Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 19:35   #4841
ForeverBlue
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Che vuoi che ti dica? Io non mi sono affezionato a nessun PG in particolare, cosa invece che mi era successa in Morrowind, con i capi gilda, con il mentore Caius Cosades, e con un sacco di altri PG.

Eppure non mi pare che in Morrowind ce ne fossero di meno... non c'entra niente il numero, potrebbero esserci anche 1.000.000.000 di personaggi non giocanti, ma almeno quelli più importanti dovrebbero essere ben caratterizzati! Fate un paragone con, ad esempio, i PG "chiave" di Vampire Bloodlines, e poi ditemi se sono uguali a quelli di Oblivion...

I riferimenti a Morrowind li ho notati anch'io e li ho apprezzati, ma non c'entrano niente con i personaggi, tanto meno con la trama... non posso andare sull'isola di Morrowind a vedere cos'è successo, come sta Vivec, se è vero che le casate sono allo sbando, ecc... quindi rimangono solo degli "easter egg" piacevoli, ma niente più.

Vorrei precisare però che non sto dicendo che Oblivion sia un brutto gioco: semplicemente dopo un mesetto di gioco, sto notando i limiti di quello che poteva essere un capolavoro assoluto.

Ah, comunque io ho un nick, quindi se devi dirmi qualcosa, citami esplicitamente, senza apostrofarmi con termini come "certa gente"...
ti capisco eccome.....
io sono un niubbo dell'rpg (ho giocato i due KotOR mooolto approfonditamente, ma per via della mia mania verso SW ).....ecco, KotOR non è considerato un grande rpg (almeno penso), ma ha dei personaggi fantastici come la sua trama....pensate che mie ero praticamente innamorato di Bastila Shan
al contrario in TESIV l'unico personaggio vermante carismatico è Martin....oltre all'Imperatore Uriel
si sente un po' qst mancanza, come la mancanza di molti oggetti unici veramente potenti e diversi dalle solite asce incantate con "danno da fuoco 20pt a Colpo".....
senza contare che i modelli delle armi si contano sulle punte delle dita.....le differenze stanno al limite nell'enchantment
nn c'è che aspettare delle belle mod
Old 01-05-2006, 19:36   #4842
ForeverBlue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cangia
raga, ho appena scoperto una cosa interessante

Spoiler:
nella cripta della Torre Centrale della Città Imperiale ( quella altissima per capirci ) ci sono una mazza ferrata, un trono, una clessidra e una sfera di vetro ... GIGANTESCHI .. la clessidra poi se la tocchi emana una specie di polvere rossa

sapete a cosa servono?
servono per una missione....se vuoi sapere quale:

Spoiler:
l'ultima della Gilda dei Ladri
Old 01-05-2006, 19:37   #4843
ForeverBlue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
beelze hai ragione, come scritto ieri, ho finito la storia principale ( + gilda maghi, guerrieri, arena ), giocate 144ore.
Il gioco e' bello ma MOLTO poco caratterizzato nei pg.
Oltrettutto le citta' sono veramente vuote!! Bimbi e vecchi? per strada quasi nessuno..
Potevano farlo meno vasto, con meno dungeon simili tra loro, in cambio di un miglioramento generale
E tante altre scelte del gameplay rovinato dalla console

Non mi resta che attendere GOTHIC3
se non ricordo male avevi una Geffo4 eh
immagino che la differenza si senta eccome
Old 01-05-2006, 20:00   #4844
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ciocia e ForeverBlue: mi avete capito perfettamente! Il paragone con KotoR è più che calzante, è di personaggi come Bastila e co. che sento la mancanza...

Per il discorso armi e oggetti unici, concordo, sono troppo pochie troppo poco "unici"...

Faccio un esempio anche qui, per farmi capire meglio: in Morrowind, la Goldbrand (una katana ottenible con le quest Daedriche) era una delle spade più potenti in assoluto (escludendo le espansioni). In Oblivion, è superata da una spada daedrica che ho trovato per caso addosso a un dremora, e non a seguito di chissà quale quest, o in chissà quale dungeon...

A me sembra un controsenso...

Ora, passiamo alle cose serie: sapete dirmi perchè, tra le magie con cui posso incantare gli oggetti, non compaiono magie come Paralisi, Soul trap o Chameleon? E' forse dovuto al fatto che, pur avendole in inventario, non sono ancora in grado di castarle per via delle skill insufficienti?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 20:03   #4845
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88
http://www.elderscrolls.com/forums/i...0&hl=Wrye+Bash

Hai appena scoperto le orribili texture facciali di Oblivion
http://www.elderscrolls.com/forums/i...owtopic=412381

Se invece non ti va di installare mods non c'è nulla da fare (cambiare l'età forse, non molto utile comunque).
l'età le ho provate tutte, e come hai detto tu non è servito a niente!
grazie per il link, lo installo e ti faccio sapere!
muchas grazias amigo!!
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 22:07   #4846
Darktan
Senior Member

L'Avatar di Darktan

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monkey Island
potete dirmi precisamente dove si trova il vino scaccia ombre
Scheda madre: GIGABYTE MA78GM-SDH , Processore: AMD PHENOM X3 8750 BLACK EDITION , Scheda video: twintech 8800 gt 512mb, Ram: 2 gb ddr2 1066 KINGSTON , hard disk: 200 gb maxtor sata, ALIMENTATORE: CORSAIR TX650W, CASE: ThERMALTAKE M5
METAL UP YOUR ASS!!!
Darktan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 22:18   #4847
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Darktan
Ho letto nei forti, ma ne avrò visitati a decine e non ne ho mai trovato....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 22:45   #4848
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Ho letto nei forti, ma ne avrò visitati a decine e non ne ho mai trovato....

Spoiler:
Ho trovato due bottiglie all'interno di, mi pare, forte magia.
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 22:47   #4849
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

State parlando del vino che attiva una quest quando lo trovate? Io l'ho trovato in un forte pieno di vampiri... era nella stanza della Matriarch...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 01-05-2006, 22:53   #4850
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
State parlando del vino che attiva una quest quando lo trovate? Io l'ho trovato in un forte pieno di vampiri... era nella stanza della Matriarch...
Carmala?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 23:02   #4851
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
un po' di foto: mi dite ke ne pensate?

clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 23:11   #4852
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
sono appena diventato Uditore della Confraternita Oscura (praticamente il capo).

la cosa che scoccia è che è stato un pò troppo semplice, praticamente un carnaio dall'inizio alla fine... bho...

mai incontrato un avversario che mi ostacolasse veramente, mha!

Spoiler:
e alla fine volevo pure segare la madre notte e non potevo perchè era invulnerabile
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 23:11   #4853
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Darktan
Ahhhhhh ... sisisisi:

Spoiler:
forte carmala, a nord di hackdirt, a sud di chorrol, un dungeon bello tosto!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 23:31   #4854
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Ahhhhhh ... sisisisi:

Spoiler:
forte carmala, a nord di hackdirt, a sud di chorrol, un dungeon bello tosto!
Ahhhhhh ... nonono:
....be, non solo

Spoiler:
per la quest bisogna portarne molte di bottiglie, si trovano tutte cmq nei/fuori dai forti
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 09:34   #4855
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Carmala?
Esatto! Non mi ricordo mai i nomi...
Old 02-05-2006, 09:45   #4856
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originariamente inviato da darkmen15
volevo sapare se con la mia configurazione posso far girare in modo dignitoso e senza scatti oblivion:
athlon 2.2ghz
ati x700 pro
1gb di ram
hard disk 186gb
Sabato l'ho fatto girare su un Centrino 1.86 , 1Gb ram, 100 Gb HD da notebook e x700 con 128mb. Tuttosommato gira bene con il tuning che mi fa lui in auto. Io in aggiunta ho messo Bloom e textures Medie. Mi è preso un colpo quando ho visto i 9 FPS in città imperiale - zona mercato (nell'altro pc faccio dai 20 in su), però tuttosommato è giocabilissimo con una qualità + che accettabile.
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 09:49   #4857
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Ho scoperto.

L'altro ieri, mio malgrado, ho scoperto di aver preso il bug dell'abilità Commercio (grado 29). Fissato!

Oramai la quest di Dar-Ma è + che digerita e non mi va di ricarcare da lì (chissà se poi ho un salvataggio consono) visto che mi son cuccato già Oblivion di Kvatch.

Esiste un modo per sbloccare sta skill anche DOPO quella quest?
Old 02-05-2006, 09:59   #4858
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
un po' di foto: mi dite ke ne pensate?
Hmmm...fammi pensare un po' !
Toh ancora con quella beota ? poi quelle scalettature a dir poco orrende...orribili !!!
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 10:01   #4859
eddy83
Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao, consiglio a tutti di installare l'Oscuro mod. Il gioco finalmente acquista credibilità. Ho messo anche il brofa 3x, l'adrenaline mod e la difficoltà a 70%. Ho fatto un po l'arena ma la trovo ancora facile, sn al livello 5, a voi è capitato?
eddy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 10:10   #4860
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

A leggere voi credo di essere l'unico a continuare a giocare senza minimamente maxare completamente il pg, trovando sfide ovunque (vabbè sono ancora al 9°). Inoltre mi ostino a non passare troppo di livello (cosa che con Atletica in primaria è frustrante... correndo come un ossesso arrivi al 20° in 3h! ).

L'altro ieri ho "imparato" il trucco della duplicazione degli oggetti (però... sarà anche grossolano, ma a scoprirlo per caso ti ci devi mettere d'impegno eh!), ho "creato" 100 spade a due mani naniche, le ho vendute pian pianino e mi son preso le Mani dell'Atronach con il ricavato.

Di mod ne uso pochi (solo quello del peso, per me essenziale visto amo caricarmi di roba, e la correzione della traduzione) + le textures di Jarrod. Fine.

E mi piace così.

Domanda: i savegame fatti con un pc, possono esser portati in un altro pc (sempre con Oblivion su)? Io credo di sì. Ma nn ne sono sicuro.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian