Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2006, 10:59   #3601
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
e se dormo in campagnia al volo è lo stesso???quindi stavo perdendo tempo a uccidere nemici
Non è inutile... l'aumento delle abilità anche dopo che hai la barra del livello piena, ti resta e appena dormi e livelli, vedrai che la barra sarà ancora un pò piena. Mi domando se si possono fare 2 o più livelli consecutivi dormendo.
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 11:02   #3602
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti,

sto scrivendo qusto post a stento perchè sono in una crisi di nervi.

allora le cose sono due, o qualcuno di voi mi aiuta gentilmente a trovare due fottutissimi falaschi rossi + due pezzi di aglio per guarire da questo vampirismo di merd@ oppure vendo il gioco perchè non ce la faccio più....oppure spezzo il dvd.

ciao
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 11:03   #3603
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Mi hanno ucciso il cavallo!!!

Avevo ancora quello del Priorato, è sopravvissuto a innumerevoli peripezie, battendosi con coraggio anche contro lupi e leoni di montagna...

Purtroppo, è stato barbaramente ucciso da........ 3 Will-of-the-Wisp!

Che fine ingloriosa...

Comunque, per chi ha scelto il segno dell'Atronach, consiglio di NON uccidere il Will se li incontrate in qualche dungeon... vi seguiranno, attaccandovi con le loro magie, e vi ricaricheranno costantemente il magika!

Fighissimo!
Nooooo
Condoglianze....

Il trucco sta nello scendere da cavallo appena avvistati pericoli e attaccare a piedi.....perchè se ti attaccano quando sei a cavallo se la prendono con lui prima.
Old 18-04-2006, 11:03   #3604
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Non è inutile... l'aumento delle abilità anche dopo che hai la barra del livello piena, ti resta e appena dormi e livelli, vedrai che la barra sarà ancora un pò piena. Mi domando se si possono fare 2 o più livelli consecutivi dormendo.
Io ne ho fatti 4...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 11:05   #3605
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Nooooo
Condoglianze....

Il trucco sta nello scendere da cavallo appena avvistati pericoli e attaccare a piedi.....perchè se ti attaccano quando sei a cavallo se la prendono con lui prima.
Eh, lo so, ma stavolta ho lasciato il cavallo troppo vicino...

Peccato... mi mancherà...

Per un pò me ne andrò a piedi, non me la sento di sostituire subito il mio ronzino con un'altra cavalcatura...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 11:11   #3606
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Adesso sono a livello 9
Dopo aver avuto accesso all'Università Arcana ed aver avuto il mio primo bastone magico...aver cazzeggiato un pò per il mondo ho ripreso la trama principale.
Così la finisco e poi vado avanti con tutte le altre quest e il cazzeggio collezionistico di case e oggetti.
Devo anche imparare un pò di Alchimia, non ho ancora fatto nientre.
E ho anche un sacco di libri da leggere...
Old 18-04-2006, 11:12   #3607
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Quote:
Eh, lo so, ma stavolta ho lasciato il cavallo troppo vicino...

Peccato... mi mancherà...

Per un pò me ne andrò a piedi, non me la sento di sostituire subito il mio ronzino con un'altra cavalcatura...
Spoiler:
Fatti le missioni della confraternita oscura e ti becchi un cavallo immortale, che tra l'altro mena a bestia
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 11:13   #3608
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Io ne ho fatti 4...
Ah, mi pareva... allora sono cumulativi

Però stò sistema di forzare le serrature è una noia mortale. Nella quest ispirata a Ombra su Innsmouth (vicino a Chorrol) mi sono sbattuto non poco per aprire un cofano con 4 chiavistelli!!! E dentro chiaramente solo poco oro e nient'altro .

Cioè... ho capito che ho "solo" 23 di Sicurezza (e non trovo un povero cristo che me l'aumenti... ) e sale su poco visto che mi aumenta soltanto SE fisso un chiavistello... praticamente ci mette una vita.
Ogni volta che ho a che fare con una serratura poco più di "molto facile" (dove uso l'automatico) mi tocca orbarmi per capire il momento giusto... che bolle!

Dulcis in fundo: in un forte vicino a Chorrol ho incontrato vampiri ed il boss finale mi ha dato della bella roba nanica (vabbè sono ancora al 7° liv. )... peccato per l'arma: una ascia a 2 mani che di norma NON uso.
Old 18-04-2006, 11:15   #3609
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Adesso sono a livello 9
Devo anche imparare un pò di Alchimia, non ho ancora fatto nientre.
E ho anche un sacco di libri da leggere...
Io, a far pozioni di Ripristina Energia (fattibili con del cibo variegato) sono già oltre i 30 punti , ed è una minore.
Old 18-04-2006, 11:23   #3610
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Io, a far pozioni di Ripristina Energia (fattibili con del cibo variegato) sono già oltre i 30 punti , ed è una minore.
Ottimo dev'essere bello pasticciare, ce l ho come abilità principale ( mago/guerriero)ma per ora l'ho tralasciata....anche se nel frattempo mi sono fatto tutta l'attrezzatura e raccolto tanti ingredienti.
Ho tutto pronto nella baracca al porto imperiale che mi aspetta
Old 18-04-2006, 11:33   #3611
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Ottimo dev'essere bello pasticciare, ce l ho come abilità principale ( mago/guerriero)ma per ora l'ho tralasciata....anche se nel frattempo mi sono fatto tutta l'attrezzatura e raccolto tanti ingredienti.
Ho tutto pronto nella baracca al porto imperiale che mi aspetta
Cavolo, avevo solo il pestello, poi in un dungeon di evocatori (in cui ho sputato sangue per finirlo) ho trovato il resto (grado novizio e q.sa apprendista) e i doppioni li ho venduti... miii... quanto valgono! Con Commercio 26 poi mi ha dato bei soldini
Old 18-04-2006, 11:36   #3612
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Oh spiegatemi una cosa perchè non la capisco....ho comprato un incantesimo per l'invisibilità e ci vuole abilità 50 in illusione per usarlo io son a 54 e ancora mi dice che non ho abbastanza abilità in illusione....perchè ?
puoi dirmi dove o da chi?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 11:41   #3613
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
EDIT: l'ho spostato nel 3D tecnico

raga ho un problema:
ho disattivato l'hdr per mettere l'AAx4, e ora metà delle ambientazioni esterne sono bianche,
ho disattivato l'AA e riabilitato l'hdr ma il problema persiste ancora che posso fare?
potreste mandarmi/upparmi un file oblivion.ini?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]

Ultima modifica di kondalord : 18-04-2006 alle 11:46.
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 12:39   #3614
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74
puoi dirmi dove o da chi?
Da un mago della gilda degli assassini
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 12:44   #3615
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da il menne
O con un programma "esterno" (tipo FRAPS, ad esempio) oppure dal gioco stesso col tasto stamp, dopo avere abilitato la funzione nel file ini personale ( bAllowScreenshot=1) e li mette nella directory del gioco.
Grazie Menne
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 12:46   #3616
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Penso di esser stato colpito da un bug, ho gli attributi Volontà e Velocità modificati, ma anche andando in u tempio non risolvo, devo provare con una pozione, ma mi sa che anche con quello, nessuno ha una soluzione?
Old 18-04-2006, 12:51   #3617
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Ragazzi, da quando ho combattuto col vampiro necessario per la polvere da mettere nella pozione del vampirismo, non posso più fare alcun tipo di magia se non quello della persuasione.

Anche dopo essere guarito dal vampirismo la situazione è rimasta invariata.

come cavolo faccio adesso ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 13:10   #3618
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Sono arrivato a pagina 118... Lentamente mi sto mettendo in pari con il thread (poi ho ancora quelli tecnici, quello dei mod ed eventualmente quello delle quest, spero di finire di leggerli prima di finire Oblivion :-) )

Ho giocato circa 27 ore con un Elfo Alto, Mago Guerriero, segno Mago (molto simile al mio vecchio personaggio in Morrowind). Il tutto su un PC non all'altezza (il portatile del lavoro, un Pentium M 1,6 GHz, 512 MB RAM, ATI Mobility Radeon 9600 Series della quale non riesco a trovare quanta RAM abbia), inferiore anche ai requisiti minimi. Ma tenendo tutto al minimo trovo che sia assolutamente giocabile. In ogni caso é solo un "test", visto che avevo comunque in programma per maggio di cambiare il mio PC di casa, ma non ho saputo resistere a provare Oblivion :-)

Ho fatto qualche missione nella quest principale, un po' della Gilda dei Maghi e un po' di quella dei Guerrieri e svariate quest secondarie. In più sono diventato il super campione dell'Arena e ogni tanto faccio gli incontri combinati contro gli animali per raccogliere un po' di soldi.

Un po' mi dispiacerà dover reiniziare tutto, ma in questa partita non ho curato l'aspetto del mio personaggio, né il bilanciamento degli attributi, cosa fondamentale.

Il gioco lo trovo molto bello, aggiungo qualche considerazione:

1- Traduzione oscena. E' già stato detto più volte in questo thread, ma devo ripeterlo anche io. Spero venga sistemata, anche in maniera "amatoriale" (anzi, forse é meglio... Rimpiango l'ottima traduzione dell'ITP per Morrowind...). A volte nel diario mi rimangono delle frasi in inglese, altre volte nelle conversazioni tra NPC non mi appaiono i sottotitoli...
2- Mi é tornato al desktop solo una volta (Morrowind mi tornava al desktop almeno una volta per ogni sessione di gioco e con un PC decisamente più performante, per lo meno in relazione ai requisiti del gioco)
3- Qualche bug nelle missioni secondarie, ma sono comunque riuscito a finire tutte quelle che ho iniziato. Questi mi auguro verranno sistemati con una patch ufficiale
4- Il "Fast Travel": inizialmente non volevo usarlo e andavo solo a piedi (e a cavallo quando me ne é stato regalato uno), poi però é diventato necessario, perché trovavo noioso dover ripercorrere sempre gli stessi tragitti per più volte. Questa parte era gestita molto meglio in Morrowind con il trasporto via fiume o il teletrasporto tra le Gilde dei Maghi, qui mi sembra come se usassi dei cheat (non cambiava molto, semplicemente era un servizio che pagavi). Chissà che tramite qualche mod sia possibile implementare il teletrasporto tra le Gilde dei Maghi come in Morrowind o un sistema simile.
5- Il livellamento dei nemici: non mi piace, preferisco trovare nemici impossibili all'inizio e dover scappare e poi diventare io quasi invincibile alla fine del gioco. Però ho già visto che per questo aspetto sono già usciti alcuni mod
6- Il livellamento dei tesori: discorso simile a quello del punto 5

Poi una domanda sul bandito Granpasso:
Spoiler:

L'ho incontrato già due volte, in due luoghi diversi (e lontani tra loro), ma la cosa strana é che lo avevo già ucciso la prima. Mi viene il dubbio che sia un personaggio importante del gioco. E' così? Ora sono curioso...

Una domanda (forse prematura): é prevista qualche espansione come in Morrowind?

Ora riprendo a leggere i post arretrati, leggerò tra qualche giorno eventuali risposte al mio post
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 13:15   #3619
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Direi di no, a parte gli oggetti "unici": io ho ottenuto l'Elmo di Oreyn Bearclaw diventando Guildmaster della gilda dei guerrieri, e, oltre all'aspetto a dir poco singolare (ma per chi ha giocato a Morrowind non è una sorpresa), ha un livello di protezione superiore all'elmo Daedrico.

Stesso discorso per le armi, ad esempio la Goldbrand e l'Umbra Sword.

P.S.: anche in Morrowind non c'era niente che fosse superiore alla roba Daedrica, però si trovava molto più di rado, qui passato il 24-25esimo livello ce l'hanno cani e porci...

Chi ha detto livellamento di nemici e drop?
Old 18-04-2006, 13:30   #3620
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Ciao a tutti, a grande richiesta è giunto il tanto atteso momento della......domanda idiota!

C'è un modo per sapere l'ora nel gioco?
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP