|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Qualcuno si ricorda il link del mod che dovrebbe variare il danno delle frecce in base al loro tipo (ferro, acciaio, argento, naniche, elfiche ecc....)? Parlando di mostri, ho grossi problemi con fuochi fatui e vampiri che, se non sbaglio, sono preticamente immuni alle armi non incantate, purtroppo nel mio inventario ci sono solo un arco magico con danno da fuoco (però in questo gioco gli archi, come sapete, servono a poco o niente) ed un bella lama incantata chiamata il "deflagatore", purtroppo quest'ultima dispone di solo 60 usi dopo di che va ricaricata ad un costo ad dir poco esorbitante, finora me la sono cavata grazie ad un paio di totem dei goblin che ho trovato in un dungeon ma anche quelli ormai sono scarichi e per farli ricaricare ci vogliono una marea di dindi, come mago sono piuttosto scarsino (me la cavicchio solo in recupero ed illusione, ma poca roba), in queste condizioni non posso nemmeno pensare di entrare in un covo di azzanna colli, avete qualche suggerimento? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
Quote:
{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO} {Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe} Ultima modifica di OEidolon : 05-06-2006 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6624 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() P.S. Ho provato a fare la "famigerata" quest "go fish" ed ovviamente mi si è bloccata. Praticamente dopo aver fatto fuori il primo pesce mi è comparsa la schermata di aggiornamento della quest, idem all'uccisione del secondo pesce, al terzo la schermata non è comparsa, ne ho fatti fuori altri due che giravano li attorno e ne ho trovato uno morto sulla riva (pare che avesse bisticciato con un granchio) ma da quello non ho potuto ricavare nessuna scaglia. Ora non trovo più pesci e l'indicatore sulla mappa pare bloccato in un punto fisso, però a differenza di quanto accaduto ad altri a me la quest non la da completata. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6626 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
X Gorham
Dissento nel modo più assolutosul aftto che gli archi in questo gioco non servano a nulla. Il mioPg é un'arcera e ti devo dire che è uno spettacolo: Ho trovato archi incantati con danno fiamma, gelo lanpo colpo e perfino silenzio!!! Certo per essere davvero micidiali devi arrivare almeno ad una skill di 75. qui con un colpo atterri l'avversario più ostico. Ti dico io ormai viaggio, in assetto da battaglia con l'anello di kaijiy ( camaleonte 35% + l'anello grey aumenti furtività, velocità, lama e mira) riesco a fare abche tre colpi furtivi di fila. Uno spettacolo. Con i negromanti - poca cosa in verità- la prima frecia è con l'arco silenzio così che per 25 secondi non possono lanciare incantesimi e poi a seconda di come mi sfagiola o li infilzo come puntaspilli e cambio arma e li affetto. Tieni presente che non ho modifictao il danno da freccia e che uso abitualmente una armatura leggera. A onor del vero devo dire che c'è voluto un po' per crescere così e che ho dovuto anche perfezionare lo skill lama ( ormai sono a 100), ma a me proprio non piace fare l'incontrista: l'hack 'an slash non fa per me. Pazienta e vedrai che spettacolo: persino i Linch li stendo tranquillamente. Certo se poi in tre mi beccano allo scoperto sono razzi amari, devo velocemente retrocedere.Ma questo rende il gioco decisamente eccitatante, checchè se ne dica in giro, senza mod oscuro o altro... Mi fa imbestialire invece il fatto che non posso calcolarmi i modificatori armi corazze con precisione come piace a me, pero pazienza per questo. Ah, i vampiri . frecce d'argento tirate da archi deadric o di fiamma, poi li finisci o con una daedric semplice o anche con una d'argento sempre che non siano già stesi dopo due o tre attacchi di sorpresa... Per i fuochi fatui purtroppo l'unica cosa che mi funziona è proprio mazzolalerli duramente con una lama pesante o con una mazza.. Anto Ultima modifica di anto : 05-06-2006 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6627 | |||
Senior Member
|
Quote:
Per la quest dei pesci a me ha fatto come a te, il puntatore bloccato e niente pesci... e messaggio di fine quest al secondo pesce... però ho fatto come mi han detto e ho cercato, io lo facevo di notte, NEL lago con l'apposito incantesimo per respirare in acqua, e con su un incantesimo di individua vita col quale vedevo il pesce maledetto a grande distanza... e così li ho trovati e finito la quest. ![]()
![]() |
![]() |
#6628 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
|
Ragazzi gran bel gioco....
Peccato pero' che non riesca a giocarci !!! Mi si pianta ogni tre per due e quasi sempre quando sto in missione e oltretutto mi si corrompono i salvataggi quindi il piu delle volte devo ripartire 1-2 ore di gioco prima; SE LO SAPEVO COL CAVOLO CHE LO COMPRAVO ORIGINALE !!! Scusate lo sfogo ma sono disperato, ho rifatto mezzo pc per giocare a sto gioco e ora non so di che farmene......
EVGA P6 850 on Corsair 500D Obsidian MSI X870 TOMAHAWK + Ryzen 9700x G.Skill Trident Z 64GB 6400 CL32 MSI RTX 4080 VENTUS 3 OC 2x SAMSUNG NVME 990 PRO 2Tb LG 34GN850P-B 34" UWQHD SYNOLOGY DS1817+ & DX517 Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob |
![]() |
![]() |
![]() |
#6629 | |
Senior Member
|
Quote:
- aggiornare i driver video (ripulendo bene dei vecchi) - disinstallare il gioco, deframmentare il disco, reinstallare il gioco. - eliminare ogni overclock - impostare timings meno aggressivi per le ram - controllare che la cpu/gpu non scaldino troppo col gioco in esecuzione - installare la beta patch del gioco - killare ogni processo in background - a volte davano fastidio anche programmi di protezione tipo starforce, ma ciò perlopiù in fase di installazione/riconoscimento dvd o programmi di gestione dischi virtuali - provare impostazioni meno aggressive di gioco (risoluzioni minori, meno effetti...) - provare a giocare con l'ini originario (a volte si smanetta troppo...) - controllare che l'ali sia adeguato sotto sforzo - controllare l'integrità del disco (a volte alcuni han risolto per via di un os incasinato solo col format... altri neppure con quello...) - disabilitare gli autosaves (in special modo quelli all'ingresso/uscita delle locazioni) - impostare diversamente il file di swap di winxp (ad alcuni ha giovato). - ah pare che a oblivion non piacciano le stampanti hp... chi le ha può killare i processi ad esse riferiti e momentaneamente spegnerla/staccarla, in certi casi ha giovato.... Hai provato tutto cio? ![]()
![]() |
![]() |
#6630 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque in giro c'è un mod che modifica il danno e la velocità delle frecce in base alla loro origine (ferro, acciaio, argento, nanica, elfica ecc...) non so fino a che punto può essere considerato un cheat ma comunque mi sembra una cosa abbastanza logica differenziare il danno in base alla fattura della freccia. Ieri per fare fuori un orso nero gli ho dovuto tirare una 20ina di freccie d'acciaio usando un'arco d'argento, mi sembrano un pò troppe non trovi? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6631 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dammi un'indizio, i pesciacci li devo cercare per tutto il lago intorno alla città imperiale o solo nella parte ovest della suddetta? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
|
Quote:
Dando una scorsa veloce alla lista penso di averle provate tutte meno disinstallare il gioco e reinstallarlo e togliere i salvaaggi veloci...
EVGA P6 850 on Corsair 500D Obsidian MSI X870 TOMAHAWK + Ryzen 9700x G.Skill Trident Z 64GB 6400 CL32 MSI RTX 4080 VENTUS 3 OC 2x SAMSUNG NVME 990 PRO 2Tb LG 34GN850P-B 34" UWQHD SYNOLOGY DS1817+ & DX517 Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6633 | |
Senior Member
|
Quote:
A me ha aiutato non poco l'incantesimo "individua vita", nella notte. ![]()
![]() |
![]() |
#6634 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6635 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche con la beta patch non hai risolto nulla? Hai provato con diversi driver? Comunque il fatto di installare il gioco dopo che il disco sia stato deframmentato è molto importante. Anche una corretta reinstallazione può aiutare molto (in fase di install a molti si bloccava la finestra di installazione, alla fine molti la killavano, facendo male, si deve purtroppo in quel caso attendere, e si parla anche di 20 minuti... perche si chiuda da sola e il gioco si installi correttamente, tanto per diren una...) Ti auguro di risolvere, perchè il gioco merita.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6636 |
Senior Member
|
X Gorham
Ma le frecce sono già differenziate: passando da una freccia di ferro ad una daedric si raddoppiano i punti ferita.. Purtroppo ci sono altri modificatori da tenere in conto: La forza del PG: più è forte più le frecce fanno male La skill armaiolo: sopra i 75 puoi rendere efficienti le corazze e le armi di un 25% aggiuntivo e quindi fare più danno La skill mira. come si diceva a 50 ingrandisci il bersaglio e a 75 lo fai cadere ( a 100 dovresti paralizzarlo) La qualità del tuor arco: un deadric potenziato al 125% fa molto più male di un arco di acciao al 100% Una volta sommate tutte quete cose voglio vedere quanto ci vuole per seccare un orso nero. anche per me all'inizio erano un incubo, cercavo di stare più in alto possibile, su rocce e massi, così facendo alternavo una freccia ed un incantesimo (basso ) di fuoco così incrementavo sia la mira che distruzione.. Ovvio che atal punto le abilità atletica, acrobazia e furtività ti aiutano ulteriormente. Dipende, secondo me, se un personaggio così ti diverte: a me non piace buttarmi direttamente nella mischia e mollare mazzate a destra e a manca. Posso dirti che quando si mira ad un personaggio molto distante, magari al di sopra della testa visto che la freccia si abbassa poi sul bersaglio, è grandioso aspettare il lasso di tempo intercorrente tra il lancio e quando vine colpito il bersaglio. sembra come nei cartoni quando si vede in alto sullo schermo il personaggio che cade con un bel volo. pensa che in una quest deadrica appena ultimata ho seccato una guarnigione di elfi scuri pesantemente corazzati ed armati ( corazze ed armi daedric) solo con l'arco ( ovvio con i miei due anelli di occultamento indossati). Avrei potuto liberare degli orhi e vedere che facevano a botte tra di loro, ma ho preferito eliminarli personalmente... molto divertente. Anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
|
Quote:
Con questa configurazione ottengo ottime prestazioni nel gioco con tutto al max tranne (l'erba che appesantisce notevolmente la dimensione delle texture)..Naturalmente sono avantaggiato dalla potenza di calcolo della mia 6800 liscia@370/900 mhz (sopratutto con le pipeline attivate@16 e le Vertex@6 che mi aumentano di non poco la Banda passante della VGA,se non sbaglio sono sui 30gb\s) e dai 2GB di Ram
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6638 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
Salve gente... Dopo + di una settimana di assenza (all'estero) riscrivo qui. Nel weekend ho portato la mia Karol al 16mo livello rendendola molto duttile.
Ho finito la quest di Azura, fatto un paio di Ladri, finito Bruma ed iniziato Umbacano ![]() Confermato che il bug delle skill ferme è dovuto al fatto che l'upgrade da quest fa saltare la percentuale di progress di avanzamento a ca. -400% ![]() Due cose però:
Ho forza 98! E mi è divertito vedere che l'IA delle creature è ottima... inseguito da un Leone di Montagna (all'aperto vado in full Mithril per correre di più) mi sono gettato in fiume e.... il leone è rimasto a riva! (ovvio, è un felino!) Bellissimo. Neanche a dire che me ne stavo in acqua, con un bel anello di respirare, caricavo la salute eppoi facevo diventare il leone un puntaspilli... poi questo scappava e tornava e io lo ho massacrato con una ascia di vetro.
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6639 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Grazie al mitico clessidra4000 mi sono rimesso a lavorare sulla mia Shidara, che è quasi in versione definitiva... manca ancora qualche ritocchino al naso e agli zigomi...
Quale mod mi consigliate per avere una scelta maggiore nei colori degli occhi? Possibilmente senza creare conflitti con il mod di Ren... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6640 | ||
Senior Member
|
X Deep73
prova a fare lo stesso scherzetto ad un orso e poi... te ne accorgi ![]() ![]() ![]()
Anto Ultima modifica di anto : 05-06-2006 alle 12:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.