Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2011, 18:56   #6361
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Hexaee mi puoi fornire un file.txt con la lista dei tuoi 70 mod? giusto per capire cosa tutto hai modificato, su tesnexus aggiungono mod ogni giorno per un totale di 2000 e più pagine da sfogliare
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 21:43   #6362
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Qualcuno conosce un mod che evita di dover dormire per salire di livello?
Old 20-07-2011, 22:01   #6363
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Qualcuno conosce un mod che evita di dover dormire per salire di livello?
Nessuna mod: apri l'Oblivion.ini e modifichi bInstantLevelUp=1

@bodomTerror
Certo, la lista è il file "%LocalAppData%\Oblivion\Plugins.txt" stesso.
Alcuni sono fatti da me, altri possono avere i nomi diversi su TesNexus, e/o cmq molti li ho customizzati e rimaneggiati per uso personale!
Allegati
File Type: txt Plugins.txt (2.0 KB, 9 visite)

Ultima modifica di hexaae : 20-07-2011 alle 22:07.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 22:11   #6364
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Beh oddio, non è che non riesca ad ucciderli, il problema è che dopo avergli tirato addosso tutte le frecce, gli ho tolto al massimo 1/4 di vita (un'altra cosa che mi da fastidio è l'inesistenza di critical point tipo testa o torso dove poter mirare per far più danno), e poi vado avanti a incantesimi e pozioni per più di 10 minuti levando un millimetro di vita al colpo... mi è più facile uccidere i troll pur essendo a livelli infimi. Proverò a levare la francesco, ma non mi gusta l'idea di trovarmi poi a livelli alti solo puma e troll in giro per il mondo...
Mi sa che hai problemi di clash tra più mod che modificano creature e skill...
Cmq se sei a livello infimo cosa pretendi? Aspetta di raggiungere livello 24 o più e poi torna a spaccare quei mucchietti di ossa!
Molto meglio così dell'auto-leveling della vanilla!

Quote:
NOTA: sto usando una vecchia versione della fot (r2) con pesanti modifiche personali nei nomi delle armi (non mi piacevano nomi tipo claymore, ecc), com'è la tua in questo senso? E' fedele a quella dei fot dopo la revisione?
Non l'hai proprio letto il thread di Oblivion per la ritraduzione? Fatti un favore e scaricati la mia R3, con UOPs 3.3.6 (in arrivo la 3.3.7) e mia UOPs Adds 2....

La Unofficial Oblivion Patch + Unofficial Oblivion Patch Supplementals sono FONDAMENTALI per giocare ad Oblivion. In pratica fixano oltre 2000 bug del gioco originale, abbandonato dalla Bethesda dopo quella misera prima patch....

Ultima modifica di hexaae : 20-07-2011 alle 22:25.
Old 20-07-2011, 22:17   #6365
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non l'hai proprio letto il thread di Oblivion per la ritraduzione? Fatti un favore e scaricati la mia R3, con UOPs 3.3.6 (in arrivo la 3.3.7) e mia UOPs Adds 2....

La Unofficial Oblivion Patch + Unofficial Oblivion Patch Supplementals sono FONDAMENTALI per giocare ad Oblivion. In pratica fixano oltre 2000 bug del gioco originale, abbandonato dalla Bethesda dopo quella misera prima patch....
No calma, mi sono espresso male, uso oblivion con tutta la roba del topic della ritraduzione, solo che preparai tutto un bel po' di tempo fa e ora che l'ho reinstallato ho rimesso la mia r2 modificata, effettivamente la uops non la conoscevo, deve essere uscita nel frattempo...

EDIT: e la uop adds che cos'è?
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 22:31   #6366
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
No calma, mi sono espresso male, uso oblivion con tutta la roba del topic della ritraduzione, solo che preparai tutto un bel po' di tempo fa e ora che l'ho reinstallato ho rimesso la mia r2 modificata, effettivamente la uops non la conoscevo, deve essere uscita nel frattempo...

EDIT: e la uop adds che cos'è?
Mmmh, se sei disposto a ritradurre... potresti darmi una mano dato che da oltre 1 anno sto portando avanti da solo la R3 e ce ne sono tante di cose da correggere e migliorare nella traduzione. Quando cerco collaboratori per velocizzare lo sviluppo... il vuoto.

La UOPS è la continuazione della UOP, i cui autori originali sono poi spariti come spesso accade.

La UOPs Adds è una mia patchettina supplementare alla UOP+UOPs. Credo che tra un po' la pubblicherò anche su TesNexus, anche per Arthmoor va bene. Fixa alcune piccolezze (e alcune cose più sostanziose) non corrette dalla UOPs a cui Arthmoor dice di essere poco interessato. In pratica una mini-supplemental alla supplemental.

Ultima modifica di hexaae : 20-07-2011 alle 22:33.
Old 20-07-2011, 22:40   #6367
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Mmmh, se sei disposto a ritradurre... potresti darmi una mano dato che da oltre 1 anno sto portando avanti da solo la R3 e ce ne sono tante di cose da correggere e migliorare nella traduzione. Quando cerco collaboratori per velocizzare lo sviluppo... il vuoto.

La UOPS è la continuazione della UOP, i cui autori originali sono poi spariti come spesso accade.

La UOPs Adds è una mia patchettina supplementare alla UOP+UOPs. Credo che tra un po' la pubblicherò anche su TesNexus, anche per Arthmoor va bene. Fixa alcune piccolezze (e alcune cose più sostanziose) non corrette dalla UOPs a cui Arthmoor dice di essere poco interessato. In pratica una mini-supplemental alla supplemental.
Beh sarei anche disposto, ciò che mi ha fatto smettere di usare oblivion è più che altro la mancanza di tempo (ora l'ho ripreso giusto perchè si comincia a parlare di skyrim). Devo dire che quando ho letto della tua r3 mi sono stupito, perchè a distanza di tanto tempo dall'uscita di oblivion e dopo una ritraduzione completa c'è ancora qualcuno che lavora gratuitamente per migliorare quel gioco. Proverò la tua revisione e cercherò di capire a cosa tu stia puntando, poi deciderò anche in base al mio tempo se e quanto possa darti una mano. Fossi stato io al tuo posto mi sarei rassegnato molto prima
Old 20-07-2011, 23:10   #6368
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Beh sarei anche disposto, ciò che mi ha fatto smettere di usare oblivion è più che altro la mancanza di tempo (ora l'ho ripreso giusto perchè si comincia a parlare di skyrim). Devo dire che quando ho letto della tua r3 mi sono stupito, perchè a distanza di tanto tempo dall'uscita di oblivion e dopo una ritraduzione completa c'è ancora qualcuno che lavora gratuitamente per migliorare quel gioco. Proverò la tua revisione e cercherò di capire a cosa tu stia puntando, poi deciderò anche in base al mio tempo se e quanto possa darti una mano. Fossi stato io al tuo posto mi sarei rassegnato molto prima
Al di là di nomi o dialoghi corretti e migliorati nella mia R3 come puoi notare i menu, gli effetti delle magie etc. sono molto meglio (es. "Lancia incantesimo nel raggio di 20 piedi su bersaglio" rispetto al vecchio "esegui per 20 piedi a bersaglio" etc.).
Old 21-07-2011, 17:28   #6369
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ragazzi, un consiglio per una mod TOTAL CONVERSION ?
Una che sia in italiano o che almeno modifichi cose che non cambino il testo, non ho voglia di star lì a tradurre ogni volta. Grazie..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 18:10   #6370
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ragazzi, un consiglio per una mod TOTAL CONVERSION ?
Una che sia in italiano o che almeno modifichi cose che non cambino il testo, non ho voglia di star lì a tradurre ogni volta. Grazie..
Una richiesta semplice semplice, tanto è pieno di total conversion fatte da italiani o che pur essendo conversioni totali utilizzano gli stessi testi della vanilla
Old 21-07-2011, 18:34   #6371
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Una richiesta semplice semplice, tanto è pieno di total conversion fatte da italiani o che pur essendo conversioni totali utilizzano gli stessi testi della vanilla
Ahah , nono è proprio perché son rare che chiedo se qualcuno ne conosca qualcuna!

Oblivion l'ho giocato e finito solamente senza mod, e ora vorrei ricominciarlo (dannato Skyrim..) magari con qualche mod, come sto facendo con Fallout !

Giassò che se comincio con lo scaricare mod x mod su tesnexus finisco come per Fallout..... sommerso da milioni di mod (in oblivion di sicuro ce ne saranno il quadruplo.. quindi..).. e quindi... ho tentato da voi!

Male che va.. pazienza. E' stato bello pensarci per un istante!
Old 21-07-2011, 18:35   #6372
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Ahah , nono è proprio perché son rare che chiedo se qualcuno ne conosca qualcuna!

Oblivion l'ho giocato e finito solamente senza mod, e ora vorrei ricominciarlo (dannato Skyrim..) magari con qualche mod, come sto facendo con Fallout !

Giassò che se comincio con lo scaricare mod x mod su tesnexus finisco come per Fallout..... sommerso da milioni di mod (in oblivion di sicuro ce ne saranno il quadruplo.. quindi..).. e quindi... ho tentato da voi!

Male che va.. pazienza. E' stato bello pensarci per un istante!
Vai sul topic ufficiale delle traduzioni di mod di oblivion, forse trovi qualcosa
Old 22-07-2011, 09:57   #6373
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Vai sul topic ufficiale delle traduzioni di mod di oblivion, forse trovi qualcosa
No, almeno da quello che ho visto io son tutte separate (e non aggiornate da un bel po tra l'altro).. mi sa che davvero chiedo troppo comunque.

Mi toccherà scegliere tra la sfilza di selezioni dal tesnexus in inglese o resistere obbligatoriamente aspettando Skyrim. E credo proprio resisterò, ce ne sono troppe di mod!
Old 22-07-2011, 15:58   #6374
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
No, almeno da quello che ho visto io son tutte separate (e non aggiornate da un bel po tra l'altro).. mi sa che davvero chiedo troppo comunque.

Mi toccherà scegliere tra la sfilza di selezioni dal tesnexus in inglese o resistere obbligatoriamente aspettando Skyrim. E credo proprio resisterò, ce ne sono troppe di mod!
Bah... il newbie di solito parte dalle Unofficial Oblivion Patch + Supplemental (obbligatorie!) + FCOM e già è sufficiente per giocare ad un Oblivion fixato, senza auto-leveling con ricalibrazione delle skill/danni/creature etc.
Insomma per un inizio veloce nel mondo delle mod per Oblivion va bene ed è lo std ormai. Poi potrai vedere altro (mod grafiche tipo Enhanced Water 2.0, Falling Stars etc., espansioni, estensioni alle caratteristiche del gioco e aggiunta di dettagli come bisacce per il tuo cavallo per trasportare oggetti etc. etc.)....
Personalmente NON uso invece quegli Overhaul, ma 74 mod tra cui alcune create personalmente per me e/o prese da TesNexus ma migliorate/rimaneggiate/fixate secondo i miei gusti... Ah, c'è da dire poi che bisogna stare attenti ai conflitti e non basta alle volte buttarle là e caricarle come capita... ma questo è un altro discorso (seppur fondamentale o ti ritrovi problemi e elementi del gioco che non funzionano come ti aspettavi) di cui è meglio parlare nel thread ufficiale dedicato al modding di Oblivion...

Ultima modifica di hexaae : 22-07-2011 alle 16:05.
Old 01-08-2011, 17:14   #6375
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Bah... il newbie di solito parte dalle Unofficial Oblivion Patch + Supplemental (obbligatorie!) + FCOM e già è sufficiente per giocare ad un Oblivion fixato, senza auto-leveling con ricalibrazione delle skill/danni/creature etc.
Insomma per un inizio veloce nel mondo delle mod per Oblivion va bene ed è lo std ormai. Poi potrai vedere altro (mod grafiche tipo Enhanced Water 2.0, Falling Stars etc., espansioni, estensioni alle caratteristiche del gioco e aggiunta di dettagli come bisacce per il tuo cavallo per trasportare oggetti etc. etc.)....
Personalmente NON uso invece quegli Overhaul, ma 74 mod tra cui alcune create personalmente per me e/o prese da TesNexus ma migliorate/rimaneggiate/fixate secondo i miei gusti... Ah, c'è da dire poi che bisogna stare attenti ai conflitti e non basta alle volte buttarle là e caricarle come capita... ma questo è un altro discorso (seppur fondamentale o ti ritrovi problemi e elementi del gioco che non funzionano come ti aspettavi) di cui è meglio parlare nel thread ufficiale dedicato al modding di Oblivion...

Un bel texture pack non c'è? Magari è la volta buona che ci gioco seriamente a sto gioco. Ah,inoltre questa unofficial patch com'è combinata di preciso? Cioè c'è n'è una cumulativa di tutte le versioni precedenti?

Ultima modifica di john18 : 01-08-2011 alle 17:17.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 17:30   #6376
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Un bel texture pack non c'è? Magari è la volta buona che ci gioco seriamente a sto gioco. Ah,inoltre questa unofficial patch com'è combinata di preciso? Cioè c'è n'è una cumulativa di tutte le versioni precedenti?
http://morrowindoverhaul.net/forum/i...pic,605.0.html
è il fantasmagorico e leggendario pacco grafico di revb3n
(per il levelling bisogna aggiungere oscuro o francesco ecc.)
io ho usato una versione "vecchia" ma che già cambiava tutto il gioco dalla notte al giorno
è in continuo progress e sta cercando beta testers
raggruppa tutto il meglio del meglio, minuziosamente
da solo qualche problema con alcuni testi se lo giochi in italiano
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 18:08   #6377
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
io ho usato una versione "vecchia" ma che già cambiava tutto il gioco dalla notte al giorno

Il punto è che non voglio casini con i testi in italiano altrimenti tanto vale giocarselo tutto in inglese. In sostanza non voglio stravolgimenti del gioco ma miglioramenti a ciò che è gia implementato. Ovviamente mi riferisco al gameplay...Un bel miglioramento dal punto di vista grafico ci sta tutto.

Ultima modifica di john18 : 01-08-2011 alle 18:12.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 18:58   #6378
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Il punto è che non voglio casini con i testi in italiano altrimenti tanto vale giocarselo tutto in inglese. In sostanza non voglio stravolgimenti del gioco ma miglioramenti a ciò che è gia implementato. Ovviamente mi riferisco al gameplay...Un bel miglioramento dal punto di vista grafico ci sta tutto.
Io uso natural environment (miglioramento grafico notevole dell'ambiente naturale) + natural interiors (dall'interno vedi il colore delle finestre cambiare in base a ciò che succede all'esterno) + natural wildlife (aggiunge uccelli, insetti, e cose del genere) + alive waters (aggiunge nuovi tipi di pesci e prati di alghe sott'acqua) + better staff texture (migliora le texture dei bastoni) + dark green glass armour (tradotta da me, è una nuova texture per il set di armi e armature) + fine weapons (texture nuove per le armi di ferro levigato) + mr sikas farm animals (aggiunge nei vari villaggi maiali, polli, pulcini, mucche, mulo, ecc) + visual enchantments (le armi incantate avranno ognuna un effetto visivo diverso) + visually realistic lava mod (texture della lava spettacolari, se la tocchi muori XD), questi sono quelli che migliorano qualità visiva e al massimo aggiungono cose non intrusive per il gameplay, e sono tutte compatibili con l'edizione ita, oppure con la ritraduzione fot r2 (le traduzioni le trovi nel topic di traduzione)

Ultima modifica di Crystal Dragon : 01-08-2011 alle 19:01.
Old 04-08-2011, 19:39   #6379
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Io uso natural environment (miglioramento grafico notevole dell'ambiente naturale) + natural interiors (dall'interno vedi il colore delle finestre cambiare in base a ciò che succede all'esterno) + natural wildlife (aggiunge uccelli, insetti, e cose del genere) + alive waters (aggiunge nuovi tipi di pesci e prati di alghe sott'acqua) + better staff texture (migliora le texture dei bastoni) + dark green glass armour (tradotta da me, è una nuova texture per il set di armi e armature) + fine weapons (texture nuove per le armi di ferro levigato) + mr sikas farm animals (aggiunge nei vari villaggi maiali, polli, pulcini, mucche, mulo, ecc) + visual enchantments (le armi incantate avranno ognuna un effetto visivo diverso) + visually realistic lava mod (texture della lava spettacolari, se la tocchi muori XD), questi sono quelli che migliorano qualità visiva e al massimo aggiungono cose non intrusive per il gameplay, e sono tutte compatibili con l'edizione ita, oppure con la ritraduzione fot r2 (le traduzioni le trovi nel topic di traduzione)
Occhio a dark green glass (decisamente meglio il colore smeraldo!): usa il suggerimento dato nei commenti di rimpiazzare le texture originarie e basta! Sostituire i .NIF degli oggetti è un brutto approccio e ha diverse controindicazioni (eventuali effetti magici di alcuni mod sulle armi non fungeranno più, alcuni .NIF erano buggati e fixati dalla UOPs mentre questa mod reintroduce dei .NIF non fixati etc.)....
Old 04-08-2011, 21:53   #6380
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
Probabilmente dovrei farmi i fatti miei ma.. non per mettere in dubbio la buona fede di revb3n, che non conosco, ma quella compilation è autorizzata?

Abbiamo avuto di recente un'accesa discussione in tema con Arthmoor, wrinklyninja, Reneer e gli altri "big" fra i modder e so quanto siano estremamente contrari a questo genere di cose..
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian