Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2009, 14:00   #16601
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Probabilmente sono l'unico del forum, che non è riuscito neanche a vederlo da lontano, questo cell, durante il "sottocosto" di MW ....

Credo sia totalmente assurdo, se non vergognoso, che ci sia la gente in fila, fuori i vari punti vendita, dalle 7 del mattino (quando l'apertura è prevista per le 9:30) ...

Un paio di MW, qui a Roma, forse i due più grandi, hanno ammesso di aver aperto un quarto d'ora prima, per evitare ulteriori problemi per la mole di gente per strada... e al mio arrivo, 9:30 appunto, sia i Nokia che il Samsung, erano totalmente finiti...

Nessuno però mi toglie dalla testa che, molti, forse un buon 30%, di questi prodotti in sottocosto, vengano in qualche modo "messi da parte" dai e per i lavoratori di MediaWorld, e questo è sinceramente assurdo...

Cmq sia.. sfogo permettendo, visto che, anch'io ho sicuramente peccato di presunzione nel presentarmi a quell'ora, vi chiedo un paio di info ...

Visto che l'UMTS (non navigando con la sim Vodafone) e il GPS (uso il TomTom in auto) non li uso, potrei eventualmente acquistare il "fratello minore" del 5800, ovvero il 5530?? ...
Old 10-10-2009, 14:12   #16602
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi nessuno mi sa dire nulla sul cavo?
Old 10-10-2009, 14:18   #16603
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ragazzi nessuno mi sa dire nulla sul cavo?
scusa ma hai provato a fare une veloce ricerca su google????

http://shop.nokia.it/nokia-it/produc...&culture=it-IT
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:33   #16604
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
si avevo leto ma volevo conferma che fosse compatibile, ho letto che qualcuno lo ha provato ma non funziona
Old 10-10-2009, 14:37   #16605
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:37   #16606
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da zio.pink.floyd Guarda i messaggi
1. una volta installata posso disinstallarla?
2. In quale cartella devo installare i giochi?
3. Come mai alcuni me li installa direttamente sul tel e non sulla mc?
1. Ovviamente si,così come qualsiasi applicazione.
2. Tu scarichi l'installer del gioco/programma/widget (nome.sis o .jar eccetera) e quando lo lanci si installa sul telefono nelle cartelle che sa lui. A quel punto l'installer lo puoi anche cancellare. Per aprire il programma dovrai cliccare sulla corrispondente icona che comparirà in Menù, Applicazioni.
3. Sarà stato programmato per fare così.

Quote:
Originariamente inviato da romange Guarda i messaggi
Per l'altra invece, quindi anche se scarico un programma giusto devo certificarlo. Ma come si fa???
Discorso troppo lungo e complesso e, tra l'altro, già affrontato troppe volte.
Trovi le risposte con un search qui o su google.

Quote:
Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
ma se io ancora l ho solo attivato dal pc e nn dal cell cm cazzo fa a uscire sta scritta??
Hai guardato la corretta procedura per trasferire gli mp3 sul telefono che è indicata sulla guida ufficiale nokia che ti avevo consigliato di cercare?
Leggi qui http://www.nokia.it/supporto-e-softw...ent)-e-licenze e pagine correlate.
E' tutto quello che so sull'argomento.

Quote:
Originariamente inviato da B3nd3r Guarda i messaggi
2 giorni di utilizzo è un po' scarsino nel 2009.
Considera anche le dimensioni dello schermo che non sono comparabili con altri telefoni. Tieni la luminosità più bassa: i consumi saranno dimezzati e la batteria durerà il doppio.
Per maggiori info fai un search (o installa tu stesso!!) su Nokia Energy Profiler: avevamo fatto diverse prove qualche tempo fa.

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Visto che l'UMTS (non navigando con la sim Vodafone) e il GPS (uso il TomTom in auto) non li uso, potrei eventualmente acquistare il "fratello minore" del 5800, ovvero il 5530?? ...
Visto la differenza di prezzo di poche decine di Euro tra i due modelli io punterei lo stesso sul 5800 che ha molte più funzioni anche come batteria, acquisizione video, grandezza del display..
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:41   #16607
tonyps
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
tornando sul discorso fotocamera, mi pare che il flash sia sincronizzato male con l'apertura dell'otturatore, cioe' che l'otturatore si apre un attimo di ritardo rispetto al flash risultando l'immagine senza flash. E' solo una mia impressione o e' proprio cosi?
tonyps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:45   #16608
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
Ma conan chi ha voglia/tempo di fare quello che proponi?
Io lo farei volentieri ma purtroppo non me ho il tempo.... non ho nemmeno il tempo di seguire tutte le discussioni che mi interessano in questo forum.
Se raccolgo i favori di un buon numero di persone si può fare, più che altro attenderei il parere di un mod.
Ovviamente si parla di una discussione a carattere esclusivamente tecnico, molto tecnico

Intanto guide all'hardware, smontaggio e sostituzione schermo-touch etc...

Poi guide al software, inteso come settaggi particolari del S.O. (non le solite cavolate) e discussione su software particolari tipo vnc, torrent, rete wifi inteso su come scambiare i file in una rete locale...comunque studio di utilizzi particolari del 5800.

Escluderei tutte le guide all'hack che lascerei di qua, mentre si potrebbe discutere di ciò che segue l'hack tipo modifica file di sistema etc.

Si potrebbe discutere degli aggiornamenti fw, ma non su come farli, chi li ha fatti, mistici aumenti di reattività del touch che tutti trovano ogni volta ma se vi faccio provare un telefono con il fw10 non lo riconoscete
Discussioni sulle novità dei nuovi fw in modo assolutamente tecnico e su basi dimostrabili, senza le cavolate lette sui forum dei ragazzini...

Questa è un pochino l'idea di thread tecnico che avrei, se altri sono della mia stessa idea si può fare.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 15:01   #16609
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
assolutamente favorevole, anzi se devo essere sincero.....io seguirei con + interesse questo nuovo thread che proponi.....
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 15:08   #16610
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
si si questo lo so, lo facevo già con il 6600 5 anni fa anche se via bluetooth, ma quello che mi serve è perchè non si possono scaricare direttamente i torrent sul disco di rete mentre se monto un disco locale di sicuro si può.

poi avere con me 60GB, il disco autoalim che ho ha questa dim, con tutto quello che mi può servire sempre con te non fa mai male!

poi perchè se riesco a fargli vedere un drive usb allora posso anche pensare di poter attaccare un mouse e una tastiera usb, non sarebbe male!

grazie della pazienza!
non c'è l usb host. te l assicuro. e molto probabilmente non c'è neanche nell n900 che sta uscendo.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 15:10   #16611
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da zio.pink.floyd Guarda i messaggi
per il java ho installato la 2.0 beta va bene secondo voi?
ah ultima cosa, come mai alcune volte alcune cose me le installa direttamente su mem tel senza farmi scegliere se metterle su mc?
Grazie
guarda bene quando installi un applicazione.. quando installi quella versione il modo di chiederti dove installarlo è diverso.. leggi i vari messaggi che ti da
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 15:12   #16612
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi, perdonate l'OT, ma preferisco chiedere direttamente qui dove ci sono possessori del mio futuro cellulare.

Volevo chiedere a chi ha comprato il 5800 su mediaworld se il cellulare è no brand. A me dovrebbe arrivare lunedì o martedì.

Inoltre, magari mi rispondete in privato per non andare troppo contro il regolamento, che tipo di piano tariffario o abbonamento mi consigliate? Per navigare su internet quando mi va, così come passatempo (msn/FB).

Grazie.

Ps. quindi sul 5800 i giochi vanno installati! rimpiangerò il mio 6131 che li leggeva senza installarli...
Old 10-10-2009, 15:19   #16613
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
1.

Hai guardato la corretta procedura per trasferire gli mp3 sul telefono che è indicata sulla guida ufficiale nokia che ti avevo consigliato di cercare?
Leggi qui http://www.nokia.it/supporto-e-softw...ent)-e-licenze e pagine correlate.
E' tutto quello che so sull'argomento.

grazie alex io la procedura l ho letta... il problema è che posso scaricare musica gratis sul pc e aSCOLTARLA, poi se la passo sul cell mi dice che non si puo ascoltare e la canzone è accompagnata da una chiave. qQualcuno che usufruisce di questo servizio sa il perchè'''????? GRAZIE MILLE
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 15:21   #16614
Az@el
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi
Ragazzi, perdonate l'OT, ma preferisco chiedere direttamente qui dove ci sono possessori del mio futuro cellulare.

Volevo chiedere a chi ha comprato il 5800 su mediaworld se il cellulare è no brand. A me dovrebbe arrivare lunedì o martedì.

Inoltre, magari mi rispondete in privato per non andare troppo contro il regolamento, che tipo di piano tariffario o abbonamento mi consigliate? Per navigare su internet quando mi va, così come passatempo (msn/FB).

Grazie.

Ps. quindi sul 5800 i giochi vanno installati! rimpiangerò il mio 6131 che li leggeva senza installarli...

quello che ho preso io è no brand ma qualcuno l'ha trovato bran vodafone. Io uso la 1500 della wind che mi costa 8e al mese
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 15:25   #16615
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
non c'è l usb host. te l assicuro. e molto probabilmente non c'è neanche nell n900 che sta uscendo.
in n900 ne sono sicuro che non c'è perchè, pur avendo sempre maemo versione 5 che è molto simile a maemo4 di n800, nokia ha dovuto usare la miniusb anche per la ricarica, come da legge europea, ma il consorzio usb non ha ancora ratificato l'hw in grado sia di ricaricare e di fare da host.

il 5800 non carica via usb per cui mi aspetto che sia solo una questione software!

cercando su allaboutsymbian chiaramente si trova che tra le caratteristiche del symbian 3rd c'è l'usb host solo che non ho capito se è intrinseco al sistema operativo o se da la possibilità ad applicazioni di sfruttare questa funzione!
Old 10-10-2009, 15:34   #16616
giammore
Member

Iscritto dal: Sep 2009
qualcuno di voi che ha TIM riesce a connettersi al web via UMTS o simile ????

ho provato tutte le impostazioni,configurazioni guidate, ho letto i vecchi post di questo thread, scaricato tutti gli sms autoconfiguranti, xò continua a darmi l'errore "dati a pacchetto non disponibili controllare il servizio di rete" !!!!

p.s. di credito cè n'è sulla sim

p.s.2 potrebe essere la sim card? ho una 128kb del 2004/2005
giammore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 15:44   #16617
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Ho capito che per far funzionare alcuni programmi bisogna hackerare il cell.
Va beh intanto riformulo la domanda che mi preme al momento.

Collegandomi a una rete wi-fi che trovo libera girando pe roma , perche quando vado a vedere il mio traffico sul sito della wind mi da "Connessione dati UMTS" o "Connessione dati GPRS" e mi dice che ho speso dei soldi??
Sbaglio qualche opzione sul cell???
Devo configurarlo diversamente???

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 15:49   #16618
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Si potrebbe discutere degli aggiornamenti fw, ma non su come farli, chi li ha fatti, mistici aumenti di reattività del touch che tutti trovano ogni volta.
AH! AH! AH! E' vero!!!!
L'aumento della sensibilità del touch è un classico, non manca mai!!

Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi

Grazie.

Per le tariffe devi guardare nel forum "gestori telefonici" per esempio c'è già questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1721441 .

Riguardo ai giochi secondo me ti confondi perché io prima avevo un telefono samsung molto tranquillo, con sistema operativo proprietario e qualsiasi applicazione java (ci giravano solo quelle) che fosse un gioco o un programma andava cmq innanzitutto installata!!
Mi pare molto strano che sul 6131 funzionassero le applicazioni senza essere state prima scompattate ed installate. E' come voler far andare un programma senza aver prima estratto tutti i file necessari dall'archivio zip che li contiene!!

Quote:
Originariamente inviato da giammore Guarda i messaggi
p.s.2 potrebe essere la sim card? ho una 128kb del 2004/2005
Ho una SIM card della TIM da 32KB e funge benissimo, anche in UMTS. Quindi il problema è altrove.

Quote:
Originariamente inviato da romange Guarda i messaggi
Sbaglio qualche opzione sul cell???
Devo configurarlo diversamente???
Ti connetti al WiFi, apri un browser o quello che vuoi e nella schermata che ti appare per scegliere quale punto d'accesso utilizzare tu selezioni quello che si chiama come la rete wifi.
Se non ti fa così devi controllare tra in Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni, Opzioni, Connessione predefinita, Chiedi sempre.

Ultima modifica di Alexgn : 10-10-2009 alle 15:59.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 16:08   #16619
giammore
Member

Iscritto dal: Sep 2009
ho risolto !!!

ho provato a mettere una sim vodafone poi a rimettere la tim e ora va da dio... ultimo dubbio : x 2 minuti di connessione con tim web (nome del profilo...in alto segnava 3.5g..) ho speso circa 3€ !!!!!!!! m qnto è caro????
giammore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 16:16   #16620
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
Ho provato 1 pò di foto e video ma .-. escono cm dire... tipo con l'effetto pellicola... non so se ci siamo capiti

si può togliere vero? xkè su vari siti li ho viste senza quel effetto schifoso._.
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian