Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 21:42   #15781
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
nono ho controllato,ci ho avvitato due raccordi rapidi da un quarto e sono calzati tranquilli,se vuoi ti faccio una foto del raccordo smontato dal fuzion e uno da 1/4 rapido che ho,vedrai che sono uguali
Guarda, ora il fuzion ce l'ho montato, ma ho qui sottomano un d-tek mp05 che ha gli stessi raccordi(se non sono ciecato) e sono un buon mm piu larghi come filettatura dei raccordi 1/4gas, prova a misurare col calibro le due filettature....poi magari sul fuzion li hanno fatti da 1/4, ma mi pare strano....

@kiefer, lo so cosa si intende per passo, non è la prima volta che ne sento parlare....

Cercando un attimo, pare abbia i raccordi da 1/4g...ma cmq tutti gli altri d-tek e swiftech li hanno da 1/2"

Ultima modifica di volcom : 08-01-2008 alle 21:47.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 21:45   #15782
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Guarda, ora il fuzion ce l'ho montato, ma ho qui sottomano un d-tek mp05 che ha gli stessi raccordi(se non sono ciecato) e sono un buon mm piu larghi come filettatura dei raccordi 1/4gas, prova a misurare col calibro le due filettature....poi magari sul fuzion li hanno fatti da 1/4, ma mi pare strano....

@kiefer, lo so cosa si intende per passo, non è la prima volta che ne sento parlare....
chi si rivede...sei tornato giù dalle montagne ?Io so andato solo un giorno
scusate l'ot
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 21:49   #15783
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:

Cercando un attimo, pare abbia i raccordi da 1/4g...ma cmq tutti gli altri d-tek e swiftech li hanno da 1/2"
sono sicurissimo volcom che sia da 1/4, ho calzato i raccordi che ho smontato dal fuzion su una T da 1/4..caxxo sono semi-geologo,ma sono sempre il figlio di un meccanico certe cose non le sbaglio
Old 08-01-2008, 23:08   #15784
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
chi si rivede...sei tornato giù dalle montagne ?Io so andato solo un giorno
scusate l'ot
Magari....la montagna la vedo col binocolo...cmq 3-4 gg dovrei riuscire ad andare...

Ritornando al discosrso raccordi, appena smonto il wb controllo, ero convinto, anche perche hanno un foro interno da 11mm e quindi il 1/4gas è proprio al limite....
Old 08-01-2008, 23:25   #15785
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:

Si tranquillo..non era per spiegarlo a te ma per chiarire il concetto ...ma scusa se te lo chiedo...tu hai sia l'A.C.S che il Fuzion vero?Se si quale dei due
ha la portata più ampia?grazie,ciao
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 00:18   #15786
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
Si tranquillo..non era per spiegarlo a te ma per chiarire il concetto ...ma scusa se te lo chiedo...tu hai sia l'A.C.S che il Fuzion vero?Se si quale dei due
ha la portata più ampia?grazie,ciao
Sicuramente il fuzion, l'acs non è ai livelli del K11 o dello swiftech come strozzatura, pero è pur sempre un wb con un diffusore a microfori, quindi per rendere al meglio ha bisogno di piu portata..
Old 09-01-2008, 00:33   #15787
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Sicuramente il fuzion, l'acs non è ai livelli del K11 o dello swiftech come strozzatura, pero è pur sempre un wb con un diffusore a microfori, quindi per rendere al meglio ha bisogno di piu portata..
Vedo che praticamente hai tutti i WB di tutte le marche,qual'e' che rende meglio tra quelli che hai? se dovessi far una classifica?

io ho l'OC lab05 e vorrei cambiarlo mi conviene,se si con cosa?
Old 09-01-2008, 00:40   #15788
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Vedo che praticamente hai tutti i WB di tutte le marche,qual'e' che rende meglio tra quelli che hai? se dovessi far una classifica?

io ho l'OC lab05 e vorrei cambiarlo mi conviene,se si con cosa?
Ti dico i miei preferiti, fuzion e acs su tutti, poi XR1 K11 e MB06, mentre il d-tek mp05 e lo swiftech nonostante siano fra i piu performanti non mi piacciono, troppo strozzati, in piu hanno una zona di scambio molto ridotta, quindi probabilmente non proprio adatti ai quadcore, ma questo non posso dirlo, ho ancora un dual.
Old 09-01-2008, 00:54   #15789
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
ok allora appena decido su che mobo acquistare prendo 1 dei 2 da te citati thx
Old 09-01-2008, 00:58   #15790
kiefer
Senior Member

Quote:
Grazie,ciao
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
Old 09-01-2008, 08:08   #15791
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
Questo pomeriggio ho effettuato il collaudo del mio primo impianto a liquido
e vorrei esporvi alcune domande sulle principali problematiche che ho dovuto affrontare:

1) l'aria nell'impianto: dopo qualche ora che la pompa andava, le bolle d'aria sono scomparse dai tubi, ho scosso il radiatore ben bene per far uscire tutta l'aria, ma, come si può vedere dalla foto, la vaschetta è piena di piccolissime bollicine e la pompa emette degli scricchiolii. Cosa succede?

2) rivolto ai possessori della vaschetta visual trap sphere: ma è normale che la sferetta vibri così tanto??? Da veramente fastidio!! Esiste una soluzione?

Grazie a tutti voi!
Nessuno?

Soprattutto per sapere se ciò che mi accade è normale o se ho sbagliato qualcosa, visto che sono alle prime armi

Ancora una domanda: dove potrei trovare un piccolo rubinetto per tubo da 12/17 ? Lo volevo inserire nell'impianto per facilitare lo spurgo del liquido!

Ci sono vantaggo nell'utilizzare additivi come il FESER-ONE al posto della normale acqua demineralizzata? La formazione di bolle (soprattutto all'interno della vaschetta) sarebbe ridotta?
La pompa ne trarrebbe giovamento?
Come ho detto sopra, attualmente dalla pompa provengono degli strani "scricchiolii" piuttosto fastidiosi da sentire ma stranamente i tubi sono puliti e sono senza bollicine

Aspetto chiarimenti in merito.
Grazie
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 08:42   #15792
kiefer
Senior Member

Quote:
Nessuno?

Soprattutto per sapere se ciò che mi accade è normale o se ho sbagliato qualcosa, visto che sono alle prime armi

Ancora una domanda: dove potrei trovare un piccolo rubinetto per tubo da 12/17 ? Lo volevo inserire nell'impianto per facilitare lo spurgo del liquido!

Ci sono vantaggo nell'utilizzare additivi come il FESER-ONE al posto della normale acqua demineralizzata? La formazione di bolle (soprattutto all'interno della vaschetta) sarebbe ridotta?
La pompa ne trarrebbe giovamento?
Come ho detto sopra, attualmente dalla pompa provengono degli strani "scricchiolii" piuttosto fastidiosi da sentire ma stranamente i tubi sono puliti e sono senza bollicine

Aspetto chiarimenti in merito.
Grazie
Per il rubinetto non so dove lo puoi trovare..presumo da un ferramenta...gli
additivi presentano come vantaggi, di solito , un effetto estetico con neon o ventole uv ed in più alcuni provvedono a lubrificare la pompa e sono anticorrosione..come contro sembra che alcuni lascino dei residui sui
waterblock..sul Feser-One non mi pronuncio perché non lo utilizzo...le bollicine
d'aria nella tanica sono normalissime e di certo l'additivo non te le fa sparire...
per scricchiolii della pompa cosa intendi?Dovrebbe semplicemente essere il rumore saltuario del motore della pompa...cmq se i tubi non sono strozzati
e la pompa , di conseguenza non é sotto sforzo, poi dipende dal modello,é
quasi inudibile..ciaoo

Ultima modifica di kiefer : 09-01-2008 alle 10:51.
Old 09-01-2008, 10:04   #15793
montofili
Senior Member

Quote:
Per il rubinetto non so dove lo puoi trovare..presumo da un ferramenta...gli
additivi presentano come vantaggi, di solito , un effetto estetico con neon o ventole uv ed in più alcuni provveddono a lubrificare la pompa e sono anticorrosione..come contro sembra che alcuni lascino dei residui sui
waterblock..sul Feser-One non mi pronuncio perché non lo utilizzo...le bollicine
d'aria nella tanica sono normalissime e di certo l'additivo non te le fa sparire...
per scricchiolii della pompa cosa intendi?Dovrebbe semplicemente essere il rumore saltuario del motore della pompa...cmq se i tubi non sono strozzati
e la pompa , di conseguenza non é sotto sforzo, poi dipende dal modello,é
quasi inudibile..ciaoo
La pompa è una Swiftech MCP350, gli scricchiolii che emette sinceramente non sò da cosa siano dovuti, se da minuscole bollicine d'aria o se è il normale rumore del motore che ruota. L'impianto sembra tutto ok, i tubi non sono affatto strozzati e il flusso d'acqua è regolare.
Ho anche provato a spegnere e riaccendere più volte la pompa, a scuoterla in tutte le direzioni ma quel rumore non scompare mai totalmente.

Esiste una soluzione o non c'è da preoccuparsi?
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

Old 09-01-2008, 10:53   #15794
kiefer
Senior Member

Quote:
La pompa è una Swiftech MCP350, gli scricchiolii che emette sinceramente non sò da cosa siano dovuti, se da minuscole bollicine d'aria o se è il normale rumore del motore che ruota. L'impianto sembra tutto ok, i tubi non sono affatto strozzati e il flusso d'acqua è regolare.
Ho anche provato a spegnere e riaccendere più volte la pompa, a scuoterla in tutte le direzioni ma quel rumore non scompare mai totalmente.

La pompa é tra le migliori in commercio..hai messo il neoprene sotto la pompa per assorbire le vibrazioni?In ogni caso per me puoi stare tranquillo..ciaoo
Old 09-01-2008, 11:21   #15795
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:

Apri la vaschetta, scuoti bene tutto (radiatore in primis) sia da spento che da acceso. Sono microbollicine.

Occhio a non avere una microperdita da qche parte.
Old 09-01-2008, 12:04   #15796
montofili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Apri la vaschetta, scuoti bene tutto (radiatore in primis) sia da spento che da acceso. Sono microbollicine.

Occhio a non avere una microperdita da qche parte.
Ho scosso più volte ogni singolo componente radiatore e pompa compresi ma non ho avuto nessun miglioramento.

Premetto che nel mio impianto ho inserito un piccolo rubinetto di plastica acquistato in ferramenta per agevolare le operazioni di scarico e ricarico del liquido nell'impianto. Questa mattina ho notato che il rubinetto perde, magari poche gocce all'ora ma una microperdita è sicuramente presente perchè ho trovato una pozza d'acqua proprio sotto al tubo.

Questo potrebbe essere la causa delle bollicine nell'impianto e dei rumori che mi porvengono dalla pompa?

Old 09-01-2008, 12:39   #15797
kiefer
Senior Member

Quote:
Ho scosso più volte ogni singolo componente radiatore e pompa compresi ma non ho avuto nessun miglioramento.

Premetto che nel mio impianto ho inserito un piccolo rubinetto di plastica acquistato in ferramenta per agevolare le operazioni di scarico e ricarico del liquido nell'impianto. Questa mattina ho notato che il rubinetto perde, magari poche gocce all'ora ma una microperdita è sicuramente presente perchè ho trovato una pozza d'acqua proprio sotto al tubo.

Questo potrebbe essere la causa delle bollicine nell'impianto e dei rumori che mi porvengono dalla pompa?
Eh si, ma la perdita dove la hai?Sul raccordo in entrata alla tanica?
Old 09-01-2008, 13:39   #15798
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:

Bang! Si sta li il problema.

Se non l hai fatto il radiatore capovolgilo pure qche volta
Old 09-01-2008, 13:46   #15799
montofili
Senior Member

Quote:
Eh si, ma la perdita dove la hai?Sul raccordo in entrata alla tanica?
La perdita è nel rubinetto che è collegato, tramite uno spezzone di tubo e un raccordo ad Y, al raccordo d'uscita della vaschetta.

Se il problema sta lì tanto vale che tolgo di mezzo il rubinetto!

Old 09-01-2008, 16:26   #15800
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Sob, avevo trovato la soluzione del secolo...avrei attaccato la pompa sul tetto a testa in giù. Mi hanno detto che non si può perché le laing devono restare diritte, mi confermate?

E a 90 la posso mettere?
cioè con i tubi che escono in verticale, oppure con i tubi che escono orizzontali ma appoggiata su un fianco
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian