Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2009, 20:59   #16741
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
no quale sarebbe la tua idea?? a te ti segnala correttamente? ripeto se spegnessi il cell mi segnalerebbe che la batteria si scarica altrimenti no
Io me lo farei ricambiare e mi farei sentire incazzandomi per bene, non è possibile che il cellulare si comporti così, è assurdo oltre che molto seccante. So che scoccia portarlo di nuovo in assistenza, ma non credo possano far storie di fronte al tuo problema.
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 21:05   #16742
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, a parte le Brando UltraClear, qualcuno ha trovato sulla baya delle pellicole di buona qualità sagomate per il 5800 ad un prezzo decente?

Ciao Wolf_Adsl
Old 12-10-2009, 21:06   #16743
Akbar
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
Impossibile fare la videochiamata, non supportata ne da telefono ne da rete.

°-° lol! come mai? Stavo a fare 1 prova cn mio fratello (Entrambi Vodafone.. io Nokia lui BlackBerry) eppure mi da sto errore

se metto rete gsm non cambia molto apparte il messaggio

suggerimenti?
Ma sei sicuro che dipenda da te? Quasi nessun BB supporta la videochiamata. Invece col 5800 c'è e viene benissimo, parola!
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 21:25   #16744
epinoderma
Member

L'Avatar di epinoderma

Iscritto dal: Oct 2008
Città: nord milano
Mappe INUTILIZZABILI dopo l'update del firmware

Dopo aver aggiornato il firmware le mie mappe non sono piu' buone.
Sto scaricando tutto per rimetterle in sesto (Nokia Maps Updater, MAP Loader, etc... etc..) .

Adesso MAPLOADER mi sta tirando giu' la mappa dell'europa da 2 GIGA!!!!
Cosi' mi fumo il 25% della MEMORIA

Ma a me bastava l'Italia! Qualcuno sa come si faccia a mettere su solo la mappa italiana?

Ma è capitato anche ad altri o ste sfighe capitano solo al povero epinoderma?
epinoderma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 21:28   #16745
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
qualcuno sa dirmi se nel cell c'e' l'ozione per vedere la carica della batteria tipo 70 x cento qualcosa del genere?? volevo sapere se corrispoindeva alla visualizzazione della pagina iniziale del cell

ho preso le pellicole della phonix volevo sapere cosa ne pensate, sono gia a misura e costano 12,90 euro 3 pz
Old 12-10-2009, 21:35   #16746
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da epinoderma Guarda i messaggi
Dopo aver aggiornato il firmware le mie mappe non sono piu' buone.
Sto scaricando tutto per rimetterle in sesto (Nokia Maps Updater, MAP Loader, etc... etc..) .

Adesso MAPLOADER mi sta tirando giu' la mappa dell'europa da 2 GIGA!!!!
Cosi' mi fumo il 25% della MEMORIA

Ma a me bastava l'Italia! Qualcuno sa come si faccia a mettere su solo la mappa italiana?

Guarda che puoi selezionare le mappe dei singoli paesi... Ti basta premere la freccettina a lato...
Old 12-10-2009, 22:45   #16747
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Ho preso questo telefono, tuttavia nella confezione non c'era la custodia. Nella prima pagina vedo che quella che veniva fornita era la cp-305 ma non riesco a trovarla, cercando sul sito nokia l'unica compatibile con questo telefono è la cp-361. dalle foto viste devo dire che la 305 sembrava migliore.
Qualcuno di voi ha una cp-361? Se si come vi trovate?
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 22:57   #16748
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha provato il Garmin Mobile XT, sopratutto in qualche capitale Europea ?? ...
si, molto meglio sygic.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 22:58   #16749
Squall81
Senior Member

L'Avatar di Squall81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Angri(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, a parte le Brando UltraClear, qualcuno ha trovato sulla baya delle pellicole di buona qualità sagomate per il 5800 ad un prezzo decente?

Ciao Wolf_Adsl
Ho provato una pellicola cellular line e non è male, è ben sagomata e il touch funziona bene
100% trattative positive con :agostino333, Shumyfast, Taxon, terror64, Rhadamantis, stefalbert, Rambo87, mattiagonzo, quall90f, ingwye, y2k, Puccio Bastianelli, Imaska, Myspace, Gort84, Litopedio..e altri....
Squall81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 23:44   #16750
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
ma sbaglio o quando si sente musica cn gli auricolari il volume non è il massimo?
Non sei il primo che si lamenta delle cuffie in dotazione col telefono http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post29151051 .

Quote:
a voi come si comporta?? se non lo spegnessi mai, le tacche resterebbero al max fino a spegnersi senza avviso
Come in qualsiasi strumento elettronico le tacche che simboleggiano la carica diminuiscono progressivamente.
Al massimo le prime ci mettono tanto a sparire e le ultime vanno via un pò più velocemente ma non tanto da dire che è un bug o un difetto.

Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
se metto rete gsm non cambia molto apparte il messaggio

suggerimenti?
La videochiamata va solo se sei coperto da rete UMTS: non perdere tempo a fare test in GSM perché in quel modo non va di sicuro.

Quote:
Originariamente inviato da epinoderma Guarda i messaggi
Col firmware 31 c'è la nuova versione aggiornata di Nokia Maps che ora si chiama OVI Maps. E' necessario aggiornare anche le mappe.
Tutto normale quindi, lo ha fatto a tutti.

Quote:
qualcuno sa dirmi se nel cell c'e' l'ozione per vedere la carica della batteria tipo 70 x cento qualcosa del genere?? volevo sapere se corrispoindeva alla visualizzazione della pagina iniziale del cell
Io ho trovato un widget che si chiama battery.wgz che da la carica in percentuale ma credo sia semplicemente il risultato dell'operazione 100 diviso numero di tacche = % di carica corrispondente ogni tacca che poi viene moltiplicata per le tacche visualizzate al momento.
Divertente ma forse altrettanto approssimativa la funzione che indica il tempo rimanente in stand-by ed in conversazione prima di esaurire la batteria.

Non ricordo bene ma forse c'è qualcosa di più preciso nell'applicazione Nokia Energy Profiler che permette di verificare i consumi effettivi del telefono: un bel giocattolino con cui giocherellare un pò.
L'ho visto direttamente su OVI Store mentre fino a qualche tempo fa era disponibile solo tramite le pagine del Nokia Lab.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 07:19   #16751
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
scusate, x il buckup prima avevo un altro cellulare, sempre nokia 5800, l'ho riconsegnato con memory formattata, poi mi hano sostituito il cell ma non la memory, cosi' mi sono accorto che quasi tutta la roba agiuntiva era sulla memory , il cell era privo di video e audio, prima di consegnare il cell vecchio e di formattare la memory ho eseguito un copia e incolla semplicedi tutto quello che c'era nella memory la cartella intera, volevo sapere sicome non ho nessun programma che mi segue , basta semplicemente che io copi e incolli le cartelle al posto giusto?? se nella memory vecchia contenevo la cartella con per esempio music e in questa memory formattata non contengo la cartellla music, basta che la ricopio?

per semplificare se copio le cartelle al posto sbagliato non dovrebbero andare giusto??

come ripristino buckup della memory, dal pc a essa, come bisognerebbe fare? un copia e incolla di tutti i file dalla cartella memory buckup, alla cartella memory presente nel cell? a sostituire i file presenti e non nella memory dell cellulare? andrebbe bene cosi?
Old 13-10-2009, 08:46   #16752
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
scusate, x il buckup prima avevo un altro cellulare, sempre nokia 5800, l'ho riconsegnato con memory formattata, poi mi hano sostituito il cell ma non la memory, cosi' mi sono accorto che quasi tutta la roba agiuntiva era sulla memory , il cell era privo di video e audio, prima di consegnare il cell vecchio e di formattare la memory ho eseguito un copia e incolla semplicedi tutto quello che c'era nella memory la cartella intera, volevo sapere sicome non ho nessun programma che mi segue , basta semplicemente che io copi e incolli le cartelle al posto giusto?? se nella memory vecchia contenevo la cartella con per esempio music e in questa memory formattata non contengo la cartellla music, basta che la ricopio?

per semplificare se copio le cartelle al posto sbagliato non dovrebbero andare giusto??

come ripristino buckup della memory, dal pc a essa, come bisognerebbe fare? un copia e incolla di tutti i file dalla cartella memory buckup, alla cartella memory presente nel cell? a sostituire i file presenti e non nella memory dell cellulare? andrebbe bene cosi?
per rimettere tutto su memory ti basta collegare il cell come memoria di massa apri la cartella della memory e ci rimetti tutto quello che hai salvato!!!!!
Old 13-10-2009, 08:59   #16753
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

A parte che si dice "back-up".. Cmq per i file che hai messo tu da quando hai comprato il telefono (foto, video, musica..) puoi ricopiarli dove vuoi, non c'è nessuna limitazione, puoi metterli nella cartella che preferisci.
I programmi è preferibile re-installarli invece di ricopiare in blocco tutte le cartelle esistenti. E' un lavoro più lungo e noioso ma sicuramente più pulito.
Soprattutto se hai installato e disinstallato molta roba ci sta che siano rimasti qua e là cartelle o file inutili e ricopiando tutto quello che c'era sulla memory è ovvio che continui a portarteli dietro!!

L'unico dubbio è per le mappe di OVI Maps: non le ho mai scaricate quindi non so come devi comportarti per salvarle.
Old 13-10-2009, 10:18   #16754
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
ma sbaglio o quando si sente musica cn gli auricolari il volume non è il massimo?
Non so se qualcun'altro se n'è accorto, i bassi sono molto attenuati, l'ho confrontate con delle sony da 8 euro, e delle akg da 10 euro, entrambe suonano molto meglio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 10:29   #16755
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da maxfl Guarda i messaggi
Ho preso questo telefono, tuttavia nella confezione non c'era la custodia. Nella prima pagina vedo che quella che veniva fornita era la cp-305 ma non riesco a trovarla, cercando sul sito nokia l'unica compatibile con questo telefono è la cp-361. dalle foto viste devo dire che la 305 sembrava migliore.
Se vuoi la custodia originale del cell ti conviene a cercarne una usata, si trovano a poco prezzo, anche io quando ho preso il mio 8800 non ho trovato la custodia all'interno ma, ora che ce l'ho, devo dire che è veramente favolosa, forse un po scomoda, ma ripara benissimo il cell.
Old 13-10-2009, 11:08   #16756
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da maxfl Guarda i messaggi
la cp 305 la trovi su ebay a meno di dieci euro. la cp361 sempre su ebay al doppio.
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 11:37   #16757
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate ma non avendo la tastiera con operamini come si fa a fare le cose che con e60 faccio con la tastiera? Ossia con la tast ci sono tutti i comandi veloci tipo, #0 indietro, ## avanti, #* trova, ** full screen, #1 #2 etc.
Old 13-10-2009, 12:10   #16758
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Non le fai, devi richiamare sempre il Menù.
Cmq alcune funzioni rapide si attivano (come in molti altri programmi) tenendo premuto il dito sulla pagina, su un link o su un'immagine.
Old 13-10-2009, 12:15   #16759
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Non le fai, devi richiamare sempre il Menù.
Cmq alcune funzioni rapide si attivano (come in molti altri programmi) tenendo premuto il dito sulla pagina, su un link o su un'immagine.
ma nel menu' non c'e' tutto, per es manca avanti e trova nella pg. Peccato. cmq se lo trovo ancora a 179 ne prendo un'altro per me stavolta.
Old 13-10-2009, 12:37   #16760
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

AVANTI = Menù, Strumenti, Avanti.
TROVA = Menù, Strumenti, Trova.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Autovelox, censimento nazionale completa...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian