Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2006, 08:34   #3101
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
c'hai ragione ma nn ho trovato nulla sulla azura star.. che cosa è?
Ma scherzi o sei serio?

A pagina 153 di questa discussione, ho quotato un mio post in cui avevo postato un link a tutte le quest daedriche, con tanto di walkthrough e descrizione degli oggetti che si ottengono, tra cui anche la Azura's star.

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 08:34   #3102
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Vi capita di affrontare qualcuno che proprio non riuscite a battere?

Spoiler:
C'è un maledetto goblin guerrigliero con mazza che non vuol farmi accedere a una stanza dove c'è una specie di trono con meccanismo: se qualcuno si siede parte una mazza che travolge il malcapitato..... come diavolo si uccidono i 2 goblin (1 arciere e uno con la mazza) che presidiano la stanza?
Le ho provate tutte.... dovrei rinunciare e tornare all'esterno?

Forse qualcuno ha già risposto, ma io ho iniziato da poco a leggere il thread e ora che lo finirò tutto passeranno giorni...

Comunque anche io ho avuto lo stesso problema, se ho capito bene contro il tuo stesso nemico. Mi ha ucciso almeno una decina di volte, ma alla fine sono riuscito a eliminarlo con un po' di furbizia:
Spoiler:

Se é lo stesso Goblin Guerriero di cui parli tu, gli ho tirato una freccia dalla parte opposta del ponte. Quando mi é corso incontro sono fuggito e ho ripercorso il corridoio fino alle 4 cancellate. Oltrepassate, ne ho abbassata una e così siamo rimasti separati. A quel punto l'ho riempito di frecce finché l'ho sconfitto
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 08:36   #3103
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Gente ho appena scaricato il MOD... FAKE HDR LIGHTING... dal sito http://www.tessource.net/files/file.php?id=2773 comepotete capire è un MOD che dovrebbe simulare l'HDR... il l'ho provato... ma per ora non saprei dire... provatelo !!!
Può essere interessante...
Old 12-04-2006, 08:39   #3104
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80
Forse qualcuno ha già risposto, ma io ho iniziato da poco a leggere il thread e ora che lo finirò tutto passeranno giorni...

Comunque anche io ho avuto lo stesso problema, se ho capito bene contro il tuo stesso nemico. Mi ha ucciso almeno una decina di volte, ma alla fine sono riuscito a eliminarlo con un po' di furbizia:
Spoiler:

Se é lo stesso Goblin Guerriero di cui parli tu, gli ho tirato una freccia dalla parte opposta del ponte. Quando mi é corso incontro sono fuggito e ho ripercorso il corridoio fino alle 4 cancellate. Oltrepassate, ne ho abbassata una e così siamo rimasti separati. A quel punto l'ho riempito di frecce finché l'ho sconfitto
E poi c'è chi dice che è troppo facile... a qualunque livello tu sia c'è sempre un mostro capace di renderti la vita molto, molto dura!!!
Old 12-04-2006, 08:41   #3105
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Qualcuno sa se la Goldbrand ha la stessa peculiarità che aveva in Morrowind? Cioè, se si è vampiri la si può trasformare, tramite apposita quest, in Eltonbrand, che è ancora più potente?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 12-04-2006, 09:04   #3106
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Gente ho appena scaricato il MOD... FAKE HDR LIGHTING... dal sito http://www.tessource.net/files/file.php?id=2773 comepotete capire è un MOD che dovrebbe simulare l'HDR... il l'ho provato... ma per ora non saprei dire... provatelo !!!
Provato , oltre a rallentare di brutto la fluidita' del gioco e na schifezza pazzesca.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 09:04   #3107
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da 3spass
Non ho mai giocato a Morrorwind ma vorrei dire la mia a proposito dell'autolivellamento:

Trovo che la cosa più fastidiosa sia il fatto che non esiste dungeon, mostro o quest che non puoi abbattere quale che sia il tuo livello.
Manca l'effetto sorpresa e, praticamente, aumentare di livello non serve a nulla se non per trovare oggetti più potenti o incantesimi più fichi.

Insomma, probabilmente si potrebbe finire la quest principale già al primo livello e questo per un GDR è assai triste.
Oramai ho capito che se entro in un dungeon DI SICURO non avrò problemi insormontabili A PRESCINDERE da quanto sono forte.

E poi vogliamo parlare del loot? Banditi di strada che vanno in giro con cotte di mithril e spadoni d'ebano?

Io penso che al di là della meraviglia per la grafica eccezionale questo gioco alla fine sia una grande occasione mancata.

Ti dirò, io questo problema non lo sto avendo affatto. Anzi, per me è il contrario. Finora, nonostante sia al livello 15, non ho ancora trovato un nemico che io abbia potuto ammazzare con tranquillità (a parte topi, lupi e goblin).

Inoltre di armi potenti ne ho trovate eccome, anche al primo livello (la prima quest che ho fatto mi ha procurato la spada Degradatore, di discreta potenza per un primo livello).
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 09:07   #3108
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
E poi c'è chi dice che è troppo facile... a qualunque livello tu sia c'è sempre un mostro capace di renderti la vita molto, molto dura!!!
Sì, anche se ammetto che non sono un gran videogiocatore e, a parte Morrowind, non sono abituato a questi tipi di gioco

Non so neanche con difficoltà l'ho provato, era quella di default, penso la tengano sulla media
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 09:15   #3109
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
io dopo diverse ore di gioco tranquillo sono al livello 10 e sono un Guardia rossa cavaliere , e vi posso assicurare che il gioco è abbastanza ben bilanciato lasciandolo a difficoltà standard..Ho sempre dovuto fare scontri molto ben bilanciati,e a volte anche scappare per dormire e ricaricarmi nuovamente..Secondo me il problema di chi lamenta una difficoltà non bilanciata, può stare nel fatto che si vuole a tutti i costi aumentare di livello sin dall'inizio, magari lanciando magie contro muri o su se stessi all'infinito.Io cerco sempre di essere coerente con il mio personaggio, aumentando le mie caratteristiche maggiori e non solo, così come ne deriva dagli eventi in cui mi trovo seguendo le quest di volta in volta..Fcendo così sono arrivato a livello 10 sfruttando principalmente le abilità di lama-armi contundenti-armatura pesante-blocco , e noto con piacere che il personaggio cresce in modo davvero naturale, senza diventare subito un semi-dio...
Ciao!
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 09:19   #3110
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stefano76
Ti dirò, io questo problema non lo sto avendo affatto. Anzi, per me è il contrario. Finora, nonostante sia al livello 15, non ho ancora trovato un nemico che io abbia potuto ammazzare con tranquillità (a parte topi, lupi e goblin).

Inoltre di armi potenti ne ho trovate eccome, anche al primo livello (la prima quest che ho fatto mi ha procurato la spada Degradatore, di discreta potenza per un primo livello).
Secondo me la differenza è netta a seconda della classe che si sceglie.

Uno può essere anche il giocatore migliore del mondo e aver livellato con la maggiore accortezza possibile (5 punti nelle statistiche scelte). Da guerriero ci sono delle parti che OGGETTIVAMENTE, almeno intorno al livello 15/20 sono assolutamente impossibili senza abbassare la difficoltà.

Notare che ho giocato fino al livello 15 con la barra della difficoltà poco sotto i 3/4. Ho faticato in certi tratti (più che altro dormivo dopo ogni scontro ) ma potevo andare avanti. Ora la situazione è assolutamente improponibile.

Riguardo l'auto livellamento, pur avendo apportato miglioramenti rispetto a Morro, sono anch'io dell'idea che se risolve da un lato peggiora nell'altro. Il fatto che dei banditi pulciosi, che abbatto con la stessa facilità con cui li abbattevo 10 livelli fa, abbiano in loot armi di ebano (mi è capitato) onestamente non può non lasciare perplessi.

Mi chiedo però... voi come avreste risolto? Sinceramente a me non è venuto nulla in mente...
Old 12-04-2006, 09:31   #3111
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da prova
Raga, non per tirarmela ma voglio raccontarvelo!

Ho incontrato la mia prima Vampire Matriarch nel gioco ... non so se rendo: un vampiro dei più antichi! Praticamente il secondo cugino di Caino.

PUM SOCK SBAM! 4 colpi [quattro! di numero!!] e l'ho accoppata!
Questo grazie a quella che ritengo la spada migliore del gioco [faaaar better than Umbra Sword, imho] e che risponde al nome di Goldbrand!

Signori: 4 colpi e la Matriarca è andata. Con tre in più accoppo quel coso schifoso daedrico simile ad un lucertolone a due zampe.

Forse ho MINIMAMENTE livellato il personaggio bene?

[un po' troppo demigod per i miei gusti. Finisco il gioco, rerollo il personaggio e installo il mod di Oscuro. Così almeno non divento dio ancora prima di cominciare la main quest ]
He he! Anche io ho quella spada e non so se darla al Daedra! te cosa hai fatto sei andato al tempio ed hai rifiutato oppure non ci sei + andato?

Cmq è mostruosa come spada a me mi da 33 di DANNO
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 09:32   #3112
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Secondo me la differenza è netta a seconda della classe che si sceglie.

Uno può essere anche il giocatore migliore del mondo e aver livellato con la maggiore accortezza possibile (5 punti nelle statistiche scelte). Da guerriero ci sono delle parti che OGGETTIVAMENTE, almeno intorno al livello 15/20 sono assolutamente impossibili senza abbassare la difficoltà.

Notare che ho giocato fino al livello 15 con la barra della difficoltà poco sotto i 3/4. Ho faticato in certi tratti (più che altro dormivo dopo ogni scontro ) ma potevo andare avanti. Ora la situazione è assolutamente improponibile.

Riguardo l'auto livellamento, pur avendo apportato miglioramenti rispetto a Morro, sono anch'io dell'idea che se risolve da un lato peggiora nell'altro. Il fatto che dei banditi pulciosi, che abbatto con la stessa facilità con cui li abbattevo 10 livelli fa, abbiano in loot armi di ebano (mi è capitato) onestamente non può non lasciare perplessi.

Mi chiedo però... voi come avreste risolto? Sinceramente a me non è venuto nulla in mente...
Io avrei aumentato le stat dei ladruncoli, rendendoli un pò più ostici man mano che il personaggio livella, ma senza armi e armature d'elite in dotazione... Quelle le avrei lasciate nei dungeon, dentro ai forzieri, o al limite le avrei date in dotazione ai briganti che si devono fronteggiare durante le quest delle gilde...

Discorso diverso per i goblin e gli sceletri: può essere benissimo che abbiano fatto proprie le armi dei malcapitati uccisi...

Un ladro, invece, se ottiene un oggetto costoso lo rivende, mica se lo tiene per andare a spaccare teste di daedroth!
Old 12-04-2006, 09:40   #3113
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Secondo me vi fate troppe seghe mentali

Il gioco è bello xche vario
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
Old 12-04-2006, 10:29   #3114
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Finalmente ho la mia prima armatura deadrica...sono commosso ho appena ucciso uno dei principi deadra con 5 o 6 mazzate d'ebano

ps: che differenza ce' tra " protezione magia " e " dissolvi magia "
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 10:38   #3115
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
HO COMPRATO CASA!! finalmente ho messo da parte le 5000 monete da dare al tipo della casa infestata... l'ho ripulita ben bene e ora la vorrei riarredare a gusto mio! come si fa? ho letto che molti di voi l'hanno fatto... mi aiutate?
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 10:42   #3116
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Ragazzi , vorrei dare un consiglio a tutti: se avete 2gb di ram andate e modificate l'ini del gioco per usufruire di tale quantitativo di ram, vi assicuro che si possono ottenere notevoli miglioramenti..Io ho settato come consigliato x 2gb di ram(104857600) e ora posso finalmente mettere 1280 tutto al max(tranne erba e ombre che sono alla prima tacca) con HDR e raggiungo negli esterni anche 50fps Grande!

ps:volevo chiedere a qualche "ladro" esperto, se è normale che quando mi intrufolo di notte nelle abitazione di qualche armaiolo non riesco a trovare l'oggetto magico che mi interessa(per esempio dei bracciali da 6500 monete)
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 10:43   #3117
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Kars
Finalmente ho la mia prima armatura deadrica...sono commosso ho appena ucciso uno dei principi deadra con 5 o 6 mazzate d'ebano

ps: che differenza ce' tra " protezione magia " e " dissolvi magia "
Cioè? Non ho capito, spiegami un pò come ottenere l'armatura daedrica... io nei cancelli di oblivion reperisco solo armi e scudi dremora, ma roba daedrica neanche l'ombra...

Come faccio a trovare i principi daedra? devo proseguire nella main quest?
Old 12-04-2006, 10:57   #3118
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Cioè? Non ho capito, spiegami un pò come ottenere l'armatura daedrica... io nei cancelli di oblivion reperisco solo armi e scudi dremora, ma roba daedrica neanche l'ombra...

Io ancora devo incominciarla la Main quest ed ho gia tutte le armature + forti
L'Ebano di Umbra, la Glass "White" la Daedric mi mancano solo i ganti ho anche lo Spadone e la Spada corta , sempre Daedric mi manca la Spada lunga
Old 12-04-2006, 11:02   #3119
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originariamente inviato da ForeverBlue
Io sono un Nord, una specie personalizzata di Battlemage: segno del Mago e Classe specializzata in Combattimento (Forza,Intelligenza/Lama, Arm.Pesante, Armaiolo, Blocco, Evocazione, Distruzione, Recupero)....

Ottima scelta per me, molto equilibrata....infatti più o meno le stat sono allo stesso livello (tranne lama e distruzione )
Una cazzata è che dovevo mettere furtività.....la uso un casino (cmq ho tipo 60 potenziato, 45 liscio)
Razza: Imperiale
Segno: La Signora
Livello: 5
Classe: Crociato (che onestamente non so cosa da, l'ho scelto più che altro per il mix corpo a corpo e magia)
Abilità Maggiori (a memoria): Corpo a Corpo (inutile), Atletica (mi fa livellare troppo in fretta, oramai cammino o fast travel), Lama, Contundente, Armatura Pesante, Distruzione, Recupero
Abilità Minori (degne di nota): Blocco (apprendista), Armaiolo (apprendista), Misticismo (apprendista, sviluppato praticamente ieri ), Oratoria (33!!!), Furtività (novizio ma in sviluppo), Sicurezza (poca ), Alchimia (novizio) e... boh... non ricordo... quelle che stò sviluppando son queste.

Ok ok, si potrebbe migliorare, ma, a parte una fugace capatina in morro, questo è il primo pg con questo sistema che faccio. Ho due abilità qualificato cmq. Nota negativa: mi è salito + in fretta 25 p.ti di Misticismo che ca. 6 distribuiti fra Distruzione e Recupero. Eppure mi curo e casto da distanza (arco? what's arco? Soldi sonanti dai mercanti! ).
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 11:02   #3120
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub

guarda, ci sono mi pare 18 piani di oblivion e in ognuno ce' un principe deadra, io ho trovato il posto sentento i discorsi della gente, niente quest, cmq e' un normalissimo cancello di oblivion, se vuoi ti spoilero dove
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian