|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Provato con diverse class10... Una Samsung, una Lexar e una cinese... Nessuna differenza degna di nota riscontrata.
A dire la verità, sul telefono in se, non ho visto differenze nemmeno con la 16gb class2 che avevo prima. Ovviamente però caricare musica dal computer è diventato parecchio più veloce. |
|
|
|
|
|
#35682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Raga ma Whatsapp per Symbian come va?
E bisogna tenere la connesione sempre aperta per utilizzarlo? |
|
|
|
|
|
#35683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E' abbastanza pesante e consuma parecchia batteria.
Si, e non si può neanche chiudere il programma, si riapre ogni volta.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#35684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Parte in automatico all'avvio ed una volta aperto non si può chiudere perché in realtà sono più moduli: uno si riesce a chiudere dal task manager ma è solo l'interfaccia, quello che tiene attiva la connessione è un altro modulo e dal task manager non lo vedi.
Io ho installato l'applicazione NetQin per poterlo disabilitare all'avvio e poterlo chiudere quando voglio. |
|
|
|
|
|
#35685 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ehi ragazzi! Spero mi possiate dare una mano perchè davvero non capisco cosa sia successo, allora è da un pò che uso WhatsApp sul mio cel e non mi ha mai dato problema. Stasera mentre lo usavo il mio cell si è spento dato che era scarico di batteria, faccio per riaccenderlo e ripartire con il programma da li in poi mi dice sempre:
"La versione in uso di WhatsApp è obsoleta e non piu funzionante. Visitare il sito e scaricare la copia più recente." Ho riprovato e riprovato ma niente mi dice sempre sto messaggio oppure con altre versioni mi dice di controllare l'ora! Che posso fare? Vi ringrazio a tutti! |
|
|
|
|
|
#35686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
|
#35687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Grazie delle risposte...
quindi non conviene? |
|
|
|
|
|
#35688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E' un'altra chat, solo che usa il numero di cellulare invece dell'account...è comodo, ma devi vedere tu se ti conviene o no, la cosa è molto soggettiva e dipende anche molto da quante persone conosci e con cui ti senti spesso lo usano.
Cmq se sei proprio indeciso provalo, tanto alla fine per un anno è gratuito, se vedi che ti ci trovi poco o non lo usi quasi mai lo togli.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#35689 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#35690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
ragazzi mi SENTO MALEEEEE.
oggi vado a riaccendere il mio Nokia 5800 (dopo una lunghissima vita di cadute dallo scooter, graffi, acqua, polvere, colla e altro) che dopo la sostituzione dello schermo (rotto a causa mia) con uno da 16 euro preso sulla baia, mi funziono' per 3 settimane, vi parlo di 6/7 mesi fa', ma poi senza preavviso si spense e non si accese più. Oggi nel momento di bisogno (xperia mandato in assistenza) per scrupolo ho provato ad accendere l'XM e miracolo miracolo FUNZIONAA Non sapete che soddisfazione!!! nokia 5800 nel cuore!!
|
|
|
#35691 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
Quote:
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B Samsung Galaxy S3 Samsung Galaxy Tab 2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#35692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Quote:
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! |
|
|
|
|
|
|
#35693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Salve gente, premettendo alcune cose volevo chiedervi un qualcosa che magari sarà stato già ampiamente trattato ma purtroppo molte mie ricerche su google non hanno dato risultati (immagino includendo anche eventuali risposte su hwup).
Premesso che: I) Il telefono è stato hardresettato un paio di mesetti fa II) Ho attivato solo ora un'offerta internet dopo parecchio tempo in cui non l'ho avuta III) Questo problema lo ho da sempre, ed è da sempre che cerco soluzioni (ecco il motivo del reset) IV) Ho tutto l'impostabile impostato per salvarsi sulla memoria esterna E: (quella di base da 8gb in confezione quando vendevano il telefono a 250€) V) Lo tengo acceso per giorni di fila, anche quando lo carico Ho un problema bello grosso: il browser (per più di tot minuti) ma soprattutto le mappe (esse da sempre quasi) e lo store sono praticamente inutilizzabili a causa del messaggio "Memoria piena. Chiudere alcune applicazioni e riprovare". In gestione file su C: ho liberi 30mb (ho pulito la cache del browser e non ho nulla aperto nè installato sulla memoria del telefono) sugli 86 tipo di cui dispone il 5800. Non ho idea di come possano essere riempiti visto che non c'è praticamente nulla.. Ovviamente oltre a questo non posso nemmeno installare temi (memoria insufficiente, ovvio eh..) nè fare molto se non usare il cellulare normalmente. L'unica app aperta è whatsapp, ma come saprete non la si può chiudere e non ho idea di come risolvere. Il FW è quello originale ed è aggiornato ad un po' di mesi fa se non erro.. Inoltre, giusto se qualcuno ha voglia (visto che non è la cosa di cui m'interessa davvero visto che vorrei risolvere prima il problema di cui sopra) può magari aiutarmi a) qualcuno di voi sa come disattivare la connessione x whatsapp con qualche app magari, visto che si ciuccia la batteria? b) fw, patches e mods (memoria permettendo) praticamente must have? c) Qualcuno ha problemi con l'app di facebook? d) qualcuno che frequenta la Federico2 che magari usa questo terminale con il wi-fi? L'ho impostato come suggerito su alcune guide online, ma niente vi ringrazio in anticipo, ovviamente qualsiasi informazione vi servisse chiedete pure, questo problema veramente mi rende difficile l'utilizzo del telefono.. Purtroppo sui cellulari sono ignorante come un caprone! (Esordii in questo thread con una frase simile, e anche ora mi ritrovo a dirvelo Ps: dimenticavo quasi che da quando ho installato whatsapp ogni tanto dopo periodi di inutilizzo mi ritrovo l'icona del gps, che poi a volte scompare e a volte ricompare.. cos'è?
Portatile: HP630 Smartphone: Samsung S24+S10 Ultima modifica di masty_<3 : 15-11-2012 alle 22:14. Motivo: gfdgfsdg |
|
|
|
|
|
#35694 |
|
Senior Member
|
dopo aver letto le prime 3 righe (non mi va di leggere tutto ..sono pigro xD) posso dirti la mia.
Con l'ultimo firm ufficiale avevo il problema di "memoria piena. chiudere alcune app" praticamente sempre. poi ho messo il firmware custom di horvath, ovvero, Speedtouch-c6. E adesso mi sembra di avere un cellulare completamente diverso.. sento meno la mancanza dell'Xperia S (android 4.0) adesso
|
|
|
#35695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Per chiudere Whatsapp ti consiglio NetQin.
E' un antivirus ma tra le sue funzioni c'è anche quella di poter chiudere le applicazioni in background che il task manager del telefono non vede. Inoltre è già certificato quindi non ti serve un cellulare con l'hack per installarlo. Permette anche di disabilitare l'avvio automatico all'accensione del telefono dei programmi che non ti interessano. Da notare che whatsapp si compone di 3 moduli, li devi chiudere tutti e 3 insieme altrimenti se ne lasci uno aperto fa ripartire pure gli altri. Whatsapp consuma un sacco di memoria, se lo tengo aperto anche io ho continui messaggi di errore per memoria esaurita. L'app di facebook non la uso, preferisco connettermi da Opera Mini a m.facebook.com ma se sei un patito di facebook ti consiglio di provare l'applicazione FACINATE che tra le altre cose permette anche di verificare ogni tot minuti se ci sono notifiche e le mostra sul display del telefono come finestre di pop-up. Del gps non so da cosa dipenda ma non credo sia whatsapp, non mi pare abbia funzioni che girano in background relative alla posizione gps. |
|
|
|
|
|
#35696 |
|
Senior Member
|
un modo più semplice e pratico sarebbe quello di trovare un programma (sempre se esiste per symbian) che permetta di disabilitare la connessione internet durante lo standby (ovvero quando lo schermo è spento da più di 5/10 minuti) e di fare un check (per vedere i messaggi whatsapp) ogni 5/10/15 min.
|
|
|
#35697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Dove si trovano info al riguardo ? Volevo provarlo prima sul 5800 di mio figlio che non usa più e che sta nel cassetto da mesi, poi nel caso lo passo anche sul mio. |
|
|
|
|
|
|
#35698 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Ieri è stato terribile, appena aperto lo store ha iniziato con il solito errore ripetuto a nastro.. solo per riuscire a chiuderlo ci ho messo millenni
Quote:
SpeedTouch-C6 v6.2 Belle Edition: Versione CON Indicatori oppure Versione SENZA Indicatori? tutto ciò che è sulla scheda di memoria mi rimane così com'è? Scusa le parecchie domande ma è solo ieri che ho letto di questi fw custom, finora non ne avevo mai vista l'esistenza Quote:
comunque la storia della memoria piena me la dava da sempre, anche senza whatsapp installato, ovviamente a ritmi minori;
|
|
|
|
|
#35699 | |
|
Member
|
Quote:
NETquin non è proprio un antivirus (basta non abiltarlo) ma è più un programma di gestione della memoria e ha tantisime utili funzionalità: per prima cosa fa uno "OS scan" e trova tutte le possibli cause di intasamento della memoria. c'è quindi la possibiltà di liberare molta memoria (io faccio uno scan a settimana visto che ho solo 15 mb liberi di media) e lui ti suggerisce tutte le soluzioni (tra cui l'utilissima cancellazione di system junk files) inoltre puoi bloccare la partenza all'avvio di app inutili che non usi (es mailexchange, ecc) e anche whatsup con boot manager. inoltre è l'unica app che ti permette dopo l' OS scan di terminare whatsapp (completamente senza che si riavvia) e altri processi inutili (memory overused), ma spesso chiudere whatsapp è lungo se sei già in deficit di memoria. io quindi lo uso così: ogni settimana faccio un scan che libera la memoria. ho impostato il blocco dell'avvio autimatico di whatsupp che avvio manualmente: quando mi serve MAPS (che è il più pesante) o il BROWSER, prima chiudo Whatsapp con netquin o oppure spengo e riaccendo il telefono (senza riavviare whatsapp, che riavvio dopo aver finito con maps o browser) ciao BOH? |
|
|
|
|
|
|
#35700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lecce/Roma
|
ciao a tutti!!!
non riesco a risolvere il problema della certificazione e leggevo su un sito che c'è la possibilità di "hackerare" in modo semplice e legale il mio 5800! chi può aiutami a risolvere passo passo questo mio grosso problema?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.

Ho concluso positivamente con: marchino2776,masci81,AB_Daryl,drive97,pabloescobarr,luxo,BloodyTears,Gabbro,Re-voodoo,fagol,Owercraft