Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 22:59   #18061
Neopulo
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
non ho trovato nuove info sulla storia del file-migliora foto,ma nn ci andare troppo appresso a sta leggenda metropolitana,è stato ampiamente dimostrato che non si migliora una cippa,le foto danno un senso di contrastato migliore,ma poco + nell'ordine di un 3/5%.
Poi è come sempre una cosa soggettiva.
Un hard reset è consigliato dopo vari upgrade di firmware,non tanto per problemi legati a blocchi del cell esistenti o meno,quanto per abilitare le nuove funzioni in esso contenute.
Grazie della risposta, in effetti io la mod x la cam l'avevo e il miglioramento era sensibile comi dici cmq meglio di niente... Dunque nessun aggiornamento, vuol dire ke metterò il file ke avevo.
Neopulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 23:02   #18062
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rex85 Guarda i messaggi
L'avranno già chiesto in migliaia ma mi ributto: qual'è la migliore applicazione video? Io sul 5500 usavo Smartmovie che andava benissimo ma ho letto che quello nuovo x 5800 non usa le ottimizzazioni del processore...
io conosco solo SmartMovie di lonely cat games,ma si paga e non ne conosco la bontà;
meglio se te li fai tu con Format factory,è gratis,veloce,vengono bene e occupano meno spazio

Ultima modifica di K1nd3R : 09-11-2009 alle 23:42.
K1nd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 23:23   #18063
Rex85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
io conosco solo SmartMovie di lonely cat games,ma si paga e non ne conosco la bontà;
meglio se te li fai tu con Total Video Converter,è gratis,veloce,vengono bene e occupano meno spazio
Grazie adesso lo provo

Notebook ASUS UL30VT-QX002X
Intel Core 2 Duo SU7300 (1.3GHz) - 2x2GB SODIMM DDR3 SDRAM 1066 - NVIDIA GeForce G 210M
Rex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 23:43   #18064
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Quote:
Originariamente inviato da Rex85 Guarda i messaggi
Grazie adesso lo provo
scusami,formatFactory è quello gratis
Total videoCoverter è trial,completo sta sui 45$
errore mio
Old 10-11-2009, 00:10   #18065
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
scusate, una cosa urgente, se e' legale c'e' un sistema x scaricare i video da youtube quelli che vedo e vederli nel cellulare?? ovviamnete senza connettermi a internet, voglio scaricare i video sul pc e metterli sul cell e' legale e possibile come faccio ?? grazie ciao
Penso non ci siano problemi a scaricarli, basta che poi non li commercializzi o roba del genere.
Cmq io mi sono trovato bene con i servizi online appositi offerti da Keepvid, Vixy.net e Dooclip. Cercali su Google ma ne esistono molti altri.
Dooclip però è forse il più immediato.

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ma che stai a di!!!!!!!
la notizia è di ieri
Anche io l'avevo già letta ad inizio Agosto http://www.ilbloggatore.com/2009/08/...il-nokia-5800/

Segnalo 2 news:

1. NOKIA sta ritirando i caricabatterie con questa sigla

http://www.nokialino.it/?p=10137

2. Con l'uscita della home Orange probabilmente non è più così indispensabile cmq hanno trovato il modo per avere 6 link ai programmi nella home

http://www.nokiaspace.net/2009/11/09...ti-nella-home/

Ultima modifica di Alexgn : 10-11-2009 alle 00:25.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 00:17   #18066
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
le foto vengono con molto rumore digitale, per il resto sono accettabili
o io ho un modello particolarmente sfigato o tu hai un modello particolarmente fortunato.

le foto del 5800 sono le peggiori che abbia mai visto, solo un vecchio sagem le faceva peggio!
Old 10-11-2009, 09:18   #18067
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Per quanto riguarda l'hack del 5800 sono nuovo, stavo leggiucchiando nella guida che l'hack praticamente serve per le applicazioni on-line, ma per chi all'on line non è interessato non c'è un altro modo?

l'hack invalida la garanzia?

ha delle "controindicazioni"?
Old 10-11-2009, 09:43   #18068
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Impossibile Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'hack del 5800 sono nuovo, stavo leggiucchiando nella guida che l'hack praticamente serve per le applicazioni on-line, ma per chi all'on line non è interessato non c'è un altro modo?

l'hack invalida la garanzia?

ha delle "controindicazioni"?
http://s60mania.wordpress.com/certificatihacking-s60/

Non devi registrarti, Guida semplicissima
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 09:50   #18069
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
aknnfysrv che vi dice st accozzaglia di lettere? Penso sia la causa del mio problema sul cell.... è il programma che mi mette in esecuzione qnd nn vuole comparire la scrittta tim e il menu si blocca e funziona solo il task manager, subito dopo averlo acceso... per risolvere devo togliere la solita memory card e reinserirla...
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 10:26   #18070
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
non è un programma esterno quello, è roba del symbian (l'interfaccia S60 precisamente, se googli le lettere trovi di più). Ma a questo punto, non è che ti è solo capitata una microSD fallata?
se hai un'altra memory card da qualche parte potresti provare a sostituirla a quella del 5800 e vedere se hai ancora problemi all'accensione.
Se è quella probabilmente bestemmierai nokia ma almeno avrai trovato il motivo.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 10:29   #18071
tox__86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
non è un programma esterno quello, è roba del symbian (l'interfaccia S60 precisamente, se googli le lettere trovi di più). Ma a questo punto, non è che ti è solo capitata una microSD fallata?
se hai un'altra memory card da qualche parte potresti provare a sostituirla a quella del 5800 e vedere se hai ancora problemi all'accensione.
Se è quella probabilmente bestemmierai nokia ma almeno avrai trovato il motivo.
oggi provo ad andare a comprarla... la prendo sempre da 8 giga... se risolvo non bestemmio la nokia, i caxxi amari saranno se il problema persiste
Old 10-11-2009, 10:38   #18072
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

8GB? Costano care!!
Forse ti converrebbe da 2GB che così con 5 Euro te la cavi. Tanto se è solo per fare una prova..
Quanta memoria hai in uso adesso? Più di 2GB?
Old 10-11-2009, 10:41   #18073
tox__86
Senior Member

come meoria in uso nn arrivo a 2gb per ora... in effetti spendo poco per quella da 2 giga, e poi se risolvo la compro da 8..... maledetti

ps quanto potrebbe costare da 8 giga?
Old 10-11-2009, 10:46   #18074
tox__86
Senior Member

cmnq pensavo un'altra cosa: e se io faccio la prova senza memory card per un po?
Old 10-11-2009, 11:53   #18075
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
è un po che ho delle curiosità o problemini che non riesco a risolvere, vediamo se qualcuno mi da un consiglio:

- quando attacco il cell al pc con il cavo usb e poi lo stacco la memoria dei messaggi si ingrippa e devo andare in opzioni e riscegliere e come memoria ogni volta. so che può essere legato ad un fatto di disconnessione riuscita male ma io lo uso in archivio di massa e lo stacco nel modo corretto da win, pure spegnando il cell. il problema persiste, idee? (risolto usando symsmb in wifi che consiglio a tutti....)

- qualcuno conosce dei giochi da giocare uno contro l'altro con 2 cell in bluetooth. io so di: punti e linee (troppo bello lo facevo alle elementari!!), uno, boardgames.....su su aggiungetene qualcuno!!!!!!!

- è possibile scaricare da ovi store il file di istallazione delle app? così da non dover x forza andare su ovi ogni volta che uno vuole reinstallare la stessa applicazione....
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 11:54   #18076
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
cmnq pensavo un'altra cosa: e se io faccio la prova senza memory card per un po?
Se devi scrivere qualcosa ed hai appena inviato un post o cmq se è ancora l'ultimo della discussione invece di aggiungerne un altro è meglio se modifichi l'ultimo che hai inserito così eviti di far lievitare troppo il thread.

Le 8 GB nei supermercati della mia zona costano sulle 40 Euro. Ovviamente online le trovi a molto meno.
Old 10-11-2009, 12:12   #18077
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Se devi scrivere qualcosa ed hai appena inviato un post o cmq se è ancora l'ultimo della discussione invece di aggiungerne un altro è meglio se modifichi l'ultimo che hai inserito così eviti di far lievitare troppo il thread.

Le 8 GB nei supermercati della mia zona costano sulle 40 Euro. Ovviamente online le trovi a molto meno.
dove lavoro io le kingsotn 8gb classe 4 (la stessa classe che c'è di serie nel cell) stanno a 29 euro,e capita sovente che ci ammoniscono che siamo cari
Io ho cambiato la mem di serie (sempre una classe 4 ma era senza marca) con una kingston in quanto quando facevo i video ogni tot secondi c'era un microscatto,ovviamente poi con la sostituzione s'è risolto.
Se penso a quei poverini che hanno preso il 5800 quando è stato lanciato questo cell (ottobre 2008 mi pare) a 440 euro,con le mancanze dei primi firmware,con i problemi all'altoparlante poi risolti,a tutti i bug software che si sono susseguiti fino alle release risolutive,e ai violenti cali di prezzo nel tempo,
come non capirli quando in giro si sente dire: non comprero' mai + un nokia al lancio,o non comprerò mai + un nokia in vita mia
Old 10-11-2009, 12:21   #18078
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
è un po che ho delle curiosità o problemini che non riesco a risolvere, vediamo se qualcuno mi da un consiglio:

- quando attacco il cell al pc con il cavo usb e poi lo stacco la memoria dei messaggi si ingrippa e devo andare in opzioni e riscegliere e come memoria ogni volta. so che può essere legato ad un fatto di disconnessione riuscita male ma io lo uso in archivio di massa e lo stacco nel modo corretto da win, pure spegnando il cell. il problema persiste, idee? (risolto usando symsmb in wifi che consiglio a tutti....)

- qualcuno conosce dei giochi da giocare uno contro l'altro con 2 cell in bluetooth. io so di: punti e linee (troppo bello lo facevo alle elementari!!), uno, boardgames.....su su aggiungetene qualcuno!!!!!!!

- è possibile scaricare da ovi store il file di istallazione delle app? così da non dover x forza andare su ovi ogni volta che uno vuole reinstallare la stessa applicazione....
quoto tutto
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 12:30   #18079
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Ragà ke me dite?
se non stampi le foto che fai su supporti più grandi di un A5, la qualità è buona
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 12:30   #18080
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Alle domande fatte poco sopra aggiungo questa: Menù, Applicazioni, Chat a cosa serve? Come va configurata?

E poi: col solo supporto delle celle dei ripetitori (insomma senza attivare il GPS) che precisione avete su Google Maps? Quanti metri?

E sempre a proposito di chat segnalo che su Nimbuzz è ripartito Facebook.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian