Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 07:06   #8961
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da pincopaolino
Io personalmente ho un radiatore monoventola (potevo mettere 2 ventole 80x80 ma ho optato per una 120x120 (una TT che messa al massimo fa paura e Maken la conosce bene io l'ho dovuta depotenziare ) e rende benissimo! L'importante spesso è la qualità più che la quantità poi se si hanno entrambe le caratteristiche

Cmq hai sotto il radiatore di una moto
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 21:01   #8962
>Alexan<
Member

L'Avatar di >Alexan<

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bracciano (RM)
ho sentito parlare di una modifica che si fa alla girante delle pompe Hydor Seltz. Potreste spiegarmi meglio di cosa si tratta e quanto è utile realmente?
>Alexan< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 09:56   #8963
task-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
per gli OClabbers :)

era Aprile che mi ero comprato un nuovo e fiammante x2 3.800 e cercando un buon compromesso tra silenzio e prestazioni di o.c. avevo deciso di metterlo sott'acqua, e ho optato per gli OCBlabs, un po' epr simpatia, un po' perchè tutti ne parlano bene
coem da consigli sul forum non ho iniziato subito con inpianto cpuvgaechipset ma mi osno limitato a vga e procio.
Devo dire che sono soddisfatissimo, in daily il 3.800 mi regge tranquillo a 2666 con un leggero overvolt e l' OClabs plexy me lo tiene sotto i 40 gradi anche sotto sforzo enorme.
Ora però inizio ade ssere infastidito dalla ventola del chipset, (mobo DFI lanparti nf4) ho provato a togilere la mascehrian delal ventola, l'ho impastato per bene, ma lsotesso rimane semrpe sopra i 4000 giri, anzi spesso e volentieri raggiunge i 5000, a meno che non lo lasci salire sopra i 60 gradi
dal momento che cmqper provare a silenziarlo dovrei rimettergli la pasta ovvero smontare la mobo mi son detto fanculo, spendo questi 40 euro e metto sott'acqua nache il chipset. purtroppo l'OClabs low profile non c'è +, quindi mi toccherà ripiegare sul MB-C3 che cmq è alto solo 14 mm.
Solo sono un po' titubante, guardando bene la mobo non sono così sicuro di poter tenere la sk video sul primo slot: il dissi sotto ci si infila, ma i tubi dobe passano? Qualcuno mi può dire la sua esperienza e magari linkare qualche foto che vale + di mille parole?

gratias!

P.S: di spostare la sk video sulllo slot sotto non se ne parla, dovrei spostare la pompa e quindi rifare da capo tutto l'impianto
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 10:36   #8964
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da task-
era Aprile che mi ero comprato un nuovo e fiammante x2 3.800 e cercando un buon compromesso tra silenzio e prestazioni di o.c. avevo deciso di metterlo sott'acqua, e ho optato per gli OCBlabs, un po' epr simpatia, un po' perchè tutti ne parlano bene
coem da consigli sul forum non ho iniziato subito con inpianto cpuvgaechipset ma mi osno limitato a vga e procio.
Devo dire che sono soddisfatissimo, in daily il 3.800 mi regge tranquillo a 2666 con un leggero overvolt e l' OClabs plexy me lo tiene sotto i 40 gradi anche sotto sforzo enorme.
Ora però inizio ade ssere infastidito dalla ventola del chipset, (mobo DFI lanparti nf4) ho provato a togilere la mascehrian delal ventola, l'ho impastato per bene, ma lsotesso rimane semrpe sopra i 4000 giri, anzi spesso e volentieri raggiunge i 5000, a meno che non lo lasci salire sopra i 60 gradi
dal momento che cmqper provare a silenziarlo dovrei rimettergli la pasta ovvero smontare la mobo mi son detto fanculo, spendo questi 40 euro e metto sott'acqua nache il chipset. purtroppo l'OClabs low profile non c'è +, quindi mi toccherà ripiegare sul MB-C3 che cmq è alto solo 14 mm.
Solo sono un po' titubante, guardando bene la mobo non sono così sicuro di poter tenere la sk video sul primo slot: il dissi sotto ci si infila, ma i tubi dobe passano? Qualcuno mi può dire la sua esperienza e magari linkare qualche foto che vale + di mille parole?

gratias!

P.S: di spostare la sk video sulllo slot sotto non se ne parla, dovrei spostare la pompa e quindi rifare da capo tutto l'impianto
ciao, guarda, ti dico la verità, dipende molto dal layout della scheda. fa una cosa, vedi se riesci a fare una foto ravvicinata della zona chipset-scheda video in modo da valutare. Avrò cura di farla pervenire anche a Nikos.
Saluti
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 10:51   #8965
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
che scheda video hai?
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 12:23   #8966
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da >Alexan<
ho sentito parlare di una modifica che si fa alla girante delle pompe Hydor Seltz. Potreste spiegarmi meglio di cosa si tratta e quanto è utile realmente?
Comprati la girante a pale dritte di nikos, da oclabs, 6 euro + prioritaria e spendi pochissimo.
Tutto qui
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 13:50   #8967
task-
Senior Member

Geforce 7900 gs su DFI lan party:

a niko ho già rotto lescatole via mail per chiedere se era rimasto qualche plexy è stato lui a farmi notare che il MB-C3 è un low profile (dallo shop nn si capiva chiaramente) ed ha anche un sistema di fissaggio + agevole....

dite che è fattibile senza spostare scheda video? [e come si vede dalla foto anche la pompa...]
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 14:47   #8968
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da task-
Geforce 7900 gs su DFI lan party:

a niko ho già rotto lescatole via mail per chiedere se era rimasto qualche plexy è stato lui a farmi notare che il MB-C3 è un low profile (dallo shop nn si capiva chiaramente) ed ha anche un sistema di fissaggio + agevole....

dite che è fattibile senza spostare scheda video? [e come si vede dalla foto anche la pompa...]
quei condensatori sono preoccupanti, sebra starci, ma non ne ho la certezza, senti che dice nikos
Old 14-11-2006, 16:54   #8969
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Baio73
Ti ringrazio per la risposta, ma non mi sei di grande aiuto...
Personalmente credo che la T rovesciata sia una buona soluzione se si hanno problemi di spazio... ma dal momento che non he ho, credo che la presenza di una vasca non porti nessun peggioramento, anzi magari migliora un po' le prestazioni dell'impianto.
Quello che pero' non capisco e' se ha senso dal punto di vista della fluidodinamica mettere una specie di strettoia subito dopo l'ingresso del liquido nella vasca... per come me la immagino io dovrebbe essere meglio, pero' non vorrei smontare mezzo impianto e poi trovarmi daccapo... se fosse lo stesso, lascerei tutto cosi' com'e'...
Ciao!
Baio
No, la vasca non porta alcun tipo di miglioramento, ed è pure inutile e dannosa dal punto di vista pratico, X il semplice fatto che puoi riempire tutto l'intero circuito senza una bolla d'aria, usando una T e un tubo abbastanza lungo sfruttando il cosiddetto principio dei vasi comunicanti.
Old 15-11-2006, 21:27   #8970
>Alexan<
Member

L'Avatar di >Alexan<

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Comprati la girante a pale dritte di nikos, da oclabs, 6 euro + prioritaria e spendi pochissimo.
Tutto qui
ma cosa cambia? è piu' silenziosa?
Old 15-11-2006, 21:36   #8971
>Alexan<
Member

L'Avatar di >Alexan<

Altra domanda. E' sufficiente una Hydor Seltz L20 per 2 WB OCLabs (MB06 e MB-G3) + rad black ice pro II?
Old 16-11-2006, 12:12   #8972
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
ma cosa cambia? è piu' silenziosa?
risolve il problema della partenza al contrario che si riscontra a volte con la girante a pale curve.
la L20 basta eccome per due wb oclabs
Old 16-11-2006, 12:42   #8973
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
Altra domanda. E' sufficiente una Hydor Seltz L20 per 2 WB OCLabs (MB06 e MB-G3) + rad black ice pro II?
io ho 3 wb oclabs e raddy extreme 2 con la L20 modificata e direi che basta
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 17-11-2006, 15:06   #8974
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
chiedo a voi guru:
qual è la pompa + silenziosa in assoluto?
me ne frega un cippo se si perdono 3-4°C rispetto allo "stato dell'arte"

ps: nun me dite mcp655 che costa un BOATO
Dante1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 15:10   #8975
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

se non sbaglio le laing, ma costano un bel po' anche quelle!
Old 17-11-2006, 15:16   #8976
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Quote:
Originariamente inviato da Willy80
se non sbaglio le laing, ma costano un bel po' anche quelle!
e te pareva... ma perchè il silenzio costa tanto...

... perchè è d'oro mortacci a quel detto e chi lo utilizza in campo Cooling per fare i prezzi
Old 17-11-2006, 15:19   #8977
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

io ho preso la Hydor L20 modificata da OCLabs ed è silenziosissima, l'unica nota è che vibra un pochino, ma mettendoci un pezzatto di gommapiuma sotto ho risolto anche quel leggero rumorino..
Old 17-11-2006, 15:35   #8978
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

vabbè che il rumore è soggettivo ma il rumore lo paragoneresti a:

una ventola normale
una ventola silenziosa
un hd maxtor
un hd samsung/seagate
a un fottuto ninja nell'istante prima di sgozzarti
Old 17-11-2006, 15:36   #8979
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Dante1982

ROTFL cado dalla sedia
Old 17-11-2006, 15:39   #8980
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
Originariamente inviato da Dante1982

stupendo...
scherzi a parte, non è paragonabile sono rumori molto differenti...
comunque se proprio devo lo paragono al mio hd samsung (che è silenziosissimo)
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP