|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ragazzi non voglio dire che la 8600gt sia un missile.....ma comunque se la cava egregiamente per esempio con nfs prostreet...molto dipende dagli hard disk che montate!se lo avete da 5400 rpm non potete pretendere di giocare a crisys con chissà quali dettagli
![]() |
#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
magari non sono più aggiornato io... ma cosa c'entra la velocità dell'HDD con le prestazioni 3d?
![]()
![]() |
#1043 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
@ fabk
grazie per la dritta adesso vedo di trovare qualcosa ![]() EDIT guarda che ho visto la scheda dell'A200-1T8 e la vga dice che è la normal HD 2600...quarda qui, dal sito ufficiale toshiba. Capisco che possano cannare quando dichiarano il tipo di memorie, ma addirittura la versione della vga sbagliata mi sembra un po' strano. Ti riferivi ad un altro modello? O ne hanno fatta una nuova release? Per quanto riguarda la 8600m gt ci sono vari parametri che influenzano le prestazioni. Oltre ovviamente ai driver bisogna ricordare che alcune montano le memorie ddr3, altre le ddr2. E c'e' una bella differenza....paradossalmente una 8600 con 256 mb ddr3 andrà (tipo g1s) andrà meglio di una 8600 con 512 ddr2 (tipo santech X3620). Oh chiaramente anche quest'ultima è una bella scheda! Solo va un pò di meno... Ultima modifica di Lanfi : 09-01-2008 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io davo per scontato che tutte le 8600 gt montassero ddr3 a prescindere dal quantitativo di ram (almeno quelle per portatili)...vabbè le cose fungono ugualmente però cavolo perchè quando uno va a comprare un pc trova sempre mezze patacche???...ad esempio in giro si trovano pc desktop che magari hanno una bella cpu e hdd grande ma una vga di due generazioni fa, oppure una cpu così così e vga integrata e poca ram che magari vengono messi "in offerta" ma che per quello che offrono sono comunque cari e la gente poco informata li compra credendo di avere fatto chissà quale acquisto solo perchè erano in offerta...per fortuna si possono comprare i componenti e ognuno si assembla ciò che vuole, ma per i portatili purtroppo non è la stessa cosa, la cosa sarà interessante quando anche nei portatili si potrà sostituire la scheda video, anche perchè così si allunga pure la vita del prorpio portatile e non lo si accantona quando comincia ad essere obsoleto.
Domani cerco un programma per vedere che tipo di ram monta la vga. Ultima modifica di aries : 10-01-2008 alle 01:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Già...c'è sopratutto un problema di trasparenza...spesso i produttori dei portatili non dicono che tipo di memorie sono montate sulle vga. Il programma che fa al caso tuo si chiama GPU-Z e lo trovi qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1046 |
Senior Member
|
Fatto, sono ddr2
![]() ![]() ![]() ![]() Mi sa che il sito Acer è stato aggiornato, adesso vengono indicate tutte le memorie montate sulle vga, sono tutte ddr2, ma non lo potevano fare anche prima???? Vabbè il portatile non l'ho preso con lo scopo di usarlo come piattaforma per giocare però la cosa mi da comunque fastidio, lo potevano scrivere da subito...chissà come sono le ram delle vga nell'hp che consideravo prima di prendere questo acer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 | |
Senior Member
|
Quote:
Dalla tua firma vedo che abbiamo la stessa cpu, come faccio a sapere se anche la mia è santa rosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1049 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
ma infatti da quello che ho capito leggendo questo forum è che la sostituzione è per il momento solo eorica, dato che non esisotono altre schede con quella interfaccia...chissà in futuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 |
Senior Member
|
la differenza da dd3 e ddr2 nella pratica è pochissima e credo che ai nostri occhi sia impercettibile...e comunque io fin ora i risultati 3dmark più alti li ho visti con la 8600 con ddr2 da 256mb...non perchè ce l'abbia io...ma perchè è veramente così
![]() |
#1051 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
no, ti sbagli. con i driver di default la 8600m gt con memorie gddr3 fa un 600-800 punti in più (passa da 3000-3200pnt della ddr2 ai 3600-3800 della gddr3 a seconda si parli di vista-xp)
![]() con driver aggiornati possiamo supporre un offset di 200-300 pnt per entrambe le schede, ma il vantaggio è sempre tale per la gddr3. unico vantaggio per 8600GT ddr2 (però credo sia solo per la versione a 512mb dedicati) è che il modulo è MXM-II. in futuro, se uscisse qualche scheda video più potente con stesso formato, sarebbe in teoria sostituibile.la gddr3 invece non è mxm e l'esempio sono gli ASUS g1s e G2s
![]() |
#1052 |
Senior Member
|
Io ho fatto 3048 e ho vista, ma il pc non era fresco, era acceso tutto il giorno senza nemmeno un riavvio, magari anche questo influenza un po nel bench...io non ho mai creduto molto a questi test perchè anche se uno ha un pc di ultimissima generazione tutto aggiornato ottiene sempre risultati bassi rispetto a chissà quale altro pc / piattaforma.
Magari su ebay quel tipo di schede video sono anche reperibili, o lo saranno, chissà.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1054 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Salve...
ho letto che alcuni fortunati possessori di portatili hanno la possibilità di aggiornare le proprie schede video... vorrei sapere come si fa a verificarlo. Nel mio caso io solo il felice possessore di un Asus f3ja, con mobility radeon x1600.. non va male ma sarei felice se fosse aggiornabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ragazzi potete darmi un link da dove posso scaricare un benchmark??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ne trovi anche qui sul sito di HWUpgrade! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
http://www.pc-erfahrung.de/grafikkar...e-7600-go.html
leggete la settima riga dal fondo...magari il sogno di upgradare la scheda video non è cosi un'utopia per chi possiede una go 7600!speriamo!!! lo so è in tedesco...XD Ultima modifica di DarkBandit : 16-01-2008 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1060 |
Senior Member
|
la mxm si può sostituire allora o no?!la mia 8600m gt ddr2 lo è vero!?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.