di suo, ma da bios della Scheda madre e non dal pannello del rivatuner o simili..

In secondo luogo l'HDR deve funzionare per forza sulle schede che lo supportano, quindi su una 6800(le, o liscia che sia)dovrebbe andare perfettamente; e non è un settaggio, ma in pratica una caratteristicha hardware della VGA.
Secondo me L' HDR non funziona perchè forse hai settato dal pannello dei driver nvidia L'AA,in quanto è risaputo che solo l'ATI serie x1800x in su possono abilitare HDR+AA.

Vi ho consigliato di mettere l'agp Fast write in quanto io avendo una MSI neo2(scheda madre) mi avevano consigliato di settarlo su off per non avere particolari problema con la 6800 e questa scheda madre;ma per caso ieri ho provato ad abilitarlo lo stesso e come per magia ho guadagnato un qualcosa di abbastanza tangibile in termini du prestazioni negli ultimi giochi come OBLIVION e CONDEMNED...

Ciao!
l'AA (che a quanto ho capito dovrebbe essere l'AntiAlias) é impostato su: "applicazione controllata" così come il filtro anisotropico.... quindi come dici tu se io metto su off l'AA e provo da oblivion ad abilitare l'HDR, dovrebbe funzionare tutto alla perfezione senza più quello schermo nero con audio...
stasera faccio una prova e vi faccio sapere...
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 16:32   #7302
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Che sfiga! E' strano che land dreugh e fuochi fatui si avventurino sulle strade... di solito ci sono solo lupi, orsi e banditi... al max qualche Minotauro a livelli più alti...

Ma i fuochi si fanno molto i fatti loro, stanno nelle vicinanze delle grotte o nelle foreste... idem per i land dreugh...

Comunque, con il mio primo PG tra una città e l'altra ho sempre usato fast travel...
Anch'io ho avuto una pessima esperienza girando a cavallo.
Mi si sono accodati un paio di leoni di mantagna, ma li per li non me ne sono accorto.
Inizia a sorgere il sole. Sono vampiro al 100%. Mi dico: "bene, adesso mi sparo un bel fast travel nel covo di Anvil e riposo fino al tramonto"
Il fatidico messaggio: "non puoi fare fast travel se ci sono nemici in giro"
Argh!
Il sole e' sempre piu' vicino, in piu' e' un po' che non salvo. Panico
Cerco nelle vicinanze. Nessuna grotta conosciuta, regione inesplorata.
Nel frattempo il sole sorge e inizio a bruciare.
Il panico aumenta!
Sprono quel rottame che mi ha appioppato il priore in una direzione a casaccio, nella speranza di incappare in qualunque tipo di riparo.
Health al 50%, scorgo una grotta in lontananza
Health prossima allo zero, scendo da cavallo e inizio a correre castando restore health.
La grotta e' vicina, il cavallo si immola, ma il mana sta a zero.
Avanti di pozioni.
Muore il cavallo, finiscono le pozioni, ma ce l'ho fatta!

povero cavallo pero'...
Old 21-06-2006, 16:46   #7303
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da Kerrace
Anch'io ho avuto una pessima esperienza girando a cavallo...
Fantastico!!

Per quanto mi riguarda: ABBASSO IL FAST TRAVEL !!!
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 16:50   #7304
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall
Fantastico!!

Gia'. Ti lascia a piedi proprio quando di piu'serve. E che se sei vampiro e quasi una necessita'...sigh.
Old 21-06-2006, 16:58   #7305
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Gia'. Ti lascia a piedi proprio quando di piu'serve. E che se sei vampiro e quasi una necessita'...sigh.
Vero, ma vuoi mettere il "realismo" dell'esperienza di gioco? Se tu fossi davvero un vampiro e ti trovassi davvero in quella situazione non credo che potresti schioccare le dita ed apparire come magicamente in città... sarebbe troppo facile
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 17:25   #7306
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Quote:
Vero, ma vuoi mettere il "realismo" dell'esperienza di gioco? Se tu fossi davvero un vampiro e ti trovassi davvero in quella situazione non credo che potresti schioccare le dita ed apparire come magicamente in città... sarebbe troppo facile
Vero. Io lo vivo come una specie di teletrasporto vampiresco. Da che mondo e'mondo quando il sole sorge i vampiri fanno sempre qualcosa di fico, tipo scomporsi in migliaia di pippistrelli e ricomporsi nella cripta o svanire come nebbia.
Solo i piu'maffi bruciano come dei cretini...

A questo proposito devo dire che i Bathesda boys potevano farlo un po'meglio il vampiro...eh!
Old 21-06-2006, 17:36   #7307
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Quote:
Spezzo un'altra lancia a favore del fast travel: il mondo di Oblivion e' ENORME al punto che per fare un esempio per raggiungere Bravil da Bruma ci vuole quasi una giornata (nel tempo del gioco)
Se non ci fosse il fast travel ci vorrebbero dei millenni per fare le quest.

Non so chi di voi ha mai giocatoa Gothic II. Ebbene, fino a che non hanno il buon cuore di dartile rune del teletrasporto c'e' veramente da consumarsi le suole!!

Scene del tipo:
P: "Salve, Capo supremo dei maghi"
R: "Salve, ha tutto il necessario per l'ammissione alla gilda? Calzino bucato?"
P: "Ce l'ho!"
R: "Pergamena finta?"
P: "C'ho anche questa!"
R: "Quell'anello IMPORTANTISSIMO fondamentale proprio accanto alla pergamena nel cimitero ma lievemente in ombra e praticamente invisibile?"
P: "Cimitero??!?...CRAXON vabbe', e'vicino, e'solo... DALL'ALTRA PARTE DELL'UNIVERSO!!. Vabbe ma in fondo non mi interessava poi cosi'tanto fare il mago..."
Old 21-06-2006, 17:42   #7308
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Se sei vampiro al 100% ed è giorno non puoi usare il fast travel comunque: ti dice "impossibile usare il fast travel mentre subisci un danno".

E poi, io lo uso solo tra città e città, come facevo in Morrowind con i Siltstrider o con le barche. Ci ero troppo abituato...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 17:45   #7309
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
ragazzi, qualcuno ha dei problemi con le ombre dei personaggi ? non le ombre proiettate per terra ma quelle proiettate sul personaggio stesso (come quelle sil viso )? ho il sistema in firma e tenco tutto al max tranne aa e hdr che la x800 non supporta.
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 17:53   #7310
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
Qualcuno potrebbe gentilmente postarmi le modifiche per sfruttare il dual core in oblivion....grazie
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 18:24   #7311
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Nulla da fare...

Nel frattempo mi son fatto tutte le quest della città e qualche dungeon vicino... nulla....

E dire che è la seconda volta che gioco, nella prima non avevo avuto problemi...

(ho anche provato a non caricare i plugin... niente...! )
Forse ho trovato una soluzione al tuo problema!

Guarda qui: http://www.tessource.net/files/cache/5105.html
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 21-06-2006, 18:27   #7312
Darktan
Senior Member

L'Avatar di Darktan

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monkey Island
ragà, sono all' ultima missione della gilda dei ladri
Spoiler:
ho attivato la clessidra, ucciso una guardia... e poi...? , dovrei entrare nelle vecchie fogne, come faccio?
Scheda madre: GIGABYTE MA78GM-SDH , Processore: AMD PHENOM X3 8750 BLACK EDITION , Scheda video: twintech 8800 gt 512mb, Ram: 2 gb ddr2 1066 KINGSTON , hard disk: 200 gb maxtor sata, ALIMENTATORE: CORSAIR TX650W, CASE: ThERMALTAKE M5
METAL UP YOUR ASS!!!
Darktan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 18:28   #7313
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
è uscita la patch ita?

non sto giocando in attesa di questa maledetta patch
Old 21-06-2006, 18:36   #7314
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da el-mejo
ragazzi, qualcuno ha dei problemi con le ombre dei personaggi ? non le ombre proiettate per terra ma quelle proiettate sul personaggio stesso (come quelle sil viso )? ho il sistema in firma e tenco tutto al max tranne aa e hdr che la x800 non supporta.

smanettando nei settaggi ho avuto problemi di questo tipo. lascia a default le opzioni grafiche come te le mette lui e non avrai problemi
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 19:44   #7315
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Quote:
Originariamente inviato da Smemo
smanettando nei settaggi ho avuto problemi di questo tipo. lascia a default le opzioni grafiche come te le mette lui e non avrai problemi
quindi non posso aumentare la grafica neanche da menù o intendi dal file ini?
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
Old 21-06-2006, 19:52   #7316
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Quote:
Originariamente inviato da el-mejo
quindi non posso aumentare la grafica neanche da menù o intendi dal file ini?
ho scoperto da dove deriva il problema: bisogna disattivare l' opzione ombre del corpo, cioè le ombre che il corpo fà a se stesso (ad esempio le freccie nella faretra he fanno ombra all' armatura) Grazie per il suggerimento!
Old 21-06-2006, 20:22   #7317
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicola001
no no...
In pratica l'agp fast write dovrebbe si essere attivo di suo, ma da bios della Scheda madre e non dal pannello del rivatuner o simili..

In secondo luogo l'HDR deve funzionare per forza sulle schede che lo supportano, quindi su una 6800(le, o liscia che sia)dovrebbe andare perfettamente; e non è un settaggio, ma in pratica una caratteristicha hardware della VGA.
Secondo me L' HDR non funziona perchè forse hai settato dal pannello dei driver nvidia L'AA,in quanto è risaputo che solo l'ATI serie x1800x in su possono abilitare HDR+AA.

Vi ho consigliato di mettere l'agp Fast write in quanto io avendo una MSI neo2(scheda madre) mi avevano consigliato di settarlo su off per non avere particolari problema con la 6800 e questa scheda madre;ma per caso ieri ho provato ad abilitarlo lo stesso e come per magia ho guadagnato un qualcosa di abbastanza tangibile in termini du prestazioni negli ultimi giochi come OBLIVION e CONDEMNED...

Ciao!
avevi pienamente ragione..... però sbadatamente ( ) non era attivato dal pannello Nvidia, ma ho dimenticato di toglierlo dalle opzioni di oblivion... era messo a 2 esempi..... adesso l'AA é disattivato e l'HDR funziona bene.... ma devo dire che la differenza con il bagliore non é poi molta... era meglio secondo me bagliore + AA 2x.... se mi gira ritorno come prima....

Cmq grazie per il chiarimento..
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 21:03   #7318
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Ho appena fatto la quest daedrica di Vermina: spettacolo!

Spoiler:
L'ho iniziata in modalità stealth, ma poi c'erano talmente tanti daedra, che mi sono rotto e ho iniziato a fare vittime...

L'ambientazione delirante è davvero spettacolare! La stanza sottosopra, quella gigante... per non parlare del pozzo con i morti appesi o della porta che da sull'Oblivion!

Dulcis in fundo, il letto circondato dalle zanne di Oblivion... lo voglio anch'io!!!
Old 22-06-2006, 07:41   #7319
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
E' questo qua.
Carino, praticamente ti aggiunge un po'di rastrelliere, scrivanie e armadi arredabili con il tuo bottino nel basement.
Inoltre aggiunge un'uscita sul retro.
Molto interessante... Questa sera la provo!

Ho una curiosità in proposito, ma non so se mi sai rispondere... Sai cosa succede se si carica questo mod prima di fare la quest relativa a Casa Benirus? C'é qualche "interferenza"?
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 07:47   #7320
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
è uscita la patch ita?

non sto giocando in attesa di questa maledetta patch
Secondo me ti conviene giocare lo stesso. E appena esce la patch non avere fretta di installarla subito, aspetta qualche giorno in attesa di capire se è ok.

Ciao
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian