Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2012, 19:06   #8181
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
nota di merito per l'assistenza di ocz per una ocz rally 2 da 16 Gb acquistata più di due anni fa, spedita giovedì da prato oggi mi arrivata la mail di conferma di spedizione della chiavetta in sostituzione dall'olanda!
scusa ma la spedizione in olanda l'hai pagata te?se si quanto ti è venuta?
Quote:
Originariamente inviato da Maicol82 Guarda i messaggi
Qual è la migliore tra la Kingston datatraveler elite e la R30? Entrambe da 16gb ed entrambe a 18.17 euro

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
interessato anche io allo shop....c'è anche la 32gb?

Ultima modifica di Kevin[clod] : 02-08-2012 alle 19:08.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 21:21   #8182
Maicol82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da whabek Guarda i messaggi
La R3.0 a 18,17 euro? Ma incluse le spese di spedizione? Vorrei sapere dove se possibile, grazie
No, escluse, è un negozio online che ha il punto ritiro vicino a casa mia. Perchè sei stupito del prezzo? Da come hai risposto presumo sia da preferire all'elite...
Purtroppo ho controllato il sito e non c'è più ma ritornerà. Comunque sminfo. Su e-prezzo (in inglese) la 16 è a 21 e qualche centesimo, c'è anche la 32. Comunque scanso equivoci io mi riferisco a questa
http://www.kingston.com/us/usb/personal_business/

Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb

Ultima modifica di Maicol82 : 03-08-2012 alle 14:08.
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 07:00   #8183
valentino1961
Bannato

Iscritto dal: Aug 2012
Presentazione e consiglio su acquisto.

Un felice giorno a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum, che da una prima analisi, sembra essere il migliore fra quelli che ho avuto modo di visitare facendo un giro in rete. Ho visto che è frequentato da persone esperte della materia relativa,alla tipologia di discussione,e, spero di poter trovare degli amici ,con i quali condividere le stesse passioni. Fatta questa dovuta ,e, sincera premessa, avrei da chiedere a voi, "GURU", un consiglio per l'acquisto.
Ho appena acquistato un nuovo decoder digitale terrestre con doppio tuner ,con la funzione PVR,ossia la possibilità di registrare un programma televisivo su chiavetta USB.
Dato che, non ho assolutamente conoscenze su tali dispositivi, ma, ho in casa solo schede di memoria, ( videocamera, fotocamera, consolle giochi per i miei figli), ho imparato a conoscerle, in base alla classe di appartenenza. Man mano che quest'ultima sale, classe 10,per esempio, la velocità di scrittura e lettura aumenta. Non credo si possa fare lo stesso discorso con le pendrive,o, almeno, così credo di aver capito. Pertanto, vorrei uno spassionato consiglio sull'acquisto di una pendrive, da 16 giga, che sia performante e di buona qualità, per poter registrare e rivedere i programmi televisivi.
Ho acquistato diverse volte su AMAZON, ed ho visto che quasi sempre, si trovano prodotti di qualità a prezzi onesti,se, non da affare.
Nell'attesa di vostre dritte, vi saluto e vi auguro una buona giornata.
Valentino
valentino1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 12:14   #8184
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da valentino1961 Guarda i messaggi
...vorrei uno spassionato consiglio sull'acquisto di una pendrive, da 16 giga, che sia performante e di buona qualità, per poter registrare e rivedere i programmi televisivi...
In base alla mia piccola esperienza sulle pendrive, come potrai notare dal mio post precedente ho usato solo Kingston Datatraveler quindi di buona marca; la prima acquistata è stata si puo dire il massimo sia per quanto riguarda qualità e durata mentre la seconda (della stessa marca e acquistata dallo stesso rivenditore in zona) mi era risultata scarsissima per quanto riguardava la durata...

detto questo oserei anche dire che questi supporti sono a "riuscita" o che ci vuole anche un "pizzico di fortuna".

Siccome io cerco la qualità e la durata (anche spendendo qualcosina in più) sto optando per una Corsair Flash Voyager da 8GB, ma anche in questo caso facendo delle ricerche in rete sui vari forums ho visto utenti che si sono in qualche modo lamentati anche di questo tipo di supporti dicendo cose tipo "per quello che ho speso se invece acquistavo una pendrive di sottomarca cinese forse era più veloce"...mentre altri ne parlano benissimo: sinceramente non saprei più cosa pensare, ma una cosa certa è che anche un pizzico di fortuna non guasta mai (come infatti ho specificato all'inizio di questo post).
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:07   #8185
valentino1961
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
In base alla mia piccola esperienza sulle pendrive, come potrai notare dal mio post precedente ho usato solo Kingston Datatraveler quindi di buona marca; la prima acquistata è stata si puo dire il massimo sia per quanto riguarda qualità e durata mentre la seconda (della stessa marca e acquistata dallo stesso rivenditore in zona) mi era risultata scarsissima per quanto riguardava la durata...

detto questo oserei anche dire che questi supporti sono a "riuscita" o che ci vuole anche un "pizzico di fortuna".

Siccome io cerco la qualità e la durata (anche spendendo qualcosina in più) sto optando per una Corsair Flash Voyager da 8GB, ma anche in questo caso facendo delle ricerche in rete sui vari forums ho visto utenti che si sono in qualche modo lamentati anche di questo tipo di supporti dicendo cose tipo "per quello che ho speso se invece acquistavo una pendrive di sottomarca cinese forse era più veloce"...mentre altri ne parlano benissimo: sinceramente non saprei più cosa pensare, ma una cosa certa è che anche un pizzico di fortuna non guasta mai (come infatti ho specificato all'inizio di questo post).

Ti ringrazio per il suggerimento.
Ho effettuato una ricerca in rete,ed ho deciso di acquistare questa:

http://www.amazon.it/gp/product/B004...ls_o00_s00_i00

Il prezzo, è buono, spero di essere pure fortunato

Alla prossima
Old 03-08-2012, 14:12   #8186
Maicol82
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio per il suggerimento.
Ho effettuato una ricerca in rete,ed ho deciso di acquistare questa:

http://www.amazon.it/gp/product/B004...ls_o00_s00_i00

Il prezzo, è buono, spero di essere pure fortunato

Alla prossima
Per 2 euro in più c'è questa ed è 3.0
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B007PRH...6&pf_rd_t=7201

Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Old 03-08-2012, 14:50   #8187
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Per 2 euro in più c'è questa ed è 3.0
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B007PRH...6&pf_rd_t=7201

per due euro, fanno pagare le spese... (a 19 euro fanno le sped incluse), quindi converrebbe prenderne due, o acquistare qualcosa che valga 2 euro
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 15:52   #8188
Maicol82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
per due euro, fanno pagare le spese... (a 19 euro fanno le sped incluse), quindi converrebbe prenderne due, o acquistare qualcosa che valga 2 euro
Lo so ma, Valentino se guardi avrebbe scelto una Kingston r 500 a poco più di 15 e anche su quella avrebbe la spedizione, quindi dato che evidentemente ha conteggiato le spedizioni ho consigliato una usb 3.0 a 2 euro in più...non so quanto siano le spedizioni ho sempre acquistato dai 20 euro in su ma comunque gli conviene una usb 3.0 e poi vede lui, magari una r 3.0 da 32 gb o una 16 gb da 19 euro

Old 03-08-2012, 20:39   #8189
valentino1961
Bannato

Infatti, ne avevo prese 2,pensando di darne una a mia figlia. Dopo aver letto i vostri interventi, sono riuscito ad annullare l'acquisto, visto che Amazon dichiarava la merce "Non ancora spedita",dandomi appunto l'opzione di annullare l'acquisto. Ora, sono al punto di partenza,ovvero prima di procedere al nuovo acquisto delle 3.0, vorrei una ulteriore vostra conferma di scegliere il giusto,dato che le uniche 2 recensioni che vi sono per il citato modello, ne esaltano la velocità,ma, criticano la solidità,e la robustezza del meccanismo utilizzato per l'apertura della pendrive. Aspetto che mi diade un ultimo spunto per l'acquisto.
Grazie
Old 03-08-2012, 21:16   #8190
Maicol82
Senior Member

Quote:
Infatti, ne avevo prese 2,pensando di darne una a mia figlia. Dopo aver letto i vostri interventi, sono riuscito ad annullare l'acquisto, visto che Amazon dichiarava la merce "Non ancora spedita",dandomi appunto l'opzione di annullare l'acquisto. Ora, sono al punto di partenza,ovvero prima di procedere al nuovo acquisto delle 3.0, vorrei una ulteriore vostra conferma di scegliere il giusto,dato che le uniche 2 recensioni che vi sono per il citato modello, ne esaltano la velocità,ma, criticano la solidità,e la robustezza del meccanismo utilizzato per l'apertura della pendrive. Aspetto che mi diade un ultimo spunto per l'acquisto.
Grazie
Su questo purtroppo non posso aiutarti io...sono più o meno nel tuo stesso dubbio! Sono indeciso tra la R 3.0 e la elite, dalle recensioni sembrerebbe meglio la R 3.0 ma aspetto anche io pareri. Sono passato a sata3 ed usb3 e sono in procinto di prendere appunto una pen drive 16gb usb3.0 ed un ssd Samsung 128 gb

Old 04-08-2012, 10:08   #8191
whabek
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
No, escluse, è un negozio online che ha il punto ritiro vicino a casa mia. Perchè sei stupito del prezzo? Da come hai risposto presumo sia da preferire all'elite...
Purtroppo ho controllato il sito e non c'è più ma ritornerà. Comunque sminfo. Su e-prezzo (in inglese) la 16 è a 21 e qualche centesimo, c'è anche la 32. Comunque scanso equivoci io mi riferisco a questa
http://www.kingston.com/us/usb/personal_business/

nono, chiedevo perchè non riesco a trovare su internet la R3.0 ad un prezzo ragionevole. Ma sotto i 30 euro non si trova niente. Ho appena visto la elite e in effetti tra le 2 non saprei proprio quale sia la migliore.
Ci farebbero molto comodo dei test da confrontare.

Male andando stavo pensando di acquistare la Adata s102 che ultimamente è scesa di prezzo, da 32 Gb però e non da 16. Ma vedo delle cose strane in giro, soprattutto su ebay, si fa troppa confusione tra la prima versione è la versione PRO (che è più veloce). Boooooh non so che fare :s
whabek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 10:28   #8192
Maicol82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da whabek Guarda i messaggi
nono, chiedevo perchè non riesco a trovare su internet la R3.0 ad un prezzo ragionevole. Ma sotto i 30 euro non si trova niente. Ho appena visto la elite e in effetti tra le 2 non saprei proprio quale sia la migliore.
Ci farebbero molto comodo dei test da confrontare.

Male andando stavo pensando di acquistare la Adata s102 che ultimamente è scesa di prezzo, da 32 Gb però e non da 16. Ma vedo delle cose strane in giro, soprattutto su ebay, si fa troppa confusione tra la prima versione è la versione PRO (che è più veloce). Boooooh non so che fare :s
Ma tu parli di 32gb anche per la R 3.0, io parlo della 16...il prezzo raddoppia e infatti siamo più o meno in linea. Riguardo i test su internet ne ho trovati alcuni qui per R 3.0 http://www.hwgeek.it/3282-recensione...traveler-r3-0/

Old 04-08-2012, 10:38   #8193
whabek
Member

Quote:
Ma tu parli di 32gb anche per la R 3.0, io parlo della 16...il prezzo raddoppia e infatti siamo più o meno in linea. Riguardo i test su internet ne ho trovati alcuni qui per R 3.0 http://www.hwgeek.it/3282-recensione...traveler-r3-0/

No ovviamente da 16 Gb. Costa 30 euro già la 16 figuriamoci quella da 32...
Ho parlato della 32 adata s102 solo perchè costa meno delle altre e forse riuscivo a fare uno strappo in più con il doppio dei giga in compenso, ma sono indeciso. Cmq su ebay sono riuscito a trovare la Elite 3.0 da 16 Gb a 15 euro spese incluse. Eventualmente potrei acquistare quella visto che costa così poco, sempre che i test e le velocità che ho visto in giro siano veritiere
Old 04-08-2012, 10:58   #8194
Maicol82
Senior Member

io sono "facilitato" in questo senso in quanto ho un punto ritiro eprice a 20-25 minuti da casa mia e il magazzino sminfo a 10 minuti, quindi le spedizioni le salto. Il dubbio che avevo tra la R3.0 e la Elitè sta semplicemente nel fatto che la R3.0 è rivestita da un guscio di gomma e quindi più resistente agli eventuali urti ma ha il cappuccio che si potrebbe perdere mentre la Elite non è rivestita in gomma ma è a scomparsa il connettore usb. Comunque le spese da eprice sono 4.99

Ultima modifica di Maicol82 : 04-08-2012 alle 11:09.
Old 04-08-2012, 14:20   #8195
whabek
Member

Quote:
io sono "facilitato" in questo senso in quanto ho un punto ritiro eprice a 20-25 minuti da casa mia e il magazzino sminfo a 10 minuti, quindi le spedizioni le salto. Il dubbio che avevo tra la R3.0 e la Elitè sta semplicemente nel fatto che la R3.0 è rivestita da un guscio di gomma e quindi più resistente agli eventuali urti ma ha il cappuccio che si potrebbe perdere mentre la Elite non è rivestita in gomma ma è a scomparsa il connettore usb. Comunque le spese da eprice sono 4.99
Quello è vero, il connettore a scomparsa è facilmente danneggiabile. Meglio quello in gomma. La elite l'ho vista su amazon a 18 e a 15 su ebay, sempre meno di eprice, però è interessante la R3.0 su eprice. È il prezzo più basso che ho visto.

Cmq basandomi su queste 2 recensioni con relativi test:

Kingston DataTraveler R3.0: http://www.the-overclock-hole.it/rec...b.html?start=3

Kingston DataTraveler Elite 3.0: http://blog.testfreaks.com/review/re...0-flash-drive/

ho deciso di acquistare la Kingston R3.0. Mi sembra di capire che oltre ad essere leggermente più veloce in scrittura massima, nei file di piccole dimensioni non c'è paragone rispetto alla Elite 3.0. Anche se però in entrambe le recensioni si prendono in considerazione i modelli da 32 Gb! Quelle da 16 Gb non le ho trovate.

Voi che dite?
Old 04-08-2012, 17:25   #8196
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
qualcuno ha provato queste:

http://www.sandisk.com/products/usb/.../cruzer-facet/

o

http://www.kingston.com/us/usb/perso...siness/#dtse9h
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 17:35   #8197
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
quella sandisk è proprio quella che avevo pensato di prendere ma di opinioni in giro non ne ho trovato essendo un prodotto nuovissimo.
Old 05-08-2012, 10:09   #8199
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
bella quella kingston ma quel design mi sa che ha il suo peso sul prezzo finale...
Old 06-08-2012, 11:17   #8200
gino.gino
Senior Member

L'Avatar di gino.gino

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti, sto cercando anche io una pendrive da 16GB di discreto prezzo e discrete prestazioni possibilmente usb 3.0 ho visto su e prezzi La Corsair flash voyager blu a 22 circa e la gt a 23 voi che siete più preparati potreste dirmi se ne vale la pena o si trovano con maggiori prestazioni a quel prezzo? La gt dovrebbe essere più veloce o ricordo male?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian