Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 10:13   #5261
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Scusate, sicuramente se ne è già parlato...

Problema :
- parecchio tempo fa ho preso casa ( 'na baracca, più che altro... ) al porto della città imperiale. La tizia mi disse che erano 2500 monete. Ok. Ma poi vedo che in effetti ne ho pagate 5000.

- adesso compro casa anche a Bruma. La sciura contessa me ne chiede 5000. Pago e... me ne vanno giù 10'000 !

E' un bel bacherozzo del gioco ( l'ennesimo... ), giusto ? Succede anche a voi o solo a me ?!

Altra cosa : vedo che è uscita una specie di micro-patch ufficiale, ma ancora in versione "beta"... 'Azz, è un file da 1.3 MB. Non è che si siano sprecati alla Bethesda, considerato il numero mostruoso di bug che ci sono dentro !

Ma serve a qualcosa ?!
Qualcuno l'ha provata e ha notato miglioramenti ?
Esiste una patch per risolvere il problema del prezzo sballato delle case.
La beta ufficiale non l'ho provata
Old 08-05-2006, 10:19   #5262
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP
Esiste una patch per risolvere il problema del prezzo sballato delle case.
La beta ufficiale non l'ho provata
Eeehhh, vabbeh ! Ma è uno schifo !!!
Ma come si fa...
Non so, bisogna installare una patch al giorno con sto gioco qui.
Cmq, a parte il discorso grafica-suoni-effetti ecc... su tutto il resto ci hanno lavorato decisamente alla c... di cane !

Penso che ora proverò la "beta patch", poi vi dico...
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 10:36   #5263
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Eeehhh, vabbeh ! Ma è uno schifo !!!
Ma come si fa...
Non so, bisogna installare una patch al giorno con sto gioco qui.
Cmq, a parte il discorso grafica-suoni-effetti ecc... su tutto il resto ci hanno lavorato decisamente alla c... di cane !

Penso che ora proverò la "beta patch", poi vi dico...
Guarda non dirlo a me, per colpa di un bug di una quest mi ritrovo con l'abilità del commercio bloccata
Esiste una patch anche per questo bug ma non è retroattiva quindi va applicata prima di fare la quest incriminata
Old 08-05-2006, 10:45   #5264
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
cmq x la storia del cavallo anke a me è capitato, avevo un bellissimo cavallo nero e quando sono uscito da un dungeon l'ho trovato morto stekkito, sapeste ke pianti è il cavallo + bello e il problema è ke te ne vendono uno solo, l'avevo pagato 5000 monete!!!!ora ho un pezzato ke va pianissimo rispetto al nero ke era il + veloce del gioco!!!!
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 10:46   #5265
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Scusate, ma di unicorni quanti ce n'è nel gioco? Io ne ho trovato uno solo, troppo tempo fa...

Volevo domarlo, ma alla fine l'ho dovuto seccare...

E' possibile cavalcare gli unicorni?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 10:48   #5266
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Guarda non dirlo a me, per colpa di un bug di una quest mi ritrovo con l'abilità del commercio bloccata
Esiste una patch anche per questo bug ma non è retroattiva quindi va applicata prima di fare la quest incriminata
Se guardi il video del "making of" di questo gioco ti accorgi cmq di come sia stato tutto giocato sul'impatto grafico e d'atmosfera.

Per certi versi, come gioco di ruolo puro era più profondo addirittura Might & Magic IX !!!

Il fatto è che non serve a nulla avere una schiera di "attoroni" che fanno i doppiaggi, se poi il codice ( nel senso del gameplay ) è scadente.
Mi dispiace proprio notare che anche Oblivion è ormai l'ennesimo gioco PC, che risente negativamente dell'effetto-console.

Ma vadano a farsi un corso di programmazione accelerato, 'sti ragazzi della Bethesda !
No, davvero. Come fa ad esserci un bug che raddoppia il prezzo delle case ? E' assurdo. Vuol dire : zero attenzione al codice.
Old 08-05-2006, 11:11   #5267
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Il bug in realtà è ben + esteso rispetto a quella quest/abilità. Si tratta infatti di un baco che blocca qualunque abilità aumentata tramite quest! La beta patch scrive in chiaro che risolve questo tipo di bachi.
Ora nn so SE la mod corregga solo quella quest o anche altre.
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:20   #5268
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Il bug in realtà è ben + esteso rispetto a quella quest/abilità. Si tratta infatti di un baco che blocca qualunque abilità aumentata tramite quest! La beta patch scrive in chiaro che risolve questo tipo di bachi.
Ora nn so SE la mod corregga solo quella quest o anche altre.
Speriamo.
Io intanto ho installato la beta patch ufficiale.
Dopo la finestra iniziale in cui si viene informati del fatto che si sta per modificare un gran numero di files, e che potrebbero volerci anche 20 minuti (!!!), è comparsa almeno 4 / 5 volte una finestra con un messaggio del tipo "File da aggiornare non trovato. E' comunque presente un file con lo stesso nome che verrà aggiornato...". Dopo di che tutto si è concluso "successfully".
Bah...
Io questi 20 minuti non li ho visti. Al max ci avrà messo 40 / 50 secondi.

Una cosa però, come promesso dalla patch, l'ho notata subito : adesso non devo più rimappare tutti i controlli ad ogni avvio del gioco ! ( Altra "chicca" a cui mi ero ahimè abituato ).
Old 08-05-2006, 11:23   #5269
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Ieri ho fatto la famigerata quest dei pesci e mi è andata via liscia come l'olio. 12 pesci uccisi (inseguendoli per tutto il lago tramite la bussola e un Detect Minor Life) e anello Resp. Sott'Acqua ottenuto

Nn capisco in quali casi possa buggarsi. Per precauzione io mi son fatto save prima di attivarla . Però ho notato che il tizio ti dice che "i pesci vengono fuori quando piove" ed infatti ha piovuto tutto il tempo della mia ricerca. Magari dipende da quello.

Una cosa però mi ha fatto stocere il naso: come è possibile che riesca a nuotare così bene in armatura completa d'acciaio??? (ok ho Arm. Pesante 52 ed Atletica 21, però....)

Seconda cosa notata: alcuni mercanti e npc della città imperiale hanno disp. 100! E nn cala nemmeno se gli faccio offerte fuori luogo (semplicemente rifiuta). A memoria si tratta di Varnado e la tipa di Fighting Chance e poi nn so chi altro... posso supporre che se a stì tipi gli vendi moooolta roba, ti pigliano in simpatia. Io ho una vikinga come pg.
Old 08-05-2006, 11:24   #5270
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:

Una cosa però, come promesso dalla patch, l'ho notata subito : adesso non devo più rimappare tutti i controlli ad ogni avvio del gioco ! ( Altra "chicca" a cui mi ero ahimè abituato ).
Quella era risolvibile in 5 min. modificando il file .ini come da thread tecnico
Old 08-05-2006, 11:30   #5271
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Quella era risolvibile in 5 min. modificando il file .ini come da thread tecnico
Ma vah ?!
Che sfiga ! Mai letto / sentito.
Certo che è fantastico, pigliarsi un gioco per poi dover passare ore su thread tecnici e applicando patch e mods per riuscire... a giocarci !!!

Anche la modifica manuale al file .ini !
Old 08-05-2006, 11:36   #5272
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Ma vah ?!
Che sfiga ! Mai letto / sentito.
Certo che è fantastico, pigliarsi un gioco per poi dover passare ore su thread tecnici e applicando patch e mods per riuscire... a giocarci !!!

Anche la modifica manuale al file .ini !
Guarda, a noi ci va pure bene... al MediaWorld c'è una Xbox (fregatura a) 360 (gradi) con Oblivion in demo... ti assicuro che si vede tremendamente meglio anche sul mio portatile con una misera x700 a 128Mb di ram!
Old 08-05-2006, 11:41   #5273
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Guarda, a noi ci va pure bene... al MediaWorld c'è una Xbox (fregatura a) 360 (gradi) con Oblivion in demo... ti assicuro che si vede tremendamente meglio anche sul mio portatile con una misera x700 a 128Mb di ram!
Ma davvero.
Ste console oltretutto rovinano il mercato dei titoli per pc.
Prendi una Xbox 360, evolvila, e alla fine avrai... un PC !
Old 08-05-2006, 11:49   #5274
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Ma davvero.
Ste console oltretutto rovinano il mercato dei titoli per pc.
Prendi una Xbox 360, evolvila, e alla fine avrai... un PC !
Sinceramente nn so come siano le vendite della 360 a 6 (dico bene ) mesi dall'uscita, però, almeno da me nn mi pare che faccia tutte ste venditone... credo abbia venduto di + la X precedente.

Nn lo so, con Oblivion son tornato a giocare al pc (vabbè escluso SpellForce), il che è già un grosso risultato. Prima SE giocavo, lo facevo sulla mia mitica PS2.
Old 08-05-2006, 11:57   #5275
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Raga, ieri facendo una quest della gilda dei ladri, mi sono infilato in un cunicolo subacqueo, e....

sono finito in una tana di un pesce gigante!!!

Era enorme, grosso quanto un cavallo, e mazzuolava di brutto!!!

Quando l'ho fatto secco, dentro aveva un'armatura chainmail un paio di armi d'argento carne di topi e mudcrab, e qualche pietra preziosa, oltre a una decina di grimaldelli...

Spettacolo!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 08-05-2006, 12:03   #5276
eddy83
Member

Iscritto dal: May 2003
Fra morrowin e oblivion quale preferite? Io nn saprei, Oblivion mi sa di un gioco ridotto all'osso rispetto a Morrowind che era più carico d'atmosfera, anche se era pieno di difetti. Ovviamente escludendo il livellamento che è una grossa cavolata.
eddy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 12:08   #5277
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Raga, ieri facendo una quest della gilda dei ladri, mi sono infilato in un cunicolo subacqueo, e....

sono finito in una tana di un pesce gigante!!!

Era enorme, grosso quanto un cavallo, e mazzuolava di brutto!!!

Quando l'ho fatto secco, dentro aveva un'armatura chainmail un paio di armi d'argento carne di topi e mudcrab, e qualche pietra preziosa, oltre a una decina di grimaldelli...

Spettacolo!
Io invece in una miniera ho trovato un granchione enorme, l'ho fatto fuori con una sola spadata e dentro aveva... una, dico una, misera carne di granchio
slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 12:09   #5278
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da eddy83
Fra morrowin e oblivion quale preferite? Io nn saprei, Oblivion mi sa di un gioco ridotto all'osso rispetto a Morrowind che era più carico d'atmosfera, anche se era pieno di difetti. Ovviamente escludendo il livellamento che è una grossa cavolata.
Per tutta una serie di cose, preferisco Morrowind. Tecnicamente Oblivion è 100 volte superiore, ma per quanto riguarda il gioco in se, Morrowind era più GDR...
Old 08-05-2006, 12:23   #5279
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Raga io finora ho trovato 2-3 problemi:
Il tizio mi chiede 2500 monete per la casa fantasma ma anche andandoci con 5k non me la vende infamandomi di essere un morto di fame(cosa che gli e' costata piu' volte la morte).
Nella quest "Una gara non amichevole" (o qualcosa del genere) quando
Spoiler:
scopri che Agamir disseppellisce i corpi per vendere le cose e te lo trovi al cimitero, beh, io non lo vedo... non c'e'

non ho capito io cosa fare o e' proprio buggata?
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 12:27   #5280
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Quote:
Scusate, sicuramente se ne è già parlato...

Problema :
- parecchio tempo fa ho preso casa ( 'na baracca, più che altro... ) al porto della città imperiale. La tizia mi disse che erano 2500 monete. Ok. Ma poi vedo che in effetti ne ho pagate 5000.

- adesso compro casa anche a Bruma. La sciura contessa me ne chiede 5000. Pago e... me ne vanno giù 10'000 !

E' un bel bacherozzo del gioco ( l'ennesimo... ), giusto ? Succede anche a voi o solo a me ?!
A me l'ha venduta a 500 monete O.o forse dipende da quanto le stai simpatico buh
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian