Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2007, 00:31   #441
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da maverickrdt
ciao a tutti sapete se si puo overcloccare un' ati radeon xpress 200m series
Non ne vale la pena, se anche fosse possibile. Il guadagno sarebbe sicuramente inferiore al rischio di surriscaldamento.
Old 28-01-2007, 13:34   #442
Tuxor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tuxor
Salve, ho una ati x1300, mi domandavo se la procedura da voi riportata sia ancora quella corretta... perchè si parla d'incompatibilità delle nuove schede mobility ecc ecc.. ma magari ora ci sta un link nuovo a qualche setup più rapido o immediato? anche perchè non riesco a scarica l'ati pannel e il driver cleaner

per esempio ho scaricato l'aticatalist update wizzard, un programmino che dovrebbe dirmi se posso mettere il catalyst e mi ha detto che non posso installarlo... sapreste dirmi quindi come potrei aggiornare questa benedetta scheda video ? grazie
uppino
Tuxor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:09   #443
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
che differenza c'è tra una 6200TC e una 7300TC, ma c'è tanta differenza o poka.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 18:52   #444
Tuxor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tuxor
Salve, ho una ati x1300, mi domandavo se la procedura da voi riportata sia ancora quella corretta... perchè si parla d'incompatibilità delle nuove schede mobility ecc ecc.. ma magari ora ci sta un link nuovo a qualche setup più rapido ho immediato? anche perchè non riesco a scarica l'ati pannel e il driver cleaner

per esempio ho scaricato l'aticatalist update wizzard, un programmino che dovrebbe dirmi se posso mettere il catalyst e mi ha detto che non posso installarlo... sapreste dirmi quindi come potrei aggiornare questa benedetta scheda video ? grazie
up mica vi ho chiesto come si scinde un'atomo
Tuxor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 18:04   #445
HolyDiVeR
Member

L'Avatar di HolyDiVeR

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate, sapreste dirmi se c'è molta differenza in termini di consumi tra una scheda video tipo Go 7300 e una Go 7600, oppure in ambito note le schede hanno consumi pressochè equivalenti?

Mi chiedevo se appunto le due schede in questione potessero influenzare di molto l'autonomia del portatile anke magari durante utilizzi nn particolarmente pesanti tipo office o internet!

Conoscete dei siti ke affrontino l'argomento?

grazie
HolyDiVeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 18:56   #446
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da HolyDiVeR
Scusate, sapreste dirmi se c'è molta differenza in termini di consumi tra una scheda video tipo Go 7300 e una Go 7600, oppure in ambito note le schede hanno consumi pressochè equivalenti?

Mi chiedevo se appunto le due schede in questione potessero influenzare di molto l'autonomia del portatile anke magari durante utilizzi nn particolarmente pesanti tipo office o internet!

Conoscete dei siti ke affrontino l'argomento?

grazie
Un po' di differenza ci sarà, ma non dovrebbe essere rilevante. Grosse differenze esistono solo tra le dedicate di fascia alta e le altre.
Old 04-02-2007, 10:20   #447
eran
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ho una domanda: dove si possono comprare queste schede video?
eran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 22:42   #448
LACIODROM86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ciobbà?
GeForce 7700 o Ati X2300???

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...

Sono in procinto di acquistare un Asus A8js con GeForceGo7700 da 512Mb, ma ho appena saputo che sta per uscire anche un A8jr con Ati X2300 (non so con quanta memoria) che può supportare le DirectX10.

Vorrei sapere quale delle due è migliore, anche tenendo conto che non credo che mettano la Ati sul mercato già con 512mb.

Grazie! Ciao!
pro: n.p.
contro: n.p.

Asus A7Jc-R002M
arrivato il: 15/05/2006
caratteristiche: l'inimagginabile!
pro: mostro di potenza
contro: peso (4,1Kg)
LACIODROM86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 22:55   #449
HolyDiVeR
Member

L'Avatar di HolyDiVeR

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Un po' di differenza ci sarà, ma non dovrebbe essere rilevante. Grosse differenze esistono solo tra le dedicate di fascia alta e le altre.
Ok grazie.. qndi potendo scegliere è sicuramente meglio una 7600 dato ke nn viene influenzata di molto l'autonomia del portatile?

Un'ultima curiosità... le schede video dedicate dei portatili hanno dissipazione passiva o anche loro sono provviste di ventole come le sorelle maggiori dei fissi?
HolyDiVeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:19   #450
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
Member

L'Avatar di DELL XPS M1710 [next1810/1720]

Iscritto dal: Feb 2007
Iscritto !!
notizie sui tempi della g81 ??
avete link che ne parlano.. io non trovo molto.. ma a googlare sono un pò negato...

bai bai
DELL XPS M1710 [next1810/1720] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 13:14   #451
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da HolyDiVeR
Ok grazie.. qndi potendo scegliere è sicuramente meglio una 7600 dato ke nn viene influenzata di molto l'autonomia del portatile?
Sì.

Quote:
Un'ultima curiosità... le schede video dedicate dei portatili hanno dissipazione passiva o anche loro sono provviste di ventole come le sorelle maggiori dei fissi?
Hanno ventole e dissipatori. Ovviamente i sistemi di raffreddamento sono diversi per ogni modello.

Quote:
Originariamente inviato da DELL XPS M1710 [next1810/1720]
Iscritto !!
notizie sui tempi della g81 ??
avete link che ne parlano.. io non trovo molto.. ma a googlare sono un pò negato...

bai bai
Uscirà nel Q4 2007.
Old 05-02-2007, 17:31   #452
crino81
Junior Member

L'Avatar di crino81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Ripristinare la mia Ati 9200 mob.

Ciao ragazzi,
su consiglio del gentilissimo Neon, vi posto questo messaggio presente in un'altra discuss.
(Scusate il crosspost)

"Salve!
Allora ho seguito la procedura di Piolino:
Scaricato i catalyst e i relativi file .inf modificati da Piolino. Ho sostituito i file inf con quelli moddati da Piolino e sono andato ad installare manualmente l'hardware. Tutto bene fino all'ultimo passaggio!
Mi spiego:
Questo quanto dice Piolino nella sua guida:
"a questo punto bisogna cercare la posizione esatta del file .INF precedentemente modificato (di default dovrebbe essere C:\ATI\support\wxp-w2k-radeon-7-81-021218a-007193c\2KXP_INF) ed apparira' una lista di schede video compatibili con la propria. Selezionare la scheda video e procedere con l'installazione. Al termine riavviare il portatile."

Il mio problema sta qui:

ed apparira' una lista di schede video compatibili con la propria. Selezionare la scheda video e procedere con l'installazione...

Una volta selezionato il file cx per win xp tra le schede video che posso selezionare NON C'E' LA MIA!!!!
Ho un notebook acer ferrari 3000, con ati mobility radeon 9200.

Le uniche schede che mi fa selezionare sono:

Ati Technologies, Inc. 3D Rage Pro Agp
............................ 3D Rage Pro Pci

In tutto sono 9.

Come devo fare per far comparire la mia in quell'elenco?

Grazie!
Cri."

E altro:
"Sembra che attualmente il mio notebook portatile Acer Ferrari 3000, non riesca a riconoscere la scheda video: ATI Mobility Radeon 9200 (come da targhetta adesiva).
Il pc non era stato configurato da me, ma nel pannello controllo-schermo, apparivano le varie voci per le opzioni ATI.
Potevo usare l’uscita S-Video, utilizzare “più schermi”, e lo scorrimento nelle cartelle e la visione dei video, ad es. , erano fluidi e senza problemi. Ora va a scatti e quelle voci/opzioni non sono più presenti.

Dentro a “Gestione Periferiche” risulta tutto funzionante, ma solo la voce: “Controller audio, video e giochi” fa riferimento a qualcosa di “video”, cioè non c’è più la vecchia voce: “schede video”.

E’ scuccesso, in breve, che dopo aver scaricato tauscan antivirus da questo sito e averlo fatto girare, alla 1a riaccensione del pc mi diceva: file NTLDR mancante…. Ripristinare. L’ho portato in un negozio di assistenza e mi hanno ripristinato winXp da un cd di WinXp Home Editino 2002 con service pack 2. Ora c’è questo problema con la ATI.
Ho scaricato vari “Catalyst” dai vostri link e dal sito ufficiale, ma non riescono a finire il setup perché non trovano il driver Ati.
Ho scaricato un driver ATI da uno dei vostri link ma non riesco a installarlo.

Questa la situazione della mia periferica ora: (vi descrivo il percorso)

Pannello controllo-schermo-impostazioni-avanzate-scheda:
-tipo scheda, non disponibile / Informazioni sulla scheda: tutto non disponibile

Ciccando su: Proprietà(scheda):
1-Generale: Vga Save/ Tipo periferica: Driver non Plug and Play/Produttore: Sconosciuto/
Ubicazione: Sconosciuto
Stato periferica: La periferica funziona correttamente.
Se si sono verificati problemi con questa periferica, scegliere Risoluzione problemi per avviare la procedura relativa.

2-Driver: Nome servizio/Nome visualizzato: Vga Save.
Stato Corrente: Avviato.
Avvio/Tipo: Sistema.
L’opzione “dettagli driver” non è cliccabile.

3-Risorse:
Impostazione risorse: (se serve lo copio)

Elenco periferiche in conflitto: Intervallo di input/output 03B0 - 03BB utilizzato da:
VIA CPU to AGP2.0/AGP3.0 Controller
Intervallo di input/output 03C0 - 03DF utilizzato da:
VIA CPU to AGP2.0/AGP3.0 Controller
Intervallo di memoria 000A0000 - 000BFFFF utilizzato da:
VIA CPU to AGP2.0/AGP3.0 Controller"

Grazie in anticipo.
Cri.

Cri
crino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 17:56   #453
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
salve a tutti.
vi chiedo una cosa: conoscete un motore di ricerca (ovunque si trovi) che consenta di vedere i portatili per scheda video e non per prezzo o processore?
grazie ciao
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 19:59   #454
gokuzzug
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da LACIODROM86
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...

Sono in procinto di acquistare un Asus A8js con GeForceGo7700 da 512Mb, ma ho appena saputo che sta per uscire anche un A8jr con Ati X2300 (non so con quanta memoria) che può supportare le DirectX10.

Vorrei sapere quale delle due è migliore, anche tenendo conto che non credo che mettano la Ati sul mercato già con 512mb.

Grazie! Ciao!
Hai avuto notizie pure io vorrei sapere quale delle due e' meglio :-(
Case middle Aerocoll Engine, Intel Core 2 E6750, mainboard ASUS, Dvd Master LGGSA-H20L ,Scheda grafica ASUS 8800GT 512Mb, Ram 2gb, Casse 5100 Creative Inspire,Scheda audio Creative Audigy, HD sata 500Gb samsung + HD esterno ATA 350 Maxtor 7200 rpm., Controller 4 ventole Enermax + X_Box v1.4. Akira+ Psp 1.50
gokuzzug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 22:24   #455
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
scusate ma per scaricare Driver Cleaner, si paga??? ho un hp 9003ea,volevo aggiornare i driver della vga geforce go 7600,è obbligatorio usare sto Driver Cleaner ???
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 12:10   #456
Enzo1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977
scusate ma per scaricare Driver Cleaner, si paga??? ho un hp 9003ea,volevo aggiornare i driver della vga geforce go 7600,è obbligatorio usare sto Driver Cleaner ???
niente?
Old 10-02-2007, 16:54   #457
Enzo1977
Senior Member

Scusate sono andato sul sito NVIDIA, volevo scaricare gli ultimi driver,avendo un portatile con geforce go 7600,sono andato nella sezione "Windows XP/2000 32-bit – GeForce Go 7800/7900 Series" però l'untima ver. sul sito è
ForceWare Release 80
Version: 84.63
Release Date: July 5, 2006
WHQL Certified

mentre se vado in nel pannello attuale dei driver che sono sul portatile vedo ver. 86.19 ....... cioè quelli che ho sul portatile sono + aggiornati di quelli sul sito......forse sul sito ho sbagliato sezione ??? cosa mi consigliate?
Old 11-02-2007, 18:09   #458
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
salve, sono possessore di un toshiba a100-683(processore core duo 1.7ghz, 1gb ram), che monta una mobility radeon x1600 con 256mb di ram dedicati.

Ho fatto un test con 3dmark03 ottenendo circa 6200 punti. Sono venuto a verificare in questo thread ed ho avuto uno shock: secondo i benchs contenuti nell'immagine in prima pagina, la mia scheda dovrebbe dare un punteggio sugli 8000 a frequenze di default!!!

ora mi chiedo: il mio pc ha qualche problema o il tipo che ha fatto i test aveva appena leccato un rospetto preso dallo stagno sotto casa?

che mi dite?

EDIT: sbagliavo io!

il test è stato effettuato a 450/470, mentre le mie frequenze di default sono 400/378
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]

Ultima modifica di mauveron : 11-02-2007 alle 18:25.
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 09:13   #459
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Quote:
Originariamente inviato da robix761
salve a tutti.
vi chiedo una cosa: conoscete un motore di ricerca (ovunque si trovi) che consenta di vedere i portatili per scheda video e non per prezzo o processore?
grazie ciao

up..
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:09   #460
Enzo1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977
Scusate sono andato sul sito NVIDIA, volevo scaricare gli ultimi driver,avendo un portatile con geforce go 7600,sono andato nella sezione "Windows XP/2000 32-bit – GeForce Go 7800/7900 Series" però l'untima ver. sul sito è
ForceWare Release 80
Version: 84.63
Release Date: July 5, 2006
WHQL Certified

mentre se vado in nel pannello attuale dei driver che sono sul portatile vedo ver. 86.19 ....... cioè quelli che ho sul portatile sono + aggiornati di quelli sul sito......forse sul sito ho sbagliato sezione ??? cosa mi consigliate?
Mi aiutate? ciao grazie.....
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian