Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 10:16   #4801
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88
No, assolutamente. Basta indossare un anello (solo una volta) che avvierà il procedimento per cambiare il metodo di livellamento. Comunque è abbastanza complicato se non conosci molto bene l'inglese.
E ovviamente se il fatto di dover stare attento alle tue skill cosi da poter beccare i moltiplicatori x5 ogni livello non ti da fastidio, non occorre che tu usi questo mod.
ho trovato "un forse bug" con la disinstallazione di AFlevelmod, ho eseguito la procedura alla lettera, (che palle) la tolto, ma non saliva + di livello ma aumentavano gli attributi, anche dopo aver fatto un bel po di missioni e dungeon, così lo rimesso e sono salito subito di 2 livelli, che sia un mod a senso unico?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:22   #4802
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Sono contento che proprio tu abbia deciso di provarlo.
Ho avuto modo in queste settimane di apprezzare i tuoi interventi sempre molto pacati, competenti ed onesti e credo che seguirò attentamente le tue impressioni sul citato mod.
Nel mentre continuerò a giocare "originale" visto e considerato che non ho ancora motivi di frustrazione e/o insoddisfazione tali da desiderare modifiche sostanziali.
Grazie sei gentile

ho appena messo su il mod e analizzato col Generatore cambia parecchio: tutte le frecce, moltissime armi e armature, una dozzina di missioni, i segni zodiacali, gli aumenti di livello e ovviamente tutti i livellamenti dei nemici e dei mostri; chiaramente usando il gioco in lingua inglese tutte le scritte rimangono in tale lingua per cui crea non pochi disagi a chi non comprende molto bene l'inglese; pero' la traduzione rimane una impresa titanica...

ciao a tutti,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:29   #4803
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Probabilmente è un discorso già affrontato ma mi sono allontanato per un pò.

Già la traduzione italiana è uno scandalo. Con tutti i mod che ho messo adesso ho una versione ibrida. A questo punto ho pensato che tanto valeva avere quella completamente in inglese....

Sapete se c'è un modo (che per esserci c'è sicuro visto che la versione eng si può portare in ita ) per portare il gioco alla versione inglese?

Thanx a tutti...
Certo che c'è! Vai a vedere nel thread della traduzione in ita, troverai nel primo post la procedura e i files per la traduzione in inglese!

Io l'ho fatto già da un pò, e se hai un minimo di dimestichezza con l'inglese, ti troverai molto meglio che con i dialoghi in ITAGLIANO...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:53   #4804
Pauraaaa!!!!
Utente sospeso

L'Avatar di Pauraaaa!!!!

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da darkmen15
volevo sapare se con la mia configurazione posso far girare in modo dignitoso e senza scatti oblivion:
athlon 2.2ghz
ati x700 pro
1gb di ram
hard disk 186gb
Con una configurazione come la tua forse faresti meglio a giocare a Morrowind lì dovresti poter giocare con tutti i dettagli al massimo con un frame rate di 50 in media. Oblivion è un gran GDR e andrebbe giocato in tutto il suo splendore. Aspetta di avere un PC più aggiornato ...... poi fai tu
Per quanto mi riguarda Oblivion girerà sul mio PC solo quando questo sarà in grado di regalarmi un'esperienza senza precedenti, non prima. Ancora 18 mesi circa e potrò giocare a Oblivion
Old 01-05-2006, 10:59   #4805
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi ma i driver 81.25 sono sempre i migliori?stanno uscendo una valanga di driver nvidia..non è ke siano migliori questi ultimi?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 11:08   #4806
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da kondalord
ho trovato "un forse bug" con la disinstallazione di AFlevelmod, ho eseguito la procedura alla lettera, (che palle) la tolto, ma non saliva + di livello ma aumentavano gli attributi, anche dopo aver fatto un bel po di missioni e dungeon, così lo rimesso e sono salito subito di 2 livelli, che sia un mod a senso unico?
Hai provato l'ultima versione del file di disinstallazione? (lo trovi con l'ultima versione del mod).
Tempo fa il cosiddetto file aveva proprio il problema che tu scrivi, ma dovrebbe essere stato risolto da tempo. Nel caso avessi già provato quello nuovo prova a chiedere aiuto nel topic del mod sul forum di elderscrolls.com
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 11:16   #4807
ohiohiohi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
anche io ho trovato un bug, o almeno così mi sembra, nella quest principale, per chiudere il primo portale in assoluto, quello di kvatch, devo andare a raccogliere la pietra del sigillo e in teoria una volta rimossa dovrebbe teletrasportarmi fuori e chiuderlo, invece mi da "come raccolta" la pietra, l'altare in cima al flusso si inclina ma poi non mi teletrasporta fuori da oblivion e la porta non si chiude!
ohiohiohi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 11:28   #4808
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pauraaaa!!!!
Oblivion è un gran GDR e andrebbe giocato in tutto il suo splendore.
Ma proprio perchè è un grande GDR si può giocarlo anche a dettagli non al massimo.
Io con il portatile-muletto lo gioco a 1024 con erba al minimo ed il resto a medio, ovviamente senza AA e HDR, e gira benissimo.
Eppure è divertente lo stesso.

Non mi sembra che i GDR più acclamati della storia, i vari BG2, NWN, DIABLO2, GOTHIC2 ecc. (sorvolate le licenze poetiche, please....) possano vantare una grafica anche solo paragonabile a quella di Oblivion fosse anche solo tenuto a dettagli minimi.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 11:56   #4809
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Hai provato l'ultima versione del file di disinstallazione? (lo trovi con l'ultima versione del mod).
Tempo fa il cosiddetto file aveva proprio il problema che tu scrivi, ma dovrebbe essere stato risolto da tempo. Nel caso avessi già provato quello nuovo prova a chiedere aiuto nel topic del mod sul forum di elderscrolls.com
la versione che ho io è la 2.8.2 , lo rimontata è funzia di nuovo alla grande!
vedo se c'è un'altra versione, altrimenti me lo tengo, poi quando riniziierò il gioco non lo metterò
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 12:02   #4810
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da kondalord
la versione che ho io è la 2.8.2 , lo rimontata è funzia di nuovo alla grande!
vedo se c'è un'altra versione, altrimenti me lo tengo, poi quando riniziierò il gioco non lo metterò
Riprova l'ultima (2.8.6), dovrebbe essere corretto.
(Magari fai un reset dell'anello prima di disnstallarlo)
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 12:08   #4811
Darktan
Senior Member

L'Avatar di Darktan

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monkey Island
ragà ma esiste un modo per cambiare le abilità magg.?(anche una mod)
Scheda madre: GIGABYTE MA78GM-SDH , Processore: AMD PHENOM X3 8750 BLACK EDITION , Scheda video: twintech 8800 gt 512mb, Ram: 2 gb ddr2 1066 KINGSTON , hard disk: 200 gb maxtor sata, ALIMENTATORE: CORSAIR TX650W, CASE: ThERMALTAKE M5
METAL UP YOUR ASS!!!
Darktan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 12:09   #4812
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Qualcuno di voi ha fatto la quest "Garridan's tears"? Io sto diventando scemo... ne ho trovate solo 4, ma la quinta dove cavolo sta?!?

Continuo a cercare nell'area congelata, ma niente...

eh eh ci ho sbattuto la testa pure io..
la quinta se non sbaglio sta in alto, vicino al tizio congelato.
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 12:15   #4813
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Originariamente inviato da prova
Sei rimasto indietro di svariati millenni: per fixare il tutto c'è il mod di Oscuro.
O ancora non lo hai installato?

E se non l'hai installato che ti lamenti a fare? Hai la soluzione a portata di mano e stai ancora a menarla.
si deve ricomiciare tutto da capo col mod di oscuro?
Old 01-05-2006, 12:16   #4814
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Ma proprio perchè è un grande GDR si può giocarlo anche a dettagli non al massimo.
Io con il portatile-muletto lo gioco a 1024 con erba al minimo ed il resto a medio, ovviamente senza AA e HDR, e gira benissimo.
Eppure è divertente lo stesso.

Non mi sembra che i GDR più acclamati della storia, i vari BG2, NWN, DIABLO2, GOTHIC2 ecc. (sorvolate le licenze poetiche, please....) possano vantare una grafica anche solo paragonabile a quella di Oblivion fosse anche solo tenuto a dettagli minimi.....
Quoto in pieno. Uno dei più grandi e sottovalutati gdr della storia, Planescape Torment, aveva una grafica non certo eccelsa... eppure ancora oggi vanta una schiera di appassionati, ed è considerato da molti il miglior gdr di sempre.

Morrowind, quando uscì, era graficamente un "jawbreaker", uno spaccamascella, perchè garantiva un'immersività senza precedenti grazie ad un comparto grafico strepitoso, con paesaggi mai visti in un gdr (e forse in generale, in un videogioco), ma non era tutto lì. La parte puramente gdr-istica era sotto certi aspetti rivoluzionaria, perchè libera dalle ferree leggi di D&D e co. Allo stesso tempo, però, mancava di una trama e di sottotrame davvero appassionanti, seppur godibili e avvincenti.

Per capirci, un gioco come Final Fantasy VIII, convertito su PC, non aveva di certo una grafica da urlo (filmati a parte) nè delle regole da vero gdr (anzi, era a dir poco semplificato). Però aveva una storia incredibilmente appassionante, anche nella sua linearità, che ti faceva affezionare ai personaggi, odiare i nemici, e ti spingeva a migliorare il tuo pg per affrontare le sfide più difficili.

Questo, in Oblivion, manca completamente, e i personaggi con cui ci troviamo a interagire sono "asettici" e insignificanti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 01-05-2006, 12:17   #4815
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ragazzi, il gioco è sempre più bello! Dopo aver molto vagolato a vuoto, adosso sto facendo varie quest (secondarie, ovvio) e esplorando anche altre zone di mappa (a piedi...).

Il gioco è sempre più immersivo, e ci sono delle quest davvero belle!

Questa partita la gioco senza oscuro, e con un personaggio mago di impostazione buona.

Quando l'avrò finito, (di questo passo ne 2020 ) me lo rigiocherò con un personaggio ladro e di indole malvagissima

Che gran gioco, avrà i suoi difetti, ma che gran gioco....
(Io sono anche tra i fortunati cui gira bene, senza crash .... )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 12:17   #4816
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da 3spass
eh eh ci ho sbattuto la testa pure io..
la quinta se non sbaglio sta in alto, vicino al tizio congelato.
Trovata!!! Mitico!!!
Old 01-05-2006, 12:24   #4817
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Che bello! Sto gioco acchiappa sempre più!

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 01-05-2006, 12:28   #4818
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Darktan
ragà ma esiste un modo per cambiare le abilità magg.?(anche una mod)
devi usare il cheat e tornare alla schermata di creazione del personaggio...
credo pero' che le resetti tutte...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 12:29   #4819
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Che bella luce!!

Old 01-05-2006, 12:44   #4820
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Questo, in Oblivion, manca completamente, e i personaggi con cui ci troviamo a interagire sono "asettici" e insignificanti...
Su questo punto non sono daccordo... forse non lo sai (o forse lo sai ma lo ignori)... in Oblivion ci sono 1000 NPG (giocatori non giocanti )... è scontato che in giochi RPG con 20 personaggi... ci si affeziona di più ai personaggi (brutto giro di parole )
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP