Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2009, 13:15   #9921
Akbar
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Ieri sera pessima esperienza GPS col Sygic, nell'alto casertano verso il confine col Lazio. Ad un certo punto, nel mezzo del nulla, mi perde i satelliti e non li ha ritrovati per 20 minuti.

Attimo di panico, apro il Garmin, e subito si collega. Ma le mappe del Garmin sono aberranti per usare un termine "potabile".

In altre parole, entrambi messi insieme non valgono la metà del TOM TOM Mobile che avevo sul mio N80.

IMHO.
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 13:17   #9922
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da neun Guarda i messaggi
non riesco a capire perchè mi crea una cartella sul mac... forse perchè non capisce che is tratta di un wgz... cmq sia ho aperto il link dal tel e ora funge... qualcuno sa aiutarmi con questo problema? non credo che tutti quelli che hanno una mac non possono caricare app sul telefono!
Ma esiste PC Suite sul Mac? Scusa la domanda eh, ma se non hai il software giusto, i file con determinate estensioni è normale che non vengano visti correttamente. Seconde te cosa dovrebbe fare il tuo mac quando clicchi sul file? Capire da solo che hai un Nokia collegato e ci vuoi installare un'applicazione?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 13:17   #9923
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Ieri sera pessima esperienza GPS col Sygic, nell'alto casertano verso il confine col Lazio. Ad un certo punto, nel mezzo del nulla, mi perde i satelliti e non li ha ritrovati per 20 minuti.

Attimo di panico, apro il Garmin, e subito si collega. Ma le mappe del Garmin sono aberranti per usare un termine "potabile".

In altre parole, entrambi messi insieme non valgono la metà del TOM TOM Mobile che avevo sul mio N80.

IMHO.
Prova NDrive.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 05-07-2009, 13:20   #9924
Akbar
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Prova NDrive.
L'hai provato? Me lo descrivi? Non sono un grandissimo smanettone (infatti non capisco quasi niente di quello che dite su Python o HelloOX che mi sembrano parolacce) e ogni installazione nuova mi costa una certa dose di stress.

Ti sembra preciso? Sappi che io amo andare in giro per strade assurde e col TOM TOM ho sempre raggiunto la destinazione. Ieri sera per la prima volta ho fallito...
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 13:27   #9925
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
L'hai provato? Me lo descrivi? Non sono un grandissimo smanettone (infatti non capisco quasi niente di quello che dite su Python o HelloOX che mi sembrano parolacce) e ogni installazione nuova mi costa una certa dose di stress.

Ti sembra preciso? Sappi che io amo andare in giro per strade assurde e col TOM TOM ho sempre raggiunto la destinazione. Ieri sera per la prima volta ho fallito...
L'ho descritto un sacco di volte, io tra Garmin e Sygic preferisco NDrive.
Dei tre, è il più semplice da installare, il più facile da utilizzare su strada, è il più bello graficamente, non ha tante opzioni a mi piace proprio per questo. E' l'unico che mi ricorda un po' il TomTom come praticità anche se il TomTom è inarrivabile (lo usavo anche io su N80).

Guardalo: http://www.youtube.com/watch?v=fIiOKYOkRuw
Old 05-07-2009, 13:29   #9926
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ma esiste PC Suite sul Mac? Scusa la domanda eh, ma se non hai il software giusto, i file con determinate estensioni è normale che non vengano visti correttamente. Seconde te cosa dovrebbe fare il tuo mac quando clicchi sul file? Capire da solo che hai un Nokia collegato e ci vuoi installare un'applicazione?
no certamente ma potrebbe dirmi "estensione non riconosciuta", ma addirittura mi crea una cartella e ci butta dentro l'applicazione "scomposta" XD

comunque sia per ora li scarico direttamente da tel e a breve metterò parallels sul mac e fungerà anche win...

finalmente ho capito... grazie mille per la disponibilità...

ora passiamo ad un altro problema U.U

quale navigatore mi consigliate? (non mi linciate ) magari un link al download... grazie
neun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 13:35   #9927
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Appena preso a 229€! a questo prezzo non vedo alternative appena arriva aggiorno il firmware, che dite?
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 13:39   #9928
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
Appena preso a 229€! a questo prezzo non vedo alternative appena arriva aggiorno il firmware, che dite?
l'hai preso all'iper di colonnella? comunque sia ti dovrebbe arrivaregià con l'ultimo firm... a me l'hanno dato con l'ultimo firm..
Old 05-07-2009, 13:42   #9929
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
l'hai preso all'iper di colonnella? comunque sia ti dovrebbe arrivaregià con l'ultimo firm... a me l'hanno dato con l'ultimo firm..
no preso in uno shop on line..arriverà marteti/mercoledì.
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 13:44   #9930
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Poi com'è andata con la configurazione di Gmail? Ti ha mai dato quell'errore?
no, oramai sono 15 giorni che ogni 30 minuti controlla e non mi ha mai dato problemi
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 13:54   #9931
enzomerlino80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da enzomerlino80 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, anche io ho visto l'offerta del Carrefour ma è a 269 e non a 259.
Comunque per Versione Euroa e Versione Europa, ho preferito prenderlo su un sito molto affidabile, di negozio di Roma.
Pagato 235 euro comprese spese di spedizione che comprendono corriere, assicurazione e contrassegno.
Ne ho presi 2 e quindi il prezzo del solocellulare sarebbe di 223 euro.

Avrei delle cose da chiedere su questo cellulare, ma premetto che sono un neofita totale, come cellulare ho un sonyericsson t300 comprato nel lontano natale del 2003, e ho detto tutto.

Navigando hotrovato un programmino che si chiama MyPhone Infinite, a quanto ho capito dovrebbe emulare l'iphone, ma ci si possono installare anche le sue applicazioni?? Sarebbe fantastico.
Poi sempre cercando ho visto che c'è l'emulatore di Android e dello scumm per quanto riguarda i giochi.
Mi sapete dire quali altri emulatori ci sono e soprattutto delle info su stò My Phone???

Gazie a tutti in anticipo per la collaborazione.
Raga scusate l'autoquote, ma non c'è nessuno che mi sappia dire qualcosa a riguardo???
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 13:54   #9932
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

ma non ho ben capito su "Mappe" a cosa serva connettersi ad internet... Mi chiede "connettersi ad internet?" io metto no e se sono fuori di casa funzionabenissimo tramite gps... si connette a google maps solo come supporto nel caso in cui non trovi il segnale gps?

altrimenti quale navigatore usare?
Old 05-07-2009, 14:04   #9933
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Quote:
Originariamente inviato da enzomerlino80 Guarda i messaggi
Raga scusate l'autoquote, ma non c'è nessuno che mi sappia dire qualcosa a riguardo???
ho visto anche io... le applicazioni non sono le stesse... se ci fai caso hanno nomi totalmente diversi, ha solo lo stesso tema e menù a scorrimento laterale e non è comodo come sembra...te lo sconsiglio, cos'ha questo telefoono da invidiare all'iPhone? anzi, dovrebbe essere l'iPhone ad invidiare questo non vale neanche 1/6 di quello che costa. cmq sia rimarrebbe il semplice nokia solo con lo stile grafico dell'iPhone..

adesso però qualcuno mi risponde sulla domandina che ho fatto prima sul navigatore?
Old 05-07-2009, 14:04   #9934
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
Quote:
non riesco a capire perchè mi crea una cartella sul mac... forse perchè non capisce che is tratta di un wgz... cmq sia ho aperto il link dal tel e ora funge... qualcuno sa aiutarmi con questo problema? non credo che tutti quelli che hanno una mac non possono caricare app sul telefono!
ho lo stesso problema tuo xche ho un mac pure io... quando lo scarico mi vien fuori una cartella e non un file unico
Old 05-07-2009, 14:07   #9935
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
fino ad ora ho installato di tutto, volevo installare alcune applicazioni che richiedono python ma mi sono trattenuto per questo motivo: ovvero non vorrei rallentare il cellulare..

dopo averlo installato avete notato rallentamenti? a logica sono delle librerie aggiuntive però non so se vengono caricate sempre ad ogni avvio del telefono o se vengono richiamate solo quando qualche applicazione le richiede..

insomma datemi la vostra esperienza prima e dopo installazione di phyton, poi nel caso decidessi di installarlo vorrei sapere qual è la versione che non da problemi e relativo link

grazie
Old 05-07-2009, 14:08   #9936
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
ho lo stesso problema tuo xche ho un mac pure io... quando lo scarico mi vien fuori una cartella e non un file unico
guarda, devi instllare per forza windows, magari metti parallels desktop e li usi in contemporanea, altrimenti ti complichi la vita, comunque sia apri il link della livella (o di qualunque altra applicazione) direttamente dal telefono, scarica e installa in automatico in un secondo .

appena scaricato vai in GEsTIONE FILE --> download e ci clicchi due volte e te lo installa, poi vai in applicazioni ed è l'ultima in basso
Old 05-07-2009, 14:08   #9937
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
a mio avviso non c'era neanche bisogno che vedesse la livella,bastava vederlo da un 1 km di distanza per capire che l'iphone è tutta estetica e basta,io ovviamente non sto parlando delle applicazioni,ma del fatto che alcune funzioni futili o no che siano il nokia ma anche altre marche già le avevano,mentre loro si sono inventati il 3GS!!!!!!!
sisi e poi farlo pagare 700€ che ne vale a essere già buoni 150€!!!!!!! ma che poveri idioti.. e ancora più idioti sono quelli che lo comprano -.-''
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 14:09   #9938
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
fino ad ora ho installato di tutto, volevo installare alcune applicazioni che richiedono python ma mi sono trattenuto per questo motivo: ovvero non vorrei rallentare il cellulare..

dopo averlo installato avete notato rallentamenti? a logica sono delle librerie aggiuntive però non so se vengono caricate sempre ad ogni avvio del telefono o se vengono richiamate solo quando qualche applicazione le richiede..

insomma datemi la vostra esperienza prima e dopo installazione di phyton, poi nel caso decidessi di installarlo vorrei sapere qual è la versione che non da problemi e relativo link

grazie
l'ho provato ad installare , ha detto che era installato vado a vedere e nel cell non c'è , inoltre le applicazioni che sarebbero dovute partire con python non sono partite... onde per cui "non riesco ad installarlo"
Old 05-07-2009, 14:11   #9939
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
L'ho descritto un sacco di volte, io tra Garmin e Sygic preferisco NDrive.
Dei tre, è il più semplice da installare, il più facile da utilizzare su strada, è il più bello graficamente, non ha tante opzioni a mi piace proprio per questo. E' l'unico che mi ricorda un po' il TomTom come praticità anche se il TomTom è inarrivabile (lo usavo anche io su N80).

Guardalo: http://www.youtube.com/watch?v=fIiOKYOkRuw
mi sa che siamo in tanti possessori di 5800 ad arrivare dall' N80

comunque ho trovato l'utility per convertire i pdi per ndrive se trovo il tempo di convertire tutti quelli che mi servono magari prima o poi lo installo..mi hai incuriosito.. domani faccio un bel viaggio che mi darà modo di testare bene il sygic..poi si vedrà...
Old 05-07-2009, 14:25   #9940
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
no certamente ma potrebbe dirmi "estensione non riconosciuta", ma addirittura mi crea una cartella e ci butta dentro l'applicazione "scomposta" XD

comunque sia per ora li scarico direttamente da tel e a breve metterò parallels sul mac e fungerà anche win...

finalmente ho capito... grazie mille per la disponibilità...

ora passiamo ad un altro problema U.U

quale navigatore mi consigliate? (non mi linciate ) magari un link al download... grazie
Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
Allora, come dicevo a neun per mac bisogna dotarsi di 2 cose: il plugin per isync e nokia multimedia transfer... Detto ciò analizziamo i problemi che avete:

1) Crea la cartella al posto del file wgz
SOLUZIONE: Penso che utilizziate il browser Safari che, perfettamente integrato con mac os, "vede" che il file che state scaricando è un "contenitore" con al suo interno degli altri file, e lo tratta come fosse un file zip, restituendo come risultato del download una cartella già bella estratta;
purtroppo Safari pecca in eccesso di zelo, ma basta scaricare il file con Firefox per trovarsi il file .wgz bel bello pronto per essere trasferito/installato.

2) Non si riesce ad installare applicazioni:
SOLUZIONE: sperando che vi siate dotati del nokia multimedia tranfser, dovreste avere un'iconina dedicata vicino all'orologio (per capirsi). Da lì, con il telefono collegato via usb (in modalità PC SUITE) selezionate "tools and settings" --> "open device browser"... Dirigetevi nella memoria del telefono o nella memory e TRASCINATE il file desiderato... Se si tratterà di un .sis partirà l'installazione che andrà poi completata dal telefono (le varie conferme ecc... ecc..) altrimenti nokia multimedia transfer copierà il file nel telefono (da cui poi potrete far partire l'installazione)...

Piccolo P.S.: mi rivolgo a neun: se ti serve win per lavoro o altro non discuto ma ... per favore ... non installare win sul mac per pcsuite... ... prova prima le potenzialità di Multimedia Transfer integrato alla suite iLife e vedrai che non ti serve altro...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian