Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2012, 11:47   #35321
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Credo che la categoria "preferiti" contenga solo i contatti che hanno installato e sono registrati a Whatsapp.

In ogni caso, quando scrivi a un contatto, rimarrà nella categoria "chats" (da cui puoi eventualmente eliminarlo).
Quindi, quelli a cui scrivi sempre rimarranno in chats
ok..
altra cosa: io la notte metto il cell offline, al mattino lo rimetto su un profilo tipo normale o riunione, ma whatsapp non si connette, indica "connessione" in alto a sinistra ma non fa nulla.. lo devo chiudere e riaprire.. come mai?
Old 30-05-2012, 19:50   #35322
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Sono sempre io con il mio nokia n97 mini. Posto qui, perché l'altro thread semba morto.
Comunque anche in questo caso penso la risposta sia uguale per entrambi i telefoni.

Sto cercando degli auricolari intraurali con microfono e comandi integrati sul filo, perché quelli della confezione si sono già rotti (non si sente un auricolare e anche l'altro ogni tanto dà problemi).
Ho trovato un modello e nella scheda c'è scritto che è compatibile con dispositivi che supportano il connettore TRRS. Come esempi porta iphone e telefoni android.
I nokia con Symbian S60 sono ugualmente compatibili?
Ho cercato su google le immagini del connettore TRRS e mi pare sia uguale a quello degli auricolari inculsi nella confezione del telefono.

Ps: gli auricolari che sto vedendo sono i Braiwavz M4 con microfono, che si trovano a 28 dollari su mp4nazione.
Se volete consigliare altri modelli, ditemi pure.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 20:33   #35323
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
ok..
altra cosa: io la notte metto il cell offline, al mattino lo rimetto su un profilo tipo normale o riunione, ma whatsapp non si connette, indica "connessione" in alto a sinistra ma non fa nulla.. lo devo chiudere e riaprire.. come mai?
Hum questo è strano... Il mio si riconnette come dovrebbe (magari ci mette un pò, ma si riconnette).

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Sto cercando degli auricolari intraurali con microfono e comandi integrati sul filo, perché quelli della confezione si sono già rotti (non si sente un auricolare e anche l'altro ogni tanto dà problemi).
Ho trovato un modello e nella scheda c'è scritto che è compatibile con dispositivi che supportano il connettore TRRS. Come esempi porta iphone e telefoni android.
Ho cercato su google le immagini del connettore TRRS e mi pare sia uguale a quello degli auricolari inculsi nella confezione del telefono.

Ps: gli auricolari che sto vedendo sono i Braiwavz M4 con microfono, che si trovano a 28 dollari su mp4nazione.
Allora, onestamente non so come funzioni la storia dei connettori per i comandi, però io ho provato sul 5800 delle cuffie che sarebbero dovute andare bene per l'iPhone ed i comandi non funzionano, mentre su Android funzionava quasi tutto (a parte il controllo volume immagino).

Quindi, direi che a meno di strani giochi, i comandi per iPhone non funzionano. Onestamente, dubito si tratti solo di un problema software.

Di cuffie di qualità con i comandi che funzionano non ne conosco. Potresti provare a rimediare un "telecomandino" (che era un bundle con i primi 5800) che funziona da prolunga per le cuffie e da comandi per l'auricolare (e quindi puoi attaccarci delle normali cuffie senza auricolare sopra).

Se proprio non puoi fare a meno dei comandi, io ti consiglio quest'ultima soluzione. Gli auricolari ormai sono tutti per iPhone/Android, dubito che riusciresti a trovare qualcosa di qualità e a buon prezzo compatibile con l'N97.
In più, cambiando telefono prima delle cuffie, probabilmente ti ritroveresti i comandi non funzionanti sul nuovo telefono.
C'è da vedere se riesci a trovare uno di questi telecomandini e quanto andresti a pagarlo...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 20:40   #35324
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Sono sempre io con il mio nokia n97 mini. Posto qui, perché l'altro thread semba morto.
Comunque anche in questo caso penso la risposta sia uguale per entrambi i telefoni.

Se devi spendere 25 € per delle cuffie che non sai se sono compatibili, tanto vale che ne spendi altrettanti per prendere quelle della nokia, le wh-701 sono compatibili al 100% con l'n97 mini ed online le trovi anche a meno di 25 €.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 21:11   #35325
tomahawk
Senior Member

Grazie ad entrambi per i consigli!!

Avevo pensato alle M4 perché sono buone soprattutto per ascoltare musica, mentre le wh-701 sono scarse e poi si sono rotte quasi subito. Le sto utilizzando solo da un mese e già sono mezze morte, come ho scritto sopra.
E le ho trattate bene, come tutte le mie cose .
Proprio alla base del filo, dove emerge dal jack, sarà successo qualcosa, perché devo toccare in quel punto per farle sentire.

Il connettore delle M4 è lo stesso ad occhio e croce.
Boh.
Old 30-05-2012, 23:16   #35326
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Oggi ho acquistato un Samsung Galaxy Nexus... Mando in pensione il mio glorioso Nokia 5800, che mi ha servito senza batter ciglio da Febbraio 2009... Posso solo dire che passare da Symbian 5° edizione ad Ice Cream Sandwich è... disorientante!!
Old 31-05-2012, 08:30   #35327
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Oggi ho acquistato un Samsung Galaxy Nexus... Mando in pensione il mio glorioso Nokia 5800, che mi ha servito senza batter ciglio da Febbraio 2009... Posso solo dire che passare da Symbian 5° edizione ad Ice Cream Sandwich è... disorientante!!
come ti capisco...io, da 10 giorni, armeggio con un Galaxy S2.
Devo dire però che qualcosa del 5800 mi manca già.
Configurazione PC: AMD Athlon II X4 640 - Ram 6 GB Kingston DDR3 1333 Mhz - OCZ ModXstream Pro 500W - MB Asus M4A77T - HD Western Digital 500 GB - HD Maxtor 250 GB - Gigabyte Nvidia GTX 560 SuperOverClocked - Windows XP Pro SP3 x86 e Windows 7 Ultimate x64 - Monitor Acer X223HQ Full HD - Smartphone Samsung Galaxy S2 NFC
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 08:32   #35328
andy45
Senior Member

Quote:
Grazie ad entrambi per i consigli!!

Avevo pensato alle M4 perché sono buone soprattutto per ascoltare musica, mentre le wh-701 sono scarse e poi si sono rotte quasi subito. Le sto utilizzando solo da un mese e già sono mezze morte, come ho scritto sopra.
E le ho trattate bene, come tutte le mie cose .
Proprio alla base del filo, dove emerge dal jack, sarà successo qualcosa, perché devo toccare in quel punto per farle sentire.

Il connettore delle M4 è lo stesso ad occhio e croce.
Boh.
Sulla qualità delle wh-701 non mi pronuncio in quanto il 5800 ha le hs-45, che sono veramente molto buone, cmq devi cercare delle cuffie compatibili con il connettore av Nokia da 3,5 (se è lo stesso del 5800), tutte le altre non dovrebbero funzionare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 31-05-2012, 14:36   #35329
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Opera Mini 7

E' disponibile al download la versione ufficiale di Opera Mini 7 (fino ad ora era in beta): http://www.nokioteca.net/blog/2012/0...la-versione-7/

Ultima modifica di Alexgn : 31-05-2012 alle 14:44.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 15:55   #35330
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
E' disponibile al download la versione ufficiale di Opera Mini 7 (fino ad ora era in beta): http://www.nokioteca.net/blog/2012/0...la-versione-7/
Ottimo.
Miglioramenti tangibili ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 20:16   #35331
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Sulla qualità delle wh-701 non mi pronuncio in quanto il 5800 ha le hs-45, che sono veramente molto buone, cmq devi cercare delle cuffie compatibili con il connettore av Nokia da 3,5 (se è lo stesso del 5800), tutte le altre non dovrebbero funzionare.
Ma queste hs-45 hanno un telecomando su cui si può montare qualsiasi auricolare? Pare cosi dalle foto.
Se fosse così, potrei acquistare questo ''telecomando'', che credo sia totalmente compatibile, no?

EDIT: perfetto ho trovato che il telecomando si chiama AD-54. Dovrebbe essere quello del nokia n95 mi pare.
Penso che andrò su questo e poi comprerò un paio di auricolari a parte.
Francamente non mi va di ricomprare le wh-701, che hanno un cavo ridicolo e di materiale plastico ''appiccicoso'' che non fa altro che aumentare l'attrito e secondo me contribuisce alla rottura dello stesso.

Ultima modifica di tomahawk : 31-05-2012 alle 20:32.
Old 31-05-2012, 20:29   #35332
andy45
Senior Member

Quote:
Ma queste hs-45 hanno un telecomando su cui si può montare qualsiasi auricolare? Pare cosi dalle foto.
Potrei fare cosi, se fosse vero.
Si, puoi metterci le cuffie che vuoi.
Old 31-05-2012, 21:01   #35333
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Si, puoi metterci le cuffie che vuoi.
Grazie ancora!
Quindi il ''telecomandino'' a cui facevi riferimento ieri e che dicevi fosse nelle confezioni dei primi 5800xm, è il Nokia AD-54?
Come questo http://www.youtube.com/watch?v=qGBIB7Qaw-g

Mi confermi la piena compatibilità con l'N97?
Old 31-05-2012, 23:32   #35334
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Grazie ancora!
Quindi il ''telecomandino'' a cui facevi riferimento ieri e che dicevi fosse nelle confezioni dei primi 5800xm, è il Nokia AD-54?
Come questo http://www.youtube.com/watch?v=qGBIB7Qaw-g

Mi confermi la piena compatibilità con l'N97?
È quello... Magari per sicurezza cerca se è compatibile anche con N97, ma credo di si.

Io invece ho un problema...
Molte applicazioni (Ovi Store, il browser di default) mi si connettono in automatico con l'access point GPRS anche quando invece sono perfettamente coperto da WiFi.

La cosa è parecchio fastidiosa, sopratutto per quanto riguarda Ovi Store, visto che a volte capita di scaricare parecchi dati.
Ho provato a smanettare con le configurazioni degli access point, ma proprio non capiscono che c'è già una connessione attiva.

AGGIUNGO: Mi si è corrotta la memory card, così ho perso tutte le app che avevo installato li. Il problema è che il dannatissimo store non me le fa riscaricare, l'icona download mi appare grigia (parlo di applicazioni free, skype tra tutte)

Ultima modifica di _BlackTornado_ : 31-05-2012 alle 23:52.
Old 31-05-2012, 23:44   #35335
tomahawk
Senior Member

Sono appena andato a provare l' AD-54 + auricolari HS-45..pienamente compatibile con l'N97 mini.
Inoltre gli HS-45 suonano niente male. Meglio mi pare dei WH-701. Ma ho fatto una prova veloce e senza poter fare un confronto dato che, come detto, i WH-701 sono semi-morti.

Quindi compro l'accoppiata AD-54+HS-45.
A 13 euro su amaz, per chi volesse saperlo.

Grazie mille a Tornado e andy per l'aiuto!!
Old 31-05-2012, 23:46   #35336
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Io invece ho un problema...
Molte applicazioni (Ovi Store, il browser di default) mi si connettono in automatico con l'access point GPRS anche quando invece sono perfettamente coperto da WiFi.

La cosa è parecchio fastidiosa, sopratutto per quanto riguarda Ovi Store, visto che a volte capita di scaricare parecchi dati.
Ho provato a smanettare con le configurazioni degli access point, ma proprio non capiscono che c'è già una connessione attiva.
Forse bisogna dare ''priorità 1'' alla connessione wifi...ma avrai già provato questo..
Old 01-06-2012, 00:30   #35337
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Forse bisogna dare ''priorità 1'' alla connessione wifi...ma avrai già provato questo..
Fatto ovviamente, ma niente da fare.
L'unico modo per far partire il browser in WiFi è andare sull'elenco delle connessioni wifi, clicckare sulla rete a cui si ci si vuole connettere e dare "avvia browser".
Con il browser aperto connesso in wifi, anche lo Store funziona in wifi.

Rimane però il problema delle app: continua a non farmele scaricare, il bottone download appare in grigio (come quando avete un app già installata).
In effetti, le app erano già installate, ma dovendo formattare la memory ho perso tutto.

EDIT: Risolto, utilizzando Netqin.
In pratica, andando su "applicazioni installate" da Netqin, tutto quello che non riuscivo a riscaricare mi appariva come ancora installato.
Disinstallate con Netqin, è tornato tutto a funzionare.

Ultima modifica di _BlackTornado_ : 01-06-2012 alle 00:42.
Old 01-06-2012, 08:31   #35338
andy45
Senior Member

Quote:
Sono appena andato a provare l' AD-54 + auricolari HS-45..pienamente compatibile con l'N97 mini.
I primi tempi anche nella confezione dell'n97 mini c'erano le hs-45, dovevano per forza essere compatibili al 100% .

Quote:
Grazie mille a Tornado e andy per l'aiuto!!
Di nulla figurati .
Old 01-06-2012, 14:39   #35339
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Su OVI Store ho visto che c'è Shazam disponibile al download gratuito.
Se ne volete approfittare... non so se è una promozione o una scelta definitiva.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 15:08   #35340
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Su OVI Store ho visto che c'è Shazam disponibile al download gratuito.
Se ne volete approfittare... non so se è una promozione o una scelta definitiva.
Con la reinstallazione di ieri ho scoperto con piacere che le app che mi erano state "regalate da Nokia" in via promozionale (i regali per 30 giorni) erano ancora disponibili al download.

Personalmente, di quella promozione avevo scaricato Shazam e Doodle Jumper, ed entrambi li ho potuti riscaricare.

Non ha funzionato invece la faccenda per Smart Office, che mi offre solo l'opzione "buy" per 7 euro.
È stato bello finchè è durato
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian