|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
a me le portate dichiarate sui rami con montati wb e rad mi sembrano giuste, figa 300lt su un ramo con wb e black ice pro 2 mi sembrano una buona cosa! poi è normale che una pompa come la 1700 venga strozzata anche se usi solo i tubi, quello è un pompone, prova la portata con solo il tubo singolo attaccato alla pompa, e vedi quanto ti fa. imho le portate sono corrette, wb e rad strozzano i flussi, è normale
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ora va beh,i tubi da 12 forse la strozzerano un po,ma almeno che faccia sopra i 1000,da una pompa che viene dichiarata come 1700 l/h me lo aspetterei..... E poi la cosa più brutta è che così',senza wb o raddy,il flusso sdoppiato del ramo laterale del raccordo a t è veramente scarso,lo si vede già a occhio...ci ha messo 35,1 secondi a riempire una bottiglia da 1.5 litri,dove l'altro ramo ne ha impiegati 11.40...meno della metà...
![]() |
![]() |
#743 | |
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
|
praticamente se avessi preso una 1200 questa con il raccordo a t sarebbe stata meno strozzata e ora mi sarei potuto permettere di inserire il secondo rad,invece paradossalmente con la pompa più potente no
![]() A meno che nn usi un flauto...ma in questo caso: Che tipo di raccordi mi servono per costruirne uno? E inoltre...la mia crystal trap ha due rientri solamente,come farei a utiizzarla avendo tre rami (magari anche 4,a sto punto potri fare un ramo separato per ogni singolo componente)da far rientrare nella vaschetta? ![]()
![]() |
#745 |
Senior Member
|
no no non hai capito, il rad metticelo pure, no problem, è tutto di guadagnato. tanto andare oltre quelle portate non è che guadagni 5gradi non ti credere. se vuoi costruirti un flauto devi usare un po di ingegno, tenendo presente che il raccordo di entrata deve essere di dimensioni maggiori dei tre di uscita, mi sembra ovvio, ad esempio entrata 16 o 18 e le tre uscite da 12. per la cristal trap dovresti modificarla oppure farti una vaschetta nuova con i tre rientri separati. oppure c'è un'altra soluzione che a me non piace un cazzo, ovvero quella di unire due entrate in una y opportunamente dimensionata, anzi deve essere ben calibrata altrimenti rischi che un ramo con portata maggiore blocchi il minore creando stalli nel circuito. vuoi un consiglio? lascia tutto com'è ovvero ramo1->k10->black ice pro->vasca
ramo2->k5->black ice pro 2->vasca vedi che non avrai problemi. stai tranquillo. la pompa non è che dopo tre mesi va a puttane non ti credere. se ti servo sono qui, lo sai. ah quasi dimenticavo.... le fotine ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#746 |
Senior Member
|
Okk,il flauto pensavo fosse mooolto più semplice da realizzare direi che posso pure accantonare l'idea...poi dovrei farmi una vschetta nuova ma mi trovo benone con la cristal trap!
Al massimo vedo se riesco a trovare un raccordo a y da mettere al posto di quello a t. Le foto mi spiace ma non ne posso fare,ho solo una antichissima web cam che funzona solo quando la collego al pc (quindi niente foto a pc spento deve esere tutto già montato) e poi vengono veramente una schifezza meglio lasciar perdere! Grazie ancora per i consigli e la pazienza! Ciaooo! Alessandro ![]()
![]() |
#747 |
Senior Member
|
non mi sembri convinto. ma sto rad in più ce lo metti o no? se hai ancora dubbi dimmeli che cerco di aiutarti non ce problema, forse rileggendo il mio post potrebbe sembrare che ho voluto liquidare l'argomento ma non è cosi. se vuoi pensiamo come realizzare il flauto, progettiamo la vaschetta, quello che ti serve, basta chiedere.
ciauz Ale
![]() |
![]() |
![]() |
#748 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
bah per me è ancora poco
![]()
![]() |
![]() |
#749 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#750 |
Senior Member
|
appunto.. bohhh... ascolta. provala senza tubi per vedere quanto fa.. oramai
![]()
![]() |
![]() |
#751 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo ![]() E così ci si mette dentro anche il progetto per una waterstation e allora finisco l'impiato che ho quarant'anni ![]() ![]() Magari più in là ora ho già un bel po di lavoro da fare,visto che ho il pc smontato e il case libero finisco di tagliuzzarlo e limarlo qua e là che dovevo fare un paio di modifiche,e poi monto tutto con i due raddy. Intanto spero che i rad in più mi abassi un po la temp della 6800u che devo dargli 1.5 volt e vorrei chestese al fresco ![]() Poi ho in sospeso anche il progetto del ghiaccio secco che non sarà propio un raffreddamento estremo ma secondo me per fare qualche bench non è male....
![]() |
![]() |
#752 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ma allora che devo fà?Chiedo che me la sostituiscano? ![]()
![]() |
![]() |
#753 |
Senior Member
|
l'unica per provare a vedere se è ok è provarla a vuoto...
![]() |
![]() |
#754 |
Senior Member
|
Cosa devo fare?
![]() |
#755 |
Senior Member
|
sto pensando come fare a misurarla a vuoto (senza niente)...
uhm.. in teoria misuri senza tubo xo'.. non so come sarebbe fattibile.. così dovresti avere 1700l/h in linea di massima
![]() |
![]() |
#756 |
Senior Member
|
Ah io pensavo propio a vuoto senza neanche l'acqua.
Così senza tubo no so mi sembra impossibile...come faccio a riempire la bottiglia senza tubo? Se hai qualche idea dopo prvo,ora scappo che devo uscire! Ciao gazie ancora!
![]() |
#757 |
Senior Member
|
mettici poco tubo.. il minimo indispensabile..
![]() |
![]() |
#758 |
Senior Member
|
vai in ferramenta e comprati un tubo grosso del diametro del raccordo originale della pompa se ce l'hai ancora. altrimenti non so proprio che dirti, si potrebbe cercare di fare una prova al contrario, cioè calcolando uno svuotamento della tanica, ma devi calcolare la capienza da un punto in modo che la pompa rimanga immersa fino alla fine.... è un problema, stanotte ci penso
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#759 |
Senior Member
|
Ciao raga!
Oggi ho girato un po e sono riuscito a trovare lo sdoppio a Y; In effetti con quello guadagno moltissimo rispetto a quello a t! Ora i tempi dei due rami per 1.5 l sono: 13,71 s. 12.69 s. molto più equilibrati di prima (che erano 11,40 e 35,1 secondi) e la portata sommandoli è di 819 l/h (394 l/h per il primo e 425 l/h per il secondo),contro i 700 fatti con il raccordo a t! Non ho trovato il tubo di dimesioni più grandi per provare il raccordo originale della pompa però mi hanno detto dove quasi sicuramente ce l'hanno e domani mattina ci faccio un salto. Ora faccio la prova con il tubo più piccolo possibile che hai detto tu 85kimeruccio,ma credo purtroppo che non cambi nulla,sta pompa non riesce ad arrivare a fare 1000l/h ![]() O è rotta oppure i tubi e raccordi da 12 la strozzano troppo ma allora che senso ha comprarla? Se per l'uso che ne facciamo è strozzata e fa meno di una 1200 che costa di meno,scalda di meno,e occupa meno spazio? Mi sa che ho fatto propio una cattiva scelta nel comprarla!
![]() |
#760 |
Senior Member
|
bene, il guadagno della Y si sente. domani allora fai la prova con il tubo grosso e vedi che risultati ottieni. che senso ha una 1700? utilizzarla in impianti complessi e con flauti
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.