Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2010, 19:31   #26601
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
è inutile che t'accanni cosi, la lunghezza d'onda cambia se cambi l'antenna, poi chi te lo dice che nn si puo' regolare l'alimentazione dell'antenna tramite le API?
regolare l'alimentazione all'antenna si può fare MA non aumenti la ricezione d'antenna. Semmai puoi amplificare maggiormente il segnale ricevuto dall'antenna. C'è una bella differenza....

e la lunghezza d'onda non cambia se cambi antenna...cambia se cambia la frequenza del segnale....la lunghezza dell'antenna dipende da che frequenza ha il segnale che riceve non viceversa.

Ultima modifica di Hades : 08-05-2010 alle 19:34.
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 19:39   #26602
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hades Guarda i messaggi
regolare l'alimentazione all'antenna si può fare MA non aumenti la ricezione d'antenna. Semmai puoi amplificare maggiormente il segnale ricevuto dall'antenna. C'è una bella differenza....

e la lunghezza d'onda non cambia se cambi antenna...cambia se cambia la frequenza del segnale....la lunghezza dell'antenna dipende da che frequenza ha il segnale che riceve non viceversa.
cmq per me il fix è lento a causa della cpu, che nn riesce ad elaborare velocemente i dati ricevuti dal gps, se vai in Posizione -> posizione -> stato satellite, vedi che i satelliti vengono rilevati molto velocemente (in 20-30 secondi prendi facilmente 4-6 satelliti) però nn riesce a fissare. tante volte il cell rimane svariati minuti con la potenza di segnale alta, ma senza aver fixato
Old 08-05-2010, 19:48   #26603
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Onestamente non conosco l'algoritmo che utilizza la nokia per triangolare la posizione. E' possibile che non sia "ottimizzato" e per questo impiega molto tempo. Ripeto ipotizzo non essendo ferrato in questo campo.
Old 08-05-2010, 19:50   #26604
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Pensatela come volete a me va meglio.
Sfottete pure. Tenetevi il cellulare così nessuno vi obbliga a fare niente.
E' stato un piacere, ciao e arrivederci.

Ultima cosa, qui è spiegato come funziona il gps.

Ultima modifica di Utone : 08-05-2010 alle 19:56.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 19:59   #26605
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi

Non è mia intenzione di sfottere ma precisare che le informazioni sono sbagliate. Siamo su un forum per discutere ..visto che sai modificare i fw hai competenze presumo...pertanto mi è sembrato giusto dire che alcune affermazioni erano sbagliate.

Ps: viene spiegato il funzionamento del gps (peraltro mooooolto semplificato) non l'algoritmo usato da nokia....sarebbe bello poter vedere quest'ultimo come è implementato.

Ultima modifica di Hades : 08-05-2010 alle 20:03.
Old 08-05-2010, 20:01   #26606
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi avete x caso notato anche voi che con il fw 50 la rotazione dello schermo è diventata più lenta e macchinosa??!
Old 08-05-2010, 20:04   #26607
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Si sull'aumentare dell'alimentazione non aumenta la ricezione ("studiando" telecomunicazioni dovrei saperlo) ma la mod funziona. Non so come è composto il GPS quindi non ti so rispondere va bene così conan?
Se vuoi provarla ti creo un sis così la provi e mi dici le impressioni. Io non perdo più il segnale come succedeva prima.
Old 08-05-2010, 20:05   #26608
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da Hades Guarda i messaggi
Onestamente non conosco l'algoritmo che utilizza la nokia per triangolare la posizione. E' possibile che non sia "ottimizzato" e per questo impiega molto tempo. Ripeto ipotizzo non essendo ferrato in questo campo.
Quote:
cmq per me il fix è lento a causa della cpu, che nn riesce ad elaborare velocemente i dati ricevuti dal gps, se vai in Posizione -> posizione -> stato satellite, vedi che i satelliti vengono rilevati molto velocemente (in 20-30 secondi prendi facilmente 4-6 satelliti) però nn riesce a fissare. tante volte il cell rimane svariati minuti con la potenza di segnale alta, ma senza aver fixato
Quote:
Il tempo necessario al primo FIX, quando accendiamo il ricevitore, non è dovuto alla ricerca del satellite!!!!
Bensì ai calcoli necessari (e sono tantissimi) a calcolare lo scarto temporale per eseguire una corretta valutazione delle distanze dei satelliti.
CVD

Quote:

nn c'è alcun bisogno di reagire cosi, nn mi sembra che qui qualcuno ti voglia sfottere (visto anche il fatto che hai cucinato uno dei migliori firm sulla v5
Old 08-05-2010, 20:05   #26609
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

Ma noooo, non vederlo come attacco personale.
Tu hai esposto delle questioni che mi sono permesso di criticare da un punto di vista prettamente tecnico.
"Scappare" dalla discussione non porta a nulla, magari proprio in questa discussione scopri cose che non sapevi

Comunque siamo sicuri che sia la cpu direttamente a masticarsi tutto?
Non c'è un elaboratore esterno tipo sirfstar?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 20:09   #26610
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Si sull'aumentare dell'alimentazione non aumenta la ricezione ("studiando" telecomunicazioni dovrei saperlo) ma la mod funziona. Non so come è composto il GPS quindi non ti so rispondere va bene così conan?
Se vuoi provarla ti creo un sis così la provi e mi dici le impressioni. Io non perdo più il segnale come succedeva prima.
dove va applicata la modifica? nel core oppure nel rofs2?
Old 08-05-2010, 20:12   #26611
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ma noooo, non vederlo come attacco personale.
Tu hai esposto delle questioni che mi sono permesso di criticare da un punto di vista prettamente tecnico.
"Scappare" dalla discussione non porta a nulla, magari proprio in questa discussione scopri cose che non sapevi

Comunque siamo sicuri che sia la cpu direttamente a masticarsi tutto?
Non c'è un elaboratore esterno tipo sirfstar?
In teoria elabora l'hw del gps..

Quote:
dove va applicata la modifica? nel core oppure nel rofs2?
Si può applicare anche senza flashare. Nel core per ora non puoi applicare nessuna modifica.
Old 08-05-2010, 20:36   #26612
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghost89 Guarda i messaggi
password ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 20:40   #26613
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
In teoria elabora l'hw del gps..

Si può applicare anche senza flashare. Nel core per ora non puoi applicare nessuna modifica.
io lo testerei volentieri un .sis fatto in tal senso, anche perchè purtroppo per problemi con JAF il fw non riesco a metterlo...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 20:48   #26614
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
io lo testerei volentieri un .sis fatto in tal senso, anche perchè purtroppo per problemi con JAF il fw non riesco a metterlo...
appena ho tempo lo faccio.
Per jaf hai seguito la mia guida?
Old 08-05-2010, 21:20   #26615
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
appena ho tempo lo faccio.
Per jaf hai seguito la mia guida?
si, l'ho seguita passo passo... ma mi sono trovato con un problema in sede di installazione

Quote:
"CallClassInstaller(REGISTERDEVICE) FAILURE0xe0000235)"
e
"Main FAILURE: (0xe000235)"
ho provato a reinstallare, con modalità xpsp3 e privilegi di amministratore ma ho sempre lo stesso errore...
e alla fine prima di iniziare a scrivere si blocca il cell (la prima volta pensavo si fosse fuso...)
e siccome non ho altri pc con un s.o pulito su ci provare mi sono fermato.
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 22:33   #26616
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Prendi jaf da qui
Old 09-05-2010, 02:16   #26617
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Changelog:
Integrato Rompatcher con varie patch già attive all’avvio
Integrato Custom Dictonary, AutoInstaller, Btswitch, Ovi Mappe aggiornato, ConversationVivaz tradotto
Integrato certificato a 20caps
Foto meno compresse
kinetic Scroll più fluido
Ottimizzata batteria
Le applicazioni di sistema non rimangono in esecuzione Cosa vuol dire?
Rimosse tutte le lingue tranne l’italiano Perchè?
Rimosso collegamento MySpace
Rimosso Mynokia,MusicStore
Rimosse tutte le guide Perchè? Sono utili!
Rimossi suono accensione e animazione all’accensione
Rimosso tema soundwave Perchè? Si trova da scaricare ed installare?
Rimossa vibrazione allo sblocco Perchè?
Rimosse richieste permessi per java e widget
Rimossa Rubrica Ovi
Lettura musica solo in E:\Sounds\
File caching su C e E
Menù riorganizzato
Tema Nokialino by Rugge di default
Velocizzata galleria
Nuovo menu’ Impostazioni/Telefono/Impost.sensori (sveglia disattivabile con uno shake e controllo tocco)
Nuovo menu’ nascondere logo operatore
Gps potenziato
[/color]Eliminata la visualizzazione dei video da “Immagini e video” (visualizzabili in Centro Video)
Destinazione dei file ricevuti via bluetooth cambiata in E:\File ricevuti
Rotazione schermo da portrait a landscape velocizzata
Aggiunte Tutte le Home (Samsung, Satio, Orange Transparent, Vodafone Iphone icon)
Aumentato volume massimo del 80% (attenti alle casse)
Durata di registrazione audio massima portata a 6 ore
File reserved elimitato ad ogni avvio
File protetti (sis,sisx,jar) inviabili da gestione file
Estese informazioni disponibili su registro chiamate
Ottimizzati volumi
Ottimizzata uscita tv
Silenziato suono Camera1 per lo scatto delle foto Perchè? Se voglio scattare in silenzio metto un modo d'uso silenzioso
Old 09-05-2010, 09:43   #26618
dmiao83
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Bupn giorno... Ho agg da un bel può il cel al fw50... Leg il changelog ho visto che dovrebbe installare quickoffice... É vero?.... Un'ultima cosa se installo un dei fw mod... Perdo la garanzia del cel vero?

Grazie
dmiao83
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17"
dmiao83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 09:52   #26619
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
Changelog:
Integrato Rompatcher con varie patch già attive all’avvio
Integrato Custom Dictonary, AutoInstaller, Btswitch, Ovi Mappe aggiornato, ConversationVivaz tradotto
Integrato certificato a 20caps
Foto meno compresse
kinetic Scroll più fluido
Ottimizzata batteria
Le applicazioni di sistema non rimangono in esecuzione Cosa vuol dire? le applicazioni come rubrica, calendario ecc, vengono chiuse con questo firmware nel momento che clicchi su ESCI. Nei firmw ufficiali questo non succede e continuano a occupare la tanto preziosa ram. Solo "messaggi" rimane in esecuzione costantemente.
Rimosse tutte le lingue tranne l’italiano Perchè? Se per te è un problema non installare questo firmware. Ma è un firmware italiano e si usa con l'italiano. Le lingue in più limitano anche esse lo spazio
Rimosso collegamento MySpace
Rimosso Mynokia,MusicStore
Rimosse tutte le guide Perchè? Sono utili! Come sopra, chi installa un firmware cucinato, lo fa per avere un sistema il piu leggero e pulito possibile.
Rimossi suono accensione e animazione all’accensione
Rimosso tema soundwave Perchè? Si trova da scaricare ed installare? Prova a cercarlo, in genere un tema base tutto nero non lo usa nessuno. Ricordo i temi sono scaricabili e certamente quello non è tra i piu belli, anzi.
Rimossa vibrazione allo sblocco Perchè? Perche consuma batteria, e chi usa il telefono sa quante volte sblocca il terminale con il tasto laterale. E poi a molti da alquanto fastidio.
Rimosse richieste permessi per java e widget
Rimossa Rubrica Ovi
Lettura musica solo in E:\Sounds\
File caching su C e E
Menù riorganizzato
Tema Nokialino by Rugge di default
Velocizzata galleria
Nuovo menu’ Impostazioni/Telefono/Impost.sensori (sveglia disattivabile con uno shake e controllo tocco)
Nuovo menu’ nascondere logo operatore
Gps potenziato
[/color]Eliminata la visualizzazione dei video da “Immagini e video” (visualizzabili in Centro Video)
Destinazione dei file ricevuti via bluetooth cambiata in E:\File ricevuti
Rotazione schermo da portrait a landscape velocizzata
Aggiunte Tutte le Home (Samsung, Satio, Orange Transparent, Vodafone Iphone icon)
Aumentato volume massimo del 80% (attenti alle casse)
Durata di registrazione audio massima portata a 6 ore
File reserved elimitato ad ogni avvio
File protetti (sis,sisx,jar) inviabili da gestione file
Estese informazioni disponibili su registro chiamate
Ottimizzati volumi
Ottimizzata uscita tv
Silenziato suono Camera1 per lo scatto delle foto Perchè? Se voglio scattare in silenzio metto un modo d'uso silenziosoTi piace il suono della fotocamera ? Ragazzi siamo seri, si parlava di critiche costruttive, non di frecciatine
Non capisco davvero il senso di questo tuo intervento miche.
Malgrado questa mia mancanza mentale ho provveduto comunque a rispondere alle tue "lecite domande" con una scrittura di colore rosso.

Ultima modifica di Damy06 : 09-05-2010 alle 10:05.
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 09:59   #26620
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Un'ottima pellicola protettiva è la brando (arriva perfettamente sagomata):
http://mobile.brando.com/bw-ultracle...c1177d009.html
Presa anche io da brando,quella anti-glare,molto buona.
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian